Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Calidreaming
@baul87 Per l'OCLF mi sa che non serve a un ciufolo se hai già fatto il lag fix con CWM, ma magari sbaglio, conviene che aspetti qualche esperto ;)
ma io non ho oclf...ho semplicemente fatto lo universal lagfix overkill..
volevo sapere se devo disabilitarlo prima d installare il nuovo kernel tramite la CW
-
Quote:
baul87
volevo sapere se devo disabilitarlo prima d installare il nuovo kernel tramite la CW
No, basta che flashi il nuovo kernel speedmod. ;)
p.s. rom spettacolare hai in firma :D
-
Quote:
baul87
QUALSIASI lagfix va rimosso (tramite l'undo o il revert fornito dal programma di lagfix stesso... non è essenziale l'uninstall del programma) prima di aggiornamenti che vadano a riscrivere la partizione dati o quella di sistema.
E' importante però considerare che un lagfix è integro finché funziona il programma esatto che l'ha creato, e che ne prevede la rimozione.
Nel tuo caso, dovendo sovrascrivere solo il kernel, in linea di principio non dovresti avere impatto sul lagfix. MA prova a domandarti: se il kernel nuovo che ci metto non prevede il fix che ho installato, come torno indietro senza ripartizionare tutto e perdere tutti i dati ? ;)
Se è solo una nuova versione del kernel che hai già, di certo prevede l'upgrade... comunque.
Inoltre, come giustamente sottolineato poco indietro da Gestoff, il lagfix andrebbe applicato come ultimissima ottimizzazione dopo che abbiamo testato per giorni una versione stabile di nostro piacimento
Quote:
frins85
Ok...mi hai convinto!!;)
Ma il reset di fabbrica che trovo in Privacy, è lo stesso che faccio tramite recovery modo come factory reset? Perchè io per non sbagliare li faccio entrambi, però se sono la stessa cosa mi evito un passaggio piuttosto lungo visto i tempi di riavvio prolungati
Il reset dentro Privacy effettua wipe data + wipe cache entrando da solo in recovery mode. Sono identici. Non fa quello della dalvik.
Quote:
frins85
Un'altra cosa, ieri dopo i vari wipe sono tornato alla jm8,poi jp5 e poi kernel, tutto questo facendo sempre gli wipe...come mai sulla sd interna del cell mi trovo ancora la k2 messa prima di riflashare tutto?
I diversi wipe sono delle partizioni del telefono. Le memorie interna ed esterna non ne fanno parte, e le devi formattare esplicitamente dall'apposito menu.
Che si cancelli la sd interna è un effetto collaterale non voluto di qualche versione immatura di lagfix. Tempo fa succedeva, quindi un backup è sempre consigliabile, cmq. Oltre che molto semplice, collegando il pc...
-
Quote:
Tatuato
No, basta che flashi il nuovo kernel speedmod. ;)
p.s. rom spettacolare hai in firma :D
a dir la verità ho la k2 adesso ;)
con il tema personalizzato che hai aggiunto qualche giorno fa e da 1 minuto con il kernel speedmod k7 :D
-
Quote:
Val3r10
QUALSIASI lagfix va rimosso (tramite l'undo o il revert fornito dal programma di lagfix stesso... non è essenziale l'uninstall del programma) prima di aggiornamenti che vadano a riscrivere la partizione dati o quella di sistema.
E' importante però considerare che un lagfix è integro finché funziona il programma esatto che l'ha creato, e che ne prevede la rimozione.
Nel tuo caso, dovendo sovrascrivere solo il kernel, in linea di principio non dovresti avere impatto sul lagfix. MA prova a domandarti: se il kernel nuovo che ci metto non prevede il fix che ho installato, come torno indietro senza ripartizionare tutto e perdere tutti i dati ? ;)
Se è solo una nuova versione del kernel che hai già, di certo prevede l'upgrade... comunque.
Inoltre, come giustamente sottolineato poco indietro da Gestoff, il lagfix andrebbe applicato come ultimissima ottimizzazione dopo che abbiamo testato per giorni una versione stabile di nostro piacimento
grazie dell esauriente risposta! mi hai insegnato qualcosa, ma mentre tu scrivevi io seguivo il consiglio di Tatuato dato sopra, quindi stavo gia flashando!
è andato tutto bene, xkè si era un upgrade del kernel che avevo precedente!
-
Sentite una cosa, venivo da una JP5 con speedmod kernel i1_2. Adesso sto mettendo la k2 come da guida da CWM tramite install from zip eccetera...dovevo per caso tornare ad una JP5 pulita prima di mettere la k2 oppure va bene lo stesso?
-
Quote:
frins85
Sentite una cosa, venivo da una JP5 con speedmod kernel i1_2. Adesso sto mettendo la k2 come da guida da CWM tramite install from zip eccetera...dovevo per caso tornare ad una JP5 pulita prima di mettere la k2 oppure va bene lo stesso?
Va bene lo stesso, solo che se avevi precedenti lagfix dovevi rimuoverli. ;)
-
Ok grazie!! No no tranquillo finora non ho mai inserito alcun lagfix!! Mi sono accorto che nella k2 non c'è la lingua italiana nelle impostazioni del riconoscimento vocale...
-
ciao a tutti,
ho una JM8 e seguendo la guida ho tolto il lagfix e rimosso ext2tool, installato wcm e entro in recovery,
ma come si fa il wipe dalvik? in recovery trovo solo data/factory e cache...
-
Quote:
toto
ciao a tutti,
ho una JM8 e seguendo la guida ho tolto il lagfix e rimosso ext2tool, installato wcm e entro in recovery,
ma come si fa il wipe dalvik? in recovery trovo solo data/factory e cache...
Con la jm8 dubito che tu abbia la clockwork recovery(ha le scritte verdi)
la recovery che hai tu ha le scritte blu?
se sono blu hai la recovery normale;)