Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gestoff
Io utilizzo la battery-mod Stock normal size da giorni e non mi sono accorto di problemi.
La suddetta mod è stata cucinata nell'apposito sito caricando il file framework-res.apk della ROM K2 , quindi il file originale della JP5 ufficiale.
Nel caso ci fossero problemi, che io non ho riscontrato, non c'è bisogno di rifleshare tutta la rom basta utilizzare il file Undo-AOSP-JP5.zip che non fa altro che rimettere i tre files originali della K2 di Tatuato.
Ho riscontrato dei problemi solo nel gallery 3d, mi son ritrovato con alcune foto duplicate e non so se sia dovuto al battery mod o come sia legato (sulla sd esterna ho fatto un backup sul mio pc e poi ho formattato...dopodichè ho ricopiato i file e tutto finora sembra ok...sarà il battery mod? difficile da capire), sarebbe bello riuscire a catalogare i problemi derivati dal battery mod.
Si può?
-
Ma no .. avevo letto il tuo post !!! :)
Proprio per questo (dal momento che sembra tu abbia già una soluzione "in testa") mi era venuta la curiosità di chiedere quale era il problema del T9.
Comunque, T9 o non T9, hai fatto una grande ROM. Ieri sera per la prima volta sono rientrato a casa ed il mio GALAXY aveva ancora 50% della batteria, avendone fatto più o meno l'uso di sempre. :D :D :D
Quote:
Tatuato
Ma tu hai appena dimostrato di non aver letto i post precedenti compreso il mio in cui dicevo che tempo permettendo (visto che lavoro per vivere roftl ) stasera riuppo con una piccola modifica per risolvere il problema del T9. A presto. ;)
-
Quote:
macita
Ho riscontrato dei problemi solo nel gallery 3d, mi son ritrovato con alcune foto duplicate e non so se sia dovuto al battery mod o come sia legato (sulla sd esterna ho fatto un backup sul mio pc e poi ho formattato...dopodichè ho ricopiato i file e tutto finora sembra ok...sarà il battery mod? difficile da capire), sarebbe bello riuscire a catalogare i problemi derivati dal battery mod.
Si può?
Ante-lavoro e sono qui ad uppare già la rom con un nuovo xt9 :D
I problemi della gallery3D personalmente non li ho mai riscontrati macita, ma sai che però su HTC Hero mi successe la stessa cosa? Il problema al limite può esistere a monte da parte di Samsung nell'implementazione della galleria standard (Froyo) nei suoi firmware :D
Per i problemi legati alla battery mod, si va a modificare il framework-res.apk da cui dipendono i collegamenti sul cell praticamente a tutto. Con la suddetta modifica vengono cambiati solo due .xml relativi al funzionamento della sola batteria, ma probabilmente possono influenzare anche il resto. Il procedimento da me seguito è quello avanzato previsto nel 3D di xda partendo dal framework di base deodexato sulla mia rom...credo che magari il problema sia nei .xml (fonte) che magari non sono compatibili al 100% con ogni rom...e la JP5 è particolare rispetto a tutte le altre.
Insomma....sempre...ma sempre....work in progress...intanto io leggo da Voi tutti (Vi ringrazio) ed acquisisco nozioni per migliorare/ci :D
-
Quote:
Tatuato
Ante-lavoro e sono qui ad uppare già la rom con un nuovo xt9 :D
I problemi della gallery3D personalmente non li ho mai riscontrati macita, ma sai che però su HTC Hero mi successe la stessa cosa? Il problema al limite può esistere a monte da parte di Samsung nell'implementazione della galleria standard (Froyo) nei suoi firmware :D
Per i problemi legati alla battery mod, si va a modificare il framework-res.apk da cui dipendono i collegamenti sul cell praticamente a tutto. Con la suddetta modifica vengono cambiati solo due .xml relativi al funzionamento della sola batteria, ma probabilmente possono influenzare anche il resto. Il procedimento da me seguito è quello avanzato previsto nel 3D di xda partendo dal framework di base deodexato sulla mia rom...credo che magari il problema sia nei .xml (fonte) che magari non sono compatibili al 100% con ogni rom...e la JP5 è particolare rispetto a tutte le altre.
Insomma....sempre...ma sempre....work in progress...intanto io leggo da Voi tutti (Vi ringrazio) ed acquisisco nozioni per migliorare/ci :D
Beh la tua supposizioine trova basi fondate, anche perchè dopo il formattone della microSD e ripristino file sembra essere tutto a posto, ma il condizionale è d'obbligo, apettiamo e vediamo se mi ritrovo ancora il problema, magari smanettando come faccio di solito cambiando spesso sfondo alla home il problema potrebbe ricapitare.
Per i frameworks differenti da ogni versione di froyo ne deriva che le mod delle mod risultano come da te detto sempre pericolosissime. Grazie per le preziose informazioni tecniche.
Nel mio caso non ho notato instabilità di sorta (ho installato tutte e tre le mod di Gestoff usando un unico file), anche perchè arrivo da una situazione abbastanza pulita, e ribadisco e confermo dinuovo che la tua ROM è per me che uso il cell per lavoro; STABILE e NON PROSCIUGA LA BATTERIA, certo che se togliessi il lagfix la vita della batteria sarebbe ancora più longeva.
Infatti volevo reinstallare la tua rom usando solo i tweaks e non il lagfix, partendo dal formattare via Odin usando una eclair e repartition pit512 MA NON SO CHE ROM USARE E COME FARLO anche perchè ci sono vari post che mettono un pò di confusione... cercherò di capire come ed al limite chiederò un aiuto!
Vedremo!
W il condizionale ;)
ed aggiungo... alle 7 di mattina e già ti metti a cucinare? ma che bravo cuoco...chissà che pizze che farai!!!!
hahahah! ;)
Buona giornata cumpà!
-
roftlroftlroftl mitico roftlroftl
Allora, potresti rimettere la mia rom da capo (NEW) ed usare i soli tweaks come attualmente faccio io...e ti garantisco che il cell ti dura molto di + :D
Oppure puoi semplicemente diabilitare il lagfix, fare un wipe data/cache e ricominciare coi soli tweaks che se già abilitati restano tali :D
L'ultima pizza a cena ieri sera...per ora ho finito e tra poco mi reco in tribunale...dove non posso dedicarmi alla mia amata kitchen roftl
Ciaooooo e buon lavoro a tutti ;)
p.s. Uppata NEW version XT9 bug fixed
-
carissimi!!!
la mia esperienza: ieri ho giocato con l' ULF (lo standard ext4-2)....pasticcio totale e loop dati e pertanto: odin con FW originale e pit 512
Dopdichè ho rimesso la X2 effettuando però anche il wipe dalvik che prima non avevo effettuato: morale telefono velocissimo, paragonabile a quando avevo OCLF, forse anche di più, ma senza lagfix e con i soli tweak attivati!
davvero complimentissimi!
l'unico piccolo fastidio è che la scansione multimediale dura di più e mi sembra che dopo qualche minuto riparta...nulla di grave
confermo il problema occorso alla prima installazione della rom...non so per quale motivo ma mi ha sostituito tutti gli mp3 della SD esterna con file numerici....ho dovuto cancellare tutto (potrebbe essere stato il pack AOSP lockscreen che mi piace un sacco e che aspetto con ansia e che mi dava qualche problema con la scansione multimediale ...esempio gallery non trovate ecc...)
complimenti dunque al lavoro!!! il telefono è una scheggia!
mi permetto 2 domande (forse ho delle lacune sulla prima ...sorry)
-se volessi rimettere il kernel originale, posso farlo? ma dove lo prendo?
-teoricamente ora è possibile mettere OCLF? in precedenza lo avevo regolarmente disabilitato prima di mettere la x2, però, forse come da te detto, ogni volta che si installa un lagfix , anche rimuovendolo, è sempre meglio ripartire dal firmware stock flashato da Odin...
grazie e ...keep on!
-
Quote:
elivagar
carissimi!!!
mi permetto 2 domande (forse ho delle lacune sulla prima ...sorry)
-se volessi rimettere il kernel originale, posso farlo? ma dove lo prendo?
grazie e ...keep on!
mi rispondo da solo: basta il flash del PDA originale che ho usato in ODIN, è corretto? :-)
Tatuato, please, ho visto che hai rimesso la lockscreen? è ora possibile installarla in modo sicuro? e per tornare indietro? grazie mille
-
Quote:
macita
Si può?
E' una cosa che era successa anche a me quando avevo la Doc Froyo che però era una JPO cucinata e ricordo che erano in diversi ad aver avuto quel problema. Ma con la JP5 K2 di Antonio, e ora anche con la mia che è praticamente la stessa rom ma deodexata, coperta ed allineata :) sul mio computer, il problema dei thumbnails raddoppiati non l'ho più riscontrato. Per la cronaca DocRambone risolse il problema (per chi lo aveva) facendo flashare la gallery3D che si trova sul market.
edit:
Aggiungo, avevi provato a cancellare tutte le thumbnails del telefono?
-
Quote:
macita
Nel mio caso non ho notato instabilità di sorta (ho installato tutte e tre le mod di Gestoff usando un unico file), anche perchè arrivo da una situazione abbastanza pulita, e ribadisco e confermo dinuovo che la tua ROM è per me che uso il cell per lavoro; STABILE e NON PROSCIUGA LA BATTERIA, certo che se togliessi il lagfix la vita della batteria sarebbe ancora più longeva.
Infatti volevo reinstallare la tua rom usando solo i tweaks e non il lagfix, partendo dal formattare via Odin usando una eclair e repartition pit512 MA NON SO CHE ROM USARE E COME FARLO anche perchè ci sono vari post che mettono un pò di confusione... cercherò di capire come ed al limite chiederò un aiuto!
Senza lagfix, con la sola rom deodex/zipalign e il giusto kernel, IMHO è il telefono per eccellenza per chi ne fa un uso intenso. Ci sono solo un paio di cose che bisognerebbe trovare il modo di risolvere. 1) Il media-scan che rompe i maroni all'avvio del telefono, (anche a me sembra lo faccia 2 volte a distanza di un minuto circa e non capisco perchè) e quando si stacca l'usb. 2) La lettura della email di cui si sono ricevute solo le intestazioni. Quando si clicca per leggere l'email, se c'è ancora la sincronizzazione attiva, non si riesce a leggere l'email prima di 20/30 secondi o più, dal primo cick. Questo è frustrante.
-
Grazie delle info Grstoff! ;)
I thumbnails li avevo cancellati e sembra per ora tutto ok, ma sai che non mi lascia disinstallare il gallery 3d....devo flasharlo con CMW?
Quote:
Tatuato
roftlroftlroftl mitico roftlroftl
Allora, potresti rimettere la mia rom da capo (NEW) ed usare i soli tweaks come attualmente faccio io...e ti garantisco che il cell ti dura molto di + :D
Oppure puoi semplicemente diabilitare il lagfix, fare un wipe data/cache e ricominciare coi soli tweaks che se già abilitati restano tali :D
L'ultima pizza a cena ieri sera...per ora ho finito e tra poco mi reco in tribunale...dove non posso dedicarmi alla mia amata kitchen roftl
Ciaooooo e buon lavoro a tutti ;)
p.s. Uppata NEW version XT9 bug fixed
Eh si mi sa che sarebbe la soluzione migliore....
Ciao Antonio, buon lavoro! e come sempre grazie mille di tutto!