Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti una domanda, ho flashato il kernel k9 per avere la CWM poi ho installato questa mod di TATUATO ma mi sono accorto che dalle info sul cell la versione kernel è la speedmod K2r2 e non la K9 con il quale ho fatto tutto, è normale o devo adesso riflashare il kernel K9 per averlo? scusate le domande da IGNORANTE. Grazie a tutti per le risposte e scusate ancora.
-
Quote:
Originariamente inviato da
joe2401
Ciao a tutti una domanda, ho flashato il kernel k9 per avere la CWM poi ho installato questa mod di TATUATO ma mi sono accorto che dalle info sul cell la versione kernel è la speedmod K2r2 e non la K9 con il quale ho fatto tutto, è normale o devo adesso riflashare il kernel K9 per averlo? scusate le domande da IGNORANTE. Grazie a tutti per le risposte e scusate ancora.
Devi fare come ho fatto io. Se flashi la rom all'interno è contenuto il kernel k2 che andrà a sostituire il k9 che hai flashato.
Quindi devi aprire l'archivio zip e cambiare il file zImage con quello del k9, aggiorni l'archivio ed è fatta.
Fai un reflash pulito tramite odin perché se ti ha flashato la k2 capace ti abbia corrotto il system.
Quindi reflash pulito del firmware, flash del kernel k9/ flash della rom tramite CWM.
Io personalmente ho cambiato il kernel con il superotimized che trovi su xda, non ha il fix per il system. Ho avuto problemi con il k9 perchè appliccando il lagfix non mi montava la directory E: cioè il system (se non sbaglio). Però penso sia un caso singolare, non so se è successo ad altri. Forse il k9 è incompatibile con la rom in questione o la cartella system siccome è stata deodexed risulta out of space nel convertirla con il lagfix e perciò non mi monta la directory E:
Si aspetta, chi sa mangari si aggiorna anche il thread con la rom jp5-k9 in futuro.
-
Sei stato davvero GENTILISSIMO nel rispondermi soprattuto a quest'ora di notte, ma credimi che hai parlato per me in termini tecnici e poco comprensibili, purtroppo sono un misero mortale duro di comprendonio, quando hai tempo saresti così gentile nel descriveri i passaggi che devo fare? grazie per la tua disponibilità....poche persone a volte si incontrano ma buone :-)
-
Quote:
joe2401
Sei stato davvero GENTILISSIMO nel rispondermi soprattuto a quest'ora di notte, ma credimi che hai parlato per me in termini tecnici e poco comprensibili, purtroppo sono un misero mortale duro di comprendonio, quando hai tempo saresti così gentile nel descriveri i passaggi che devo fare? grazie per la tua disponibilità....poche persone a volte si incontrano ma buone :-)
Allora è semplice:
Hai l'archivio zip della rom jp5-k2?
Hai l'archivio zip del kernel k9?
Se li hai devi aprire l'archivio zip del kernel k9 all'interno ci trovi un altro archivio che devi aprire e dentro ci trovi il file "zImage", lo estrai dove vuoi.
Ora apri l'archivio jp5-k2 ora non ricordo quale cartella all'interno dell'archivio ha il file zImage, prova l'ultima in basso o aprile tutte e vedi se lo trovi, dopodiché nella cartella dove è contenuto il file zImage vai a sostituirlo con quello hai precedentemente estratto. Ecco fatto hai la rom con il kernel k9.
Ora flashi tramite odin il kernel k9 e dopo da cwn flash l'archivio jp5-k2, cosi non dovrebbe cambiarti il kernel con il k2 ma semplicemente andrà a riscriverti il k9. Prova e dimmi.
-
Ma tutto questo devo farlo con il pc vero? tipo copia incolla ecc? non dal cell con root explorer ecc...dimmi se ho capito giusto.
-
Quote:
joe2401
Ma tutto questo devo farlo con il pc vero? tipo copia incolla ecc? non dal cell con root explorer ecc...dimmi se ho capito giusto.
Si dal pc con winrar o 7zip.
-
Ok dai provo domani tanto sono a casa per problemi di salute, adesso vado a dormire, posto quello che ho combinato qui domani....grazie di tutto :-)
-
Quote:
joe2401
Ok dai provo domani tanto sono a casa per problemi di salute, adesso vado a dormire, posto quello che ho combinato qui domani....grazie di tutto :-)
Buona notte. Prego e fammi sapere.
Scusate lo spam, se volete potete crocifiggermi roftl
-
Quote:
gestoff
A parte le immagini, alla quale come unica soluzione forse c'è il consiglio di sconcau84, sei nella mia identica situazione :) Che a me non sembra malvagia.
Stamattina ancora mimmagini doppie sulla gallery anche per me....che palle!!!!
COme si fa a disabilitare il lagfix solo sui dati?
-
Ok raga tutto apposto grazie lef era come dicevi tu, bastava sovrascrivere il kernel con zimage, adesso ho il K9 su rom di TATUATO. Adesso lascio tutto stare e provo il cell come si comporta senza lagfix o tweak attivati, ma mi è salita la scimmia di come poterlo moddare con temi ecc... GRANDE leak!!!!! :-)