Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SvALvO82
Scusate la domanda niubba...io ho la k2 sotto ora,se carico la k9 nella.sd del cell posso flasharla in recovery cn cwm?o vado incontro a.qualcosa?nn mi va di riflashare che lo fatto gia ieri mattina...
Grazie
Salvo
Non so se ti conviene flashare sopra la k2 la k9 perché c'è un problema di fondo con il mount della system, forse non ti si avvierebbe si bloccherebbe sulla schermata galaxy s.
Ci sono due soluzione su xda:
La prima, la più sicura: reflashi solo il pda (codec) tramite odin e poi flash il kernel k9, non dovresti perdere app o altre cose, dopo se vuoi flashare la rom qui, sostituisci il kernel all'interno dell'archivio come menzionato prima e flash tramite cwm.
La seconda poco sicura e non sempre funziona: Fai un nandroid backup tramite cwm con il kernel k2 dopodiché flashi il kernel k9 (tramite cwm o odin, dipende dall'archivio che scarichi da xda). Vai in recovery e selezioni la voce mounts and storage poi unmount /system e poi format system, successivamente mount /system. Fatto ciò vai in backup and restore, advanced restore, selezioni il backup fatto prima e ripristini solo il system dopo fai un wipe della dalvik cache, potrebbe avviarsi normalmente, ci metterà sicuramente un bel po' quindi pazienza.
P.S. Comunque non mi sembra giusto spammare il thread con questioni offtopic sul kernel speedmod, magari meglio creare un thead di delucidazioni sulla rom in questione e sul kernel da adottare.
-
ok grazie x i consigli vedro il da farsi e scusate l'off topic!
-
ciao a tutti, anch'io uso questa mod da un paio di settimane, ne sono soddisfatto. Da ieri però è apparso anche a me il problema delle immagini duplicate... e noto una certa lentezza in avvio sul caricamento dei widget e con il mediascanner.
Per completezza avevo caricato subito dopo l'installazione della mod di tatuato il K7-300hz attraverso il CWM, ho attivato contestualmente il lagfix norfs-jfs.
Non sono riuscito a risolvere il problema delle immagini duplicate cancellando i thumbnails e nemmeno cancellando i dati dell'applicazione (lo faccio attraverso titanium backup). La cosa curiosa è che "B&B Gallery", che è un altro programma di visualizzazione foto, non riproduce questo problema dei duplicati.... che strano.
Non mi è chiara una cosa: questa problematica è molto trattata in questo thread della mod di tatuato, è possibile che sia la mod l'origine del problema? Anche altri in JP5 non moddati denunciano lo stesso problema?
Per me è indispensabile tenere le foto nella sd esterna in quanto ne ho diversi GB..
-
Quote:
walker73
ciao a tutti, anch'io uso questa mod da un paio di settimane, ne sono soddisfatto. Da ieri però è apparso anche a me il problema delle immagini duplicate... e noto una certa lentezza in avvio sul caricamento dei widget e con il mediascanner.
Per completezza avevo caricato subito dopo l'installazione della mod di tatuato il K7-300hz attraverso il CWM, ho attivato contestualmente il lagfix norfs-jfs.
Non sono riuscito a risolvere il problema delle immagini duplicate cancellando i thumbnails e nemmeno cancellando i dati dell'applicazione (lo faccio attraverso titanium backup). La cosa curiosa è che "B&B Gallery", che è un altro programma di visualizzazione foto, non riproduce questo problema dei duplicati.... che strano.
Non mi è chiara una cosa: questa problematica è molto trattata in questo thread della mod di tatuato, è possibile che sia la mod l'origine del problema? Anche altri in JP5 non moddati denunciano lo stesso problema?
Per me è indispensabile tenere le foto nella sd esterna in quanto ne ho diversi GB..
a questo punto potresti avere ragione. io credo che la rom non dia problemi, anche io ho cambiato il kernel ed avuto il tuo stesso prob (però avevo pasticciato in precedenza con la battery mod quindi potrebbero esserci delle concause)
la cosa che non capisco è come ti sia capitato da un certo punto in avanti e non subito.
Io la rom liscia liscia di Tatuato l'ho provata solo qualche giorno, sarebbe interessante sapere se chi l'ha provata senza modifiche al kernel (come lui stesso) ha problemi
-
raga nessuno ha notato l'assenza dell' XT9 o trattasi di un mio problema?? :p
-
Quote:
lelf
Allora prova con la mia soluzione:
Fatti un backup di tutte le immagini che hai. Ora cancella tutte le cartelle .thumbnails sia nella sd interna che esterna.
Ora senza cancellare le immagini che hai (fanne un backup), metti nella cartella dove sono le immagini un file txt chiamato ".nomedia" (senza virgolette).
Ora fai analizzare i file tramite il media scanner con un widget tipo extended control o switchpro, dopodiché apri la galleria e selezioni tutte le immagini duplicate e le cancelli. Una volta finito cancelli i file txt creati e rifai un media scanner, riapri la galleria e controllo se ti mancano immagini ripristinale con il backup che hai fatto.
P.S. io riscontro questo problema quando imposto alla fotocamera la sd esterna come memoria dove salvare le immagini.
Provate ciò che ho scritto e ditemi.
-
Azzzz...è vero non c'è XT9!!!
-
sto googlando un po per vedere se si può aggiungere..ogni idea è ben accetta ;)
-
La cosa è strana, anche perchè in questa mod c'è scritto che è incluso....bho!
-
Si che c'è bastava approfondireroftl selezionare lingua e testo ..tastiera samsung et voilà roftlroftlroftl