Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theblu
PREMETTO CHE NON VOGLIO FARE ASSOLUTAMENTE UN CONFRONTO A SCOPO DI CRITICA MA RIPORTARE QUANTO RISCONTRATO :-[
Beh scusa se affermi una cosa prima, non puoi disconoscerla subito dopo roftl
Con ciò non voglio dire che non si possano fare confronti...è la tua singola esperienza e se ne può tener conto limitatamente a se stessa.
Ripeto solo un concetto per me chiave: se parti dal backup fatto su una rom e lo metti su un'altra non avrai mai gli stessi risultati originari...mi sembra logico...
Magari prova a partire da una rom pulita dopo la procedura indicata senza nessun restore di /data....metti tutto, fai un backup (quindi dalla mia rom)....torna sulla rom Zero e metti il restore di /data...a mio avviso avrai la medesima situazione di disparità.
In ogni caso è mia modestissima opinione...la mia rom non la cambierei con nessun'altra, non fosse altro per l'uso che ne faccio quotidianamente. Preferisco l'essenziale e senza troppe modifiche...se le faccio io agli altri che personalizzazione resta? :D
-
Quote:
theblu
Ciao a tutti e complimenti a Tatuato :D
Dunque, visto le ultime uscite della speedmod, e leggendo che quelle vecchie avevano dei bug che potevano compromettere i dati:
Potete chiarirmi se li compromettevano solo se ti attivavano o lagfix da Universal Lag Fix ?
Ieri ho deciso di passare dalla Zeroblaster 4.2 Turbo con [Kernel][2.6.32][OC/UV][1.28G/1.2G/1.12G][24th Nov][Froyo][Fast Scaling] ma in versione 215
a questa ROm sia perchè mi piace il concetto di una ROm completa e sia per l'aspetto grafico
Ho solo caricato dopo la ROM il Kernel K9a 300Mhz
Non so se sia corretto fare un confronto ma l'obiettivo è naturalmente propositivo, intanto premetto che la procedura che ho esiguito per installare la nuova rom è stata la seguente:
- Wipe di tutto
- Da Odin caricato JM8 + pit 512 + repartition
- Riavvio
- Wipe di tutto
- Da Odin caricato JP5 + pit 803 no repartition
- wipe di tutto
- Da Odin Kernel OC per root, cww + superuser
- wipe di tutto
- Da Cww JP5 - "K9" (25/11/2010)
- wipe di tutto
- Da Cww Kernel a 300Mhx
- Restore da Titanium (CIRCA 100 Apps - 12 Pagine di applicazini)
Riporto di seguito alcune cose negative riscontrate: (in nessuno dei 2 casi ho abilitato il Lagfix e da quadrant entrambe erano sui 950)
- Meno reattiva e con frequenti imputamenti rispetto alla precedente, sia nella home che nel menù app
- Problemi + frequenti con il wifi, cancellato il file Wifi ma ogni tanto si blocca come se fosse in attesa dell'ip pur avendo specificato ip statico
- Molto + lento nel riavvio e nel caricare tutti i widjet
- attualmente ho messo la k9 300Mhz ma la batteria dura molto di meno, infatti con la zeroblaster tramite set cpu, abbassavo il clock quando in stamby e con lo stesso utilizzo sono riuscito a fare fino a 48 ore.
C'è modo di capire la causa di questa minore reattività? E' dovuto al Kernel ?Conviene mettere i Tweak e quale lagfix con quali impostazioni conviene installare ?
PREMETTO CHE NON VOGLIO FARE ASSOLUTAMENTE UN CONFRONTO A SCOPO DI CRITICA MA RIPORTARE QUANTO RISCONTRATO :-[
Per il wi-fi io non ho nessun problema, almeno affinchè non uso il MIO wi-fi, se inizio ad aggiungerci quello della ditta ed altri "free" tipo bar-pub in piazzetta dove di solito inebrio il mio io di SPRITZ con aperol...INIZIA A ROMPERE I MARONI! quindi 1 configurazione wi-fi ricordata = no problems...più configurazioni = lag nel prendere l'ip!
Credo dipenda anche dai vari routers, a casa ho un netgear che non ha mai dato problemi.
Per il lagfix io personalmente non ne ho bisogno, con tutti e 4 i tweaks abilitati ritengo sufficente la velocità e l'impuntamento della rom, uso lo smartphone per lavoro e quindi la mia mail aziendale in imap comodissima.
Il resto è tutto surplus e piacere personale.
Non gioco se non angry birds... e per il momento non ho ancora "attivato" iGO ma so che dovrò abilitare il GPS fix... da reimpostare il server USA inq uello italiano o europeo!
Certo ogni tanto specie con tapatallk mi si inpunta sulla tastiera (lag sensibili) ma rimane di certo il miglior compromesso senza utilizzo del lagfix che comunque crea sempre qualche problema.
Chi si accontenta gode ma si sa che andare a 90 all'ora con una ferrari è davvero uno spreco...anche perchè la ferrari costa!!!
-
Forse fu gia chiesto nelle precendeti pagine e io non me ne accorsi ma ho una domanda:
Quale lagfix si puo utilizzare su questa rom? Io ero abituato al vodoo ma mi è venuto un dubbio: vodoo cambia il kernel no? Io gia qua ho messo un kernel modificato seguento la tua procedura (@tatuato) e non vorrei che ricaricandone un altro via odin faccio un macello e mi tocca rifare tutto da capo...
Esistono vari tipi di lagfix ma preferisco quelli poco invasivi che rubano spazio,
Chi mi da una mano?
-
Quote:
Tatuato
Beh scusa se affermi una cosa prima, non puoi disconoscerla subito dopo roftl
Con ciò non voglio dire che non si possano fare confronti...è la tua singola esperienza e se ne può tener conto limitatamente a se stessa.
Ripeto solo un concetto per me chiave: se parti dal backup fatto su una rom e lo metti su un'altra non avrai mai gli stessi risultati originari...mi sembra logico...
Magari prova a partire da una rom pulita dopo la procedura indicata senza nessun restore di /data....metti tutto, fai un backup (quindi dalla mia rom)....torna sulla rom Zero e metti il restore di /data...a mio avviso avrai la medesima situazione di disparità.
In ogni caso è mia modestissima opinione...la mia rom non la cambierei con nessun'altra, non fosse altro per l'uso che ne faccio quotidianamente. Preferisco l'essenziale e senza troppe modifiche...se le faccio io agli altri che personalizzazione resta? :D
:D Pienamente d'accordo con quanto detto roftl, ma per recuperare tutte le app, visto che non devo usare titanium, quale metodo consigli visto che ho circa 90 app ??
Per le impostazioni non ci dovrebbero essere problemi rifarle a mano, tanto le so a memoria, ma tutte le app ??
Ultime domandine :
Posso mettere la K10 sopra questa ?
Quanto vi dura in media la batteria ?
-
Quote:
theblu
:D Pienamente d'accordo con quanto detto roftl, ma per recuperare tutte le app, visto che non devo usare titanium, quale metodo consigli visto che ho circa 90 app ??
Per le impostazioni non ci dovrebbero essere problemi rifarle a mano, tanto le so a memoria, ma tutte le app ??
Ultime domandine :
Posso mettere la K10 sopra questa ?
Quanto vi dura in media la batteria ?
1) usa le app che hai in /data (tanto per non doverle ricercare una ad una) ed installale dalla sd con un explorer a tua scelta rifacendo per ognuna le configurazioni. Anche io prima usavo Titanium/MyBAckupPro ma i risultati migliori sono reinstallandole, fidati ;)
2) Si che puoi senza problemi (ma non ti assicuro la stabilità visto che è in test)
3) il mio con uso ragionato (senza esagerare in nulla: 3g, giochi, ecc.) ed acceso anche di notte (lo uso come sveglia) ci faccio 2 giorni. Solo tweaks attivati e niente lagfix come il buon macita :D
@ Alecs86
Dalla recovery CWM scegli i lagfix che ti vanno + a genio (io ho sempre utilizzato ext4 +ext2). Se vuoi flashare altro kernel puoi, però non assicuro la stabilità non avendone provati altri (anche perchè reputo SpeedMod il migliore e + completo) ;)
Caspita niente male coi downloads:
http://img171.imageshack.us/img171/5...loadyou.th.jpg
-
Tatuato volevo chiederti se tu consigli di tenere il lagfix o no?io al momento ho solo i tweak attivati e il cell e abbastanza fluido,qualche mini lag sul market da del resto ottima gia cosi!e poi secondo te ce un modo semplice x togliere a mio avviso il volume della suoneria che cresce?
grazie
Salvo
p.s. mi sn preso la briga di fare una piccola userbar che indica la tua rom!se a qualcuno va di condividerla faccia pure ;)
-
Quote:
SvALvO82
Tatuato volevo chiederti se tu consigli di tenere il lagfix o no?io al momento ho solo i tweak attivati e il cell e abbastanza fluido,qualche mini lag sul market da del resto ottima gia cosi!e poi secondo te ce un modo semplice x togliere a mio avviso il volume della suoneria che cresce?
grazie
Salvo
p.s. mi sn preso la briga di fare una piccola userbar che indica la tua rom!se a qualcuno va di condividerla faccia pure ;)
Ottima la userbar...poi te la rubo :D
Si c'è...in realtà se vai su xda un utente me l'aveva già chiesta...si tratta di sostituire il Phone.apk. L'ho fatto ma mai provato. Lo trovi nel 3D su xda ;)
-
ok,poi mi faccio un giro e cerco il file sperando che qualche utente l'abbia provato!del resto mi sembra di capire che bastano solo i tweak attivati :cool:
-
Quote:
Tatuato
1) usa le app che hai in /data (tanto per non doverle ricercare una ad una) ed installale dalla sd con un explorer a tua scelta rifacendo per ognuna le configurazioni. Anche io prima usavo Titanium/MyBAckupPro ma i risultati migliori sono reinstallandole, fidati ;)
2) Si che puoi senza problemi (ma non ti assicuro la stabilità visto che è in test)
3) il mio con uso ragionato (senza esagerare in nulla: 3g, giochi, ecc.) ed acceso anche di notte (lo uso come sveglia) ci faccio 2 giorni. Solo tweaks attivati e niente lagfix come il buon macita :D
@ Alecs86
Dalla recovery CWM scegli i lagfix che ti vanno + a genio (io ho sempre utilizzato ext4 +ext2). Se vuoi flashare altro kernel puoi, però non assicuro la stabilità non avendone provati altri (anche perchè reputo SpeedMod il migliore e + completo) ;)
Caspita niente male coi downloads:
http://img171.imageshack.us/img171/5...loadyou.th.jpg
Sto facendo quanto mi hai detto, wipe di tutto e poi reinstallo tutto, vediamo come va.
Ho fatto anche un'altra cosa, ho caricato il
[KERNEL][OC-UV-TINYRCU-BFQ-ZRAM] Super Optimized Kernel(4_3_4_FIX STABLE)(2010-11-27)
Per avere un po di overclock e fare underclock quando è in standbay.
Volevo chiederti appunto questo, può dare problemi questo kernel ?
Visto che di inglese non mastico molto sapresti dirmi cosa ha in meno questo Kernel rispetto al k9, funzioano anche i tweaky e lagfix ??
A che ci sono, perchè non prepari anche una versione rom con un Kernel Overclock ?
-
Alla prima domanda non posso rispondere non avendolo mai provato.
Alla seconda posso dirti che prediligo la stabilità alla potenza e quindi a meno che non ci sia qualcosa di stabilissimo non la farò mai..lo stesso k9 è a 256Hz sulla mia rom...frequenza standard samsung.
È un pò la mia politica...inoltre credo che il problema del lag non sia dovuto a poca cpu ma alla partizione rfs...ma fin quando non c'è qualcosa di veramente sicuro io consiglio i soli tweaks abilitati. ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk