Ah..si l'ho fatto stamattina anche io perchè il lagfix renderà anche il cellveloce ma causa molti problemi...a me dava "Memoria Interna danneggiata"..ma io sono un caso a parte
L'importante è che ora sei a posto![]()
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!
ciao Ragazzi,
Un'informazione... è possibile avere i file di questa rom nel formato flashabile da odin??
Ve li chiedo perchè vorrei fare un reset generale del telefono ed flashare direttamente la rom di Tatuato senza dover prima passare da Froyo official flashando questi file.
E' possibile??![]()
IMHO è un errore.
Per ripulire un telefono con Odin,
-> devi fare il repartition ed installare tutti i componenti della ROM da zero.
-> Per il repartition pulito devi usare pit512, che va bene solo per Eclair.
Ergo,
1) flasha una JM8/JM9 con repartition da Odin (pit512, appunto), [questo è un buon punto di partenza, se ti occorre aiuto]
2) procurati una qualsiasi Clockworkmod (va bene anche il RomManager da market, oppure basta l'update.zip della CWM copiato su internal-sd)
3) installa lo zip di K2 direttamente dalla tua eclair
Risultato: telefono perfettamente pulito e ottimizzato
..._
Ultima modifica di Val3r10; 19-11-10 alle 11:46 - Motivo: aggiornati cross reference
Posso chiederti perchè??
è proprio quello che voglio fare.. partendo però direttamente da froyo senza passare da eclair.
Dal link che ho riportato Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5 ci sono tutti i file necessari per flashare una rom da zero, proprio come se fosse eclair.
Mi sfugge qualcosa???![]()
Saggi consigli di Valerio...oppure puoi fare un wipe di tutto e installare la rom da CWm se hai problemi fai tutto il percorso a ritroso (che ho dovuto fare stamattina)![]()
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!
Val3r10 (19-11-10)
Ultima modifica di Val3r10; 19-11-10 alle 12:00
Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.
Scusa se insisto... ho letto il tuo thread.. e, correggimi se sbaglio.. è indicato per chi proviene da una release BETA di froyo, ove, chiaramente, si consiglia di ritornare ad una relase eclair official prima di eseguire il passaggio a froyo.
Io possiedo invece una versione ufficiale di froyo e non voglio, se possibile, ritornare ad eclair![]()
..
insomma.. tutti sti passaggi non mi convincono e quello che non capisco è se un firmware ufficiale e completo quale Froyo indicato nel mio post sopra richiede il passaggio ad eclair per essere flashato con successo.. non è un firmware completo ma un'update!
Poi, teoricamente... meno passaggi si fanno più un lavoro risulta pulito.. e in quest'ottica fare direttamente un flash di froyo senza passare da eclair mi sembra la soluzione migliore!
Quindi ripeto... c'è qualcosa che sfugge.. o a me o a te![]()
Ultima modifica di esodar1981; 19-11-10 alle 12:16
Lungi da me l'idea di aprire flames, per giunta nel thread _sbagliato_ ...
Non c'entra nulla il discorso "beta" o "ufficiale". Quello che ti ho indicato è solo il consiglio principe, incluso un quote abbastanza esplicativo, riportato da Samfirmware e ovunque condiviso al 90% dagli utilizzatori di Odin:
>>> Per fare il repartition su Odin, devi usare il pit 512, che si può usare solo con eclair. Punto <<<
Da lì il sillogismo mi sembrava piuttosto banale... ma forse davvero è a me che sfugge qualcosa
Pur avendo letto e riletto diverse guide non mi è chiara una cosa e non riesco a mettere questa JP5 k2, per caso qualcuno può darmi una mano?
Allora per andare sul sicuro sto ripartendo da capo ok?
1- Flasho la JM8, ripristino di fabbrica e wipe cache.
2- Flasho froyo ufficiale JP5, ripristino di fabbrica e wipe cache
3- Vado nel market, ottengo i permessi di root con z4root e scarico RomManager
4- Installo clockworkmod recovery da RomManager
5- Copio il file scaricato JP5_K2.zip sulla memoria sd esterna
6- Apro Rom Manager, e seleziono "Installa Rom da memoria SD", trovo la cartella dove l'ho messa e mi chiede se prima di mettere la Rom voglio fare il backup di quella che ho e se fare reset di fabbrica e cache.
A questo punto cosa devo fare? Prova a fare o meno il reset mi va in modalità recovery (con scritte blu) e mi escono delle scritte rosse di errore nel caricare qualcosa...