CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 104 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1039
Discussione:

[ROM] Froyo JP5 - "K9"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mulder59 Visualizza il messaggio
    Ho fatto domande troppo banali o non sono stato chiaro anche questa volta?
    Se si scusami ma sono non nuovo ma nuovissimo nel mondo Android
    grazie per le risposte che mi darai
    nessuna risposta?
    Ho offeso qualcuno

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Avendo già froyo posso flashare come pda il file: speedmod-kernel-k9a-256hz che se ho capito dovrebbe contenere anche la ColckWorkMod Recovery?

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

nessuna risposta?
    Ho offeso qualcuno
    18.32 ... 18.46 ... 18.55 ... 19.06 !!!!
    AZZ!!! Non credevo di avere degli SLA contrattuali (Service Level Agreement), per rispondere !

SCUSA IL RITARDO!

Ti aggiungo che sono già in Froyo, ma ho fatto il root con Z4Mod e il lagfix con OCLF.
    Il mio interesse è poter metter la Clockworkmod.
    Come faccio?
    grazie e scusa
    Dicansi istruzioni:
    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Come installarla:

1) se avete un lagfix disabilitatelo
    2) wipe data/cache/dalvik
    3) install zip from sdcard (necessita ClockWorkMod recovery)
    3a) se non funge qualcosa (per via di un kernel precedente < K9) vi consiglio di installare JM8 o JM9 (rom eclair) con pit512 e re-partition flaggata da Odin, poi flashate la JP5 ufficiale con pit 803 senza re-partition sempre da Odin. A questo punto, flashate SpeedMod K9 a vostro piacimento (purchè sia K9) da Odin come PDA. Una volta fatto, wipe data e cache e procedete come al punto 3)...
    4) consigliato ma non sempre necessario altro wipe data/cache
    5) reboot
    6) ... ecc.
    La mia domanda era ovviamente ironica, ma la ripeto. E' ancora valida, ma meno complicata:
    visto che le istruzioni le hai lette, che "unico file" vorresti flashare con Odin ?

Se hai OCLF attivo direi che devi prima adempiere al punto 1... cmq.

Per installare il kernel con CWM, QUI ci sono le istruzioni illustrate...
    Ultima modifica di Val3r10; 13-12-10 alle 19:13 - Motivo: aggiunti reference esterni

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Avendo già froyo posso flashare come pda il file: speedmod-kernel-k9a-256hz che se ho capito dovrebbe contenere anche la ColckWorkMod Recovery?
    Si ma meglio se flashi la versione del kernel più aggiornata che trovi qui

Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel

sempre nello stesso blog trovi tutte le istruzioni correlate

Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

ovviamente prima abbi cura di togliere il lagfix
    HTC ONE X
    .:: ::.

Androidiano L'avatar di esodar1981

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

Calma.. la prima regola per non fare casini è... non avere fretta e fare un passo alla volta!

Hai froyo, togli oclf e root ci siamo?

Ora flasha il kernel speedmod 9a che trovi in prima pagina.. poi copia la rom K9 di tatuato sula sd interna e riavvia in recovery, questa volta ti parte la clockwork.
    A questo punto wipe di tutto.. e poi install zip from sd card

@ Val3r10: il file unico di cui parla è molto probabilmente quello della rom JM8 linkata in prima pagina.. se non erro si flasha come PDA cosi' com'è oltre al csc.. o modem, non ricordo
    Ultima modifica di esodar1981; 13-12-10 alle 19:20
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ricapitoliamo:
    Ho Froyo e vorrei applicare la ClockWorkMod Recovery, quindi dovrei passare da 3e a 2e.
    Ora ho letto il thread e volevo capire:
    1) Posso applicare direttamente questo PDA con Odin: speedmod-kernel-k9a-256hz?
    2) Se si e qualcosa dovesse andare storto, applico questa guida:
    "----------------- PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA') ------------------

Come procedere per avere un cell pulito da zero (vedasi anche punto 3a) riassuntivo):
    - usate Odin per flashare una rom ufficiale Eclair (es. JM8 che potete scaricare da samfirmware.com) con pit512 e re-partition flaggata, DOWNLOAD JM8 (password: samfirmware.com);
    - usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta, DOWNLOAD JP5;
    - usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA: speedmod-kernel-k9a-256hz
    - mettete la rom JP5 - K9 sulla sdcard interna, wipe di tutto (cache/data/dalvik-cache), poi "install zip from sdcard"...insomma tutta la procedura descritta sopra per la sola rom: JP5_K9-signed.
    3. Per essere sicuro mi sono scaricato i files: GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM ( Download JM8) e JP5_JP3_U_JPP (Download JP5)
    4. I 2 files (CODE e MODEM) contenuti in GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM (Eclair) in quale settore di Odin vanno caricati? E il 3 files non c'è?
    5. Il file JP5_JP3_U_JPP va caricato nel settore PDA di Odin?
    6. Il problema nasce poichè io ho installato Froyo con ODIN caricando insieme al PIT 512 anche 3 Files (non due o 1). Mi spieghi in maniera elementare?
    Spero di essere stato chiaro. Perdonami l'insistenza (sono un "anziano" ma nuovo al mondo Android).
    Ultima modifica di mulder59; 13-12-10 alle 19:30

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Ricapitoliamo:
    Ho Froyo e vorrei applicare la ClockWorkMod Recovery, quindi dovrei passare da 3e a 2e.
    Ora ho letto il thread e volevo capire:
    1) Posso applicare direttamente questo PDA con Odin: speedmod-kernel-k9a-256hz?
    2) Se si e qualcosa dovesse andare storto, applico la guida [...]
    Hai Froyo e devi togliere qualsiasi lagfix, prima di fare qualsiasi altra cosa.
    Entra dentro OCLF e fagli rimuovere il lagfix.

POI puoi pensare di flashare il kernel, secondo le istruzioni (con tanto di illustrazioni) che ti abbiamo indicato in più persone.

Oppure puoi adottare (punto "3a") la pulizia completa

Come ha detto esodar, un passo alla volta.
    Altrimenti bricchi tutto.

6. Il problema nasce poichè io ho installato Froyo con ODIN caricando insieme al PIT 512 anche 3 Files (non due o 1). Mi spieghi in maniera elementare?
    Spero di essere stato chiaro.
    I file che hai scaricato per Odin, JM8 e JP5, mancano solo di CSC... gli zip dovrebbero contenere due file ciascuno. I CSC vanno scaricati a parte, perché sono relativi alla lingua italiana.

Inoltre, il file JP5_JP3_U_JPP che dici non è quello corretto, per il flash di Odin.

A questo punto ti consiglio vivamente il punto 3a....

1) TOGLI IL LAGFIX!

... poi ne parliamo
    Ultima modifica di Val3r10; 13-12-10 alle 19:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Calma.. la prima regola per non fare casini è... non avere fretta e fare un passo alla volta!

Hai froyo, togli oclf e root ci siamo?

Ora flasha il kernel speedmod 9a che trovi in prima pagina.. poi copia la rom K9 di tatuato sula sd interna e riavvia in recovery, questa volta ti parte la clockwork.
    A questo punto wipe di tutto.. e poi install zip from sd card

@ Val3r10: il file unico di cui parla è molto probabilmente quello della rom JM8 linkata in prima pagina.. se non erro si flasha come PDA cosi' com'è oltre al csc.. o modem, non ricordo
    Okey ho compreso.
    Ma se qualcosa non va e volessi rimettere prima eclair e poi Froyo in quale settore di ODIN (PDA-PHONE-CRC) carico i seguenti files menzionati nella guida:
    1. Per Eclair il file si chiama GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM all'interno del qualse ci sono due file chiamati rispettivamente CODE_I9000XWJM8.tar.md5 e MODEM_I9000XXJM4.tar.md5 (io immagino rispettivamente in PDA e PHONE, ma mancherebbe quello per CRC)
    2. Per Froyo il file si chiama JP5_JP3_U_JPP.tar e lodevo caricare nel settore PDA di ODIN?
    Il mio dubbio è che per ogni firmware ci fossero 3 file da caricare (oltre al PIT) nei settori PDA-PHONE-CRC di ODin.
    Mi spiegate questo?
    grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

I file che hai scaricato per Odin, JM8 e JP5, mancano solo di CSC... gli zip dovrebbero contenere due file ciascuno. I CSC vanno scaricati a parte, perché sono relativi alla lingua italiana.

[B]Inoltre, il file JP5_JP3_U_JPP che dici non è quello corretto, per il flash di Odin.

I files li ho scaricati cliccando sui link della guida e poi dove posso prendere i CSC?
    Ultima modifica di mulder59; 13-12-10 alle 19:47

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

I files li ho scaricati cliccando sui link della guida e poi dove posso prendere i CRC?
    ... si, ma hai detto di aver flashato con PIT 512...
    E sulla guida questo non c'è scritto davvero

DOPO aver rimosso il lagfix da dentro OCLF, puoi provare a installare la JM8.
    Ti consiglio di seguire questo thread, dal post #50 in poi, che è davvero una guida passo passo.

Ma se non segui i passi indicati, io davvero non posso farci nulla

Il tuo problema è quello di tutti, ed è ripetuto migliaia di volte ovunque...

Pagina 90 di 104 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio