ahia... :( questo potrebbe farmi cambiare idea... uff.... per una volta che mi ero quasi deciso a flashare...! roftlroftlroftl
Visualizzazione stampabile
su xda segnalano l'uscita della RC5b.
per il language pack ancora niente. quando ci sarà lo si potrà scaricare da qui MIUI for Samsung Galaxy S - Browse /galaxys/Language Packs at SourceForge.net
ragazzi ho una domanda forse stupida io ho attualmente la rc5, per installare la rc5b devo rifare tutto il procedimento? oppure posso installarla dalla recovery con install zip e choose zip from sd card?
scusate il doppio post,
ma devo segnalare l'uscita del language pack per la rc5!!!
lo trovate qui:
MIUI ROMS + Italian Packs | Nexus Lab - Sperimentazioni androidi - News, prove, tutorial e programmazione su android
si installa dalla recovery come le rom giusto? ( è la prima volta ke lo faccio)
Eddai.....è scritto nel primo post di questo thread:
...
PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:
1) Collegate il Galaxy in modalità archivio di massa e spostate sulla EXTERNAL SD-CARD i file: galaxy-efsbackup.zip e MIUI RC3c.
2) Attraverso Odin3 v1.3 flashate “speedmod-kernel-k13c-500hz.tar”: collegate il telefono in modalità download (ovvero riavviandolo tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti home, volume giù e accensione), selezionate solo PDA senza spuntare nient’altro! Aspettate l’accensione.
3) Riavviate ora il terminale in modalità Recovery esclusivamente mediante la pressione combinata dei tasti home, volume su e accensione e scorrendo con i pulsanti del volume selezionate “install zip from sd card” da dove potete istallare galaxy-efsbackup.zip. NB Usate esclusivamente la combinazione dei tasti per accedere in recovery!
4) Di nuovo con Odin flashate “cm7-galaxys-initial-kernel.tar”: selezionate PDA e deselezionate auto-reboot e chek repartition!
5) Togliete la batteria e inseritela in modo da spegnere il terminale. Riavviate ora in Recovery esclusivamente mediante la pressione combinata dei tasti home, volume su e accensione.
6) Selezionate “mounts & storage” e formattate system, data e cache.
7) Tornate indietro ed andate su install zip from sdcard e istallate MIUI RC3c
Complimenti: avete appena istallato la MIUI sul vostro Galaxy s!
PER INSTALLARE IL LANGUAGE PACK ITALIANO:
_scaricate questo file DOWNLOAD
_flashatelo da CWM
_Reboot
....
penso che peppe si riferisse all' upgrade dalla rc5...se ho ben inteso allora la risposta è si, basta installare il file zip via recovery
ma vogliamo spendere 2 parole sul backup integrato della MIUI???
molto meglio di Titanium! Soprattutto perchè quando si ripristina non ti chiede "Installa o Annulla" e fa tutto da solo, link nel market compresi!
Veramente ottimo!
ragazzi mi sono finalmente deciso a flashare... la rom a prima vista è STUPENDA!
rimane ancora lo sfarfallio nella fotocamera (bug che avevo letto qualche pagina indietro)... ma è poca roba! domani testerò la durata della batteria con la connessione dati attiva tutto il giorno e vi saprò dire ;)
problema: usando la connessione dati (ho un abbonamento TOP400 con la 3 se può interessare), questa salta quando tento di fare un nuovo tweet con Twitter o di caricare i luoghi nelle vicinanze con Foursquare... nessun problema con altre applicazioni tipo Facebook o Google Talk... confermate questo baco? è abbastanza fastidioso... se spengo e riaccendo la connessione dati va tutto a posto, ma se ritento di comporre un tweet salta di nuovo... :(
non uso quelle 2 app però ti posso dire che non ho problemi di rete dati.
ogni tanto è scarso il segnale ma è un problema del luogo in cui vivo.
non è che sono quelle 2 app che hanno problemi?
non saprei... però comunque è abbastanza fastidioso... :) e non è mai successo con tutte le altre rom che ho flashato in precedenza (alcune erano già basate su Gingerbread)... magari oggi accenderò il navigatore di Google Maps per vedere se fa lo stesso scherzo... di altre apps "importanti" che richiedono una connessione ad internet non me ne vengono in mente...
ah, poi stamattina mi sono accorto anche del wifi "ballerino", ma di questo baco avevo già letto qualche pagina indietro... ;)
credo di aver circoscritto il problema: la rete dati salta quando tenta di beccare la mia posizione col GPS... prova del 9: oltre a Twitter (con i tweet geolocalizzati) e Foursquare, si spegne anche con i checkin di Facebook e con la ricerca della mia posizione di Google Maps... ho provato a cambiare il server NTP nelle configurazioni del GPS con quello italiano, ma non cambia nulla... suggerimenti?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da uniblack
mmmm... non credo... ripeto: sono le mie solite apps che installo in ogni rom... e poi salta con tutte, non con una in particolare...
soluzione provvisoria: spuntando "Usa reti wireless" e disattivando "Utilizza satelliti GPS" va tutto perfettamente...!! booooh!! :D
prova a leggere QUA
e + precisamente i punti 2.8 e 2.9 se per caso ti aiutano.
oppure cerca in tutta quella discussione. sono molto + preparati sulla MIUI
Quote:
Originariamente inviato da uniblack
grazie mille!! stasera appena accendo il computer mi faccio passare bene tutta la discussione... intanto vado avanti con la mia soluzione provvisoria ;)
è venerdì e puntualmente sta per arrivare la nuova versione RC6!
per ora non c'è ancora la versione italiana, ma chi volesse flashare lo stesso perchè non resiste alla tentazione...
MIUI RC6:
*Updated to 1.4.22
*Updated to I9000 Language pack
*3D Fix/EXT fix/SD card speed fix remains
*Now using Vexillium theme as default (same thing more icons)
*Now using CM7_SGS_platypus-kernel_20110421_22_twoface
*New Keyboard (still needs to be themed orange but is darker, thanks to MinimalBread creator David)
*and other little things!
Download: MIUI9000_RC6_1.4.22
Test and report back.
è uscito anche l'italian pack per la RC6!
a QUESTA pagina trovi i link per il download.
Scorri verso il basso fino alla parte che riguarda il Galaxy.
Please aggiornare titolo del thread e primo post con i nuovi link!!!
è possibile che la MIUI non mi legga la sim? (è vodafone)
anche con la versione precedente mi succedeva...
grazie in anticipo
non saprei. a me funziona tutto perfettamente.
prova a cercare su XDA dove la MIUI è molto seguita.
ragazzi ho provato la rc6b ed è una bomba la migliore ke io abbia mai avuto tra le MIUI ma ho provato ad installare il linguage pack italiano ma mi si blocca qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
prova a ripetere tutto da capo facendo tutti i wipe del caso!!!
A me ha funzionato tutto da subito con la sim, l'unica cosa extra che ho dovuto fare è stato installare dal market "apn italiani" per la navigazione 3G.
Anche a me a volte non riconosce la sim, o meglio mi segnala che non c'è campo, ma se blocco e sblocco funziona.
Io invece ho un problema con le chiamate. Quando chiamo all'improvviso il telefono si spegne e riaccende. Qualcuno ha idea di come si possa risolvere?
Ho riflashato, ma il problema persiste!
leggi QUA e vedi se ti può aiutare.
prova a flashare un altro kernel di quelli compatibili con MIUI/CM7
ragazzi...installata or ora! molto stile iphone se non sbaglio...
tutta da testare roftl
ho una domanda...ho installato il kernel alice...l'ultimo disponibile...all'avvio mi ha fatto un freeze dello schermo...è normale ?
In effetti la critica che è stata spesso mossa a questa rom è proprio quella di essere un po' troppo iPhone-like. Personalmente non lo trovo un grande downside, una volta che ci si fa l'abitudine...
Ma il freeze lo fa ogni volta che avvii o lo ha fatto solo la prima?
Che procedura hai usato per cambiare kernel?
problema: nelle altre rom "normali" avevo due sincronizzazioni con Facebook: una già presente nelle impostazioni degli account e l'altra che si presentava quando installavo il client di Facebook... ora mi compare solo la seconda una volta scaricata l'applicazione... e non mi si sincronizzano le foto dei miei contatti nella mia rubrica! succede anche a voi? qualcuno ha risolto?
oggi l'ho tolta...non è di mio gradimento...non mi ci trovavo...e poi non mi sembrava fluida come la 2.3.3 che avevo prima...
secondo me devono lavorarci su ancora...;)
A voi funziona il tasto home? A me no ._.
A me funziona, se il telefono è sbloccato, se sono nella home mi mostra tutte le schermate (simile a quello che si ottiene con un pinch), mentre se sono in un'altra schermata torna a quella home. Tenendo premuto invece mostra le applicazioni recenti, app killer, app manager e ricerca.
A me non fa niente, solo risveglia il telefono se è sbloccato
E' uscita la 1.4.29.
Appena riesco installo la versione di Galnet... qualcuno l'ha provata?