CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: CM7 vs MIUI

Chi ha votato
191. Non puoi votare questo sondaggio
  • CM7

165 86.39%
  • MIUI

26 13.61%
Pagina 167 di 358 primaprima ... 67117157165166167168169177217267 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,661 a 1,670 su 3573
Discussione:

[ROM] Cyanogenmod 7 [Storico]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Mrsweet83

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

La buona notizia è che con 5 ore di standbay l' 1 % di batteria è andata via.L'altra buona notizia è la possibilità di fare i video in hd, finalmente!! Diciamo che il problema maggiore è stato risolto. Grazie a tutto lo staff cyanogen, a Sago per un aiutino e a te Alex che ci dai le tue dritte!!
    Se sono stato utile un bel grazie non può che rendermi felice!!!

2.  
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mrsweet83 Visualizza il messaggio
    La buona notizia è che con 5 ore di standbay l' 1 % di batteria è andata via.L'altra buona notizia è la possibilità di fare i video in hd, finalmente!! Diciamo che il problema maggiore è stato risolto. Grazie a tutto lo staff cyanogen, a Sago per un aiutino e a te Alex che ci dai le tue dritte!!
    ma figuriamoci, sempre contento di aiutare e dare consigli.
    non sono moderatore solo per cazziare

passion never dies

Senior Droid L'avatar di satchmo

Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 119 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    concordo.
    sia con la cm7 che con la galnetmiui la batteria è migliorata a vista d'occhio.
    finalmente quando va in stand-by ci resta, e non continua a consumare come che fosse ancora in uso
    è un altro piccolo passo in avanti per ridurre il battery drain
    Concordo, il miglioramento ha portato me, ad esempio, a rimanere sulla CM quando invece in precedenza avevo preferito ritornare alle custom. Oggi un utilizzo "normale" è possibile.
    Solo non so quanto sia una buona notizia per te amico, a vedere gli ultimi post ti toccherà un bel po' di superlavoro Non bisogna neanche riflashare i bootloader di froyo, ci sarà l'assalto...

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

no, non hai capito nulla.
    hai solo tanta confusione, che elimineresti leggendo le guide.

parti dalla ginger, qualsiasi essa sia.
    se non hai la cwm, flasha un kernel cf-root che trovi qui o su xda).
    se hai la cwm, o una volta che ce l'hai, metti la nightly nella sdcard interna.
    entri in recovery con i 3 tasti, e flashi la rom come una qualsiasi altra rom.
    quando ha finito di installare, reboot now e hai finito!
    poi se proprio vuoi, puoi mettere il platypus, ma il kernel stock ha già il root.

colgo l'occasione per ricordare che
    E' UNA ROM PER UTENTI ESPERTI!

Uhm, io ho letto le guide.

Tu mi hai detto di flashare il kernel CF-Root, io ho parlato del NEO 09-redux_V5 perché ho letto che va bene col nuovo bootloader (non ho capito se abbia la CWM recovery integrata).

Poi ho parlato di "ClockWorkMod Recovery Lagfix Edition" proprio perché nelle guide leggo: "ClockWorkMod Recovery Lagfix Edition (brevemente cwm-LE, cwm-ker)
    installabile con un Kernel modificato che sostituisca recovery 3e->2e (Froyo, Gingerbread, ...)".

Per l'installazione della ROM, abbiamo scritto la stessa cosa.

Ora, non ho capito dove ho sbagliato, praticamente mi hai detto "si fa così e basta", ma vorrei capire un minimo

E poi sono d'accordo sull'insistere sulla questione dell'"utente esperto", ma verrebbe da pensare che viene considerato "utente esperto" chi ha già consuetudine con queste medesime procedure, ma prima di metterle in pratica non poteva quindi essere "esperto"; siamo di fronte a un paradosso

Non sono il classico utente che chiede le spiegazioni su misura, suvvia.
    HTC One CM11

Nvidia Shield
    Firmware stock, KK 4.4
    Sandisk 32 GB Class10 MicroSD

Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
    Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blash Visualizza il messaggio

Tu mi hai detto di flashare il kernel CF-Root, io ho parlato del NEO 09-redux_V5 perché ho letto che va bene col nuovo bootloader (non ho capito se abbia la CWM recovery integrata).

Poi ho parlato di "ClockWorkMod Recovery Lagfix Edition" proprio perché nelle guide leggo: "ClockWorkMod Recovery Lagfix Edition (brevemente cwm-LE, cwm-ker)
    installabile con un Kernel modificato che sostituisca recovery 3e->2e (Froyo, Gingerbread, ...)".

Ora, non ho capito dove ho sbagliato, praticamente mi hai detto "si fa così e basta", ma vorrei capire un minimo

E poi sono d'accordo sull'insistere sulla questione dell'"utente esperto", ma verrebbe da pensare che viene considerato "utente esperto" chi ha già consuetudine con queste medesime procedure, ma prima di metterle in pratica non poteva quindi essere "esperto"; siamo di fronte a un paradosso

dove hai sbagliato?
    beh prova a mettere il platypus su una rom jvp/jvq/jvr e ti accorgerai che l'unica cosa funzionante è il bootsplash perché non farà mai il boot.
    se non ti piace il "si fa così e basta" (che è alla base di qualsivoglia guida), puoi benissimo inventare nuove procedure da solo, non te lo vieta nessuno, tranne l'esito che potrebbe risultare in un poco simpatico brick

forse l'hai fatto inconsciamente, ne sono sicuro, ma hai chiesto esplicitamente la spiegazione su misura per flashare una rom, in quanto hai ben poca esperienza.
    (n.b.
    utente esperto = non ho bisogno di chiedere nulla a nessuno, voglio solo sapere perché si presentano certi bug e come li risolvo, e come ottimizzare l'uso della rom.)
    sapere i termini tecnici, ma all'atto pratico non farli quadrare, serve a ben poco.

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ciao, provo ora provo a spiegarti e se magari sbaglio qualcosa qualcuno più esperto di me sono sicuro che mi correggerà

tornando a noi.. i kernel dei firmware gingerbread samsung e quelli della cyano sono 2 cose diverse e non compatibili..
    Partendo da una ginger samsung hai bisogno di un kernel che abbia integrato la CWM, ad esempio il cf-root giustamente consigliato da Alex,dopodichè avendo la CWM ti puoi copiare la nigthtly che vuoi sulla sd e flasharla da recovery.. una volta flashata sei in Cyano (e con il kernel stock della Cyano avente la CWM integrata)..
    ora, se vuoi funzionalità in piu piu fornite solo dai kernel mod te ne puoi flashare uno a piacimento a patto che sia per la Cyano come il da te menzionato NEO 09-redux_V5

Spero di averti chiarito un po le idee
    se hai altri dubbi chiedi pure!
    Ultima modifica di mrdado25; 05-08-11 alle 20:11
    - Nexus 4 -

8. Il seguente Utente ha ringraziato mrdado25 per il post:

Blash (05-08-11)

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satchmo Visualizza il messaggio
    Concordo, il miglioramento ha portato me, ad esempio, a rimanere sulla CM quando invece in precedenza avevo preferito ritornare alle custom. Oggi un utilizzo "normale" è possibile.
    Solo non so quanto sia una buona notizia per te amico, a vedere gli ultimi post ti toccherà un bel po' di superlavoro Non bisogna neanche riflashare i bootloader di froyo, ci sarà l'assalto...
    ma la cosa ancora migliore è che se uno vuole provare una delle nuove rom ginger
    basate sulle stock, può farlo senza cambiare bootloader ogni volta!
    molto semplicemente e velocemente,
    fai un nandroid per il sicuro, ficchi la rom in sd, recovery, flash, e fine.

poi ti accorgi che è una cagata immonda, piena di lag e lenta,
    e torni alla solito cyano o alla solita miui

non preoccuparti, faccio già abbastanza superlavoro in sezione,
    non sarà niente di insolito, ho visto di peggio.
    e nei momenti peggiori posso sempre:

Senior Droid L'avatar di hero96

Smartphone
    Pocophone F1

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

"Continuous autofocus for samsung phones (galaxysmtd, galaxys2) (3/3)"
    Sarebbe il fuoco continuo nei video??
    Nexus 5 Black 16 GB
    Samsung Galaxy S SlimKat SOLD
    HTC Hero CGX SOLD
    Huawei Ideos U8150 FusionIdeos SOLD

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

dove hai sbagliato?
    beh prova a mettere il platypus su una rom jvp/jvq/jvr e ti accorgerai che l'unica cosa funzionante è il bootsplash perché non farà mai il boot.
    Ma infatti la mia idea era mettere quel kernel e poi la Cyano da CWM, non mi interessava fare il boot subito dopo aver messo il Platypus.
    Ma forse neanche questo si può fare? Ok, ora non ha importanza questo dettaglio comunque.

se non ti piace il "si fa così e basta" (che è alla base di qualsivoglia guida), puoi benissimo inventare nuove procedure da solo, non te lo vieta nessuno, tranne l'esito che potrebbe risultare in un poco simpatico brick
    Non è che non mi piace (anzi), è solo che per diventare "esperto" ho bisogno anche di capire qualcosa. Anche perché vedo che per costruirsi una procedura mentale su come agire bisogna leggere 4 thread qua, 3 su XDA e altri 2-3 su altri siti a piacere e combinare le varie informazioni in una struttura organica; abbiate pazienza vi prego

Quote Originariamente inviato da mrdado25 Visualizza il messaggio
    ciao, provo ora provo a spiegarti e se magari sbaglio qualcosa qualcuno più esperto di me sono sicuro che mi correggerà

tornando a noi.. i kernel dei firmware gingerbread samsung e quelli della cyano sono 2 cose diverse e non compatibili..
    Partendo da una ginger samsung hai bisogno di un kernel che abbia integrato la CWM, ad esempio il cf-root giustamente consigliato da Alex,dopodichè avendo la CWM ti puoi copiare la nigthtly che vuoi sulla sd e flasharla da recovery.. una volta flashata sei in Cyano (e con il kernel stock della Cyano avente la CWM integrata)..
    ora, se vuoi funzionalità in piu piu fornite solo dai kernel mod te ne puoi flashare uno a piacimento a patto che sia per la Cyano come il da te menzionato NEO 09-redux_V5

Spero di averti chiarito un po le idee
    se hai altri dubbi chiedi pure!
    Aaaaaaah maaaaruooooooonn', GRAZIE! Mi sembrava di essermi imbattuto nei segreti di una loggia massonica
    Ora comincio a capire.

Adesso quindi:
    1) Flasho con Odin CF-Root (quale versione devo ancora riuscire a capirlo, cerco in giro su internet e se proprio non riesco vi chiedo )
    2) Metto la nightly nella SD, entro in recovery e la flasho
    3) Torno su Odin, e flasho il NEO 09-redux_V5 perché voglio il massimo

Mi rimane un po' di confusione sulla questione lagfix.
    Una volta terminati questi tre punti, sarà ancora necessario farlo?
    O avrò già tutto in ext4? A seconda della risposta poi chiedo ancora un paio di cosette che non mi sono chiare.

Grazie!!
    HTC One CM11

Nvidia Shield
    Firmware stock, KK 4.4
    Sandisk 32 GB Class10 MicroSD

Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
    Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Mi rimane un po' di confusione sulla questione lagfix.
    Una volta terminati questi tre punti, sarà ancora necessario farlo?
    O avrò già tutto in ext4? A seconda della risposta poi chiedo ancora un paio di cosette che non mi sono chiare.

Grazie!!
    Non esistono lagfix sulla cyano.
    E non sono nemmeno in ext4 ma col fs del nexus s (che è in yaffs)

non è una loggia massonica.
    è solo che è tutto scritto, e leggere non fa male a nessuno.
    come non ha fatto male a chi, prima di te, si ha letto tutto il leggibile per capire.
    (e non è che gli altri siano speciali)
    ma vedo che nemmeno hai letto la mia risposta, visto che è la stessa cosa che ti ha detto giustamente mrdado.
    giusto, meglio criticare chi ti aiuta piuttosto che ringraziarlo, no?

colgo l'occasione per ricordare che non è una chat.

Pagina 167 di 358 primaprima ... 67117157165166167168169177217267 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio