Ecco, il kernel che dopo il secondo flash dell'ultimo Platypus con annessi script viene indicato come:
2.6.35.12-g20f2581
Kolja@UniMatrixZero#1
Come è possibile?? Vi dice qualcosa?
Ecco, il kernel che dopo il secondo flash dell'ultimo Platypus con annessi script viene indicato come:
2.6.35.12-g20f2581
Kolja@UniMatrixZero#1
Come è possibile?? Vi dice qualcosa?
HTC One CM11
Nvidia Shield
Firmware stock, KK 4.4
Sandisk 32 GB Class10 MicroSD
Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)
Quindi al passaggio da una nightly all'altra, il Platypus va riflashato ogni volta per mantenerlo, giusto??
É che a questo punto quella dicitura si spiega col passaggio dalla 77 all'89 dopo il flash del kernel.
Comunque distinguiamo fra i due script.. quello di pulizia l'ho scaricato dal thread principale del Platypus, viene consigliato di usarlo passando da un kernel all'altro (venivo dal CF-Root) e aggiunge una voce alla recovery. L'ho fatto girare notando fra l'altro che contiene i soliti due wipe più un altro paio di cosette analoghe.
Gli altri script sono in uno .zip nella stessa pagina del Beast e si fanno girare con "Fix permissions".
Su un altro forum ho letto il consiglio di mettere i due file direttamente nella cartella "init.d" nello .zip del kernel, ma a questo punto mi viene il dubbio che su tale .zip venga fatto un controllo di integrità, che vista la dimensione modificata fallisce.
Comunque la prossima volta prima flasho la nuova nightly, poi script di pulizia pre-flash kernel, poi Platypus e fix permissions (provo con e senza).
Poi sono curioso di vedere cosa dice il menu overclock (oltre al limite di 1400 MHz sono rimasto sorpreso anche non vedendo dei governor come il nuovo smartass) e di verificare bene il BLN.
Intanto grazie a tutti e chiedo scusa per la niubbata nel non sapere che col Cyano viene flashato anche il relativo kernel :-P
HTC One CM11
Nvidia Shield
Firmware stock, KK 4.4
Aaah perfetto, grazie, ora i conti tornano
Quindi al prossimo giro:
- Wipe cache e dalvik e flash ultima nightly
- Pulizia con lo script già installato in recovery, per la precisione è quello indicato in cima qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=980495
Non è male perché mi sembra faccia una bella pulizia, il che non può che far bene considerando i continui cambi di kernel negli aggiornamenti delle varie nightly. Sarebbe interessante riuscire a leggere l'intero output.
- Flash Platypus pulito pulito (le finezze magari un'altra volta, giustamente)
E poi vediamo! :-P
Già ora il telefono è perfettamente stabile e veloce.
Comunque, riflettevo, il dover riflashare il kernel è sì una seccatura, ma anche un vantaggio nel caso non fosse più pienamente compatibile da una certa release della Cyano perché a quel punto basta riflashare la Cyano stessa per riavere il vecchio kernel..
Alla prossima e grazie ancora ;-)
HTC One CM11
Nvidia Shield
Firmware stock, KK 4.4
Ah buono a sapersi, grazie!
Dovrebbero anche scriverlo nel post su XDA :-P
Quindi la procedura "moderna" :-P diventa:
- Wipe cache e dalvik alla vecchia maniera
- Flash nightly
- Flash kernel
Stop, semplice semplice!
HTC One CM11
Nvidia Shield
Firmware stock, KK 4.4
Quando accendo il tel il widget go Weather torna sempre alla skin di default.. Per ora mi sembra che solo questo dia problemi. Qualcuno sa come posso risolvere?? Grazie