Quello di default secondo me é il migliore.
Visualizzazione stampabile
Dopo aver provato decine e decine di rom mod, posso finalmente affermare che la cyano non ha rivali!!
Dopo un po' di giorni vi do le mie impressioni sull'uso di questa Rom.. non ho assolutamente riscontrato i problemi di batteria di cui parlate anzi.. è la rom più longeva che io abbia provato.. ieri dopo 22ore di cui due passate in modalità aereo, e 20 con dati sempre attivi un po' G e un po' 3G a seconda delle esigenze, avevo ancora un 15% di batteria, con qualche telefonata e una trenita di sms..
Tuttavia ho riscontrato i seguenti bug.. lo switch dalla modalità 3G alla modalità G non avviene se i dati sono attivati.. e per me è molto scomodo anche perchè tante volte cmq non fa lo switch alla prima ma devi provare qualche volta..
Secondo la Radio FM va malissimo e addirittura non mi fa abbassare il volume.. si sente sempre al massimo
Terzo mi si è inchiodato due volte il WI-FI.. ma poi non l'ha più fatto quindi potrebbe non essere un problema della Rom.. verificherò...
Quarto e più grave.. ogni tanto.. senza motivo.. compare un messaggio di errore sullo scherzo che rende il telefono inutilizzabile e recita una frase del tipo: il processo com.android.phone è stato terminato in maniera imprevista. Riprova. e questo mi ha obbligato per ben due volte in 5 giorni a fare un Wipe totale..
Saluti
Si ho notato pure io..con JVQ la batteria dura di più :) ..
Farò una prova grazie
Qualcuno di voi ha provato il kernel fugumod? Prima di provarlo vorrei sentire il parere di qualcuno di voi che lo ha già testato! Sembrerebbe affidabile per il solo fatto che esce una nuova nightly ogni giorno!
Ok allora non mi interessa più roftl!
Ho tenuto fino a poco fa e per 4 giorni di fila la nightly #51 con il kernel Platypus neo 10 e andava alla grande solo che da stamattina mi sono comparsi strani messaggi che mi obbligavano a terminare alcune applicazioni come google swiftkey keyboard etc!
Per questo motivo stamattina sto passando dalla #51 alla #56 mantenendo il kernel stock e vedendo se il problema persiste o lo riesco a superare!
Come si comporta la 56
...a me il kernel stock non mi ha mai tradito....gli altri prima o dopo mi davano problemucci....e poi, così va veloce e bene, cosa cerchiamo di più!?la batteria dura tutto il giorno smanettando parecchio....per me è okroftlroftl
alex,posto dalla tua guida per noi noobs "Se invece si esegue un downgrade da Gingerbread a Froyo\Eclair, il che richiede necessariamente il flash del vecchio bootloader, si può avere il ritorno delle condizioni descritte prima di Eclair, cioè alla mancanza della combo 3 tasti.
E in queste condizioni se per sbaglio il telefono non completa il flash della rom tramite odin,
non si avrà più il download mode funzionante,
e si ottiente un brick (quello vero), risolvibile solo con dongle usb."..quindi non mi sembra molto sicura la procedura per la cyano o sbaglio?ci si prende un bel rischio a downgradare a froyo!!!
non capisco il senso del post.
cioè, mi sembra abbastanza ovvio.. già corri un bel rischio a fare qualsiasi cosa, anche flashando un innocuo kernel. figuriamoci un bootloader!!
roftl
mi sembra che sia scritto chiaro che è una rom per soli utenti esperti in prima pagina, e lo è non solo per i bug e i problemi sistematici, ma anche per cose come l'installazione e come dici tu, il bootloader..
se avete paura di fare il downgrade, lasciate perdere
;)
Ragazzi ho problema con gli mms, mi arrivano ma fallisce il download dell'immagine. Grazie in anticipo
si ho attivati i dati come sempre, ho fatto cancella dati, niente da fare
Salve Ragazzi!
è da un po che manco dalla cyano (tipo dalla 41) per un problema che mi faceva impazzire...quindi ditemi perchè nei changelog non trovo nulla...è stato risolto il problema dei video girati con la fotocamera che vanno a scatti?
Grazie a tutti!
ma per aggiornare ad una nuova nightly basta solo mettere il file.zip nella sd e flashare da recovery dopo i wipe?
Gira molto fluida la cyano..
Ma con 2.3.4 non ci doveva essere la videochiamata su gtalk??
Inviato dal mio iPHONE 5 che il profeta steve mi ha concesso in dono
Ho un quesito e spero che non sia già stato trattato e risolto l'argomento, in tal caso chiedo scusa (perdonatemi se non leggo tutto il thread).
Ho la nightly #56 con kernel platybus revolution Neo 10, sono in overclock a 1440 con i vari undervolt fatti con Pimp my cpu... stabile senza reboot!!
Il problema è nel governor in quanto tento di utilizzare Smartass ma sistematicamente dopo qualche minuto mi torna Ondemand....
Per impostare il governor ho utilizzato il menù di default di Cyano, poi ho provato anche tramite No-frills ma il risultato non cambia...
Qualcuno ha avuto lo stesso "problema" se così vogliamo chiamarlo ;)
a differenza del kernel stock,
i governor sono impostati di default dal kernel moddato, e non li puoi cambiare dalle impostazioni normali.
per cambiarli, ti serve flashare uno script che mi pare fosse nel thread del kernel platypus (quello che monti tu ora) su xda
p.s.
è uscito il neo11 col conservative ;)
sbaglio o non funziona più la sd esterna?
mi spiego meglio...sapevo che serviva root explorer o una cosa simile per guardarci dentro (crtella emmc)...ma le foto nella micro sd me le vedeva...ora non vede più la mircosd con le ultime nightleys o sbaglio?
Ho fato un paio di revirgin ma nulla...
oggi di botto mi è spuntata una linea bianca verticale sulla sinistra del display o_O credevo fosse un qualcosa di hardware, invece ho effettuato un factory reset e tutto è tornato normale, idee su cosa possa essere successo ? (ovviamente ho provato a riavviare il telefono un paio di volte ma la linea rimaneva!)
Quote:
Originariamente inviato da AlexForTomorrow
Mi potresti dare qualche spiegazione sul conservative? Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
cercare su google e su xda da i suoi frutti:
[Q] SetCPU governors (explained) - xda-developers
;)
per farla breve:
col conservative la cpu fa uno scaling per l'appunto "conservativo".
nel senso che modifica la frequenza con parsimonia.
cioè, non scatta da 100 a 1000 senza passi intermedi come con il governor ondemand, ma fa 100, 200, 400, finché è necessario e poi si ferma (quindi in passo a 1000 non è necessario che lo faccia).
in soldoni? risparmi batteria.
;)
Ragazzi ma voi il consumo batteria lo analizzate dalle impostazioni-applicazioni-uso batteria,o dal numero di ore da cui il cell è acceso?perchè ad esempio,il mio cell è acceso dalle 11,ed ora è al 25%,ma nelle impostazioni è dato 6 ore l uso dell cell..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ragazzi vi lascio in allegato un file zip. contiene lo script dell' undervolting e a me (con la mia rom) arriva ad oltre 10 ore con uso medio/alto con dati attivi e senza juicer defender o programmi vari!!!!
Ovviamente non voglio fare pubblicita' alla mia rom,ma voglio solo invitarvi a provare lo script e vedere se funziona anche sulla cm7 stock.
comunque per chi volesse provarlo deve dezzippare l' archivio e, o con root explorer o con programmi simili, deve metterlo dentro la cartella system/etc/init.d/
Salve a tutti,
posso dire che la cyanogenmod 7.1 RC1 installata sul mio Smartphone mi ha davvero stupito non pensavo che fosse così magnifica nel suo complesso e grazie anche al kernel Glitch V11 molto efficiente ed è un portento... Se posso consigliarvi accoppiata CM 7.1 / Glitch Kernel V11 HL.
:cool:
Ciao a tutti ho due domande da farvi:
1 - come posso avere il market sulla Cyano??
2 - La Cyano avrebbe bisogno, o meglio gioverebbe il GPS se metessi "GPSBOOSter e GPSaids?
Grazie a tutti a presto