Visualizzazione stampabile
-
Sì..confermo..avevo appena notato anch' io questo..non è quella che chiamerei una "conquista" ma sempre meglio di niente.Spero che stì passaggi non saranno da fare sempre e che comunque risolvano il problema alla radice.La cosa più interessante è vedere il comportamento della batteria...alla fine è quello che più interessa a tutti..arrivare a sera con una carica decente senza dover correre verso il caricatore non appena varchiamo la porta di casa!...ovviamente per chi lo utilizza come mè..molte telefonate e uso medio di internet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
shinral
ti sbagli stavolta, tra cyanogen e miui c'è un rapporto di collaborazione, su nexus one hanno lavorato insieme duramente per portare l'applicazione radio fm miui, creata da zero, anche su rom cyanogen, sulla quale non riuscivano a far funzionare la radio fm della sense. poi ultimamente la loro politica è più aperta, lo dimostra il rilascio dei sorgenti dell'app miui weather che poi è stata adattata alla zona euro e usa. gli sviluppatori cyanogen dovrebbero essere orgogliosi di aver creato una base così versatile e ricca di funzionalità.
sarà per il nexus one, ma non per il galaxy.
ed è parola dei nostri devs (codeworkx e compagnia bella)
;)
-
Domanda tecnica...forse da niubbo...ma non amo fare le cose in automatico, voglio capirle :)
Come mai, a differenza della CYANO e di qualsiasi altra rom, quando si flasha per la prima volta o come update bisogna andare in mount e storage e fare i format?
Di solito con i wipe si fa tutto.
Presumo che il format system serve in quanto il file di sistema che andremo ad installare non è ne in RFS (mamma samsung) e ne in EXT4 (lagfix soliti) bensi in YAFFS (nexus s) quindi presumo che con questo format, si va a pulire il file system in modo da non avere problemi..giusto??
-
Quote:
romano86
Domanda tecnica...forse da niubbo...ma non amo fare le cose in automatico, voglio capirle :)
Come mai, a differenza della CYANO e di qualsiasi altra rom, quando si flasha per la prima volta o come update bisogna andare in mount e storage e fare i format?
Di solito con i wipe si fa tutto.
Presumo che il format system serve in quanto il file di sistema che andremo ad installare non è ne in RFS (mamma samsung) e ne in EXT4 (lagfix soliti) bensi in YAFFS (nexus s) quindi presumo che con questo format, si va a pulire il file system in modo da non avere problemi..giusto??
(i format li fai anche con la cyano al primo flash)
i due wipe non wippano tutto, cioè restano ancora le partizioni system e data.
per mettere una rom ed evitare conflitti, queste zone del FS
vanno piallate completamente, o rischi che qualcosa non vada.
ed ecco il perché di questa operazione da 10 secondi.
quindi si, hai intuito il perché correttamente ;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
(i format li fai anche con la cyano al primo flash)
i due wipe non wippano tutto, cioè restano ancora le partizioni system e data.
per mettere una rom ed evitare conflitti, queste zone del FS
vanno piallate completamente, o rischi che qualcosa non vada.
ed ecco il perché di questa operazione da 10 secondi.
quindi si, hai intuito il perché correttamente ;)
Quindi è giusto che vengano fatto (i format) anche per un update? Parlo sempre da MIUI a MIUI!!!
-
Quote:
romano86
Quindi è giusto che vengano fatto (i format) anche per un update? Parlo sempre da MIUI a MIUI!!!
mmm non credo.
per un update bastano i wipe.
perché passi da rom a rom. è solo un update.
se fai cyano>miui allora si che i format son richiesti!
(come da installazione in prima pagina)
-
Quote:
AlexForTomorrow
mmm non credo.
per un update bastano i wipe.
perché passi da rom a rom. è solo un update.
se fai cyano>miui allora si che i format son richiesti!
(come da installazione in prima pagina)
ok, allora in caso bisogna correggere la guida in prima pagina (update della MIUI) :)
Grazie per la pazienza Alex!!!
-
Quote:
romano86
ok, allora in caso bisogna correggere la guida in prima pagina (update della MIUI) :)
Grazie per la pazienza Alex!!!
no che quello l'ho preso dalla guida ufficiale!
evidentemente è necessario farlo, a differenza della cyano..
lo lascio così perché non è opera mia e non sta a me decidere se è bene o male
;)
-
i format che io ho sempre fatto e che consigliano su nexus lab per flashare un update da miui a miui sono solo il format di cache e di system, senza formattare data e datadata... cosi non si perdono neanche i dati :)
EDIT: come aveva detto alex anche i vari wipe :D per precauzione, tanto non cancellano nulla roftl
-
da qualsiasi firmware froyo:
[se avete gingerbread, fate un downgrade a un firmware froyo con il bootloader ]
-mettete la rom nella sdcard interna.
-entrate in recovery con la combo 3 tasti e installate il file galaxys-efsbackup.zip
Quindi nella sd dobbiamo mettere anche galaxys-efsbackup.zip visto che lo dobbiamo installare da recovery... o sbaglio?