Originariamente inviato da
umberto1978
Mah!
Miui (versione 1.10.28).
Impressioni dopo averla testata per circa tre giorni: premetto che sono partito da una situazione pulita ma nonostante questo mi è sembrata poco reattiva e con qualche lag di troppo; poco reattiva nel rispondere ai comandi impartiti e laggosa durante le animazioni.
Per di più la ram disponibile, durante l'utilizzo, si manteneva sempre al di sotto dei 80 mb (anche subito dopo l'avvio) e nell'analisi dell'utilizzo batteria il sistema android era sempre intorno al 33-21 % mediamente e con picchi del 48 %, quindi battery drain soprattutto in stand by.
Analizzando la situazione in maniera approfondita mi rendo conto che l'appesantimento dell'interfaccia grafica non è da sottovalutare, per cui un paragone con la rom da cui trae le basi non mi pare opportuno, almeno per quel che riguarda la velocità e la reattività del terminale.
L'ho voluta provare solo perche questa rom secondo me rappresenta il vero punto di forza del sistema android.
Sembrerà un controsenso ma in realtà mi rendo conto che un simile stravolgimento di user experience (pressocchè totale) è possibile solo grazie al fatto che android è un sistema open source, ed è da questi aspetti che trae la propria potenza.
Per il resto mi è parsa molto stabile e adatta all'uso quotidiano, almeno in questa versione funziona tutto e a dovere.
Molto belle le applicazioni e i framework personalizzati (principale causa secondo me della scarsa reattività ad esempio nell'aprire il menù settings).
Personalissimo parere: sarà che il mio telefono non l'ha digerita, ma non mi è proprio piaciuta

.