CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 213 primaprima ... 84134174182183184185186194 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 2130
Discussione:

[FW+ROM] Gingerbread 2.3.4 - 2.3.5 - 2.3.6 [NO VALUE PACK]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Supponiamo quindi di trascurare i timori al punto 1 e intallare lo stesso la versione con bootloader....il problema è che la recovery standard gingerbread (la 3e) ha solo le voci
    1) Wipe data/factory reset
    2) Wipe cache partition

E' la Recovery Clocworkmod ad avere anche:

3) Wipe Dalvik cache (dal sotto menu advanced)
    4) Wipe Battery stats (dal sotto menu advanced)

Ora, considerando che dovunque si legga qualcosa si dice che il wipe della dalvik è legge, quale dovrebbe essere la procedura più sicura per fare le cose pulite? Prendo anche in considerazione il passaggio per una rom o un kernel intermedio, magari semplicemente con root e CWM, che mi consentirebbe di fare il passaggio in maniera più sicura?
    Grazie mille

Fra
    Non ho ben capito quale sia il tuo obiettivo ma se vuoi mettere una stock leaked fai il flash dopo gli unici due wipe che hai a disposizione. Mettere una cwm per fare wipe dalvik e batt. stats per poi flashare una stock con conseguente ritorno ad una recovery stock non ha alcun senso... Pensa che io non ho mai fatto nemmeno wipe data e cache prima di un flash con Odin e non ho mai avuto problemi o ripercussioni di qualsiasi genere legati a questa procedura "sbrigativa".
    Comunque vai tranquillo, fai i due wipe che puoi fare e flasha con Odin senza preoccuparti del bootloader che non morde.

EDIT: piuttosto io farei un backup della cartella efs prima di procedere...
    Ultima modifica di verygoodsek; 10-01-12 alle 10:27
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

Versione Android 4.0.4

PER ME E' LA CIPOLLA

2. Il seguente Utente ha ringraziato verygoodsek per il post:

mattagazzu (10-01-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao.
    il backup l'ho già effettuato (lo ho da quando ho debrandizzato).
    In effetti non ha molto senso passare per una cwm per poi tornare stock. Il mio obiettivo era arrivare alla 2.3.6 e poi flashare il semaphore appena sfornato.
    Quindi mi affido al diavolo e procedo sulla stima e sulla fiducia (e poi come potrei non fidarmi di chi ha appena scritto il suo messaggio numero 666!!! :-)

thanks!

Senior Droid L'avatar di IImanuII

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

Perfetto grazie per il post =) piccola domanda da gnub ma che cambia tra la versione con o senza bootloader?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dunque...

dopo aver installato la Jvz ( con bootloader) e cercato poi di installare la Jvu...telefono semi briccato...proprio per la questione del Bootloader.

tentato revirgin vari sempre cell semi briccato che non riusciva a portare a termine nessuna installazione.

poi, ho deciso di rimontare la jvz con bloader ed e' andato a buon fine.

Poi da qualche giorno ho la jvu.

pessime entrambe.

e' vero, io personalizzo moltissimo sia la home che le altre funzioni con app di terze parti...ma il telefono risulta spesso ingestibile, oltre a lag piu' che continui la cpu va subito al 100% praticamente anche solo accendendo lo schermo.

Ora...vero, io avendo non so quante home screen la memoria disponibile e' sempre pochissssssimisssimisssimissssima...ma perchè deve essere un problema mio?

Voglio un telefono che mi consenta di fare tutto quello ce l'Os mi consente di poter fare ( come tutti i telefoni di altre piattaforme)...altrimenti la liberta di cambiare e personalizzare tutto che senso ha se poi il cell e' inutilizzabile?

delle funzioni delle rom a me non interessa niente.

mi interessa una rom che, una volta installato GoLauncherEx, le sue app collegate, i suoi widget, alcuni sfondi animati e alcune app per me importanti mi faccia telefonare, mandare sms e navigare in internet SENZA PROBLEMI.

NEL 2012 e' davvero chiedere troppo ad un terminale con proc ad 1 Ghz e mezzo di Ram?

Scherziamo vero?!?

stiamo davvero diventando davvero peggio dei fanboy della mela della serie "Il ce l'ho lungo così!....solo che non mi diventa duro"

DD

Chiedo scusa per l'espressione che, sono sicuro, interpreterete escusivamente in maniera ironica..

In fine di tutto...quale Rom consente di avere in mano uno smartphone degno di tale nome secondo voi?

per ora tutte quelle che ho utilizzato avevano troppi compromessi da dover accettare...ora aspetto la Rom definitiva fino a Maggio quando prenderò HTC Edge

:P
    Sgs i9300 brand h3g

Versione stock 4.1.2 + Nova Launcher

+

Sgs i9000 h3g sbrandizzato

Vers. firm. 4.1.2
    Vers. Banda Base : xxjvu
    Kernel : 3.0.8-NEO-3.0-TeamICSSGS-257174-g197c9a1-dirty
    Versione Build : GT-I9000-user 4.0.3 IML74K Eng. onecosmic.20120204.223407 test-keys

Androidiano L'avatar di reverseflux

Smartphone
    SGS

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stevanp Visualizza il messaggio
    In fine di tutto...quale Rom consente di avere in mano uno smartphone degno di tale nome secondo voi?

per ora tutte quelle che ho utilizzato avevano troppi compromessi da dover accettare...ora aspetto la Rom definitiva fino a Maggio quando prenderò HTC Edge
    Secondo me le ultime ROM (dalla JVS in poi) sono più o meno allo stesso livello e non sono poi così male...a patto di metterci un kernel un po' più performante e, anche se è una questione di gusti, passare a partizioni ext4...

Per cui io fossi in te proverei a mettere sulla tua JVU attuale un Semaphore 2.4.0 (con la JVU perdi la possibilità di scattare foto durante il video recording ma hai 340MB di RAM invece di 320MB della stock) e provare a vedere come ti trovi...in seguito puoi provare a convertire le partizioni da rfs a ext4...IMHO fino a maggio ci arriverai con in mano un buon compromesso...
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

Launcher: NOVA Prime

8. Il seguente Utente ha ringraziato reverseflux per il post:

stevanp (11-01-12)

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

1. Ora...vero, io avendo non so quante home screen la memoria disponibile e' sempre pochissssssimisssimisssimissssima...ma perchè deve essere un problema mio?

2. In fine di tutto...quale Rom consente di avere in mano uno smartphone degno di tale nome secondo voi?

3. per ora tutte quelle che ho utilizzato avevano troppi compromessi da dover accettare...
    Partendo dal presupposto che il tuo post mi pare senza senso come molti degli ultimi nell'ultimo periodo lascio 3 punti focali ai quali tento di rispondere...

1. E' un problema tuo perchè se sfrutti più ram di quella che hai è colpa tua. Lo stesso capita al mio pc: ho 8GB ma se lancio 3 macchine virtuali da 3GB tendo ad avere problemi... chi accuso? MS? Packard bell? MAh...

2. Io ne ho provato un sacco e mi son sempre trovato bene (CM7, SubstanceIII, Extreme11 solo per fare 3 nomi a caso)

3. se non vuoi compromessi hai finito di vivere
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

stevanp (11-01-12)

Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

dopo aver installato la Jvz ( con bootloader) e cercato poi di installare la Jvu...telefono semi briccato...proprio per la questione del Bootloader.
    Ma per cortesia........
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

Versione Android 4.0.4

PER ME E' LA CIPOLLA

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reverseflux Visualizza il messaggio
    Secondo me le ultime ROM (dalla JVS in poi) sono più o meno allo stesso livello e non sono poi così male...a patto di metterci un kernel un po' più performante e, anche se è una questione di gusti, passare a partizioni ext4...

Per cui io fossi in te proverei a mettere sulla tua JVU attuale un Semaphore 2.4.0 (con la JVU perdi la possibilità di scattare foto durante il video recording ma hai 340MB di RAM invece di 320MB della stock) e provare a vedere come ti trovi...in seguito puoi provare a convertire le partizioni da rfs a ext4...IMHO fino a maggio ci arriverai con in mano un buon compromesso...
    ...grazie per il siggerimento, proverò stasera...sperando in bene

Sgs i9300 brand h3g

+

Vers. firm. 4.1.2
    Versione Build : GT-I9000-user 4.0.3 IML74K Eng. onecosmic.20120204.223407 test-keys

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che il tuo post mi pare senza senso come molti degli ultimi nell'ultimo periodo lascio 3 punti focali ai quali tento di rispondere...

1. E' un problema tuo perchè se sfrutti più ram di quella che hai è colpa tua. Lo stesso capita al mio pc: ho 8GB ma se lancio 3 macchine virtuali da 3GB tendo ad avere problemi... chi accuso? MS? Packard bell? MAh...

2. Io ne ho provato un sacco e mi son sempre trovato bene (CM7, SubstanceIII, Extreme11 solo per fare 3 nomi a caso)

3. se non vuoi compromessi hai finito di vivere
    Beh, sì effettivamente non hai tutti i torti...il mio non voleva essere uno sfogo ma semplicemente portare la mia "esperienza" alla community...

Per quanto riguarda la Ram utilizzata, beh, non mi lamento della Ram ma dell'utilizzo smodato del processore.

solo per sfogliare le pagine arriva al 100% ( 1 ghz di processore, per capirci, non mi sembra affatto poco).

Anche altre piattaforme ( Ios, Rim, Wp) hanno lo stesso processore e la stessa Ram...eppure non mi pare che lamentino problemi simili....basta sfogliare qualche forum nel web oltre quelli Android per rendersi conto che tutte le piattaforme hanno "problemi" ma ...non sulle funzioni elementari del telefono...riesco a farmi capire?

sono orgoglioso del mio Galaxy e delle potenzialità della piattaforma Android...solo che mi irritano a volta i commenti di chi elogia le varie Rom decandanto delle caratteristiche di usabilità che poi, le provi, e ti verrebbe voglia di dirgli :"Ma hai sbattuto la testa di recente?" ( tipo commenti che proprio qui ho letto tipo:"Rom perfetta...solo che la rubrica si apre dopo mezz'ora, oppure, va a meraviglia solo che per aprire i messaggi ci mette due minuti).

non mi lamento della piattaforma ma dei commenti tendenti al fanboysmo...tutto qui.

sul punto 3...hai perfettamente ragione

DD
    Sgs i9300 brand h3g

+

Vers. firm. 4.1.2

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da verygoodsek Visualizza il messaggio
    Ma per cortesia........
    Se e' una domanda...hai dimenticato il punto di domanda.

Se e' una qualsiasi altra cosa...hai sbagliato persona.

chiedi al povero Scheggia che mi ha dato consigli e tenuto compagnia durante tutta la nottata per resuscitare il mio povero Galaxy va...
    Sgs i9300 brand h3g

+

Vers. firm. 4.1.2

Pagina 184 di 213 primaprima ... 84134174182183184185186194 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 29-08-12, 21:50
  2. 09-07-12, 17:16
  3. 25-06-12, 19:36
  4. 11-05-12, 21:54
  5. 26-04-12, 20:42
  6. 30-03-12, 16:59
  7. 12-03-12, 11:59
  8. 06-03-12, 14:40
  9. 17-02-12, 14:08