Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix999
Rieccomi con la nuova release. Ho provato con dolphin, stesso problema. Succede anche in altre occasioni, quando il telefono deve fare delle operazioni pesanti.
L'ultima volta mi è capitato quando ho ricevuto un messaggio. Ho sbloccato lo schermo aprendo direttamente l'applicazione dei messaggi ed il telefono si è freezato. Dopo qualche minuto in cui è rimasto con il display acceso si è riavviato.
Idee?
Questo è l'unico inconveniente che mi ferma dal montare questa ROM :(
Pensate che si possa risolvere con un semplice aggiornamento futuro (file .zip) il problema?
Perchè se è così lo provo a mettere ugualmente...
-
3) Abilitare i Lagfix tramite l'app ext4
Come? (scusate l'ignoranza)
-
devi installare l'app ext4,poi la apri e c'è una voce convert to ext4... ;)
-
Quote:
giovannigalaxy
devi installare l'app ext4,poi la apri e c'è una voce convert to ext4... ;)
In realtà l'app ext4 già è installata già dal primo avvio del telefono.. anche io ho avuto un piccolo problema nella conversione in ext4. Ho aperto l'app e una volta scelta l'opzione per convertire il telefono mi si è riavviato in recovery senza effettuare la conversione. Ho riavviato e riaperto l'app ext4, ho scelto l'opzione per convertire ed il telefono si è riavviato ed è partita subito tutta la procedura. Comunque trovavo la Tiramisù 8.1 più veloce della 9. Ho anche ripulito tutto partendo da una situazione pulita ma sempre uguale. A volte ad esempio quando devo effettuare una chiamata, effettuo il numero e quando avvio la chiamata per effettuare il passaggio da una schermata ad un'altra il tel si impalla per 3-4 sec. E questo mi succede anche in altre operazioni mentre con la 8.1 andava tutto liscio come l'olio.
@DJ ma è più vantaggioso creare una rom odexed? ne ho provata una che ha alcune cose tipo l'icona batteria della tiramisù, ma ho notato una fluidità incredbile, senza alcuna esitazione in nessuna operazione e soprattutto senza lagfix attivi.. O.o
-
Quote:
fifetto
Certo cheo puoi, basta flashare con Odin il vecchio modem
Ok.. il modem da dv lo prendo? Dai file della jvs, p dentro lo zip della 8.1? In ogni caso lo flasho con odin giusto?
-
Buona sera a tutti!
Ho installato la tiramisu 9.0, prima avevo quella di ferragosto!, e devo dire che mi trovo a dir poco bene!, ringrazio Dj. Utilizzo il launcher Zeam e volevo chiedere se fosse possible inserire delle cartelle nel menu.
-
Quote:
bottaluscio
Ok.. il modem da dv lo prendo? Dai file della jvs, p dentro lo zip della 8.1? In ogni caso lo flasho con odin giusto?
Certo, i modem li trovi all'interno dei firmware (Jvs - Jvq - Jvt ecc..) ovviamente li flashi con Odin e senza Pit e Repartition alla voce MODEM, inoltre sono reperibili anche su xda....
-
[QUOTE=robinrg86;743306]In realtà l'app ext4 già è installata già dal primo avvio del telefono.. anche io ho avuto un piccolo problema nella conversione in ext4. Ho aperto l'app e una volta scelta l'opzione per convertire il telefono mi si è riavviato in recovery senza effettuare la conversione. Ho riavviato e riaperto l'app ext4, ho scelto l'opzione per convertire ed il telefono si è riavviato ed è partita subito tutta la procedura.
@robinrg86
Si è vero, succede anche a me, e ho constatato che lo fà ogni volta al primo avvio, per "ogni volta" intendo ad ogni nuovo flash della rom, si perchè per testarla ho potuto verificarlo, non l'ho ritenuto un bug vero e proprio per la semplicità di risoluzione, infatti come dici tu basta riavviare ed il gioco è fatto, e poi lo fai una tantum. Per tornare su RFS nessun problema.
-
Quote:
robinrg86
anche io ho avuto un piccolo problema nella conversione in ext4. Ho aperto l'app e una volta scelta l'opzione per convertire il telefono mi si è riavviato in recovery senza effettuare la conversione. Ho riavviato e riaperto l'app ext4, ho scelto l'opzione per convertire ed il telefono si è riavviato ed è partita subito tutta la procedura. Comunque trovavo la Tiramisù 8.1 più veloce della 9. Ho anche ripulito tutto partendo da una situazione pulita ma sempre uguale. A volte ad esempio quando devo effettuare una chiamata, effettuo il numero e quando avvio la chiamata per effettuare il passaggio da una schermata ad un'altra il tel si impalla per 3-4 sec. E questo mi succede anche in altre operazioni mentre con la 8.1 andava tutto liscio come l'olio.
@DJ ma è più vantaggioso creare una rom odexed? ne ho provata una che ha alcune cose tipo l'icona batteria della tiramisù, ma ho notato una fluidità incredbile, senza alcuna esitazione in nessuna operazione e soprattutto senza lagfix attivi.. O.o
Vedrò di ottimizzare qualcos'altro ma non prometto niente a breve termine perchè sono al lavoro su Ice Cream...
Si sarebbe più veloce per me rilasciare una rom odex ma questo impedisce/rende difficoltoso la modifica di determinati .apk (cosi come l'ottimizzazione) e inoltre il theming e le personalizzazioni sarebbero alquante complicate se addirittura non fattibili (in pratica com'è cosi te la prendi ;)).
Quindi preferisco deoxdarla in maniera tale da dare all'utente finale la possibilità di sbizzarrirsi come meglio crede.
[QUOTE=fifetto;743743]
Quote:
robinrg86
In realtà l'app ext4 già è installata già dal primo avvio del telefono.. anche io ho avuto un piccolo problema nella conversione in ext4. Ho aperto l'app e una volta scelta l'opzione per convertire il telefono mi si è riavviato in recovery senza effettuare la conversione. Ho riavviato e riaperto l'app ext4, ho scelto l'opzione per convertire ed il telefono si è riavviato ed è partita subito tutta la procedura.
@robinrg86
Si è vero, succede anche a me, e ho constatato che lo fà ogni volta al primo avvio, per "ogni volta" intendo ad ogni nuovo flash della rom, si perchè per testarla ho potuto verificarlo, non l'ho ritenuto un bug vero e proprio per la semplicità di risoluzione, infatti come dici tu basta riavviare ed il gioco è fatto, e poi lo fai una tantum. Per tornare su RFS nessun problema.
Si anche a me succede a volte (che nervi :D ) ma credo proprio sia un problema dell'app non della ROM :)
-
.....Vedrò di ottimizzare qualcos'altro ma non prometto niente a breve termine perchè sono al lavoro su Ice Cream...
@Dj Sound
Ma sei inarrestabile, qualche anticipazione sull'Ice Cream? :p Voglio il riconoscimento facciale, ma poi cambia del tutto la grafica, non più Droid Sans ma GUI che figata :D
-
Quote:
fifetto
.....Vedrò di ottimizzare qualcos'altro ma non prometto niente a breve termine perchè sono al lavoro su Ice Cream...
@Dj Sound
Ma sei inarrestabile, qualche anticipazione sull'Ice Cream? :p Voglio il riconoscimento facciale, ma poi cambia del tutto la grafica, non più Droid Sans ma GUI che figata :D
Sono a un buon punto, sto già usando alcune modifiche sulla 9.0 e si comportano molto bene :D, ma per le app ufficiali di ICS bisogna aspettare la release ufficiale ;)
-
complimenti per questa ROM! è stupenda. Devo chiedere però una cosa. Quando tento di aggiornare un'app, come maps o flash player il market mi dice:il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo. Come mai? Si può ovviare in qualche modo? Grazie mille!
-
Quote:
DjSound
Sono a un buon punto, sto già usando alcune modifiche sulla 9.0 e si comportano molto bene :D, ma per le app ufficiali di ICS bisogna aspettare la release ufficiale ;)
Per quanto ne sò io bisognerà aspettare un mesetto per ricevere il codice sorgente e dar via ad una vera e propria rivoluzione dei nostri device, a proposito ma per il Galaxy S è tutto OK???
-
Buondì!
istallata la rom...appena riavviata mi ha dato l'errore per l'applicazione skype,disistallato e reistallato dal market di nuovo dopo aver rimesso il backup fatto con titanium :)
devo dire solo una cosa ma quanta roba ha sta rom?? e poi la vedo molto veloce...
però quello che ho notato è un eccessivo intervenire della vibrazione (nn sò come spiegarvi) però quando vado con il tasto indietro molto velto ho l'impressione che si impalla...perchè è troppo veloce :D
cmq è veramente molto molto figa!!
adesso testerò l'uso della batteria....ma ieri appena istallata dopo tanti smanettamenti circa un ora e mezza la batterie è arrivata a circa poco meno di 50%
vedremo e vi terro aggiornati...
-
sapevo che eri già al lavoro sul ICS! ehehehe non ti smentisci certo. Io intanto per vari motivi rimango inchiodato alla 8.1, di cui tra l'altro mi trovo molto bene ma ho dei rallentamenti notevoli e lag pazzeschi mai avuti fino ad ora. Certo il fatto di avere sempre circo 280 mb di memoria occupata non aiuta, possibile che si mangi così?
-
anche nitrality non funge da errore
-
Con il modem jvs, la ricezione wifi 3g e gps è aumentatq vertiginosamente, non c'è paragoje con il jvt... Grazie ragazzi!+
-
Basta non è possibile, oggi il telefono praticamente mi si impiantava da quanto era lento! Ma che cavolo può essere successo? E la memoria, cosa è che se la mangia? a parte whatsapp non ho altro attivo... Cmq tra poco, arrivo 9!!!!
-
cmq non mi è ancora chiaro il convert ext4, la prima volta mi riavvia in cwm ma in realtà non ha fatto niente, la seconda volta (infatti mi ridava l'opzione di convertire) sta lavorando direttamente. Magari lo spieghiamo bene nella guida? Cmq installazione liscia come l'olio...
-
Scusate ma non é presente la voce aggiungi account samsung ? Mi serve per il mobile tracking di samsung dive...grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
fifetto
Per quanto ne sò io bisognerà aspettare un mesetto per ricevere il codice sorgente e dar via ad una vera e propria rivoluzione dei nostri device, a proposito ma per il Galaxy S è tutto OK???
a quanto dicono ice cream non arriverà mai sul galaxy s, troppa poca memoria.. :'(
-
Quote:
kid76
a quanto dicono ice cream non arriverà mai sul galaxy s, troppa poca memoria.. :'(
Te pareva...speriamo che si sbaglino :'(
-
Quote:
mrciccio
Scusate ma non é presente la voce aggiungi account samsung ? Mi serve per il mobile tracking di samsung dive...grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
c'è un fix nel secondo post, lo scarichi, lo copi nella memoria e poi flash con CWM
-
Quote:
netprince
Basta non è possibile, oggi il telefono praticamente mi si impiantava da quanto era lento! Ma che cavolo può essere successo? E la memoria, cosa è che se la mangia? a parte whatsapp non ho altro attivo... Cmq tra poco, arrivo 9!!!!
pulisci le varie cache dalk ecc ecc
-
Raga qualcuno ha provato il launcher ICECREAM SANDWICH ?
-
Quote:
davidetri
Raga qualcuno ha provato il launcher ICECREAM SANDWICH ?
Si, provato tutto ok, anche il tema....però anche se non sono il moderatore, cerchiamo di rimanere in tema con la Rom Tiramisu, altriimenti si và OT ;)
-
certo certo, era solo x capire se un app x android andava bene su tutti i terminali android anche se non specifica. I launcher messi nella tiramisu sono bellissimi...
-
Devo dire che questa Rom gira proprio bene....
-
Problema o bug
Allora vorrei esporre il problemino che ho e se altri riscontrano la stessa cosa.
In pratica quando sto nell lista delle ultime chiamata, più di una volta ho notato che da solo il telefono torna sull'home...ripeto l'operazione e per 4/5 volte di file mi fa sto problemino...
soluzioni? sta cosa è fastidiosa perchè quando si va cercare un numero nelle ultime chiamate,mentre scorri la lista "paf" esce fuori....
un'altra cosa, quale è il tipo di carattere utilizzato nella rom di base? non mi sembra il comic sans ms forse è il century ghotic ?
non riesco a capire...
graziE
-
Quote:
veloce1980
Problema o bug
Allora vorrei esporre il problemino che ho e se altri riscontrano la stessa cosa.
In pratica quando sto nell lista delle ultime chiamata, più di una volta ho notato che da solo il telefono torna sull'home...ripeto l'operazione e per 4/5 volte di file mi fa sto problemino...
soluzioni? sta cosa è fastidiosa perchè quando si va cercare un numero nelle ultime chiamate,mentre scorri la lista "paf" esce fuori....
un'altra cosa, quale è il tipo di carattere utilizzato nella rom di base? non mi sembra il comic sans ms forse è il century ghotic ?
non riesco a capire...
graziE
A me lo faceva in passato questo difetto con la v8. Poi passando alla 8.1 era sparito. Si molto fastidioso...
-
Quote:
netprince
A me lo faceva in passato questo difetto con la v8. Poi passando alla 8.1 era sparito. Si molto fastidioso...
soluzioni? io sono alla versione 9.0 ...
-
Quote:
veloce1980
Problema o bug
non riesco a capire...
graziE
Quote:
veloce1980
soluzioni? io sono alla versione 9.0 ...
sono un 10 minuti che faccio su e giu con la lista delle ultime chiamate ma il problema non si presenta... hai provato a mettere i fix in prima pagina o a flashare l'essential add-ons?
Comunque il carattere della ROM è preso direttamente dall'ultima release MIUI perciò non riesci a capire ;)
-
Quando tento di aggiornare un'app, come maps o flash player il market mi dice:il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo. Come mai? Si può ovviare in qualche modo? Grazie mille!
-
Quote:
DjSound
sono un 10 minuti che faccio su e giu con la lista delle ultime chiamate ma il problema non si presenta... hai provato a mettere i fix in prima pagina o a flashare l'essential add-ons?
Comunque il carattere della ROM è preso direttamente dall'ultima release MIUI perciò non riesci a capire ;)
Ciao sommo deejay ;)
ho istallato solo questo : Tiramisu Essential Add-Ons V. 9.1
poi niente altro più...
devo istallare anche altra roba?
-
Quote:
veloce1980
Ciao sommo deejay ;)
ho istallato solo questo : Tiramisu Essential Add-Ons V. 9.1
poi niente altro più...
devo istallare anche altra roba?
Strano, anche io non ho mai avuto questo tipo di bug, che tipo di kernel hai installato? Magari potrebbe dipendere da quello, oppure un'installazione fatta male, hai fatto tutti i vari wipe prima di mettere la 9.0? Potrebbero essere tanti i motivi, compreso quello (hai visto mai) del bootloader, vieni da Froyo o da Ginger? Hai flashato altre app magari non compatibili con la JVT? Hai attivi lagfix??? Alle brutte ricomincia pazientemente da capo ;)
-
Quote:
fifetto
Strano, anche io non ho mai avuto questo tipo di bug, che tipo di kernel hai installato? Magari potrebbe dipendere da quello, oppure un'installazione fatta male, hai fatto tutti i vari wipe prima di mettere la 9.0? Potrebbero essere tanti i motivi, compreso quello (hai visto mai) del bootloader, vieni da Froyo o da Ginger? Hai flashato altre app magari non compatibili con la JVT? Hai attivi lagfix??? Alle brutte ricomincia pazientemente da capo ;)
il kernel è il semaphone
fatto tutti i wipe e prima avevo un'altr a JVT
per il bootloader vengo da rom rsjv3 ita messa con odin e poi riflashato con jvt odex e poi la tiramisu come ultimo step
lagfix attivi
e applicazioni strane non ne ho...o meno non mi sembra di averle...
-
Si dj ti aveva suggerito di installare il fix per il phone.apk lo trovi nel 3d ovviamente :)...ovviamente devi flashare il file da recovery
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
giovannigalaxy
Si dj ti aveva suggerito di installare il fix per il phone.apk lo trovi nel 3d ovviamente :)...ovviamente devi flashare il file da recovery
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
ok adesso scarico... ;)
tnx
-
Con le giuste app, gira da paura, ed anche la batteria non e' male, e' proprio notevole questa ROM.:D:D
-
Quote:
veloce1980
il kernel è il semaphone
fatto tutti i wipe e prima avevo un'altr a JVT
per il bootloader vengo da rom rsjv3 ita messa con odin e poi riflashato con jvt odex e poi la tiramisu come ultimo step
lagfix attivi
e applicazioni strane non ne ho...o meno non mi sembra di averle...
,,,ma che rom è la rsjv3 ita ? o_O Hai provato con il fix di Dj? Facci sapere!!