CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 243 primaprima ... 3282122130131132133134142182232 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppepa91 Visualizza il messaggio
    Andro andare un occhiata cmq vorrei k qualcuno rispondesse alle mie domande so k sn un po assurde x voi ma x me e un campo nuovo cmq ho bisogno di aiuto x qst chiedo a voi
    Le tue domande non hanno niente di assurdo, ognuno di noi è passato dalla situazione in cui ti trovi tu attualmente. Hai bisogno di imparare le basi e io ti ho semplicemente indicato dove puoi reperire del materiale ottimamente organizzato e raccolto per formarti queste basi.
    Non c'è cattiveria nè mancanza di pazienza nel consigliarti di "studiare" un pochettino le guide, tu immagina di essere arrivato in un nuovo stato, non conosci ancora bene la lingua e stai tentando di abbozzare domande su argomenti specifici ed avanzati senza avere cognizione del linguaggio e delle implicazioni di ciò che stai chiedendo.....immagina se "noi" ti rispondessimo usando questa lingua che ancora non conosci....invece di aiutarti, certamente ti creeremmo solo maggiore confusione.
    E dato che ognuno di noi paciocca il proprio cellulare e spesso questi giocattolini non costano due lire, nessuno ha intenzione di mettere le persone su binari sbagliati. E' solo buon senso, nulla di più.

Se vuoi delle risposte secche io ti posso dire di usare la mia configurazione (la vedi in firma)...ma poi tu magari mi chiederai come si fa a flashare un firmware, perchè serve un kernel mod, devo o non devo metterci anche file pit? Ma il bootloader è quello giusto? Dov'è la cartella EFS? Come ottengo i permessi di root nel telefono? E via dicendo.....

PS: e pensa che io stesso sono fuori dal giro da quasi un anno e sono giorni che sto cercando di farmi un'idea sulla situazione attuale
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

2. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

Ma551m0 (12-10-12)

3.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppepa91 Visualizza il messaggio
    Andro andare un occhiata cmq vorrei k qualcuno rispondesse alle mie domande so k sn un po assurde x voi ma x me e un campo nuovo cmq ho bisogno di aiuto x qst chiedo a voi
    Dai un'occhiata anche QUI

.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Ciao. Qualcuno saprebbe dirmi posso riavere l'Icona "Phone" della Touchwitz Samsung? Sto in test con una Deodexed Rom, ma l'Icona "Phone" (quella tipo ICS) la vorrei sostituire a quella Originale. Con un Root Explorer, nella cartella System/App, ho provato a sostituirne il File prelevato da una Deodexed che conteneva il File da me voluto, ma non cambia nulla. Devo per forza usare ADB ed attraverso lui modificarne il "png"? Non esiste altro modo?

Grazie a chi mi risponderà.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Ciao. Qualcuno saprebbe dirmi posso riavere l'Icona "Phone" della Touchwitz Samsung? Sto in test con una Deodexed Rom, ma l'Icona "Phone" (quella tipo ICS) la vorrei sostituire a quella Originale. Con un Root Explorer, nella cartella System/App, ho provato a sostituirne il File prelevato da una Deodexed che conteneva il File da me voluto, ma non cambia nulla. Devo per forza usare ADB ed attraverso lui modificarne il "png"? Non esiste altro modo?

Grazie a chi mi risponderà.
    puoi prendere l'immagine da google, la copi nel tel, poi tieni premuto sull'icona telefono, fai modifica, premi sull'icona e scegli "seleziona e taglia foto" e selezioni quella presa da google

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    puoi prendere l'immagine da google, la copi nel tel, poi tieni premuto sull'icona telefono, fai modifica, premi sull'icona e scegli "seleziona e taglia foto" e selezioni quella presa da google
    Eh... Non ci avessi già pensato...

Le Icone dalla Dock della Touchwitz NON sono eliminabili (solo sostituibili dalla Versione 4.0 che già ho). Tra l'altro l'icona Originale già ce l'ho.
    Mi serve, credo, il Suo APK, ma, come detto, anche se lo sostituisco, nulla cambia, sigh!

Rettifico: le icone della Dock sono eliminabili dalla Dock, ok, ma per poterle rimpiazzare devo per forza averne una nel Drawer (e li trovi solo Programmi).

Edit: Trovato come fare!!!
    Per modificare le icone utilizzare Un editor ZIP file (es WinZip) e sostituire all'interno della sottocartella res/drawable-hdpi i files immagine png con quelli che si desiderano avere.

Ho lasciato l'Edit nel caso qualcun' altro fosse interessato a cambiare alcune Icone di Rom Cucinate con altre icone che più aggradano.
    Ultima modifica di Ma551m0; 13-10-12 alle 21:13
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Pietrone94 (13-10-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,055
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Eh... Non ci avessi già pensato...

Le Icone dalla Dock della Touchwitz NON sono eliminabili (solo sostituibili dalla Versione 4.0 che già ho). Tra l'altro l'icona Originale già ce l'ho.
    Mi serve, credo, il Suo APK, ma, come detto, anche se lo sostituisco, nulla cambia, sigh!

Rettifico: le icone della Dock sono eliminabili dalla Dock, ok, ma per poterle rimpiazzare devo per forza averne una nel Drawer (e li trovi solo Programmi).

Edit: Trovato come fare!!!
    Per modificare le icone utilizzare Un editor ZIP file (es WinZip) e sostituire all'interno della sottocartella res/drawable-hdpi i files immagine png con quelli che si desiderano avere.

Ho lasciato l'Edit nel caso qualcun' altro fosse interessato a cambiare alcune Icone di Rom Cucinate con altre icone che più aggradano.
    infatti la mia mi pareva ben abbastanza ovvia
    grazie x avere condiviso! ottimo lavoro!!

Inviato e basta.

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

Ma551m0 (13-10-12)

Androidiano L'avatar di muik45

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi vorrei inserirmi anche io nel mondo del modding del galaxy, che benefici ne otterei??

le mie info sono:
    versione firmware : 2.3.5

versione banda base : i9000NEJVB

versione kernel : 2.6.35.7 - i9000nejvk - cl649158 root@dell137#2

versione build : gingerbread.nejvk

cosa posso installare?

Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz

Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da muik45 Visualizza il messaggio
    ragazzi vorrei inserirmi anche io nel mondo del modding del galaxy, che benefici ne otterei?
    Maggiori possibilità di personalizzare il telefono, una grafica più moderna, un telefono dal funzionamento più fluido.

cosa posso installare?
    La Tsunami X, una rom basata su Jelly Bean (ultima versione Android), con supporto del suo autore - xlory - in italiano e su questo forum.

Una rom bella, veloce e completa.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Androidiano L'avatar di muik45

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ma se installo una rom cucinata perdo qualcosa nel cellulare? del tipo l'uso della fotocamera o altro?
    a me interesserebbe installare una rom per giocare tranquillamente a temple run, jet pack ecc che alcune volte vanno a scatti

Smartphone

Ringraziamenti
    1,055
    Predefinito

ma se installo una rom cucinata perdo qualcosa nel cellulare? del tipo l'uso della fotocamera o altro?
    a me interesserebbe installare una rom per giocare tranquillamente a temple run, jet pack ecc che alcune volte vanno a scatti
    no, va tutto benissimo! le cose (alcune) nn funzionano o funzionano male solo quendo la rom è alpha/beta/... ma la tsunami è già alla versione 2.0 quindi va benissimo (la uso anke io)...in + hai temi, app, modifiche, ecc...il tutto ti permette di personalizzare al massimo il tel secondo i tuoi gusti (x esempio temi, tasti veloci nella status bar, ecc..)...infine con le rom puoi stare al passo con le versioni di android (pensa solo che s1 nn è stato supportato ufficialmente manco per ics, figurati jb )
    con le rom mod cmq il tel va molto + veloce, fluido...+ tutto!!
    l'unica cosa è che, dovendo rootarlo, perdi la garanzia (che puoi riottenere flashando un fw ufficiale)

Inviato e basta.

Pagina 132 di 243 primaprima ... 3282122130131132133134142182232 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio