Le tue domande non hanno niente di assurdo, ognuno di noi è passato dalla situazione in cui ti trovi tu attualmente. Hai bisogno di imparare le basi e io ti ho semplicemente indicato dove puoi reperire del materiale ottimamente organizzato e raccolto per formarti queste basi.
Non c'è cattiveria nè mancanza di pazienza nel consigliarti di "studiare" un pochettino le guide, tu immagina di essere arrivato in un nuovo stato, non conosci ancora bene la lingua e stai tentando di abbozzare domande su argomenti specifici ed avanzati senza avere cognizione del linguaggio e delle implicazioni di ciò che stai chiedendo.....immagina se "noi" ti rispondessimo usando questa lingua che ancora non conosci....invece di aiutarti, certamente ti creeremmo solo maggiore confusione.
E dato che ognuno di noi paciocca il proprio cellulare e spesso questi giocattolini non costano due lire, nessuno ha intenzione di mettere le persone su binari sbagliati. E' solo buon senso, nulla di più.
Se vuoi delle risposte secche io ti posso dire di usare la mia configurazione (la vedi in firma)...ma poi tu magari mi chiederai come si fa a flashare un firmware, perchè serve un kernel mod, devo o non devo metterci anche file pit? Ma il bootloader è quello giusto? Dov'è la cartella EFS? Come ottengo i permessi di root nel telefono? E via dicendo.....
PS: e pensa che io stesso sono fuori dal giro da quasi un anno e sono giorni che sto cercando di farmi un'idea sulla situazione attuale![]()