CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 243 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1321
    Androidiano L'avatar di muik45


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non ne ho problemi di garanzia perchè lo acquistato usato senza scatolo e ne niente,
    al massimo avrei paura di brick (perchè tentando l'aggiornamento al mio n73 si è bloccato ed è morto)
    dove trovo la guida?

  2.  
  3. #1322
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muik45 Visualizza il messaggio
    non ne ho problemi di garanzia perchè lo acquistato usato senza scatolo e ne niente,
    al massimo avrei paura di brick (perchè tentando l'aggiornamento al mio n73 si è bloccato ed è morto)
    dove trovo la guida?
    l'ipotesi di un brick è davvero improbabile, ma cmq anche se fosse lo recuperi lo stesso
    flasha tranquillo, le guide che ti servono le trovi tutte nella sezione modding
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  4. #1323
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muik45 Visualizza il messaggio
    non ne ho problemi di garanzia perchè lo acquistato usato senza scatolo e ne niente,
    al massimo avrei paura di brick (perchè tentando l'aggiornamento al mio n73 si è bloccato ed è morto)
    dove trovo la guida?
    beh il brick è difficile!! devi sbagliare te! cmq il brick più "comune" è il soft brick, che cmq riesci a risolvere facilmente senza ricorrere alla garanzia.
    le guide lo ho in firma

    Inviato e basta.



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    amadario93 (08-01-13)

  6. #1324
    Androidiano L'avatar di muik45


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho cliccato ma ne trovo troppe, puoi linkarmi semplicemente quello della guida a ics?

  7. #1325
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muik45 Visualizza il messaggio
    ho cliccato ma ne trovo troppe, puoi linkarmi semplicemente quello della guida a ics?
    ok, allora, la guida è così (l'ho scritta io, ho sempre fatto così e l'ho mandata ad altri che facendo così non hanno avuto problemi!):
    1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cf-root), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
    7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
    8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm, quindi puoi installare tutte le rom che vuoi
    9) scegli la rom che vuoi e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread)

    se hai problemi chiedi pure...ti rispondo appena ho un attimo!



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    amadario93 (08-01-13)

  9. #1326
    Androidiano L'avatar di muik45


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    ok, allora, la guida è così (l'ho scritta io, ho sempre fatto così e l'ho mandata ad altri che facendo così non hanno avuto problemi!):
    1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cf-root), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
    7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
    8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm, quindi puoi installare tutte le rom che vuoi
    9) scegli la rom che vuoi e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread)

    se hai problemi chiedi pure...ti rispondo appena ho un attimo!
    non so quale firmware stock usare, quale mi consigli???che differenze ci sono?
    esiste qualche guida con relativi link e magari anche un video dove si parte da rom stock gb??
    fin ora ho notato che le migliori sono la tsunami, CyanogenMod e per i giochi la GamerzRom ? quale mi consigliate?
    a me interessa una rom con cui sia in grado di giocare sui giochi un po pesanti (temple run, jet pack, subway,ecc) tranquillamente e senza scatti
    ho letto anche che installando una rom moddata la batteria avrà una durata inferiore, è vero?
    Ultima modifica di muik45; 16-10-12 alle 15:04

  10. #1327
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muik45 Visualizza il messaggio
    non so quale firmware stock usare, quale mi consigli???che differenze ci sono?
    esiste qualche guida con relativi link e magari anche un video dove si parte da rom stock gb??
    fin ora ho notato che le migliori sono la tsunami, CyanogenMod e per i giochi la GamerzRom ? quale mi consigliate?
    a me interessa una rom con cui sia in grado di giocare sui giochi un po pesanti (temple run, jet pack, subway,ecc) tranquillamente e senza scatti
    ho letto anche che installando una rom moddata la batteria avrà una durata inferiore, è vero?
    allora ti rispondo così:
    1) io sn rimasto a jw4 e jw5 come ultimi fw usciti e che quindi vanno meglio (ma nn seguo da un po', magari ne sn usciti altri), ma ciò non importa!! il fw stock che tu metti ti serve solo come base x il kernel mod (che è ciò che ti da root e cwm, quindi ciò che ti consente di flashare rom)!! perciò metti un fw QUALUNQUE e mettici un kernel mod (io ho sempre usato jvt e lo uso tutt'ora...e jvt è uno dei primi fw usciti, quindi "vecchio")
    2)le differenze stanno in ottimizzazioni, android che in alcuni è 2.3.3 in altri 2.3.5 ecc...
    3)la guida è quella che ti ho scritto! è la via + facile x fare il root!!
    4)per ICS io reputo le migliori: Tiramislim e TsunamICS...ne ho provate parecchie e alla fine, IMHO, la migliore è la Tiramislim...ma anke la TsunamICS va benissimo! per jb la migliore è la Tsunami X !!
    5)cyano va bene ma ha pochissima personalizzazione, gamerzrom è GB (a quanto so...nn mi pare abbiano fatto una versione GB) e la ho provata tempo fa, ma nn mi pareva questo granchè!...sulla Tiramislim e sulla TsunamICS/ Tsunami X i giochi mi girano bene, perciò...
    secondo me: se vuoi ICS io flasherei la Tiramislim, se vuoi JB flasherei la Tsunami X
    p.s. fai la procedura che ti ho detto e andrà tutto liscio! l'ho fatta milioni di volte (e anke altri) ed è sempre andata a buon fine!...prendi un bel respiro e flasha!



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    amadario93 (08-01-13)

  12. #1328
    Androidiano L'avatar di muik45


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non sarebbe migliore installare jb con tsunami x?

  13. #1329
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muik45 Visualizza il messaggio
    non sarebbe migliore installare jb con tsunami x?
    si infatti ti consiglio jb
    ...hai flashato?

    Inviato e basta.



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    amadario93 (08-01-13)

  15. #1330
    Androidiano L'avatar di muik45


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho guardato questo video
    e come potete vedere alcune cose non funzionano tipo la fotocamera o arresti improvvisi della galleria ecc

Pagina 133 di 243 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy