CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 243 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SII, P6200, OndaVi40 el

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    I Suoni, quelli di youtube, file audio sono riprodotti dall'altoparlante dietro, diversamente da quelli relativi alle chiamate voce che, invece, vengono riprodotti da quello davanti. Le cose sono 2:

O l'Altoparlante dietro è andato (è facilmente ed eventualmente sostituibile senza passare per l'Assistenza con uno nuovo acquistabile su eBay al modico prezzo di 6 euri circa).
    O il volume di riproduzione si auto setta a zero ad ogni avvio del terminale.

Hai provato a ri flashare la Rom o a Flashare una Stock per vedere che succede?

Intanto grazie per la risposta.
    Il volume non dovrebbe essere, a meno che non sia una diminuzione che non è visualizzata, perchè il livello lo vedo sempre alto.

Ho dato un'occhiata su google ed ho capito qual'è l'altoparlante; dovrebbe essere proprio sopra la sim a giudicare da questo sito: Altoparlante di ricambio per Samsung Galaxy S (i9000) Nero - 4.99€ offerta prezzo Altoparlante di DiscoAzul.it .
    Ma quando dici facilmente sostituibile intendi che una persona mediamente incline a questi argomenti, senza conoscenze tecniche può farlo?
    A prima vista il blocco dell'altoparlante sembrerebbe sganciabile dalla scocca semplicemente facendo leva. E' così oppure va svitato tutto?

Dici che sarebbe utile riflashare una stock prima di intervenire così?

Grazie davvero.
    index72
    i miei devices:

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da index72 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta.
    Il volume non dovrebbe essere, a meno che non sia una diminuzione che non è visualizzata, perchè il livello lo vedo sempre alto.

Ho dato un'occhiata su google ed ho capito qual'è l'altoparlante; dovrebbe essere proprio sopra la sim a giudicare da questo sito: Altoparlante di ricambio per Samsung Galaxy S (i9000) Nero - 4.99€ offerta prezzo Altoparlante di DiscoAzul.it .
    Ma quando dici facilmente sostituibile intendi che una persona mediamente incline a questi argomenti, senza conoscenze tecniche può farlo?
    A prima vista il blocco dell'altoparlante sembrerebbe sganciabile dalla scocca semplicemente facendo leva. E' così oppure va svitato tutto?

Dici che sarebbe utile riflashare una stock prima di intervenire così?

Grazie davvero.
    Si, l'Altoparlante è esattamente quello da te segnalato. Una volta tolto il copribatteria trovi la sua vite di fissaggio a vista. La sviti, estrai il Flat ancorato all'altoparlante e sostituisci il tutto. Non credo proprio sia difficile (magari su Yuotube trovi pure qualche Video a riguardo).

Io comunque, prima di tutto, proverei il Flash di una Stock. Da Recovery fai un Nandroid Backup della Rom che hai in uso ora così, nel qual caso volessi ritornarci, stai un attimo a riavere il tuo Sistema identico a come lo hai ora..
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SII, P6200, OndaVi40 el

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho smontato la scocca e verificato che e' davvero semplice togliere l'altoparlante. Ne ho acquistato uno a 8 euro compresa la spedizione!!!

Sei stato prezioso!
    grazie

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    index72
    i miei devices:

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    ... per restare in tema di chi è venuto prima, se l'uovo o la gallina
    ...e se fossero nati assieme. La gallina, al momento della nascita, lo avesse già avuto dentro sè?

ho smontato la scocca e verificato che e' davvero semplice togliere l'altoparlante. Ne ho acquistato uno a 8 euro compresa la spedizione!!!

Sei stato prezioso!
    grazie

happy di esserti stato d'aiuto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Sei stato prezioso!
    grazie

ti ricordo solo che se vuoi pupi premere il tasto "Thanks" cosi gli fai un favore
    ...e se fossero nati assieme. La gallina, al momento della nascita, lo avesse già avuto dentro sè?

happy di esserti stato d'aiuto.
    no in realtà è nato prima Chuck Norris

Inviato e basta.

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

Ma551m0 (21-10-12)

Androidiano L'avatar di satalan70

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

LOL...
    un po' nervoso visto che mi riferivo ad un post scritto ieri (che è prima di un'ora prima ), che parlava di qualcosa che doveva essere stato chiarito oltre un anno e mezzo fa

... per restare in tema di chi è venuto prima, se l'uovo o la gallina
    Perdonate l'OT ma, per dirla alla romana, " nervoso de ché " .... ho avuto un problema (risolto autonomamente aggiornando tramite kies) e tu (a quanto leggo) diventi nervoso. Il forum esiste per condividere .... se non hai pazienza o voglia di rispondere, evita di farlo .... l'argomento sarà anche stato già chiarito ma, evidentemente, non lo era per me.

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Il nervosismo mi è stato attribuito, veramente.
    Da parte mia l'ho buttata parecchio sullo scherzo, facendo ampio uso di emoticons.
    Ma basterebbe leggere...

Se avessi letto bene la guida di cui parli, invece, non sarebbe successo nulla di tutto questo.
    IO ho solo precisato che non puoi andare a prendere una guida - peraltro opportunamente circostanziata - di due anni fa e dire che, avendola seguita alla lettera, ha ti ha combinato problemi sul telefono.
    Stai parlando di altri bootloader e di altri firmware.

Il downgrade ad Eclair partendo da Gingerbread è PERICOLOSO, se non effettuato opportunamente e per motivi specifici. C'è scritto in tutte le lingue e in tutti i colori!

Se poi vuoi flashare alla cieca solo "perché l'hai fatto mille volte", regolati come preferisci.
    Mio obiettivo e precisa responsabilità, invece, è chiarire per tutti gli altri - che invece leggono - quali siano quelle opportune circostanze.

Fine dell'OT. Per tutti.
    Ultima modifica di Val3r10; 22-10-12 alle 11:30

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Che c'entra Eclair con Gingerbread ? Se hai il bootloader di Ginger è pericoloso flashare un vecchio firmware.

Veramente la Guida dice l'esatto contrario. Incollo: (DILEMMA BOOTLOADERS....
    Per qualsiasi ragione per cui si necessita di tornare da firmware Gingerbread a Froyo non dovete preoccuparvi del dilemma flash con Odin delle versioni con o senza bootloader perchè i bootloader contenuti nel file di Gingerbread sono COMPATIBILI con i file di bootloader per Froyo. )E questo è giusto chiarirlo dato che, altrimenti, potrebbe creare ulteriore confusione o malintesi.

Riguardo al flashare (o citare) procedure senza aver letto le avvertenze, prova a dare un'occhiata qui.
    E parliamo di oltre un anno e mezzo fa...
    Qui esco un attimo dal Topic, ok, ma... Mi sia permesso di affermare che La data di rilascio di una Guida altro non può che certificarne la data di rilascio della stessa, appunto. Non si può pretendere che un Utente si legga tutte le Centinaia di guide presenti qui, in Androidiani, per evitare di fare domande (legittime o illegittime che esse siano: questo rimane opinabile).
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Pietrone94 (22-10-12)

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Veramente la Guida dice l'esatto contrario. Incollo: (DILEMMA BOOTLOADERS....
    Per qualsiasi ragione per cui si necessita di tornare da firmware Gingerbread a Froyo non dovete preoccuparvi del dilemma flash con Odin delle versioni con o senza bootloader perchè i bootloader contenuti nel file di Gingerbread sono COMPATIBILI con i file di bootloader per Froyo. )E questo è giusto chiarirlo dato che, altrimenti, potrebbe creare ulteriore confusione o malintesi.
    Di quale guida stai parlando ? Non certo del "revirgin" citato sopra da Satalan70.
    Procedura che evidentemente era stata effettuata - basta leggere il post - senza nemmeno sapere perché, solo per passare da Ginger a Ginger.

E questa cosa è ben chiarita nella citata procedura:
    [*]necessità di rimozione bootloader (opz.2), per un downgrade da Gingerbread

QUESTA GUIDA SERVE PER RIPRISTINARE IL TELEFONO SOLO NEI CASI SOPRA INDICATI.
    Non eseguite la procedura tanto per farla, senza sapere come e perché...
    ATTENZIONE!!
    Effettuare il repartition con altri firmware diversi dai soli consigliati (JM8/JM9) è pericoloso. Soprattutto se contenenti bootloader come nel caso del JM3. Si rischia come minimo di perdere la funzionalità dei tre tasti.

DA QUESTO PUNTO IN POI, NON EFFETTUARE PIU' REPARTITION, SOPRATTUTTO SE IN PRESENZA DI BOOTLOADER
    Mi sembrava proprio che i disclaimer ci fossero tutti, nella guida originale citata e referenziata nel post. A sproposito, a mio modesto avviso...

Non occorreva "andare a leggere altri thread o altre centinaia di guide", come ovviamente un utente non è tenuto a fare. Di quella singola si parlava e su quella ho chiarito le circostanze.

Che poi abbia suggerito alternative altrui per il problema specifico, visto che si era seguita la guida sbagliata per passare da Gingerbread a Gingerbread, di questo ho tutte le colpe. Hai ragione...

P.S.: per chiarire, il tuo "incollo" sopra riguarda un problema opposto, ovvero il funzionamento di Froyo con bootloader Ginger. L'instabilità segnalata dipende invece dall'esatto contrario: Ginger con bootloader Eclair/Froyo...
    Da cui il suggerimento, di TUTTI anche tuo, di preoccuparsi dell'upgrade del bootloader
    Concordi, almeno su questo ?
    Ultima modifica di Val3r10; 22-10-12 alle 21:00

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

P.S.: per chiarire, il tuo "incollo" sopra riguarda un problema opposto, ovvero il funzionamento di Froyo con bootloader Ginger. L'instabilità segnalata dipende invece dall'esatto contrario: Ginger con bootloader Eclair/Froyo...
    Da cui il suggerimento, di TUTTI anche tuo, di preoccuparsi dell'upgrade del bootloader
    Concordi, almeno su questo ?
    Tranquillo, il mio non era ASSOLUTAMENTE un diretto Attacco a te, ma era finalizzato ad evitare confusioni.

Chiariamoci: la segnalazione da te fatta a "satalan70" alle ore 02.10 riportava un "qui" il quale, indirettamente, riportava a sua volta ad una tua "vecchia" citazione, nella quale veniva menzionata la Guida di Andromeda1968 (perdona l'apparente paradossale fraseggio, ma vero è che è così). Mi spiego: Tale Guida, al contrario di ciò che appare nella tua citazione (sempre quella di ieri alle 02.10 nella quale, appunto affermi che, per questioni legate al Bootloader, è pericoloso il passaggio da Ginger a Froyo), dice l'esatto contrario (ri incollo: "Per qualsiasi ragione per cui si necessita di tornare da firmware Gingerbread a Froyo non dovete preoccuparvi").

Sia chiaro che lo scopo della mia segnalazione di un'ora fa non è e non può considerarsi una "questione personale" (perchè mai?) quanto, piuttosto, era ed è volto alla voglia di fare chiarezza, al fine di NON creare malintesi e confusioni (il Forum serve per l'esatto opposto).

Che sia palese, chiaro e risaputo (quasi) da tutti che, Flashando una Rom GB sopra una Froyo, nascano problemi di incompatibilità relativati al Bootloader... Questo è inopinabile e concordo inopinabilmente con te.
    Ultima modifica di Ma551m0; 22-10-12 alle 21:41
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Pagina 138 di 243 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio