ragazzi, nessuno sa rispondere alla mia domanda? secondo voi cambiando rom (e di conseguenza modem) al nostro galaxy varia il livello SAR?
Visualizzazione stampabile
ragazzi, nessuno sa rispondere alla mia domanda? secondo voi cambiando rom (e di conseguenza modem) al nostro galaxy varia il livello SAR?
Secondo me No, oltretutto quello è un valore variabile che varia in funzione della potenza del segnale emesso !
comunque per avere la prova del nove, guarda le specifiche dello smart su samsung selzionando per es. italia, francia, germania, inghilterra o qualsiasi altro paese eu !
Ciao,
non sono un esperto ma ho cambiato Rom e kernel più volte al mio Galaxy S2, al P6200 e all'onda Vi40.
Volevo fare altrettanto ad un Galaxy S I9000 con Gingerbred non mio ma mi sono dovuto fermare ancora prima di iniziare. L'SGS è riconosciuto perfettamente da Windows7 quando è acceso normalmente; ma se lo avvio in modalità download allora il dispositivo USB non è più riconosciuto.
Come è possibile una cosa del genere?
Ho provato a disconnettere più volte il cavo, a cambiare porta usb...niente...
Chi mi aiuta?
grazie
Salve ragazzi, ho questo problema all'accensione.
Durante l'uso del cell, mi comaiono parecchi messaggi di applicazioni che
hanno smesso di funzionare.
Ho provato i wipe da recovery, il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma niente,
non si cancella nulla. Ho provato a rimuovere alcune app, ma se spengo e riaccendo ricompaiono.
Il cell è brand tim. Non so se vi è stata fatta qualche modifica in quanto lo hanno regalato ad un mio
amico dove lavora, forse perchè effettivamente ha un pò di problemi. Mi ha chiesto di dargli una controllata,
eccomi qua a chiedere aiuto a voi. android non aggiornato mi sembra, versione 2. e altri numeri che non
ricordo, quindi in ogni caso non è ics.
Grazie
Ho scritto che non sono esperto ma non fino a questo punto! ;-)
Odin lo conosco bene, l'ho usato spesso sui miei dispositivi.
Ma se windows non ti riconosce il telefono Odin non va. Non riesco a capire perche' avviato normalmente il telefono viene riconosciuto perfettamente mentre in download mode mi da errore "periferica usb non riconosciuta". Ho letto che esiste anche una veraione mobile di odin da usare direttamente nel telefono ma non l'ho mai usata e non vorrei creare casini che questo SGS non e' mio.
installa questi driver e prova
[Drivers] MS Windows x86 and x64 USB Drivers for Samsung Galaxy S - xda-developers
poi fammi sapere :D
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio...
Ho il galaxy della mia ragazza che devo sistemare e sto incontrando un po di problemi sulla scelta della rom...
Io personalmente l'ho provata a convincere a tenersi la splendida tsunami X ma a lei non piace l'interfaccia grafica poichè si è abituata alla personalizzazione della samsung.
Ora voi cosa mi consigliate?Io speravo nella possibilità di installare le app sumsung sulla tsunami x altrimenti avrei bisogno di una rom che vada almeno in modo decente sull'sgs
Grazie in anticipo per l'aiuto
Stamattina ho cambiato pc e finalmente l'ha riconosciuto.
Sul notebook acer non c'era verso mentre il netbook samsung lo riconosce...entrambi con window 7.
cmq qiando torno a casa provo i tuoi drivers. Grazie.
Ho messo la dark night 4 con Android 4.04 e mi sembra vada alla grande.
Ho optato per la dark night perche' sul galaxy s2 ero rimasto deluso dalla CM 9 che invvece va alla grande sul tablet Onda Vi40.
Unico dubbio e' se cambiare il ketnel nel mitico siyah o lasciare il devil della dark night
QUI ne trovi due: Una Basata su (CM9)ICS ed un'altra su (CM10)JB (scegli tu).
In firma sotto trovi la Tsunami GB 8.0. Eccellente in velocità. Se vuoi qualcosa di esteticamente più accattivante, ma anche meno performante, dai un'occhiata QUI o QUI. Entrambe, le ultime due, basate su Gingerbread 2.3.6 Value Pack (la prima su Firmware italiano JW7, la seconda su Firmware australiano JW8). :)
ragazzi ho un problema...ho la slim bean e non mi funziona il gps...lo attivo, faccio partire ulysse speedometere, ma non va mi dice 0 satelliti trovati...come mai? :(
Salve.... io ho installato molte rom e adesso anche utilizzando la rom stock il telefono è scattoso... volevo fare una formattazione generale (sia della sdcard sia di tutto quello che è possibile formattare) volevo sapere come fare questo e anche se era possibile salvare i backup (ad esempio quelli di titaniumbk) per poi inserirli nuovamente dopo la formattazzione (nn ci sono problemi di compatibilità?) e se per salvare i dati importanti basta fare copia-incolla con il pc o c'è qualche metodo particolare.... grazie in anticipo :)
Dipende: se lasci lo stesso firmware (o rom) devi fare un ripristino ai dati di fabbrica (da Impostazioni> Privacy o Impostazioni> Backup e ripristino) e Formatta (cancella) scheda sd; se scegli una nuova rom segui le istruzioni relative all'installazione facendo i 3 wipe (data, cache e dalvik-cache).
Fatto il backup con Titanium copia la cartella (sdcard/Titanium Backup) sul pc e poi per fare il ripristino riportala sulla sd), se le rom hanno versione diversa (es. Gingerbread/ICS oppure stock/CyanogenMod) al limite si può provare a ripristinare le sole aplicazioni utente, mai i dati che daranno quasi sicuramente problemi.
Per copiare musica, foto e video basta fare un copia/incolla da sd a pc.
Purtroppo oggi mi è stato detto che nel quotidiano rallenta...:'(
Allora ho pensato di prendere una aokp tipo la tsunami x e metterci le app samsung.
Ho visto un pack su xda che ha la calcolatrice la memo e qualche altro widget ma mi manca il dialer e la rubrica samsung...come posso fare secondo te?
Da che mi ricordo la Tsunami ICS gia e ha tutte le Samsung Apps.
La Dmore la sto usando abbastanza intensamente da una Settimana abbondante, ma non mi pare ci siano rallentamenti.
Edit: tutte le Rom con l'andare del tempo e dell'uso rallentano. Dovresti usare qualche App di pulizia Cache e Files inutuli per mantenerla longeva il più possibile. :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ciao a tutti ragazzi e spero di essere nella sezione giusta :-[...
ho appena acquistato un SGS ad un prezzo stracciato brandizato però T-mobile. Inserendo la combinazione sul tastierino restituisce la seguente versione: GT-I9000HKDDTM.
Come posso sbrandizzarlo e flashare un firmware italiano? so che ci sono varie guide in sezione ma il mio dubbio riguarda più che altro l'ordine in cui eseguire le procedure.. (es. root poi sbrandizzo poi flasho iTV..) se foste così gentili da illuminarmi..
grazie a tutti!
Salve raga premetto ke nn ho mai fatto flash su samsung e installato cfw vorrei sapere delle informazioni :
1. Ho il cell samsung galaxy s i9000 e vorrei potenziarlo cm velocità
2. Il mio cell è brand vodafone posso applicare tranquillamente tutti i cfw?
3. Avendo un cell con cfw ha le stesse funzioni dell originale? Tipo google play aggiorn. automatico delle app? Ecc ecc?
4. Che cfw mi consigliate?leggero fluido e ottimo...link.
Grazie attendo vostre notizie
Quote:
Originariamente inviato da peppepa91
Scusate dimentica ho android 2.3 installato ql base ma sempre con soft vodafone
Ciao e benvenuti ad entrambi, vi suggerisco di seguire le guide base di Val3rio che trovate nella mia firma, so che possono sembrare imponenti a prima vista, ma FIDATEVI che con un pochetto di pazienza ci si orienta prestissimo e vi troverete proprio le soluzioni per le vostre domande ;) Ricordatevi di ringraziarlo per l'eccellente lavoro svolto nella stesura di quelle guide che hanno trasformato molti di noi da completi ignoranti della materia a più o meno discreti conoscitori di "come muoversi" in questo mare :D
Personalmente invece, magari la maggior parte di voi non si ricorderanno di me poichè sono diversi mesi che non mi capita d'intervenire più nel forum, forse quasi un anno!
Sono rimasto fuori dal giro per un bel pezzo e in questi giorni che mi è tornata la voglia di smanettare un po' il buon vecchio SGS ho scoperto che, ovviamente, la community è andata avanti come un treno....
Se qualche anima pia potesse farmi un breve resoconto della situazione aggiornata ad oggi (principali ROM e versioni di firmware in pista, con relative statistiche affidabilità), nonchè sottolinearmi qualche passaggio di vitale importanza che non devo perdermi per migrare dalla mia ormai vetusta 2.3.5 (bootloader strani et similia, perdità di compatibilità verso app o funzioni essenziali come il solito bln oppure ho letto di problemi di supporto a flash su jb?), gliene sarei infinitamente grato...una volta orientato poi con firmware, temi e quant'altro mi aggiusto da solo anche su xda se serve.
Grazie in anticipo!
Avevo già risolto proprio come hai indicato :)
Grazie comunque anche a te :thumbup:
Inviato dal mio EHNDROIX-i9003 con Tapatalk 2
Andro andare un occhiata cmq vorrei k qualcuno rispondesse alle mie domande so k sn un po assurde x voi ma x me e un campo nuovo cmq ho bisogno di aiuto x qst chiedo a voi
Le tue domande non hanno niente di assurdo, ognuno di noi è passato dalla situazione in cui ti trovi tu attualmente. Hai bisogno di imparare le basi e io ti ho semplicemente indicato dove puoi reperire del materiale ottimamente organizzato e raccolto per formarti queste basi.
Non c'è cattiveria nè mancanza di pazienza nel consigliarti di "studiare" un pochettino le guide, tu immagina di essere arrivato in un nuovo stato, non conosci ancora bene la lingua e stai tentando di abbozzare domande su argomenti specifici ed avanzati senza avere cognizione del linguaggio e delle implicazioni di ciò che stai chiedendo.....immagina se "noi" ti rispondessimo usando questa lingua che ancora non conosci....invece di aiutarti, certamente ti creeremmo solo maggiore confusione.
E dato che ognuno di noi paciocca il proprio cellulare e spesso questi giocattolini non costano due lire, nessuno ha intenzione di mettere le persone su binari sbagliati. E' solo buon senso, nulla di più.
Se vuoi delle risposte secche io ti posso dire di usare la mia configurazione (la vedi in firma)...ma poi tu magari mi chiederai come si fa a flashare un firmware, perchè serve un kernel mod, devo o non devo metterci anche file pit? Ma il bootloader è quello giusto? Dov'è la cartella EFS? Come ottengo i permessi di root nel telefono? E via dicendo.....
PS: e pensa che io stesso sono fuori dal giro da quasi un anno e sono giorni che sto cercando di farmi un'idea sulla situazione attuale ;)
Dai un'occhiata anche QUI
. ;)
Ciao. Qualcuno saprebbe dirmi posso riavere l'Icona "Phone" della Touchwitz Samsung? Sto in test con una Deodexed Rom, ma l'Icona "Phone" (quella tipo ICS) la vorrei sostituire a quella Originale. Con un Root Explorer, nella cartella System/App, ho provato a sostituirne il File prelevato da una Deodexed che conteneva il File da me voluto, ma non cambia nulla. Devo per forza usare ADB ed attraverso lui modificarne il "png"? Non esiste altro modo?
Grazie a chi mi risponderà. :)
Eh... Non ci avessi già pensato... :p
Le Icone dalla Dock della Touchwitz NON sono eliminabili (solo sostituibili dalla Versione 4.0 che già ho). Tra l'altro l'icona Originale già ce l'ho. :)
Mi serve, credo, il Suo APK, ma, come detto, anche se lo sostituisco, nulla cambia, sigh! :'(
Rettifico: le icone della Dock sono eliminabili dalla Dock, ok, ma per poterle rimpiazzare devo per forza averne una nel Drawer (e li trovi solo Programmi).
Edit: Trovato come fare!!!
Per modificare le icone utilizzare Un editor ZIP file (es WinZip) e sostituire all'interno della sottocartella res/drawable-hdpi i files immagine png con quelli che si desiderano avere.
Ho lasciato l'Edit nel caso qualcun' altro fosse interessato a cambiare alcune Icone di Rom Cucinate con altre icone che più aggradano. ;)
ragazzi vorrei inserirmi anche io nel mondo del modding del galaxy, che benefici ne otterei??
le mie info sono:
versione firmware : 2.3.5
versione banda base : i9000NEJVB
versione kernel : 2.6.35.7 - i9000nejvk - cl649158 root@dell137#2
versione build : gingerbread.nejvk
cosa posso installare?
Maggiori possibilità di personalizzare il telefono, una grafica più moderna, un telefono dal funzionamento più fluido.
La Tsunami X, una rom basata su Jelly Bean (ultima versione Android), con supporto del suo autore - xlory - in italiano e su questo forum.
Una rom bella, veloce e completa.
ma se installo una rom cucinata perdo qualcosa nel cellulare? del tipo l'uso della fotocamera o altro?
a me interesserebbe installare una rom per giocare tranquillamente a temple run, jet pack ecc che alcune volte vanno a scatti
no, va tutto benissimo! le cose (alcune) nn funzionano o funzionano male solo quendo la rom è alpha/beta/... ma la tsunami è già alla versione 2.0 quindi va benissimo (la uso anke io)...in + hai temi, app, modifiche, ecc...il tutto ti permette di personalizzare al massimo il tel secondo i tuoi gusti (x esempio temi, tasti veloci nella status bar, ecc..)...infine con le rom puoi stare al passo con le versioni di android (pensa solo che s1 nn è stato supportato ufficialmente manco per ics, figurati jb ;) )
con le rom mod cmq il tel va molto + veloce, fluido...+ tutto!! :D
l'unica cosa è che, dovendo rootarlo, perdi la garanzia (che puoi riottenere flashando un fw ufficiale)
Inviato e basta.