non ne ho problemi di garanzia perchè lo acquistato usato senza scatolo e ne niente,
al massimo avrei paura di brick (perchè tentando l'aggiornamento al mio n73 si è bloccato ed è morto)
dove trovo la guida?
Visualizzazione stampabile
non ne ho problemi di garanzia perchè lo acquistato usato senza scatolo e ne niente,
al massimo avrei paura di brick (perchè tentando l'aggiornamento al mio n73 si è bloccato ed è morto)
dove trovo la guida?
ho cliccato ma ne trovo troppe, puoi linkarmi semplicemente quello della guida a ics?
ok, allora, la guida è così (l'ho scritta io, ho sempre fatto così e l'ho mandata ad altri che facendo così non hanno avuto problemi!):
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cf-root), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm, quindi puoi installare tutte le rom che vuoi
9) scegli la rom che vuoi e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread)
se hai problemi chiedi pure...ti rispondo appena ho un attimo! ;)
non so quale firmware stock usare, quale mi consigli???che differenze ci sono?
esiste qualche guida con relativi link e magari anche un video dove si parte da rom stock gb??
fin ora ho notato che le migliori sono la tsunami, CyanogenMod e per i giochi la GamerzRom ? quale mi consigliate?
a me interessa una rom con cui sia in grado di giocare sui giochi un po pesanti (temple run, jet pack, subway,ecc) tranquillamente e senza scatti
ho letto anche che installando una rom moddata la batteria avrà una durata inferiore, è vero?
allora ti rispondo così:
1) io sn rimasto a jw4 e jw5 come ultimi fw usciti e che quindi vanno meglio (ma nn seguo da un po', magari ne sn usciti altri), ma ciò non importa!! il fw stock che tu metti ti serve solo come base x il kernel mod (che è ciò che ti da root e cwm, quindi ciò che ti consente di flashare rom)!! perciò metti un fw QUALUNQUE e mettici un kernel mod (io ho sempre usato jvt e lo uso tutt'ora...e jvt è uno dei primi fw usciti, quindi "vecchio")
2)le differenze stanno in ottimizzazioni, android che in alcuni è 2.3.3 in altri 2.3.5 ecc...
3)la guida è quella che ti ho scritto! è la via + facile x fare il root!!
4)per ICS io reputo le migliori: Tiramislim e TsunamICS...ne ho provate parecchie e alla fine, IMHO, la migliore è la Tiramislim...ma anke la TsunamICS va benissimo! per jb la migliore è la Tsunami X !!
5)cyano va bene ma ha pochissima personalizzazione, gamerzrom è GB (a quanto so...nn mi pare abbiano fatto una versione GB) e la ho provata tempo fa, ma nn mi pareva questo granchè!...sulla Tiramislim e sulla TsunamICS/ Tsunami X i giochi mi girano bene, perciò...
secondo me: se vuoi ICS io flasherei la Tiramislim, se vuoi JB flasherei la Tsunami X
p.s. fai la procedura che ti ho detto e andrà tutto liscio! l'ho fatta milioni di volte (e anke altri) ed è sempre andata a buon fine!...prendi un bel respiro e flasha! ;)
non sarebbe migliore installare jb con tsunami x?
ragazzi ho guardato questo video http://www.youtube.com/watch?v=0U6GiKEDjOU
e come potete vedere alcune cose non funzionano tipo la fotocamera o arresti improvvisi della galleria ecc
cavolo!! perchè chiedi aiuto se nn segui gli aiuti/consigli????????????????????????????????????????!! !!!??????!!
quel video è stato fatto in LUGLIO e noi siamo in OTTOBRE!!!!! la Tsunami X va BENISSIMO!!!! io nn ho riscontrato NESSUN problema!! la uso da una settimana e va sempre bene, mai un problema!!!!!!!
Ragazzi una cosa mezza OT... Nelle impostazioni leggo che disattivare il suono della fotocamera è illegale in alcuni luoghi. Veramente? Ma dove?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Si, per la solita logorroica storia della Privacy. Chi viene immortalato, secondo la Legge appunto, deve esserne a conoscenza (in tempo reale) (seeeeeeeeeeeeeeee..... ve lo immaginate uno stupido "CLICK" in una discoteca con musica a 90 db quanto possa essere udibile?! rotfl).
Ciao,
devo rootare un galaxy S tre e installarci una nuova rom con JB e soprattutto per sbrandizzarlo dalla tre.
Cmq ho letto un po' le guide in evidenza, ho provato a entrare in recovery mode e ci entro, mentre in download mode si blocca su una schermata gialla dei lavori in corso.
Allora ho seguito questa guida [Guida] Fix 3 tasti con cellulare Brand - Forum Android Italiano ma mi sono bloccato subito, in quanto installo l'apk, questo inizia a lavorare, ma non mi roota il telefono, si chiude senza dire nulla. Inoltre vedo che i link dei punti 2.6 e 2.8 non vanno.
Consigli? :D
Ciao Cervantes. La download mode é cosí non ti preoccupare. Ora devi solo flashare il cf-root e sei pronto per le custom rom!
Edit: segui attentamente le guide al riguardo e non potrai sbagliare.. sono a prova di scemo; se ce l'ho fatta io!
Inviato dal mio EHNDROIX-i9003 con Tapatalk 2
ciao a tutti, sono nuova :) mi è venuta la brillante idea di fare l'aggiornamento del mio samsung galaxy s gt-i9000... vorrei arrivare al 4.0.4... finora sono arrivata (non so come) al 2.3.6 XXJVU.. però seguendo alcune guide, ho scaricato dal market ROM MANAGER ma lì non posso accedere perchè mi dicono che non ho i permessi di root e non ho superuser... non so come andare avanti!!!! ho provato anche ad accendere il telefono in recovery (tasto su+home+accensione) ma, a differenza di altre immagini che vedo nelle guide o nei tutorial, ho soltanto 4 righe da poter selezionare.... tanti dicono di cliccare su "advance" ma io non ce l'ho.... cosa devo fare?! :)
advance è una funzionalità presente in recovery moddate come la cwm.. per arrivare a flashare rom custom devi prima ottenere i permessi di root ed avere la cwm. segui le guide in merito ;)
...sai dirmi per caso dove posso trovare queste guide?.. ho girato mezzo mondo tramite web ma le opzioni sono 2: o sono ignorante io (anche se sono programmatrice e quindi mi sembra strano che non riesco a trovare niente) oppure le guide che trovo io non sono quelle che mi servono... :(
sta tutto qui ;)
tu vuoi ottenere i permessi di root e recovery cwm??
segui questa guida che ho scritto x altri utenti (sottolineo che io e altri abbiamo sempre fatto così e tutto è andato sempre bene...perciò segui il tutto alla lettera, nn puoi sbagliare ;))
@cervantes: usa anke tu questa guida x ottenere i permessi di root e la cwm ;) ...cmq la download mode è proprio quella schermata gialla con lavori in corso :)Quote:
ok, allora, la guida è così (l'ho scritta io, ho sempre fatto così e l'ho mandata ad altri che facendo così non hanno avuto problemi!):
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cfk@- root ), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm , quindi puoi installare tutte le rom che vuoi
9)...se vuoi: scegli la rom che vuoi e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread)
se hai problemi chiedi pure...ti rispondo appena ho un attimo!
grazie per i vostri consigli e suggerimenti!!!! stasera provo a fare il tutto... innanzitutto provo a scaricare il kernel mod "semaphore" per xxjvu.... poi, quale aggiornamento mi consigliate?! ICS o qualcosa di superiore?!.. :)
io ho sempre messo tutte le rom e le ho provate tutte (GB e ICS) fino a JB di cui ho provato solo la Tsunami X.
secondo me JB non è ancora perfetto come ICS (per esempio la batteria scende + velocemente)...
ICS io ti consiglio la Tiramislim (o anke la TsunamICS, IMHO è migliore), come JB la Tsunami X ;)
Adesso provo a fare tutto, grazie
EDIT: Fatto tutto...unica cosa nn vedo il SuperUser è normale? Ho solo il Semaphore.
Ora devo uscire, quando rientro provo a mettere la CM10
ragazzi se installo la jelly bean + Tsunami X 2.0 il mio cellulare avrà rallentamenti? sarà più veloce? la batteria durerà di meno o altro?
al momento sono con quella originale della 3, alla gingerbread, quindi in caso dovrei ottenere i permessi di root e poi installare,
quindi mi consigliate cosa voi?ics o jb?
ueeeeeeeeeeee sei ancora a quella stock!!??!! allora si, ti consiglio di mettere una rom mod, il cambiamento sarà evidentissimo!! ;)
guarda nonostante jb non sia ancora completamente perfetto come ICS io metterei una rom jb perchè va bene, hai l'ultima versione di android e cmq è molto bello ;)
perciò metti la Tsunami X
...se invece preferisci mettere ICS metti la Tiramislim
ho eliminato per sbaglio l'apn...l'ho riconfigurato manualmente secondo la wind ma non va comq la connessione.....ha la cm10...ho chiamato la wind per farmi mandare il mess configurante, me l'hanno mandato ma non mi èarrivato nulla...
qual'è la migliore con i giochi?con questa al momento su alcuni giochi va a scatti, quindi vorrei che il cellulare fosse piu fluido possibile magari + di questa rom originale
HELP !!! .... premesso che ho formattato e caricato ROM un'infinità di volte, oggi (non l'avessi mai fatto) ho fatto un revirgin con la JM3 (solitamente usavo la JM9) bene, tranne froyo, se carico qualunque gingerbread (ho provato JVQ, JVT) dopo la scritta GALAXY iniziale, lo schermo diventa colorato (praticamente come quando con la TV analogica non c'era segnale tv) mai poi tutto OK tranne il fatto che non va più in recovery .... ?????? qualcuno ha un'idea e possibili soluzioni ..... rifatto revirgin, tutto ok con eclaire e froyo ma ancora niente con gingerbread.
Che c'entra Eclair con Gingerbread ? Se hai il bootloader di Ginger è pericoloso flashare un vecchio firmware.
Se l'hai fatto con repartition, poi...
Hai probabilmente un problema di bootloader. Prova a cercare quel termine sul forum... e vedi quante ne trovi.
Riguardo al flashare (o citare) procedure senza aver letto le avvertenze, prova a dare un'occhiata qui.
E parliamo di oltre un anno e mezzo fa...
Ribadisco che era mia intenzione procedere a revirgin come indicato nella tua guida ... come mai ho prb solo con ginger (schermo colorato all'avvio) ?????? ad ogni modo hai un suggerimento ???