R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Ovviamente DOPO, altrimenti verrà sovrascritto da quello di default della CM. ;)
Mmm a qnt ne sò io la cm non flasha la bb ma resta quella del firmware da cui parti! Mi sà che x essere più sicuri flasho direttamente il firmware no brand =D ahah
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con CyanogenMod 10 usando TapaTalk
Quote:
ilo
Si Pietro, ho scritto esattamente questo. Non ha importanza da quale FW si parta per Flashare la CM, importante è avere la CMW Modificata. Verissimo e giustissimo ciò che poi hai specificato tu in seguito però: Il primo Flash va a modificare solo il Kernel ed è necessario poi entrare di nuovo in Rrecovery per Flashare la CM vera e propria.
Grazie per la tua disponibilità ed intelligenza di capire che il mio Post non era di "disappunto", quanto invece solo aggiuntivo e di ulteriore chiarimento. :)
Tranquillo, era chiara la tua intenzione di chiarire e non creare "flame" :)
@rogerthebest hai ottenuto root e recovery?? Se non sei sicuro rilarti da stock, ma sbrigati, perchè se no esce la cm11 per allora :D :p
Comunque ti consiglio di non fermarti ad usare la cyano. Prova anche altre rom, ce ne sono tante bellissime e, IMHO, migliori della cyano ;)
Inviato e basta.
Quote:
rogerthebest
Lo sò ho visto che ce ne sono molte in giro ma il Galaxy S non è il mio! Io ho il Note, ho dato una lettura veloce e volevo capire come fare Root e Cwm Recovery per poi aggiornarlo almeno alla 4.0.4! Lo Smartphone è di un'amica e quindi non ho modo di fare prove e flash vari, voglio solo metterle una Rom più performante per non restare a Gb...siccome la Cm 9 la conosco molto bene volevo metterle quella anche xkè è in versione stable, ecco xkè non metto la Cm 10! :)
Ah ok capito!! Allora io ti suggerisco solo, visto che l'ho tenuta circa 4 mesi (forse più) la Tiramislim final 2.0
è fatta molto molto bene, veloce, performante, fluida super personalizzabile...perfetta IMHO. È su base slim ICS modificata da DjSound...secondo me va davvero da Dio, quindi magari buttaci un occhio (o di alla tua amica di guardarla) ;)
Inviato e basta.
Quote:
rogerthebest
No ma lei non ne capisce di queste cose! :D ahah lascia campo libero a me :)
Chiaro che semmai fai tutto tu :D
Spiegale solo le differenze principali tra le varie rom:
prendi 2-3 rom gettonate, leggi solo le specifiche e le dici:"guarda questa è carina e dicono vada bene, veloce. Quest'altra è veloce e molto personalizzabile bla bla bla...quale preferisci? Ti interessa la personalizzazione ecc o no?
E alla fine gliela metti :)
Quote:
ilo
Non c'è nulla da Capire intendeva Pietrone. C'è solo da apprezzare! ;)
Esattamente!! Vedo che capisci al volo!! :cool: :D
Inviato e basta.
Quote:
ilo
Sorry dirtelo, ma l'Accelerazione ICS tanto decantata... Su GS1 mai ha funzionato e mai fuinzionerà. Circa la JW7 io non saprei che risponderti. Monto Rom basate su quel Firmware, ma i Firmware Stock francamente li odio per la grafica e la loro risaputa lentezza. :)
Edit: circa il problema dei blocchi forse dovuti ad un eccessivo riempimento della Ram.... Tutto dipende da quante Apps partono in Automatico e restano lì ad occuparla (magari, spesso, anche inutilmente). Piuttosto che ad un Task killer (forse più dannoso che utile se non si sa quali siano le Apps che si Killano e si riavviano comunque anche dopo il loro "Kill"), ti consiglio di bloccare alcuni processi di Sistema (magari relativi ad Applicazioni che non usi) in avvio Automatico. Titanium Backup fa bene anche quel tipo di lavoro. Ne ho "congelate" un sacco che non mi servono. Attenzione a quali si va a bloccare però! Un Blocco di troppo ed il Terminale non si accende più.
Non capisco per quale motivo Android faccia partire un Pianeta di Applicazioni senza che esse vengano chiamate in causa...
Paradossalmente come dire... per un motivo "X" sono in difficoltà, comincio a chiamare tutti i Contatti presenti nella mia Rubrica ben sapendo che solo di uno di loro ho realmente bisogno. Al fine di consumare meno energia, io ed il mio Cello, non faccio prima a chiamare direttamente SOLO colui che mi serve?! :cool:
Chiudo sfogo personale. rotfl
Ahah FANTASTICA la similitudine!! :D :cool:
Quote:
ilo
Sinceramente il motivo per cui l'accelerazione HW su GS 1 non funziona non lo so. So che è così e chi si illude del contrario... beh... lascio che si illuda (anche l'effetto placebo del resto spesso è cosa positiva :D).
Per giocare so che Esistono Rom Dedicate per il Gioco, appunto (per GS1). Te ne darei indicazione (ricordo di averle scansionate pochi giorni fa), ma ora, perdonami, non ricordo dove e quale sia la loro Sigla o nome. Magari aspetta qualcuno che in merito ne sappia più di me. :)
Forse intendi la gamerzrom. Io la provai tempo fa: in pratica quando vuoi giocare attivi un opzione che "congela" le app "inutili" in modo da liberare ram e far andare meglio i gliochi...io però sinceramente non ho notato questa differenza rotfl
Inviato e basta.
Quote:
spara77
piccola domandina...
ma quelli che cambiamo spesso rom....cosa usano per i backup dei dati??? sms , foto, app, mail, personallizzazioni,eccc????
Quote:
ilo
Io tutto il "Personale" lo tengo su SD esterna e non ho quindi necessita di farne Backup tutte le volte. Gli SMS... li cancello sempre (sia mai che me li becchi mia moglie Ahahahahha). Circa le App... Titanium lo trovo un'invenzione Unica! :D
Come Ilo anche io: i messaggi non mi interessa tanto fare il backup. Foto, video ecc ho tutto su sd esterna. Le applicazioni uso il moatro Titanium Backup :D
Quote:
Simpatica quanto reale. Vero però eh?! rotfl
...Mmm mi sa di si Amico Pietro. Grazie per la segnalazione. :D Ricordo di avere letto difatti che, pur lasciando parecchia Ram dedicata all'App di gioco, non c'erano notevoli miglioramenti.
Neanche io ho visto migliramenti rotfl
Inviato e basta.
Quote:
spara77
e' possibile installare il browser di default del sg3??
se si...da dove posso prenderlo?? da qualche rom mod o stock??
grazieee
Lo puoi estrarre da una cucinata, ma dubito che ti funzionerà. Ti conviene fare un Backup di quello Stock che hai prima di installare l'altro.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Come rom cucinata quale intendi? Ics... Jb.... Slimbean... Tsunami???
Ovvio che prima faccio il backup del mio! ;-)
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
Quote:
ilo
Se il Download Mode è integro il Dongle non ti serve dato che, appunto, quello serve a farcelo passare in quella modalità.
Ecco era quello che pensavo, a me entra senza problemi in download mode, quindi non mi servirebbe. Ma se decidessi di mandarlo in garanzia e vedono quel disegnigno del soft-brick dici che capiscono che è stato alterato il software?
Quote:
ilo
Che intendi che non vuole connettersi in Download Mode scusa? Che Odin NON lo riconosce? (niente striscia Gialla sul rettangolino sinistro del programma quindi).
In Recovery, ti passa? Se si, riflashi la Rom da lì.
Si intendo niente rettangolino giallo. In pratica l'altra sera era in download mode con il cavo USB attaccato, naturalmente non riconosciuto dal pc, ho perso un minuto per leggere un post, l'ho staccato riattaccato dopo un po e all'improvviso ha installato i driver, è spuntato il triangolino giallo e subito ho flashato con odin3, ma senza re-partition e quindi senza pit, risultato: boot loop continuo, in pratica nella recovery originale mi dava un errore su wipe data parlava di block partition o qualcosa del genere. A questo punto riprovo con Odin e i 3 file, con re-partition, ma lì l'aggiornamento fallisce e ora mi trovo il cell in soft-brick. Però in download mode entra, ma non mi riconosce di nuovo la porta USB.
Ma la batteria si ricarica in download mode?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
ilo
Se il Download Mode è integro il Dongle non ti serve dato che, appunto, quello serve a farcelo passare in quella modalità.
Che intendi che non vuole connettersi in Download Mode scusa? Che Odin NON lo riconosce? (niente striscia Gialla sul rettangolino sinistro del programma quindi).
In Recovery, ti passa? Se si, riflashi la Rom da lì.
Ilo è troppo pro! Mi frega tutte le risposte! :p :D
Quote:
S4rr4cino
Ecco era quello che pensavo, a me entra senza problemi in download mode, quindi non mi servirebbe. Ma se decidessi di mandarlo in garanzia e vedono quel disegnigno del soft-brick dici che capiscono che è stato alterato il software?
Si intendo niente rettangolino giallo. In pratica l'altra sera era in download mode con il cavo USB attaccato, naturalmente non riconosciuto dal pc, ho perso un minuto per leggere un post, l'ho staccato riattaccato dopo un po e all'improvviso ha installato i driver, è spuntato il triangolino giallo e subito ho flashato con odin3, ma senza re-partition e quindi senza pit, risultato: boot loop continuo, in pratica nella recovery originale mi dava un errore su wipe data parlava di block partition o qualcosa del genere. A questo punto riprovo con Odin e i 3 file, con re-partition, ma lì l'aggiornamento fallisce e ora mi trovo il cell in soft-brick. Però in download mode entra, ma non mi riconosce di nuovo la porta USB.
Ma la batteria si ricarica in download mode?
Allora, il dongle nn ti serve. Prova ad attaccarlo a una presa usb dietro al pc. O se no prova a riavviare il pc, deve vedertelo!
Dopo da odin devi flashare un fw stock qualsiasi. Con re-partition, pit e i 3 file...anke a me era capitato (mi ero dimenticato di mettere il re-partition xD) e riflashando un fw stock coi 3 file, pit e re-partitioni era tornato tutto a posto ;)
Quote:
spara77
scusate! ho il vizio di scrivere nei vari messaggi in generale aumentando la quantita di punti esclamativi,ecc.... mqa la mia e' solo un modo per enfatizzare ovviamente in modo positivo la frase!!!! non mi permetterei mai di insultare,infastidire,ecc....chi mi da una mano rispondendo alle mie domande a volte magari un po scontate per i piu esperti!
Tranquillo, i sa che c'è stato un fraintendimento. È ke a volte arriva gente, chiede aiuto, molti rispondono e quelli nemmeno un grazie, fanno come gli hanno suggerito e poi spariscono, come se fosse tutto dovuto :)
Comunque ilo ha ragione, stai attento a prendere il browser da una rom s3: devi "sistemarlo" affinchè vada sull'1 :)
Inviato e basta.
Quote:
Pietrone94
[cut]Allora, il dongle nn ti serve. Prova ad attaccarlo a una presa usb dietro al pc. O se no prova a riavviare il pc, deve vedertelo!
Dopo da odin devi flashare un fw stock qualsiasi. Con re-partition, pit e i 3 file...anke a me era capitato (mi ero dimenticato di mettere il re-partition xD) e riflashando un fw stock coi 3 file, pit e re-partitioni era tornato tutto a posto ;)[cut]
Stasera glie la spacco la porta USB se non funziona :D
spero di farcela con la batteria.