CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 178 di 243 primaprima ... 78128168176177178179180188228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SimoArk Visualizza il messaggio
    Ragazzi buonasera, ho qualche piccolo dubbio, anzi tanta confusione!!

Vorrei fare un regalino di Natale al mio Galaxy S hehe, vorrei montarli la CM 10 stable. Bene, premetto che è la prima volta in assoluto che faccio il cambio di ROM e al momento ho la ROM ufficiale froyo 2.2.

Leggendo un po', ho molta confusione sul come procedere, mi spiego meglio:

1) per fare un backup, c'è il nandroid backup, ok. So benissimo come farlo, ma non ho capito di cosa fa il backup e dove lo fa: tutto ma proprio tutto viene inserito nel backup?? Intendo app+dati+impostazioni+posizione widget sulla home+foto+sms+musica+sfondo+toni creati da mp3.... ect..?? ho letto che fa letteralmente una "fotografiadel sistema" così, se per esempio voglio tornare alla ROM che avevo prima, posso davvero farlo "come se non avessi fatto nessun cambio", esatto??

2) scarico la CM10 e le gapps, le devo mettere nella sd ext o interna?? Ho questo dubbio perchè nei vari passi per installazione di una nuova rom si parla di fare prima "wipe data/factory reset"..."wipe cache partition"... cioè non vengono cancellati TUTTI i dati presenti nel telefono (no sd ext) e quindi anche la eventuale rom che aspetta di essere installata?? Oppure ho capito male?? Il fatto è che io voglio fare una installazione "pulita" nel senso di portare a zero il telefono, come nuovo, e quindi metterci su la CM10... come si fa??

3) in conclusione, come faccio a recuperare le singole app+dati+impostazioni?? Premesso che ho Titanium Backup Pro, che ho visto che permette di creare "update.zip"... quindi sempre da recovery posso direttamente installare le app con i relativi dati, esatto?? E per le impostazioni tipo wifi, rete dati... ??

Un ringraziamento per ogni risposta e Auguri di Buon Natale
    Ciao. Oltre a quello che giustamente ti ha consigliato aaasss, se vuoi Flashare una qualsiasi Rom devi avere anche una Recovery Modificata, ottenibile dal CF Root idoneo alla Rom che monti.

Eseguendo un format Factory, Cache e Dalvik da Recovery NON cancelli nulla di ciò che hai sull'SD, sia interna che esterna. La tua CM o il tuo nandroid backup quindi non verranno rimossi nemmeno dopo i Format, tranquillo.

Il nandroid Backuo ti fa un'immagine del sistema, ma tieni conto che per ripristinarla ti dovrai trovare con la medesima Rom con cui lo hai creato. L'immagine è TOTALE, tranne che di ciò che è contenuto nell'SD (interna od esterna). Quello resta invariato.

Passando da un sistema ad un altro (GB ICS ad esempio) è sconsigliato usare Titanium per il ripristino delle App di Sistema soprattutto. Circa quelle personali puoi provare, al limite non funzioneranno e le dovrai riscaricare e ri settare come desideri.
    Ultima modifica di Ma551m0; 24-12-12 alle 17:53
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

SimoArk (27-12-12)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie per la risposta!!! Ma per Tsunami intendi quello per ICS o quello per JB??? Perchè ho letto che con JB ci potrebbero essere dei problemi soprattutto con la durata della batteria e visto che lo uso quotidianamente è importante che riesca ad arrivare a sera...secondo te è meglio che provo ICS e aspetto che la JB sia migliorata oppure posso già installare quest'ultima?

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pikkiu Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!!! Ma per Tsunami intendi quello per ICS o quello per JB??? Perchè ho letto che con JB ci potrebbero essere dei problemi soprattutto con la durata della batteria e visto che lo uso quotidianamente è importante che riesca ad arrivare a sera...secondo te è meglio che provo ICS e aspetto che la JB sia migliorata oppure posso già installare quest'ultima?
    beh la Tsunami JB è già alla versione 3.3 (e mi pare sia definitiva), quindi miglioramenti non penso ne avrà...secondo me comunque non è male la durata della batteria (anche se è vero che io sono abbastanza "abituato" al fatto che duri poco xD) ...perciò secondo me metti la Tsunami JB, al massimo la tieni per qualche giorno e se vedi che proprio la batteria non ti dura a sufficienza provi con quella ICS
    p.s. prima magari fai 2-3-4 cicli di carica-scarica completi (ovvero carica 100%-->scarica 0%-->100%-->0%...)

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

Pikkiu (25-12-12)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    beh la Tsunami JB è già alla versione 3.3 (e mi pare sia definitiva), quindi miglioramenti non penso ne avrà...secondo me comunque non è male la durata della batteria (anche se è vero che io sono abbastanza "abituato" al fatto che duri poco xD) ...perciò secondo me metti la Tsunami JB, al massimo la tieni per qualche giorno e se vedi che proprio la batteria non ti dura a sufficienza provi con quella ICS
    p.s. prima magari fai 2-3-4 cicli di carica-scarica completi (ovvero carica 100%-->scarica 0%-->100%-->0%...)
    Ok...grazie!!! Allora appena posso provo con la Tsunami JB!!! Adesso mi leggo bene la guida e spero di non avere difficoltà nell'applicarla!

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pikkiu Visualizza il messaggio
    Ok...grazie!!! Allora appena posso provo con la Tsunami JB!!! Adesso mi leggo bene la guida e spero di non avere difficoltà nell'applicarla!
    Ottimo!! Chiaramente se hai problemi/perplessitá/bisogno di aiuto chiedi pure e ti aiuteremo

Inviato e basta.

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Kenshiro
    Guest
    Predefinito

Buon dì, ragazzi e tanto auguri...

Giusto per non sbattermi,a che versione o Value Pack siamo arrivati con il nostro S? Io sono fermo alla JW7

Send From My S3 Italian

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kenshiro Visualizza il messaggio
    Buon dì, ragazzi e tanto auguri...

Giusto per non sbattermi,a che versione o Value Pack siamo arrivati con il nostro S? Io sono fermo alla JW7

Send From My S3 Italian
    Non ci sono e non credo ci saranno ulteriori aggiornamenti. Almeno per quanto riguarda l'Italia.

Merry Christmas 2 All!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Kenshiro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Non ci sono e non credo ci saranno ulteriori aggiornamenti. Almeno per quanto riguarda l'Italia.

Merry Christmas 2 All!
    È ma su XDA vedo addirittura la JW9, può essere?

Send From My S3 Italian

Androidiano VIP L'avatar di carminelnx

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kenshiro Visualizza il messaggio
    È ma su XDA vedo addirittura la JW9, può essere?

Send From My S3 Italian
    Sì, ma non ci sono differenze.. sono solo versioni localizzate in altre lingue!
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

Kenshiro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Sì, ma non ci sono differenze.. sono solo versioni localizzate in altre lingue!
    Ah ok quindi se voglio mettere una Mod che su versione JW9 ed io ho la JW7, non avrò problemi giusto?

Send From My S3 Italian

Pagina 178 di 243 primaprima ... 78128168176177178179180188228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio