CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 197 di 243 primaprima ... 97147187195196197198199207 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,961 a 1,970 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Ok avete ragione facciamo un po' di chiarezza, o almeno proviamoci, chissa' che possa essere utile anche ad altri questa spiegazione.

1) Il mio interesse principale era avere il Root, semplicemente perche' il 20/30 % delle app che uso lo necessitano, e senza i privilegi di root non si possono fare delle cose che reputo importanti sul cell.
    Ora vi dico che cosa ho capito io , e voi correggetemi.

Rom-Firmware--> Sistema operativo con le varie opzioni e customizzazioni dei menu' funzioni etc etc

Kernel---> Permessi di Root ed altro

poi ci sarebbe anche il CWqualcosa che epr me resta un oggetto abbastanza oscuro.
    Comunque....

detto cio', vuoi il Root?
    Ci metti su il Kernel modificato e compatibile col tuo Firmware ed hai risolto, giusto?

Perfetto.
    Problema: perche' quando chiedo di Root la prima cosa che in generale mi rispondono e' "Firmware"?
    RIsposta ( che io suppongo) : perche' non esiste , oppure non e' sicuro un Kernel compatibile col Firmware attualmente installato sul mio cell, e se sbagli ol'accoppiata Kernel-Firm, mando il cell in brick.

Ora....
    Siccome Kernel e Firm viaggiano sempre accoppiati, se uno ha un Firm per il quale non c'e il Kernel modificato e' COSTRETTO a flashare un altro Firm che abbia dietro il suo Kernel modificato, ed e' questa la ragione per la quale ( suppongo ) se chiedo di Rootare mi si risponde firm, invece di solo kernel.

Questo e' cio' che ho capito fino ad ora.

Ma parlando di firm +kernel la faccenda si complica abbastanza, perche' di firm che ne sono a bizzeffe, (odexed, non odexed.. BOH?)
    ogni firm deve avere il suo Kernel giusto e viceversa, ma quando li scarichi non li trovi MAI accoppiati ,
    esistono i download dei firm, che a volte sono composti da un file solo, altre volte da 3 file, ma per qualche oscura ragione
    nei file che si scaricano non c'e mai il firm con il ( o i suoi ) kernel compatibili , ma quelli te li devi andare a scegliere manualmente da un'altralista sulla quale ci sono i rifermimenti.
    Peccato che quest'altra lista sia tutt'altro che semplice, anche qui di sono diverse tipologie di kernel ( cf o Sema), con tutte le loro versioni , che a sua volta sono compatibili con alcuni firm ma non con altri ... allegria...

E come ciliegina sulla torta mi sembra di avere capito che:
    a seconda del firm che e' installato sul cell tu puoi flashare altri firm, ma non uno qualsiasi, puoi mettere solo quelli compatibili con la tua versione di orgine, puo' bastare come semplicita'?

Correggetemi dove ho sbagliato, magari mi servira' per capire meglio, e poi proviamo ad andare avanti.

Ricapitolando invece quelle che erano le mie intenzioni:
    io volevo solo il Root.
    Puoi e' ovvio che, se con poco sforzo ulteriore oltre al root posso installare senza impazzire un firm+kernel che migliorerebbero clamorosamente le prestazioni del cell,
    in quel caso ci penserei, ma si deve solo valutare il rischio dell'operazione ed i vantaggi connessi.

Grazie ancora della pazienza, sono tutt'orecchi ...

ciao!
    allora, non ho voglia di spezzare il tuo post e quotarlo pezzo a pezzo
    ti rispondo così:
    1) se vuoi capire bene i termini, leggi QUA
    mi limito a dirti che il kernel è la parte + importante xk è quello che fa andare il tutto. quella che tu chiami "CW" sarebbe la "CWM" (ClockWorkMod), una recovery che ti permette di installare rom
    2)come hai detto, il kernel deve essere compatibile col tuo fw. perciò, hai fw JVQ-->kernel mod JVQ, hai fw JVU-->kernel mod JVU.......hai fw "sfigato" (sparo una sequenza di lettere inventate JUR)-->devi prima flashare un fw stock (JVT,JVU,JW4 ecc) e poi il suo kernel mod
    chiarito questo, passiamo alla tua situazione, che è la suguente:
    MODELLO: GT-I9000
    FIRMWARE: 2.3.3
    BANDA BASE: I9000XXJVQ
    VERSIONE KERNEL : 2.6.35.7-I9000AIJV8-CL433359 ROOT@DELL90 #2
    VERSIONE BUILD: GINGERBREAD.AIJV8
    tu hai il jvq, perciò dovresti mettere il kernel mod per jvq...ora, non trovo il semaphore (kernel mod) per jvq...c'è il cf-root (è un altro kernel mod) che però non è performante come il semaphore.
    perciò, secondo me, conviene prima flashare un fw stock e poi metterci il suo kernel mod. per due motivi: 1)pulisci tutto per bene 2)se rimani su fw stock, va meglio del tuo attuale jvq
    c'è prima però un'altra cosa da chiarire: se a te serve solo il root (come dici) puoi stare benissimo su stock+kernel mod. Se però gradisci delle potenzialità in più dal tuo tel, ti consiglio vivamente di mettere una rom moddata (nettamente mgiliore di quella stock). (mi rimane una sola perplessità: dici di usare app che richiedono il root...ma allora ce lo hai già il root............o ti riferivi all'altro tuo telefono?)

Ricapitolando, ti consiglio di flashare un fw stock con odin e poi un kernel mod. Ora passiamo alla guida:

1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cfk@- root ), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
    7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
    8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm , quindi puoi installare tutte le rom che vuoi (se vuoi)

QUI trovi i firmware e odin (odin va bene qualsiasi versione)
    QUI trovi i kernel semaphore

Come riportato al punto #8 al termine di questa guida avrai fw stock + kernel mod (quindi root e cwm)
    Quindi, se vuoi, puoi flashare una rom. In questo caso:
    Nel caso tu volessi flashare una rom:
    9) scegli la rom che vuoi e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread)

Ultima cosa da chiarire! decidi a priori se flashare una rom mod o meno. Perchè? semplicemente, se scegli una rom mod GB (gingerbread), essa sarà basata su un fw stock GB. Ce ne sono di basate su JVT, JVU, JW4, JW7 ecc...perciò dovrai avere quel fw. quindi se tu segui la mia guida e metti un fw jvu e poi vuoi mettere per esempio la rom di ilo (che dicono vada davvero bene), dovrai riflashare con odin il fw JW7 (su cui è basata) e successivamente il semaphore per JW7 e quindi sei punto e a capo

ok, il post è eterno, quindi ricapitolo.
    1)decidi se vuoi mettere una rom mod (secondo me stra conviene)
    2)scegli la rom mod
    3)segui la guida che ti ho postato per flashare fw stock + kernel mod (nel caso tu avessi scelto una rom mod, flasha il fw stock su cui è basta quella rom)
    4)segui ALLA LETTERA la guida per quella tua rom

se cmq vuoi rimanere su stock, segui semplicemente la guida che ti ho postato: avrai fw stock+kernel mod con root e cwm

Spero di aver risposto a tutto...se ho dimenticato qualcosa dimmi che cerco di risponderti appena posso
    Ultima modifica di Pietrone94; 11-02-13 alle 14:52

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pietrone94 per il post:

Ma551m0 (11-02-13),wfrcrd (11-02-13)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    perciò, secondo me, conviene prima flashare un fw stock e poi metterci il suo kernel mod. per due motivi: 1)pulisci tutto per bene 2)se rimani su fw stock, va meglio del tuo attuale jvq
    c'è prima però un'altra cosa da chiarire: se a te serve solo il root (come dici) puoi stare benissimo su stock+kernel mod. Se però gradisci delle potenzialità in più dal tuo tel, ti consiglio vivamente di mettere una rom moddata (nettamente mgiliore di quella stock). (mi rimane una sola perplessità: dici di usare app che richiedono il root...ma allora ce lo hai già il root............o ti riferivi all'altro tuo telefono?)

Ricapitolando, ti consiglio di flashare un fw stock con odin e poi un kernel mod. Ora passiamo alla guida:
    Grazie Pietrone,

per risponderti sul root, si ce l'ho ma sul Galaxy Next ^_^ ...
    ..ma come, mi dici d imettere una rom moddata perche' piu' performante e poi due righe dopo mi indichi una rom stock? !argh!

facciamo cosi' : la mia situazione al conoscete, io vi indico le mie prorita' e poi VOI mi scegliete Firm+Kernel che vi sembrano piu' idonei.
    Priorita':
    1) stabilita' del cell ( per favore niente spegnimenti ripetuti , o hardware che ogni tanto smette di funzionare ( ho letto di alcuni problemi col wi-fi, no please!!) )
    2) funzionalita' complete come nelle stock ( non m iinteressano tanto features aggiuntive, mi interessa molto di piu' che tutto quello che deve funzionare funzioni correttamente )
    3) consumo di batteria, mi piacerebbe un firm che non mi prosciugasse la batteria in poche ore
    4) se si potesse usare Chrome ( ma qui mi hanno gia' risposto altrove, per Chrome ci vuole ICS o JB che moddate non sono stabili e ciucciano un sacco di batteria, io pero' lo cito lo stess operche' mi sarebbe davvero comodo avere i bookmark sincronizzati)

a questo punto , fate vobis, io non ne capisco un accidente, la situazione del cell la conoscete, indicatemi voi la coppia firm+kernel migliore e quando l'avremo individuato passeremo alla guida ( che avevo gia 'letto Pietrone, ma sulla quale ho qualche perplessita', ma ne palriamo dopo)

Ragazzi non indicatemi pagine dove si sono diverse ozioni, indicatemi l'opzione che scelgiereste voi al posto mio! ^_^ ...

Grazie ancora !
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Grazie Pietrone,

per risponderti sul root, si ce l'ho ma sul Galaxy Next ^_^ ...
    ..ma come, mi dici d imettere una rom moddata perche' piu' performante e poi due righe dopo mi indichi una rom stock? !argh!

facciamo cosi' : la mia situazione al conoscete, io vi indico le mie prorita' e poi VOI mi scegliete Firm+Kernel che vi sembrano piu' idonei.
    Priorita':
    1) stabilita' del cell ( per favore niente spegnimenti ripetuti , o hardware che ogni tanto smette di funzionare ( ho letto di alcuni problemi col wi-fi, no please!!) )
    2) funzionalita' complete come nelle stock ( non m iinteressano tanto features aggiuntive, mi interessa molto di piu' che tutto quello che deve funzionare funzioni correttamente )
    3) consumo di batteria, mi piacerebbe un firm che non mi prosciugasse la batteria in poche ore
    4) se si potesse usare Chrome ( ma qui mi hanno gia' risposto altrove, per Chrome ci vuole ICS o JB che moddate non sono stabili e ciucciano un sacco di batteria, io pero' lo cito lo stess operche' mi sarebbe davvero comodo avere i bookmark sincronizzati)

a questo punto , fate vobis, io non ne capisco un accidente, la situazione del cell la conoscete, indicatemi voi la coppia firm+kernel migliore e quando l'avremo individuato passeremo alla guida ( che avevo gia 'letto Pietrone, ma sulla quale ho qualche perplessita', ma ne palriamo dopo)

Ragazzi non indicatemi pagine dove si sono diverse ozioni, indicatemi l'opzione che scelgiereste voi al posto mio! ^_^ ...

Grazie ancora !
    Dàvilo di ilo

Cmq ti dicevo: se vuoi stock, se vuoi rom mod (meglio)

Inviato dal mio s3....

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pietrone94 per il post:

Ma551m0 (11-02-13),wfrcrd (11-02-13)

Androidiano L'avatar di androide5

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao
    non so perchè ma quando apro Google Talk non mi si apre niente.
    Dalla gestione della applicazioni tutti i bottoni sono disabilitati (arresto, cancella dati, ...)
    dal market play non riesco nemmeno a trovarlo per aggiornarlo
    il mio obiettivo è usarlo non rimuoverlo
    la versione è la 1.3
    il cell ha una gingerbread modificata xxjvt

spero qualcuno possa aiutarmi
    grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

A questo punto per sdrammatizzare aprirei un sondaggio, viste e considerate le mie priorita' che ho scritto prima ^_^ ...

Sbizzarritevi!!!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

Androidiano

Smartphone
    LG G6 ThinkQ

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirkus1000
    ciao a tutti, mi hanno appeno chiuso un post il mio galaxy s va troppo lento, dal momento che non capisco una mazza vorrei sapere (praticamente dovrei farlo fare a qualcuno che ne capisce) come settare per renderlo più perfomante possibile il mio galaxy..(ecco perchè nel post che mi è stato chiuso non ho specificato le caratteristiche)..spero di essere stato chiaro

Se il telefono è lento magari hai troppe applicazioni che lo rallentano... prova a cancellare le cose inutili... se non migliora allora puoi provare a istallare un kernel diverso o direttamente una rom modificata... la velocità migliorerebbe a scapito della durata della batteria... ma aspetta il consiglio di qualche esperto, io sono un semplice utente che ha provocato un hard brick tentando un aggiornamento

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androide5 Visualizza il messaggio
    Ciao
    non so perchè ma quando apro Google Talk non mi si apre niente.
    Dalla gestione della applicazioni tutti i bottoni sono disabilitati (arresto, cancella dati, ...)
    dal market play non riesco nemmeno a trovarlo per aggiornarlo
    il mio obiettivo è usarlo non rimuoverlo
    la versione è la 1.3
    il cell ha una gingerbread modificata xxjvt

spero qualcuno possa aiutarmi
    grazie
    Puoi provare ad estrarre l'APK da una stock o da una cucinata GB che lo contenga e tentare la normale Installazione da un qualsiasi file manager (anche quello stock ). Se non dovesse funzionare l'installazione così... copia l'APK ed incollalo con un root file manager nella cartella system/app. Poi riavvia.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano L'avatar di androide5

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Puoi provare ad estrarre l'APK da una stock o da una cucinata GB che lo contenga e tentare la normale Installazione da un qualsiasi file manager (anche quello stock ). Se non dovesse funzionare l'installazione così... copia l'APK ed incollalo con un root file manager nella cartella system/app. Poi riavvia.

ciao, scusami ma non ho mai fatto queste operazioni. potresti dirmi dove trovare un apk valido? la normale installazione come si fa? quale root file manager uso?

Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi serve un consiglio per il Galaxy di mia moglie.
    In pratica avevo deciso di tenerlo stock con il suo bel Gingerbread, però noto che ogni tanto si accende il display e poi si spegne, e un pò spesso quando gioca si riavvia, questa cosa mi sta dando fastidio a me che non lo uso figuriamoci a lei, allora stavo pensando di fare il grande passo, glie lo passo alla Cyano 10.1; pensavo alla versione sperimentale, voi che dite faccio bene? vado tranquillo? Ha problemi noti? Come consumi come va? Per quanto riguarda l'installazione posso fare direttamente il grande salto da recovery Cwm (Gb --> Jb?) o conviene fare diversamente? Naturalmente wipo tutto
    Mi auto quoto e posto qui queste domande perché mi sembra più adatto questo thread rispetto all'altro. Comunque volevo segnalare che ho fatto le procedure che mi avevano segnalato e con i permessi di root e quindi Cmw che già avevo ho installato la CM10.1 senza problemi. Ora lo smartphone ha cambiato volto :-D Finalmente i colori sono decenti e quando gioca non gli si riavvia in continuazione. L'unica cosa che non mi spiego è perché con Gingerbread consumava così poca batteria, fa le stesse cose che faceva prima ma ora non arriva a sera. Ora ha il kernel stock della cyano. Devo dire che lo usa parecchio, infatti con CpuSpy mi riporta 1h 30m a 1000mhz (candy crush saga) e 1h 30m a 100mhz (sarà ruzzle) e tre ore e quaranta di deep sleep, risultato batteria con 20% di autonomia, e il bello è che è impostato fisso sul 2g perché tanto non ha un profilo dati e quindi il 3g non gli serve. A questo punto vorrei provare a cambiargli il kernel. Si accettano consigli Grazie!

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androide5 Visualizza il messaggio
    ciao, scusami ma non ho mai fatto queste operazioni. potresti dirmi dove trovare un apk valido? la normale installazione come si fa? quale root file manager uso?
    Hai già provato a fare una ricerca su google circa l'apk gtalk? Magari lo trovi già pronto.

Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 197 di 243 primaprima ... 97147187195196197198199207 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio