Visualizzazione stampabile
-
mi hai messo curiosità ed ho istallato fruit ninja sul mio sgs con 4.2 e samaphore 0.8.1....tutto molto fluido...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Munreal
Ho messo fiops ma non va bene! E prova pure i giochi, ti garantisco che sono praticamente ingiocabili!
mmmmmm elemento che non avevo analizzato, non installo giochi sul cell. Però per l'utilizzo "NO-GAME" va forte.
-
Ero fermo alla 3.1. Adesso ho appena seguito la guida( alla lettera!!) per installare la 4.2. Ho messo il semaphore 0.8.1. Speriamo in bene!!
-
Quote:
olivercervera
Nemmeno io so cosa siano quei parametri, di solito MOUNT si riferisce ad una partizione, una sd, o comunque una memoria. Però non so di preciso a cosa si riferisca
Visto che android è basato su linux credo di potervi rispondere io.
mount è un comando che serve, proprio come dice il nome, a montare qualsiasi filesystem all'interno degli ambienti *nix, siano essi relativi a unità di memoria esterne (es.: le microsd), unità di memoria interna (es: la root di sistema) o più semplicemente virtuali (es: /proc)
questo comando ha con se una miriade di opzioni tra cui le citate NOATIME e NODIRATIME
NOATIME serve ad impedire che venga aggiornato il timestamp di un file sulla partizione quando questo viene letto. (L'utilità è che riduce gli accessi in scrittura sul disco velocizzando, anche se di poco, la lettura degli stessi ed allungando la vita delle memorie)
NODIRATIME è un parametro molto simile al precedente che anzichè agire sui file agisce sulle directory (le cartelle per i più)
Detto in maniera pratica: ogni volta che si apre un file o una cartella, sul disco vengono memorizzate le informazioni relative a quando (ora e data) queste sono state lette l'ultima volta. I parametri sopracitati servono ad evitare questo.
Grazie a te per i consigli :)
-
Quote:
Inkyubasu
Visto che android è basato su linux credo di potervi rispondere io.
mount è un comando che serve, proprio come dice il nome, a montare qualsiasi filesystem all'interno degli ambienti *nix, siano essi relativi a unità di memoria esterne (es.: le microsd), unità di memoria interna (es: la root di sistema) o più semplicemente virtuali (es: /proc)
questo comando ha con se una miriade di opzioni tra cui le citate NOATIME e NODIRATIME
NOATIME serve ad impedire che venga aggiornato il timestamp di un file sulla partizione quando questo viene letto. (L'utilità è che riduce gli accessi in scrittura sul disco velocizzando, anche se di poco, la lettura degli stessi ed allungando la vita delle memorie)
NODIRATIME è un parametro molto simile al precedente che anzichè agire sui file agisce sulle directory (le cartelle per i più)
Detto in maniera pratica: ogni volta che si apre un file o una cartella, sul disco vengono memorizzate le informazioni relative a quando (ora e data) queste sono state lette l'ultima volta. I parametri sopracitati servono ad evitare questo.
Grazie a te per i consigli :)
10 e lode.
-
Raga, tornato al 15.1 senza problemi... e va decisamente meglio! Il semaphore va altrettanto bene però i colori non si possono settare da voodoo e la schermata di boot, almeno per me, è orribile ;)
-
Quote:
Munreal
Ho messo fiops ma non va bene! E prova pure i giochi, ti garantisco che sono praticamente ingiocabili!
2 crash in 20 minuti senza overclock, non ho parole. Mi rimangio tutto. Ciao devil, CIAO.
-
con il semaphore 0.8.1 tutto perfetto. Nessun lag nei giochi!
-
scusate la domanda che puo sembrare stupida ma guardando il video di inizio discussione dove spiega come flashare la rom tramite odin perche quei file come pit codec ecc nn si trovano scaricando il link della rom
-
quei file che inserisce in Odin non sono della RC 4.2 OneCosmic ma di una versione 2.3.x che devi scaricare a parte( punto 1 della guida). Dal punto 2 scarichi il kernel semaphore da installare sempre tramite Odin.
-
Quote:
simo2003
scusate la domanda che puo sembrare stupida ma guardando il video di inizio discussione dove spiega come flashare la rom tramite odin perche quei file come pit codec ecc nn si trovano scaricando il link della rom
Perchè quelli sono i file per l'installazione pulita partendo da Ginger e poi passando a ICS...la rom è un semplice pacchetto ZIP!
-
Quote:
olivercervera
Per la tastiera ovviamente NO.
Le icone sono perfette.
Nemmeno io so cosa siano quei parametri, di solito MOUNT si riferisce ad una partizione, una sd, o comunque una memoria. Però non so di preciso a cosa si riferisca
Facci sapere per i giochi!
Usa Root Explorer.
Rifai il backup dell'imei, ti conviene averlo. Credimi.
Per il resto, metti il modem JVT, e per la suoneria non ho questo problema.
Tra un mese avremo (se non tra molto meno) l'aggiornamento a 4.0.4 che è già uscito in maniera non ufficiale sui Nexus (mancano ovviamente i codici sorgente che usciranno a rilascio ufficiale)
ok riesco ad aprire il file ma non ci sono le password dentro!!
-
Quote:
pollino1985
ok riesco ad aprire il file ma non ci sono le password dentro!!
credo tu abbia aperto il wpa_supplicant.conf sbagliato
Nel mio SGS ICS stanno in /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf che ovviamente è visibile tramite un terminale con privilegi di root
In Gingerbread non ricordo (magari è lo stesso percorso)...
Edit: aggiunto anche questo percorso che è dove le salva il mio tablet "/data/wifi/bcm_supp.conf"
-
la mia cartella data è vuota... non c'è nulla...
edit! trovato! :)
-
Quote:
pollino1985
la mia cartella data è vuota... non c'è nulla...
Se hai l'applicazione Superuser (ed il cell è rooted) apri un emulatore di terminale e digita: "su" <--- senza gli apici
Bene da questo momento sei un utente root e sempre da qui puoi accedere alle cartelle che ti ho citato. Per leggere il contenuto basta il comando "cat nomefile"
Esempio:
1) cat /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf
2) cat /data/wifi/bcm_supp.conf
Mi raccomando, se non sai quello che fai, non dare comandi diversi da quelli postati (da utente root puoi combinare tanti guai)
-
Io ho il kernel devil 15.1 BLN...ma non ho capito se supporta il voodoo control e il voodoo sound O_O...li supporta?:-[
-
io con OI gestore File gia pre installato se entro nel percorso da te scritto mi dice che la cartella Data è vuota.
Edit: leggo ora le risposte sopra!
-
Quote:
Androiode
Io ho il kernel devil 15.1 BLN...ma non ho capito se supporta il voodoo control e il voodoo sound O_O...li supporta?:-[
Il sound si, il color no! Devi installare la versione 15.1VC_led2... Poi installa il voodoo control app 3.5.0.2. Trovi l'apk su internet...
-
Quote:
Munreal
Il sound si, il color no! Devi installare la versione 15.1VC_led2... Poi installa il voodoo control app 3.5.0.2. Trovi l'apk su internet...
Per il momento non vorrei cambiare kernel di nuovo mi trovo bene con quello che ho...ma in pratica il voodoo control posso usarlo ma non posso modificare i colori?
-
Quote:
Androiode
Per il momento non vorrei cambiare kernel di nuovo mi trovo bene con quello che ho...ma in pratica il voodoo control posso usarlo ma non posso modificare i colori?
Si, funziona la parte sound ma la sezione relativa ai colori non compare per niente se non hai nel kernel il voodoo color...
-
Quote:
Munreal
Si, funziona la parte sound ma la sezione relativa ai colori non compare per niente se non hai nel kernel il voodoo color...
Ma se volessi provare il devil 15.1 led2 basta flasharlo su quello che ho adesso e poi volendo riflasho il BLN ?O c'è qualche altra procedura da fare?
-
Quote:
Androiode
Ma se volessi provare il devil 15.1 led2 basta flasharlo su quello che ho adesso e poi volendo riflasho il BLN ?O c'è qualche altra procedura da fare?
si però basta che ogni volta che cambi kernel flashi prima lo script di lippol94,lo trovi googlando.;)
-
Quote:
pisquito
si però basta che ogni volta che cambi kernel flashi prima lo script di lippol94,lo trovi googlando.;)
Puoi passarmi un link con questo script?Ricordo che gia lo avevo scaricato ma non riesco a trovarlo O.o grazie
EDIT:: Trovato
-
Mi pare di capire che il modem della JVT sia il migliore in circolazione. Posso installarlo con ROM e Kernel già montati senza rifare tutto da capo? Se si, come?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
El GianGio
Mi pare di capire che il modem della JVT sia il migliore in circolazione. Posso installarlo con ROM e Kernel già montati senza rifare tutto da capo? Se si, come?
Lo flashi da recovery tramite install zip from sdcard ..e puoi fArlo senza problemi con rom e kernel già installati
-
Quote:
filo91
Lo flashi da recovery tramite install zip from sdcard ..e puoi fArlo senza problemi con rom e kernel già installati
Cioè prendo il file del modem e lo trasformo in zip?
-
Quote:
El GianGio
Devi flashare un modem compatibile con questa rom ( quelli per cm7 per intenderci) e sono tutti dei file .zip
I modem .tar che si flashano da odin non vanno bene
-
Quote:
El GianGio
Il modem è già zip. Leggi la prima pagina, c'è lì il download. Lo flashi semplicemente in recovery.
-
La cartella /sdcard/.android_secure contiene files importanti? La mia é vuota O.O
-
Quote:
olivercervera
Il modem è già zip. Leggi la prima pagina, c'è lì il download. Lo flashi semplicemente in recovery.
Gia fatto. ;)
Grazie a tutti i membri di Androidiani.com per il vostro aiuto e supporto, senza di voi sarei perso. :)
-
Un'altra domanda, posso sostituire le app di default?
Tipo eliminare Ol file manager per Root Explorer o Androzip, stessa storia x la galleria.
Mi consigliate di disinstallarle o di lasciarle?
-
Quote:
olivercervera
Impossibile. Se era formattata in EXT4 non avresti manco potuto saperlo perchè Windows non legge le partizioni EXT4. E nessun firmware ufficiale tocca memorie di massa.
Beh, non uso Windows a dirla tutta. Comunque effettivamente è una FAT32, avevo guardato di sfuggita e in Disk Utiliy su OSX era apparso un Linux File-CD e ho ipotizzato fosse ext4 non riconosciuto, ma in realtà è il nome della partizione.
Detto questo, non c'è proprio nessuna alternativa alla FAT32? Il limite dei 4GB potrebbe essere fastidioso. ExFat niente immagino :\
-
Sapete dirmi quale kernel è meglio tra semaphore e devil per la rc4.2?
Il ba del browser che è lentissimo si può risolvere in qualche modo?
-
Quote:
El GianGio
Un'altra domanda, posso sostituire le app di default?
Tipo eliminare Ol file manager per Root Explorer o Androzip, stessa storia x la galleria.
Mi consigliate di disinstallarle o di lasciarle?
Certo che puoi sostituirle, puoi fare quello che vuoi, per eliminarle con rootexplorer le app toglile da System/app
-
Quote:
alebel91
Sapete dirmi quale kernel è meglio tra semaphore e devil per la rc4.2?
Il ba del browser che è lentissimo si può risolvere in qualche modo?
Guarda io ho la 4.1 e li ho provati entrambe mi trovo meglio con il led2 gira meglio almeno sul mio device, un mio amico invece si trova meglio con il semaphore sulla 4.2 però penso sia questione di device il mio consiglio provali entrambi e poi decidi.
-
salve, ho messo sù altre rom ics ma ho scoperto che su base cyano non và la videochiamata che a me serve...anche questa è sulla stessa base?? funziona la videochiamata sotto rete 3g..?grazie...
-
No e non funzionerà mai...solo sulle rom stock samsung funziona
-
credevo che se questa era su base del nexus ..funzionasse !!
-
Ma dov'è il link per il modem jvt? Non lo trovo..
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
pyrmici
Ma dov'è il link per il modem jvt? Non lo trovo..
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Lo puoi scaricare di qui --> xda-developers - View Single Post - [CM7/MIUI/ICS/CM9][06.01.12] Modems + Bootloaders(MD5)