Domattina sarò dei vostri ù_ù
Poi se mai in serata, dopo che l'ho provata posso magari dire due parole ^^
Visualizzazione stampabile
Domattina sarò dei vostri ù_ù
Poi se mai in serata, dopo che l'ho provata posso magari dire due parole ^^
La mia esperienza, prima ero con Teamhacksung's ICS Port dalla B13 alla B16 inclusa, anche se non ho visto nessuna differenza tra la 15 & 16 tra l'altro non ho ancora capito del perché hanno uscito la 16 :o, premesso questo mi ci trovavo benissimo con il Teamhacksung's, rom leggera e veloce. Provato la AOKP, come leggerezza e velocità secondo me sono equivalenti, entrambi voto 9.5/10, però preferisco (al primo impatto) la AOKP per la sua predisposizione nativa per tutte le impostazioni & personalizzazioni. Più bisogno d'altri widget che ti riempiono la memoria inutilmente :cool:
Per entrambe le rom, ho usato ed'uso Devil 1.1 Governor:intellidemand, scheduler impostato:vr, CPU 100 / 1000 MHz, tenendo i dati sempre attivi anche quando lo schermo rimane spento, voglio avere a tempo reale sempre le mie notifiche, e bene con questa impostazione la mia batteria dura tra 17 & 24 ore secondo l'uso ovviamente. Questo risultato mi soddisfa pienamente :)
Se avete da condividere le vostre impostazioni, ben venga ;)
Alla fine flashata stanotte dopo la mia ultima risposta xD
Questa invece è stata la mia esperienza.
Ho installato per prima la Teamhack, build 14 per la precisione.
ROM che andava benissimo, nessun errore di sorta, e la batteria durava abbastanza, tenendo anche io i dati sempre attivi.
All'uscita della build 15, upgradato pochi giorni dopo, e la differenza comunque erano i bug fixati...mi piace trebuchet =)
Poi, dopo aver visto la build 16, ci sono davvero rimasto male perchè in 2 settimane non hanno praticamente risolto nulla, e dala 15 in poi, è stata rinominata come RC0.
Bene, dopo questa delusione decisi di provare la One.
A primo impatto mi è molto piaciuta di più e mi ha dato più senso di stabilità, e a quanto pare è davvero una rom molto pulita. Non ho avuto errori, lag o impuntaenti...anche la ram è gestita molto bene.
Stanotte invece ho provato la AOKP, ma il risultato purtroppo è che è troppo confusionale, e ha troppe impostazioni che sinceramente non mi servono, e se è per avere un kernel semaphore o un launcher, si possono ottenere risultati del genere anche con altre rom (mia forma di pensiero)...quindi in conclusione, ritorno adesso adesso a One ^^
A primo impatto mi è sembrata una rom molto rassicurante, non so se mi spiego.
La OAKP, non mi ha suscitato nessun interesse, avrei disinstallato molte cose, tra cui go launcher ex, e forse qualcos'altro.
Non ho notato quesa velocità assurda, e sono dell'idea che con un kernel e altro, anche la One può essere fantastica, anzi, già lo è...basta aggiungere le cose che la AOKP, ma non va benissimo così.
Per adesso, tra le rom ICS che ho provato, secondo me se la giocano, ma se uno vuole mille personalizzazioni, allora mi affiderei alla AOKP, se no, per qualcosa di pulito, ma comunque sempre ottimo, io consglierei la One.
Sono pareri personali questi, ma io che sono precisino, mi è parsa che quest'ultima sia troppo confusionale :s
Comunque, provala e vedi se ti piace e come funziona =D
dopo ben 6 build di cm9,dalla 12 alla 16,senza provare null'altro sono passato all aokp..
CM9=che dire,se ci sono stato cosi tante build non sono sicuramente deluso :)..la rom è di una stabilità disarmante,velocità suprema con il semaphore,batteria nella norma di ics,tutto va a dovere..perfettoa nche reparto videocamera,con effetti video funzionanti,davvero devo dire che non ho mai avuto NESSUN PROBLEMA,tutto perfetto,ero davvero restio a flashare altro,perchè la rom non mi dava alcun problema..però sono anche io rimasto un pò interdetto dalla build 16,ottima eh,ma dopo due settimane mi aspettavo molto più changelog e sopratutto personalizzazioni attive..quindi,soddisfatto e felice di poter contare sulla cm9,ma sopratutto fiducioso che 4.0.4 sta arrivando e che il temahack non ci deluderà,flasho l aokp..
AOKP=che dire...molto colpito,POSITIVAMENTE..la rom mi da un feeling più fluido,a me sembra più veloce della cm9,non di tanto e niente di allucinante,però la mia sensazione è una maggiore velocità e risposta..dopo un solo giorno di test non ho avuto alcun problema,il party pack porta sopratutto un grande vento di novità nella solita garfica ics(che adoro alla follia),e sebbene pasticciato qua e là dona qualche chicca mica da niente,e il nero è davvero sexy e spacca a livelli..peccato per qualche imprecisione grafica qua e là,ma pochissima roba..la rom poi è una ficata,migliaia di personalizzazioni,e non è una cosa da nulla eh..cioè a me sembra la cm9,però con tutte le personalizzazioni pronte,fighissima poi la possibilità di risparmiare batteria disattivando i dati a schermo spento o passando in 2g,e voi mi direte "beh ma lo fa anche juice defender",beh volete mettere avere un app in meno che lavora in background e il lavoro te lo fa la rom stessa?grande vantaggio,e juice defender è anche buggato un pò su ics..il dev poi è un fanatico tossicodipendente secondo me,cioè nel giro di 4 giorni ha rilasciato 2rom+un party pack+vari addons e ha già postato il changelog della beta 2.......altro che due settimane da una build all altra...insomma,provatela,non rimarrete delusi...tutta la perfezione della cm9,con tutte le personalizzazioni che cm9 non ha ;)..
Ma non è in lavoro solo sulla nuova build ics ma anche sulla miui v4 che verra presto aggiornata!
Pero ora la rom da provare è la AOKP senza ombra di dubbio, superiore a tutte le altre!
Aggiungo la mia. Sono stato un mese su CM9 (build 13 e 15) e la trovavo quasi perfetta. L'unica cosa che mi mancava era la Radio FM. Vero che c'e' Spirit FM, ma ti mette fuori uso l'applicazione telefono e bisogna fare un reboot dopo ogni ascolto. A parte questo CM9 la trovavo perfetta. Stabilissima e reattiva.
La 13 aveva qualche problema, tipo i duplicati degli mp3 o la fotocamera che crashava, ma sono stati tutti risolti in fretta con la 14 o 15.
Poi ho testato la 16 (chi me l'ha fatto fare, visto che non aveva grosse novita' ?) con cui ho avuto il problema del calendar sync, che non si e' risolto nemmeno col fix.
Dovendo reinstallare comunque da zero ho deciso di provare questa fantasmagorica AOPK. La prima impressione e' eccellente, come sembra anche per tutti voi. Stabile, veloce, configurabile in modo completissimo (mentre la CM9 ha ancora molte opzioni disabilitate).
Pero'... dopo 3 giorni d'uso penso di preferire la CM9 e credo che tornero' da loro non appena escono dalla letargia da build (sono ormai 3 settimane che non rilasciano miglioramenti significativi, la 16 potevano evitarsela).
Perche' preferisco la CM9: alcune piccole cose e altre meno piccole.
- i toggle nella tendina della CM9 sono meno intrusivi (piccoli) e piu' funzionali. inoltre nella AOKP ne mancano un paio che io usavo intensivamente: il toggle per il tempo di timeout dello schermo e il toggle dei dati (nell'AOPK il toggle disabilita il 3G ma mi lascia attivo il 2G). Questa e' una delle piccole cose.
- il kernel della CM9 e' molto migliore (IMO) del semaphore che gia' non mi entusiasmava su Gingerbread. Con il CM9 le notifiche LED funzionano perfettamente gia' in partenza, mentre semaphore richiede il BLN, con tutte le sue limitazioni. La precisione del touch, su CM9 e' decisamente superiore, lo si puo' misurare praticamente giocando ad Angry Birds, con AOPK la quantita' di errori nel lancio e' tornata ai livelli di Gingerbread, mentre con CM9 gli errori erano praticamente azzerati. Per un giocatore incallito ad AB, questa e' una cosa critica :):)
Il consumo batteria e' quasi identico tra le due ROM, almeno con il mio profilo d'uso.
Poi, se CM9 aggiorna ogni 2 settimane trovo poco seria una ROM che rilascia 3 aggiornamenti in due giorni, prima passando a semaphore, poi saltando a devil e due ore dopo tornando a semaphore ma solo se ti piace il nuovo tema !
La realta' (IMO) e' che pawitp (CM9) e' un developer vero. Fa il porting per SGS di CM9 partendo dai source, si sviluppa e mantiene il suo kernel (ed e' un gran kernel) e quando c'e' un bug e' in grado di risolverlo. Peccato che sia da solo, e' per questo che rilascia molto di rado.
Il tipo della AOKP invece non credo sia un developer, lui assembla parti di altri. E' molto bravo nel farlo, e si e' scelto come base di partenza lo spettacolare porting di ICS per il Nexus, ma quando c'e' un problema (tipo far vedere al PC la scheda esterna) non sembra in grado di risolverlo finche' questo non viene risolto nel porting originale. E il Nexus, come diceva qualcuno, non ha la scheda esterna.
Di miglioramenti sostanziali l'AOKP ha solo alcune chicche grafiche (l'animazione della batteria in carica mi piace un casino) e il launcher Nova, che ha qualcosa in piu' del suo predecessore di CM9.
Un po' pochino, secondo me, rispetto ai difetti. Resta un'ottima ROM in senso assoluto ma tornero' a CM9 appena lo sviluppo riprende, e forse anche se non riprende.
Non ho mai provato Onecosmic. Mi ha dato problemi alla prima installazione, sono saltato a CM9 e ci sono rimasto.