Visualizzazione stampabile
-
Io le ho provate tutte, in tempi diversi ovviamente, e devo dire che quella che mi ha colpito di più è la aokp..lasciando stare la personalizzazione(che io reputo invece molto importante) l ho trovata la più reattiva, fluida e stabile..ora ho da un paio di giorni la tsunamics e devo dire che mi ci trovo benissimo..è una aokp (che già mi piaceva molto) con quel qualcosa in più..e con alcuni problemini in meno..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cenny
Io le ho provate tutte, in tempi diversi ovviamente, e devo dire che quella che mi ha colpito di più è la aokp..lasciando stare la personalizzazione(che io reputo invece molto importante) l ho trovata la più reattiva, fluida e stabile..ora ho da un paio di giorni la tsunamics e devo dire che mi ci trovo benissimo..è una aokp (che già mi piaceva molto) con quel qualcosa in più..e con alcuni problemini in meno..
quoto!
sinceramente ne ho provata solo una: la tsunamics di robin...e mi è bastato!! cacchio va benissimo:veloce,fluida,reattiva,bella personalizzabile...non è ancora la versione final e va via benissimo, fantastica! "bug" alla fine ne ha 3(soli tre!) e sinceramente io neanche li sento...perciò che dire?...la consiglio!!!
-
Vorrei riuscire a fare un confronto fra tutte queste rom citate nel topic, al fine magari di fare cosa buono anche per gli utenti che leggono.
Premetto che secondo me ognuno si trova bene con la rom che ha provato, e che quindi non deve prendere le mie parole alla lettera, dato che questo è un topic di confronto e ognuno può aver fatto esperienze diverse.
Cyanogenmod - CM7
Prima rom cucinata che ho provato. Ero davvero emozionato nel provare il primo flash di una rom, e quella di cui ho sempre sentito parlare bene, è stata proprio questa CM7. Velocità ottima, bella personalizzazione, e logo figo :3
Ho avuto solo pochi FC nonostante la rom è dichiarata come stable, ma comunque, per un uso quotidiano andava davvero bene. Mai avuto nessun lag e poi nessun tipo di problema. Buona rettura della batteria (mai calibrata).
Il wi-fi prendeva benissimo e con il broswer mai nessun problema.
Kernel originale, e impostazioni di default.
Cyanogenmod - CM9 - dalla build 14 alla build 16
- Ho tenuto questa rom per due build.
L'ho inserita dopo che l'ho vista, e dato che si parlava di ICS, avendo una CM7 non potevo non passare a questa.
Devo dire che non mi ha deluso. Nonostante parlassero che una build era meno veloce dell'altra etc, io non ho mai avuto problemi con nessuna di queste.
Mai un impuntamento (a parte se lasciavo il terminale in stand by e poi accedevo al menù), e nessun problema con la batteria. Con questa credo di aver fatto un record di 3 g e 10 h di durata °_° non stressandolo troppo ovviamente.
Utilizzo il wi-fi a casa nella media, e il 3g ogni tanto sul lavoro per le mail.
L'ho eliminata perchè dopo due settimane, all'uscita della build 16, il change log era davvero carente, e i bug irrisolti sono ancora molti.
AOKP
Prima impressione ottima per la velocità, ma appena inserita, dopo poche ore ho avuto degli arresti nell'applicazione messaggi e in quella galleria...motivi per cui ho deciso di lasciarla subito in quanto betissima e troppo immatura (sempre a mio parere).
Buone le impostazioni che permettono di modificare ulteriormente il proprio terminale, che, anche per questo, ho deciso di togliere. Credo che una rom del genere vada bene per chi voglia qualcosa di completamente moddato ma che allo stesso tempo abbia velocità e stabilità.
Sicuramente da tenere d'occhio lo stesso.
Purtroppo l'ho tenuta troppo poco per verificarne durata batteria facendo delle prove.
Onecosmic RC 4.2
Sono partito direttamente da questa dopo aver lasciato la AOKP e dopo aver letto il suo change log.
Credo sia la rom che cercavo.
Pulita da sorgenti Google e mai avuto un problema o impuntamento...tutto mi va al 100% e il problema del touch per sbloccare il telefono non lo noto neanche, forse perchè non mi è mai capitato ^^
Adesso che sto scrivendo, ho batteria precisamente al 75% (1 g 8 h 17 m 39 s). Di questo, ho fatto poche cose in 3g (market per esempio), e lette e inviate alcune mail con allegate alcune foto e alcuni messaggi su Whats app, che alcuni giorni uso davvero molto.
Sentendo parlare bene della One, ho deciso ieri di inserire il kernel Semaphore, e da utente flasharo, non potevo che iniziare a provare i kernel anche io =)
Ho inserito il Semaphore ICS0.8.1 (che si può trovare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-browser.html) e devo dire che per adesso è un kernel che mi piace. Ha ridotto al minimo i lag e ha portato la ram da 327 a 340, giovandone ovviamente...tanto che abbiamo/ho ram più libera.
Durata della batteria stressandolo al midollo ancora non ho provato, ma lo farò per vedere come si comporta il telefono e il kernel, ma per adesso non mi lamento, anzi...essendo uno precisino a cui non piacciono le cose 'troppo', la One credo vada benissimo per chi come me voglia un qualcosa di più 'pulito' rispetto alle altre rom. In fatto di velocità poi, con un kernel si migliora ulteriormente.
Detto questo sulla One, poi proverò il Devil che mi incuriosisce e poi se deciderò di provarlo, aggiornerò ulteriormente ^^
__________________________________________________ _____________________________________
Queste sono state le mie differenze tra le rom.
Ripeto che comunque sta un pò ad ognuno provarne una ad una per vedere quale fa al caso vostro =)
Io mi sono letto tutte le pagine di tutte le rom, e mi ha aiutato tantissimo (nonostante fossero quasi 80 pagine l'una quando ho iniziato xD).
Fate la stessa cosa, e a volte invece di fare una domanda, potete testare voi stessi =)
Spero sia un post utile, ma che non venga presa alla lettera da tanti utenti perchè l'esperienza personale può essere diversa da ogni rispettivo utente.
Colgo l'occasione poi per ringraziare gli utenti che offrono tutti i giorni supporto e scambiano la loro esperienza con noi (un grazie particolare da parte mia va a Browser che mi ha aiutato tantissimo, e che è colpa sua se ora flasho 20 rom al giorno xD)
-
Io invece ho provato la cm9 molto tempo fa, ma era ancora acerbissima quindi non mi soffermo....dopo essere tornato a gingerbread (cm7) ho deciso di provare icssgs 4.2 ... rom praticamente priva di bug ma abbastanza laggosa...miglioramenti evidenti col kernel semaphore ma comunque abbastanza lenta ( anche se fluida )
Cambiando ho puntato sulla tsunamiICS basata sulla AOKP, quindi molto personalizzabile e per ora va abbastanza bene ma è comunque poco reattiva...
In fin dei conti come fluidità generale non è male ICS ma come velocità del sistema la cm7 (gingerbread) è ancora imbattibile...meno fluida nello scrolling e decisamente nel browser...ma nell'aprire le applicazioni, nella rotazione dello schermo e digitazione con la tastiera è una scheggia...secondo voi le rom ICS di adesso sono piú veloci della vecchia e cara cyanogenmod7?
-
Credo che tra ICS e CM7, quest'ultima secondo me ancora non la batte nessuno (forse la Tsunami basta su gb, ma questa non la ho mai provata, quindi non posso esprimere pareri ^^)...
-
Quote:
Haku
Credo che tra ICS e CM7, quest'ultima secondo me ancora non la batte nessuno (forse la Tsunami basta su gb, ma questa non la ho mai provata, quindi non posso esprimere pareri ^^)...
Si esatto è dove volevo arrivare... senza nulla togliere alle rom ICS ... missa che ancora per un pò tornerò alla mitica cm7 aspettando che cm9 abbassi un po la lista dei bug e cose non funzionanti
-
Quote:
Al3xI98O
Rilancio questo [ROM/4.0.3]MyICS Ultimate by MyUI Team - Android 4.0.3 Custom ROM stable and fast ! - xda-developers non è stato calcolato da te ma, pare sia alla versione Ultimate. Ho cercato più info ma purtroppo non conoscendo il tedesco non so come fare [ROM/4.0.3]MyICS Ultimate by MyUI Team - Android 4.0.3 Custom ROM stable and fast ! - Android-Hilfe.de
E per favore nessuno spari la boiata di usare google traduttore.
P.S. da qualche video su youtube sembra davvero stabile.
-
Che significa versione ultimate? Cioè funziona tutto?
-
Quote:
filo91
secondo voi le rom ICS di adesso sono piú veloci della vecchia e cara cyanogenmod7?
Secondo me no :) Però si collocano (per lo meno la TsunamICS) nella fascia alta delle ROM che io ho provato! Ho provato anche a tornare alla CM7 (con la kangaroo è come avere l'ultima nightly) ma ho sempre quel maledetto problema al navigatore! Che è migliorato rispetto a Gennaio ma mi rompe sempre i maroni :) In più ICS ha funzionalità interessanti che sto studiando quindi vado di TsunamICS (ma proverò anche le altre :)).
-
Quote:
filo91
Si esatto è dove volevo arrivare... senza nulla togliere alle rom ICS ... missa che ancora per un pò tornerò alla mitica cm7 aspettando che cm9 abbassi un po la lista dei bug e cose non funzionanti
scusate l'OT...ti voglio solo consigliare,se torni a gb, la cyano ok...ma la CyanoForTomorrow di AlexForTomorrow. allora io nn ho mai provato cyano normale ma un mio amico si, e tutti e due poi abbiamo messo su questa, abbreviata CFT...lascia stare! è una cosa da paura, veramente la più veloce,fluida reattiva che abbia mai visto...qbd ho iniziato a mettere su rom(dopo ke me lhanno ridato dall'assistenza)ne ho messe tipi 4-5 in 2 settimane e alla fine sono sempre tornato là perchè fa veramente paura...
p.s. cmq il mio amico che le ha provate tutte e due le cyano, ha confermato che la CFT è molto meglio...a me sinceramente dopo aver provato la CFT non è neanke venuta voglia di provare la cyano "normale" :D