Mi sto sempre più convincendo a privare la cm9! grazie del consiglio ..
Visualizzazione stampabile
Mi sto sempre più convincendo a privare la cm9! grazie del consiglio ..
allora metto la mia esperienza di utilizzo al servizio di tutti
partiamo dall'inizio
ho avuto la onecosmic dalla prima rc,tutto perfetto a parte qualche piccolo difettuccio tipo luminosità automatica,mancato funzionamento completo di appmanager e quant altro
in capo a manie di depressione e con l'avvento dell'anno nuovo(era più di un mese che non flashavo rom,sto diventando vecchio lo so :-X ) decido di fare un bel formattone di tutto e ripartire da una jvu,in particolare la surface 9.0 e semaphore (era tanto che non avevo una rom samsung e tra me e me mi son detto,cazzo ,sono 6 mesi che non metto su un firmware ufficiale ,avranno pur fatto dei miglioramenti!)
il tempo di prova è durato all'incirca 2 giorni con relative bestemmie a mano libera e giungo all'idea che alla samsung abbiano degli sviluppatori sottopagati,con contratto a progetto e che giustamente non vogliono fare un cazzo!
finisce così la mia triste storia con samsung
decido allora di provare la cm9 build 13,bella veloce piena di personalizzazioni,ma, c'è un piccolo mah
non mi sembra abbia ancora una grande maturità,la considero più un prodigio di tecnica che deve ancora crescere
decido allora di reinstallare la rc2.11 onecosmic con kernel glitch dopo un ricco revirgin con tanto di pre-flash cm7
i miei occhi non potevano crederci,l'avevo tradita ma ha saputo riconquistarmi senza troppi fronzoli
amo ice cream sandwich duro e crudo,e non trovo alcun tipo di problema che non possa essere raggirato,fixata anche la luminosità il gps prende in 10 secondi,maps e navigator mi vanno da dio
una spanna superiore a qualsiasi ginger stock o rom mod,non esistono paragoni tra i 2 sistemi operativi
attualmente mi ritrovo anche una discreta batteria ,effettivamente il pre-flash della cm7 aiuta e di molto
appena esce il nuovo stock-kernel sarà la prima cosa che proverò(uscirà tra oggi e domani e ne parlano molto bene)
adesso vi elenco anche le applicazioni che utilizzo in maniera massiccia
twicca fb messenger skype whatsapp
al posto della fotocamera di default ho preso a 0.10 cent camerazoom che va da dio ed ha anche lo zoom ;)
mxvideoplayer per guardare qualche film
youtube e poweramp per la musica
swiftkeyboard al posto della tastiera di default
anzichè collegare il cavo via usb collego il telefono in wifi tramite wifi file transfer pro(velocissimo)
world of goo GLWG cut the rope RUBIK sono i giochi che mi vanno in maniera perfetta,a breve provero anche Nfs shift
tenendo il sistema pulito,chiudendo le app dopo un massiccio utilizzo e con OC a @1200 il telefono non mi ha presentato mai un minimo lag o segno di cedimento
giuro che adesso la smetto,spero di essere stato abbastanza completo nella descrizione
il mio voto a questo giuro va decisamente per la ONECOSMIC
scusatemi se mi sono dilungato troppo e se a volte non sono molto presente sul foro
stay tuned
Io invece ho avuto la sensazione opposta sono passato dalla RC2.11 Onecosmic alla CM9 Build 13 e ho avuto un netto miglioramento di fluidità, nonchè di durata batteria, senza contare la mancanza di alcuni sporadici FC sul processo android.media che con la CM9 non ho! Penso che rimarrò definitivamente sulla CM9 fino alla morte del mio amato i9000!!!
Ho inizialmente provato la onecosmic perchè vedevo che era quella di cui più si parlava, con più utenti etc.. ma poi ho visto che se se ne parlava così tanto era solo per l' infinità dei bug.. non ho resistito più di un' ora con quella rom e avevo deciso di tornare con una vecchia rom e aspettare per averne una di ICS che non fosse solo bella da morire, ma anche fluida.. il giorno dopo, spinto dalla curiosità, ho provato la cm9 e ecco che ho trovato la rom da lasciare. Ovviamente ci sono ancora dei bug, anche se in un numero molto inferiore rispetto a quelli della onecosmic, ma a differenza della onecosmic, è F L U I D A, veloce, non si impalla.. mentre la onecosmic si bloccava ogni azione quasi :S
Io attualmente ho la build 13 del teamhacksung..
Ho visto il thread della Onecosmic RC3 e mi sembra davvero più matura...
Chi ha avuto modo di provarle entrambi e secondo voi qual'è quella che garantisce una maggior durata della batteria, una maggior fluidità ecc... ??
L'ho installata da qualche ora. Per ora tutto bene, domani faccio un ciclo completo e vi faccio sapere riguardo alla batteria.
Bene ottimo, però mi sa che dato che la teamhacksung diverrà la CM9, personalmente rimarrò su questa in quanto ha raggiunto un livello buono di usabilità.
Saltellare di qua e di là in questo periodo di intenso sviluppo mi ha già stancato :D, poi c'è da considerare che appena installate tutte le ROM sembrano avere un consumo della batteria inferiore... Il problema è che bisognerebbe valutare il consumo una volta installate tutte le applicazioni (e relativi servizi) che si utilizzano, e non solo le principali come avviene quando si fanno i primi test sul consumo della batteria (o almeno è che come purtroppo faccio io).
Tanto la mia impressione è che i miglioramenti rimbalzino fra una ROM e l'altra in maniera alternata, la build 14 sarà meglio della RC3, come la RC3 magari è meglio della BUILD13 e via discorrendo: l'importante è che migliori sempre più ICS sul Galaxy S, poi quando si avrà una base stabile mi sa che CM l'avrà come al solito da padrone! (sul mio GS!!!)
tra poco questa discussione tornerà calda,scrontro tra titani: BUILD 15 VS RC4(in uscita nelle prossime ore)...provatele e fateci sapere :)