Sfi*he a parte secondo me va benissimo, e con le nightly avviate hai aggiornamento quasi ogni giorno (che per me è un bene anche se per altri è fonte di stress :))
Visualizzazione stampabile
Dipende. Può capitare che la nightly di oggi sia stabilissima, mentre in quella di domani potrebbero esserci nuove features non funzionabili correttamente e non ancora ottimizzate.. Sono tutte da provare e solo così si può dare un giudizio..;)
Ma se ogni giorno fai l'aggiornamento mica devi fare tutte le volte i wipe? Non perdi nulla?
Kernel a parte non perdi nulla.
Le nightly sono delle compilazioni notturne. Possono essere stabili o meno ma non sono Alfa o Beta... Ad esempio la CM7 aveva nightly prima e dopo le RC :) Occorre provarle previo backup!
Ragazzi vorrei provare a staccarmi un po' dalla cm9 e provare la rom del grande robin dato che sembra bella. Però per quanto riguarda i consumi faccio un passo indietro o più o meno siamo lì? A parità di utilizzo ovviamente...
nonostante io nn abbia provato la cm9 ti posso dire che più o meno su equivalgono tutte(in tutto ne avrò provate 5)...semmai se proprio ti pare troppo poco prova a "giocare" con kernel e modem...cioè provali un po' tutti (kernel, xk modem sono un infinità xD) x vedere quale va meglio x te :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Beh ovvio, cambiate kernel e modem non è un problema anche perché ne ho provati un bel po' di entrambi. Però in termini di consumo si può ottenere un miglioramento ma se la rom consuma tanto di suo praticamente rischi di accontentarti della situazione "meno peggio"! In ogni caso se dici che non si scostano molto, magari alla prossima build la monto dato che vorrei fare un bel reset del telefono!
L'idea che mi sono fatto è che sui consumi e le prestazioni incide molto il kernel.
La stessa rom con kernel diversi può dare risultati diversi in termini di consumo e velocità del telefono.
Poi, ovviamente, ci sono altre variabili, tra cui l'utilizzo più o meno intenso, la quantità di app installate, il numero di app in push...
Detto questo, chi non ha mai provato la TsunamICS è un pazzo roftl