Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carotix
mi devi scusare Yuri , ma quello che stai dicendo in riferimento ad una rom non ha niente a che fare con questa discussione e rischi di far confondere gli altri ...
magari parlate in privato , grazie
per quanto riguarda kernel , magisk non c'è problema ...
Non c'è confusione perché il discorso è riferito al passaggio per ogni aggiornamento di un FW come metti tu tutto il pacchetto da 4,x gb. Mi spiego.
Una volta ottenuto il root per i futuri aggiornamenti non c'è bisogno ogni volta di flashare tutto il FW completo con AP patchato e multidisaer. Da a10 a A12 ho fatto così visto che poi ogni mese c'è un aggiornamento FW
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
grazie mille carotix ci provo
-
quindi yuri76 devo solo eseguire la tua guida prima il twrp patchato e poi tutti i file del firmware in odin??
-
carotix ho dato un'occhiata alla tua guida ma con me non ha funzionato io sono passato ad android 12 eseguendo la vecchia procedura e mi funziona tutto. firmware gulb patchato multidisabler e kernel embassi adesso ho magisk v.24001 e zygisk attivo
-
Quote:
raimazza67
quindi yuri76 devo solo eseguire la tua guida prima il twrp patchato e poi tutti i file del firmware in odin??
Odin non si usa più ma si passa solo per twrp.
Bootloader e modem twrp
Format system
Flash rom di Fra
-
Chiedo scusa ma io sinceramente a certe combinazioni di aggiornamenti/installazioni non riesco....se era possibile una guida semplice...grazie e scusate ancora
-
infatti ciho capito poco anche io.chiedo scusa a tutti e sopratutto a carotix per la mia seguente domanda, ma se io non volessi installare la carhdrom?come dovrei procedere anche io come hobin chiedo se possibile una guida semplice a prova di ignoranti quale sono :laughing:
-
Quote:
yuri76
Odin non si usa più ma si passa solo per twrp.
Bootloader e modem twrp
Format system
Flash rom di Fra
si però tu la fai facile ... o fai una guida completa dalla a alla z e apri una tua discussione su androidiani, ed è inutile che scrivi in più rate .. figurati , non ho capito io .. penso che anche per altri non sia semplice ... e mi chiedo , che problema c'è a flashare il firmware completo? quanto tempo si risparmia col tuo metodo ? non credo ci sia cosi tanta differenza
-
Quote:
carotix
si però tu la fai facile ... o fai una guida completa dalla a alla z e apri una tua discussione su androidiani, ed è inutile che scrivi in più rate .. figurati , non ho capito io .. penso che anche per altri non sia semplice ... e mi chiedo , che problema c'è a flashare il firmware completo? quanto tempo si risparmia col tuo metodo ? non credo ci sia cosi tanta differenza
poi non credo che tu abbia flashato la mia mod ... visto che hai una custom rom non so di chi
Non è un metodo che ho inventato io. Tu mi dici che non hai capito e che poi non vedi la differenza. La differenza c'è eccome di non passare da odin. Quando ho un po' di tempo la farò la guida
-
Quote:
yuri76
Non è un metodo che ho inventato io. Tu mi dici che non hai capito e che poi non vedi la differenza. La differenza c'è eccome di non passare da odin. Quando ho un po' di tempo la farò la guida
vedremo la guida ...
... il firmware lo devi scaricare comunque , spiega come flashare il bootloader e il modem da TWRP che a parer tuo tutti dovrebbero sapere ... poi il system che è dentro AP
scommetto che tu hai flashato una rom ... allora la cosa cambia ... ma la mia è solo una Mod , non è una rom
-
Quote:
carotix
vedremo la guida ...
... il firmware lo devi scaricare comunque , spiega come flashare il bootloader e il modem da TWRP che a parer tuo tutti dovrebbero sapere ... poi il system che è dentro AP
scommetto che tu hai flashato una rom ... allora la cosa cambia ... ma la mia è solo una Mod , non è una rom
Fra è abbastanza avere root e twrp su FW stock. Poi quando aggiornerai è abbastanza fare il flash da twrp del file come in foto che, contiene bootloader e modem https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...85a55da9b0.jpg
-
davvero Yuri... è necessario che ci fai capire bene cosa bisogna fare... almeno per provare.
dovresti fare una guida, passo passo le cose da fare.... e, contemporaneamente, postare anche i files necessari... neanche io sto capendo niente!!
-
Quote:
raimazza67
carotix ho dato un'occhiata alla tua guida ma con me non ha funzionato io sono passato ad android 12 eseguendo la vecchia procedura e mi funziona tutto. firmware gulb patchato multidisabler e kernel embassi adesso ho magisk v.24001 e zygisk attivo
x vedere se zygisk e attivo dove lo vedo?e' un programma da flashare?....scusate ma non lo so
-
ciao platone per attivare zygisk vai nelle impostazioni di magisk in basso c'è la possibilità di attivarla. fai attenzione perchè a me è successo che dopo non si avviava più il cellulare. per yuri76 come bisogna patchare il modem e bootloader per fare venire fuori twrp_flashabile.zip???????????????
adesso voorei per esempio aggiornare al nuovo firmware gv4 non ricordo bene la sigla e quello dopo il gulb.
-
Quote:
raimazza67
ciao platone per attivare zygisk vai nelle impostazioni di magisk in basso c'è la possibilità di attivarla. fai attenzione perchè a me è successo che dopo non si avviava più il cellulare. per yuri76 come bisogna patchare il modem e bootloader per fare venire fuori twrp_flashabile.zip???????????????
adesso voorei per esempio aggiornare al nuovo firmware gv4 non ricordo bene la sigla e quello dopo il gulb.
comunque se il device va in bootloop, tenete caricato sul device... meglio sulla microSD, il kernel di ambasadii, pronti a flasharlo da twrp... ed il device riparte.
-
Quote:
raimazza67
I file postati da Yuri sono i file che si trovano della repo di Corsicanu e non vanno patchati sono già pronti da flashare, ovviamente solo per aggiornare un cell dove è già presente il root e la twrp, si trovano in 2 formati una .tar se si vuole usare odin e uno . zip se si vuole flashare direttamente da twrp.
-
Quote:
platone76
x vedere se zygisk e attivo dove lo vedo?e' un programma da flashare?....scusate ma non lo so
Attivare Zigisk è solo una parte delle cose da fare per poter avere il safetynet funzionante e di conseguenza Magisk pienamente operativo, va poi attivata la denylist e poi successivamente configurata flaggando i servizi su cui zygisk deve agire per nascondere il root, sono daccordo con Frank o si danno informazioni complete o è meglio non darle affatto altrimenti si genera solo una gran confusione soprattutto per chi ancora ha poca dimestichezza con le pratiche di root e flash vari visto che non è cosi difficile incappare in un brick del cell sbagliando qualche passaggio.
-
[QUOTE=usitaly;8203635]davvero Yuri... è necessario che ci fai capire bene cosa bisogna fare... almeno per provare.
dovresti fare una guida, passo passo le cose da fare.... e, contemporaneamente, postare anche i files necessari... neanche io sto capendo niente!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...enza-odin.html
-
Quote:
drago122
Attivare Zigisk è solo una parte delle cose da fare per poter avere il safetynet funzionante e di conseguenza Magisk pienamente operativo, va poi attivata la denylist e poi successivamente configurata flaggando i servizi su cui zygisk deve agire per nascondere il root, sono daccordo con Frank o si danno informazioni complete o è meglio non darle affatto altrimenti si genera solo una gran confusione soprattutto per chi ancora ha poca dimestichezza con le pratiche di root e flash vari visto che non è cosi difficile incappare in un brick del cell sbagliando qualche passaggio.
Perché qua c'è ancora gente dopo tanti anni che non ha capito come si fa il root o si flasha un FW? Dai non scherzare o si? [emoji848]
-
Quote:
yuri76
Perché qua c'è ancora gente dopo tanti anni che non ha capito come si fa il root o si flasha un FW? Dai non scherzare o si? [emoji848]
Da un occhiata ai post indietro e ti rendi conto da solo di quanta incertezza ci sia
-
buongiorno a tutti ho dato un'occhiata alla discussione inserita da yuri76 ma continuo a non capire, perchè parla in modo cosi fantomatico ? la guida descritta parla solo dove reperire il file twrp di corsicanu e poi installare semplicemente il file da twrp niente altro, non credo basti questo per avere installato sul cellulare il nuovo firmware. io con il firmware bulg ho eseguito la vecchia procedura e mi funziona tutto. (colpo di fortuna?) può essere ma se volessi usare la sua procedura non si riesce a capire cosa fare. serve o non serve scaricare tutto il firmware ? se lo installo con odin il root sparisce come faccio poi ad installare da twrp il file corsicanu se una volta installato il firmware originlle twrp non c'è più? ho visto che come me molti non hanno capito, ma yuri76 continua a fare orecchio da mercante se fossimo cosi bravi come lui di certo non lo avremmo disturbato cosi tanto. chiedo scusa a yuri76 non voglio essere polemico ma è una settimana che tutti gli facciamo la stessa domanda ma lui continua a dire solo installate da twrp il file twrpflashabile.zip di corsicanu cosi avrete il bootloader ed il modem aggiornato booooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
raimazza67
buongiorno a tutti ho dato un'occhiata alla discussione inserita da yuri76 ma continuo a non capire, perchè parla in modo cosi fantomatico ? la guida descritta parla solo dove reperire il file twrp di corsicanu e poi installare semplicemente il file da twrp niente altro, non credo basti questo per avere installato sul cellulare il nuovo firmware. io con il firmware bulg ho eseguito la vecchia procedura e mi funziona tutto. (colpo di fortuna?) può essere ma se volessi usare la sua procedura non si riesce a capire cosa fare. serve o non serve scaricare tutto il firmware ? se lo installo con odin il root sparisce come faccio poi ad installare da twrp il file corsicanu se una volta installato il firmware originlle twrp non c'è più? ho visto che come me molti non hanno capito, ma yuri76 continua a fare orecchio da mercante se fossimo cosi bravi come lui di certo non lo avremmo disturbato cosi tanto. chiedo scusa a yuri76 non voglio essere polemico ma è una settimana che tutti gli facciamo la stessa domanda ma lui continua a dire solo installate da twrp il file twrpflashabile.zip di corsicanu cosi avrete il bootloader ed il modem aggiornato booooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non hai letto bene la guida perché è molto chiara.
La procedura che hai fatto tu l'hanno fatta tutti. Un'altra visto che ora c'è il 3ad dedicato rispondi la, visto che sono due discussioni
-
Quote:
raimazza67
si ma .. lascia stare ... è meglio se continui ad utilizzare la linea classica con odin e patch ... cosi almeno aggiorni tutto e non solo il bootloader e modem ..
-
-
CarHDTheme v1
Changelog:
-Added SystemUI
-Added framework-res
-Added SamsungDialer
-Added SamsungContacts
-Added SecSettings
-Added imsservices
and other
Download in OTA/Carhdthemes
-
scusate se forse mi ripeto ...sono riuscito a seguire in parte le discussioni...io adesso sto scaricando l'ultimo firmware G975FXXUEGVA4, una volta scaricato qale procedura va fatta?
grazie
-
Quote:
hobin
scusate se forse mi ripeto ...sono riuscito a seguire in parte le discussioni...io adesso sto scaricando l'ultimo firmware G975FXXUEGVA4, una volta scaricato qale procedura va fatta?
grazie
io farei quella che ho postato .. in prima pagina trovi tutto
-
visto che stiamo installando magisk v24.1
Ambasadii ha rilasciato la versione 6.3-S.zip del kernel: https://androidfilehost.com/?fid=17825722713688277574
-
Quote:
carotix
CarHDTheme v1
Changelog:
-Added SystemUI
-Added framework-res
-Added SamsungDialer
-Added SamsungContacts
-Added SecSettings
-Added imsservices
and other
Fra qualcosa non va dopo che passo il tema mi rimane fisso in avvio sulla schermata samsung lampeggiante
-
Quote:
drago122
Fra qualcosa non va dopo che passo il tema mi rimane fisso in avvio sulla schermata samsung lampeggiante
Buongiorno anche a me ho dovuto rilasciare lAP pactato
SM-G975F [emoji634]
-
buongiorno a tutti purtroppo non riesco ad aggiornare alla nuova versione del firmware eseguo vecchia procedura ap patchato ma quando vado a flashare mi si blocca sempre sul system esce una scritta rossa dicendo che il binario non corrisponde al boot o qualcosa del genere ho riscaricato almeno 5 volte il firmware stock ma sempre con lo stesso risultato. non so più come procedere.grazie
-
Quote:
raimazza67
buongiorno a tutti purtroppo non riesco ad aggiornare alla nuova versione del firmware eseguo vecchia procedura ap patchato ma quando vado a flashare mi si blocca sempre sul system esce una scritta rossa dicendo che il binario non corrisponde al boot o qualcosa del genere ho riscaricato almeno 5 volte il firmware stock ma sempre con lo stesso risultato. non so più come procedere.grazie
controlla l'md5 di AP patchato , deve essere cosi : BCDE0B5033D374B3581111D47A40F251
usa questo download
-
sapessi carotix il problema davvero assurdo da quanto ho capito samsung ha inserito nella patch di sicurezza di gennaio un blocco per non installare firmware non originale, in pratica ho risolto installando il firmware originale poi ho spostato la data prima del 1 gennaio 2022 e poi ho eseguito il firmware patchato, risultato tutto OOOOOK
-
CarHDTheme v1A
Changelog:
-Added SystemUI
-Added framework-res
-Added SamsungDialer
-Added SamsungContacts
-Added SecSettings
-Added imsservices
and other
-
Quote:
carotix
CarHDTheme v1A
Changelog:
-Added SystemUI
-Added framework-res
-Added SamsungDialer
-Added SamsungContacts
-Added SecSettings
-Added imsservices
and other
Amche con questo si ferma sulla scritta Samsung lampeggiante:(
-
visto che non trovo soluzione di installazione del nuovo firmware G975FXXUEGVA4...scaricaricato installato e reinstallato..cambiando anche data ..ma nulla qualcuno gentilmente potrebbe postarlo solo l'AP patchato? grazie
-
Quote:
drago122
Amche con questo si ferma sulla scritta Samsung lampeggiante:(
cavoli .. a me si installa
hai installato tutto come da procedura?
-
ciao hobin io ho utilizzato questa procedura ed ha funzionato
Tutto quello che dobbiamo fare per accendere il telefono e soddisfare questi 3 requisiti: Tutti questi 3 requisiti possono essere trovati nelle impostazioni del telefono (con la presente sto parlando specificamente dei dispositivi Samsung ) e per il mio è Samsung Galaxy S9+.
- Abilita la modalità sviluppatore, abilita il debug USB.
- Dalla stessa opzione sviluppatore, abilita lo sblocco OEM (tuttavia potrebbe richiedere il riavvio e il ripristino).
- Al riavvio del dispositivo, accendi il dispositivo, vai al telefono, vai alle impostazioni del telefono e modifica manualmente la data al 2 agosto 2019.
Dopo aver modificato la data che è l'ultimo passaggio, puoi tornare al DOWNLOAD e installa i file richiesti (Recupero, ecc.).
vorrei inviarti l'p patchato ma non so come si fa.
-
Quote:
raimazza67
Tutto quello che dobbiamo fare per accendere il telefono e soddisfare questi 3 requisiti: Tutti questi 3 requisiti possono essere trovati nelle impostazioni del telefono (con la presente sto parlando specificamente dei dispositivi Samsung ) e per il mio è Samsung Galaxy S9+.
- Dalla stessa opzione sviluppatore, abilita lo sblocco OEM (tuttavia potrebbe richiedere il riavvio e il ripristino).
- Al riavvio del dispositivo, accendi il dispositivo, vai al telefono, vai alle impostazioni del telefono e modifica manualmente la data al 2 agosto 2019.
Dopo aver modificato la data che è l'ultimo passaggio, puoi tornare al DOWNLOAD e installa i file richiesti (Recupero, ecc.).
Hobin ha già il root che serve attivare OEM? Quibdi il bootloader è già sbloccato
-
Quote:
raimazza67
Ti ringrazio ma io con un s10 plus sto aggiornando il sul penultimo firmware...da come ho fatto le altre volte sembra che magisk ...anche se mi da tutto ok...non terminasse bene la patch dell'AP...