Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
Già quando fai format data pialli tutto. Scaricati frija da scarichi l'ultima build disponibile
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
pensavo che installando il file CSC venisse una installazione più pulita. mi sbagliavo ;-)
però...adesso mi sa che rischio di andare nel pallone. Se scarico il firmware da frija, il firmware che scarico credo non sia patchato ovviamente, giusto?
Di solito, anche per rischiare di meno, ho installato firmware già patchati con TWRP già installata…
cosa dovrei fare scaricando il firmware "pulito" da frija"?
Perdonami se faccio domande che ai più appaiono banali, ma non vorrei, soprattutto in questo periodo che non potrei ovviamente rivolgermi ad assistenza, trovarmi una mattonella in mano anziché un telefono :-)
-
Quote:
kartista75
pensavo che installando il file CSC venisse una installazione più pulita. mi sbagliavo ;-)
però...adesso mi sa che rischio di andare nel pallone. Se scarico il firmware da frija, il firmware che scarico credo non sia patchato ovviamente, giusto?
Di solito, anche per rischiare di meno, ho installato firmware già patchati con TWRP già installata…
cosa dovrei fare scaricando il firmware "pulito" da frija"?
Perdonami se faccio domande che ai più appaiono banali, ma non vorrei, soprattutto in questo periodo che non potrei ovviamente rivolgermi ad assistenza, trovarmi una mattonella in mano anziché un telefono :-)
Non ricordo quale dispositivo tu abbia, comunque da frija tu scarichi l'ultimo software disponibile stock, una volta estratto il software ti trovi 5 file ossia l'AP originle con BL CP CSC e HOME_CSC se utilizzi il CSC viene fatta un full wipe quindi istallazione pulita mentre utilizzando l'HOME_CSC mantieni i dati quindi va usato solo quando vuoi aggiornare senza perdere i dati. Quindi nel tuo caso patchi l'AP con magisk poi patchi anche la twrp che poi inserirai nal fila ap al posto della recovery originale a quel punto esegui il flash con ap patchato (con già la twrp all'interno) assieme al CP al BL e al CSC cosi avrai l'istallazione pulita,ricorda di togliere l'autoreebot dalle opzioni di odin perchè poi a fine flash forzi lo spegnnimento con power+voldown e subito la combo per la recovery e ricordati di tenere premuti i 3 tasti finche non vedi per 2 volte la schermata della twrp perchè la prima volta fa una piccola operazione e sparisce tu continua a tenerli pigiati finchè non si avvia la seconda volta la twrp a quel punto puoi lasciarli e passi il multidisabler poi fai un format data da twrp rispondendo yes alla conferma che ti chiede, a questo punto sempre da twrp dalle opzioni di riavvio scegli recovery e confermi poi attendi il boot del telefono e fai la prima configurazione e reistalli il magisk manager tramite il suo apk, lo apri ti chiederà di effettuare la configurazione aggiuntiva accetti e attendi che si riavvia a questo punto sei a posto root e twrp istallate.
-
ciao drago… intanto ti ringrazio per la risposta. ho un s10+
ho scaricato, da frija, l'ultima versione stock disponibile.
Mi serve però ancora un aiuto, per evitare di fare confusione e pasticci.
Come faccio per patchare AP e la TWRP? da dove scarico la TWRP? e quale conviene? mi pare di aver capito ce ne siano varie versioni. Come faccio ad inserire la TWRP patchata nel file AP?
Perdona le mille domande, ma mi piacerebbe imparare, e saper procedere da solo, piuttosto che andare sempre con file già "pronti"...
ed infine...mettendo questa ultima versione di firmware, posso installare, poi, l'ultima CarHDRom V.13? è compatibile con questa versione di firmware?
-
Quote:
kartista75
ciao drago… intanto ti ringrazio per la risposta. ho un s10+
ho scaricato, da frija, l'ultima versione stock disponibile.
Mi serve però ancora un aiuto, per evitare di fare confusione e pasticci.
Come faccio per patchare AP e la TWRP? da dove scarico la TWRP? e quale conviene? mi pare di aver capito ce ne siano varie versioni. Come faccio ad inserire la TWRP patchata nel file AP?
Perdona le mille domande, ma mi piacerebbe imparare, e saper procedere da solo, piuttosto che andare sempre con file già "pronti"...
ed infine...mettendo questa ultima versione di firmware, posso installare, poi, l'ultima CarHDRom V.13? è compatibile con questa versione di firmware?
per patchare devi mettere AP o la twrp nel telefono poi aprire magisk , cliccare su installa e scegliere "seleziona e aggiorna un file" ... vai a cercare il file da patchare e ci clicchi sopra ... partono delle scritte su di una schermata nera e lo lasci fare fino alla fine e devi vedere comparire la scritta "done" , ti chiederà di riavviare.Una volta riavviato troverai il file nella cartella download del telefono
la twrp si preleva da xda che una volta patchata , se vuoi già inserirla in AP , devi rinominarla in recovery.img e con drag and drop la metti dentro ad AP
non credo sia compatibile la v13 sopra al nuovo firmware ... non so se qualcuno abbia già provato
-
grazie infinite carotix :-) sei stato chiarissimo :-)
alternativa invece...se voglio avere possibilità di usare la V13, potrei scaricarmi il firmware ci cui al tuo post #1 (a questo link, in buona sostanza https://drive.google.com/open?id=1RH...WPWy6JGim91oUD) avendo cura, per fare una installazione pulita, di mettere invece di HOME_CSC il file CSC (ovviamente del firmware BTA8), installarla con odin, e successivamente installare la V13 con full wipe. E' corretta come procedura?
-
Quote:
kartista75
grazie infinite carotix :-) sei stato chiarissimo :-)
alternativa invece...se voglio avere possibilità di usare la V13, potrei scaricarmi il firmware ci cui al tuo post #1 (a questo link, in buona sostanza
https://drive.google.com/open?id=1RH...WPWy6JGim91oUD) avendo cura, per fare una installazione pulita, di mettere invece di HOME_CSC il file CSC (ovviamente del firmware BTA8), installarla con odin, e successivamente installare la V13 con full wipe. E' corretta come procedura?
Certo csc installazione pulita e ricordati il multidisabler
-
ok. grazie infinite :-) oggi pomeriggio dopo aver messo tutti i dati al sicuro ;-) provvedo a fare sta bella pulita. speriamo bene... ;-)
-
ciao. ero pronto a piallare tutto ma.….dove posso trovare il file CSC (non HOME_CSC) della versione BTA8? da frija mi permette di scaricare solamente l'ultima versione del firmware :-(
-
Quote:
kartista75
ciao. ero pronto a piallare tutto ma.….dove posso trovare il file CSC (non HOME_CSC) della versione BTA8? da frija mi permette di scaricare solamente l'ultima versione del firmware :-(
Cosa dici? Trovi tutto lì
-
c'è il file HOME_CSC. Volevo fare installazione pulita e mettere il file CSC
edit: ovviamente mi riferisco alla versione BTA8. che da frija non mi permette più di scaricare essendoci una versione successiva
-
Quote:
kartista75
edit: ovviamente mi riferisco alla versione BTA8. che da frija non mi permette più di scaricare essendoci una versione successiva
Impossibile su frija se c'è l'ultima versione. Fammi uno screen
-
Quote:
kartista75
Ma mi spieghi per quale masochistico motivo vuoi metter un software di 2 mesi fa almeno metti il penultimo che tra l'altro è lo stesse su cui è fatta la v13 che se non sbaglio vuoi istallare
-
ho capito (a sto punto temo di aver capito stramalissimo) che la v13 è compatibile col firmware BTA8 e non con la BTB3, che è quella che ho scaricato da frija.
Ovviamente, se la BTB3 è compatibile con la v13, sarà quella che preferirò installare ;-)
Ma....per la versione BTB3 ….dove posso trovare il file AP patchato, con la TWRP già inserita? Al fine di evitare di combinare qualche fesseria col telefono
-
Quote:
kartista75
ho capito (a sto punto temo di aver capito stramalissimo) che la v13 è compatibile col firmware BTA8 e non con la BTB3, che è quella che ho scaricato da frija.
Ovviamente, se la BTB3 è compatibile con la v13, sarà quella che preferirò installare ;-)
Ma....per la versione BTB3 ….dove posso trovare il file AP patchato, con la TWRP già inserita? Al fine di evitare di combinare qualche fesseria col telefono
Esatto la versione TB3 è l 'lutima scaricabile da frija per poco perchè la TC9 sta per uscire anche in italia quindi la TB3 va benissimo ed è quella su cui è basata la Cardhd rom se non sbaglio Fra avevo una cartella con dentro l'ap patched già pronto...altrimenti se mi dai il tempo di scaricarla avendola già buttata da un po te la posso patchare e preparare direttamente con l'ultima twrp e poi te la uppo su mega fammi sapere cosa vuoi fare.
-
Quote:
drago122
Esatto la versione TB3 è l 'lutima scaricabile da frija per poco perchè la TC9 sta per uscire anche in italia quindi la TB3 va benissimo ed è quella su cui è basata la Cardhd rom se non sbaglio Fra avevo una cartella con dentro l'ap patched già pronto...altrimenti se mi dai il tempo di scaricarla avendola già buttata da un po te la posso patchare e preparare direttamente con l'ultima twrp e poi te la uppo su mega fammi sapere cosa vuoi fare.
se puoi upparla su mega mi farai una gentilezza incredibile :-)
di fatto...per non impallarmi.. dovrò procedere così:mi farò un ripristino del telefono...con odin caricherò il firmware (file CSC, e non HOME_CSC) ...al riavvio carico il multidisabler….dopodiché posso caricare v13 e relativo tema….giusto?
-
Quote:
kartista75
se puoi upparla su mega mi farai una gentilezza incredibile :-)
di fatto...per non impallarmi.. dovrò procedere così:mi farò un ripristino del telefono...con odin caricherò il firmware (file CSC, e non HOME_CSC) ...al riavvio carico il multidisabler….dopodiché posso caricare v13 e relativo tema….giusto?
Ti dico passo passo il da farsi, metti il cell in download mode e lo attacchi a Odin,togli la spunta da autoreebot su odin poi carichi l'ap_patched che ti passerò(lo sto preparando) e i relativi fil CP BL CSC poi vai di flash al termine del flash stacchi il cell dal cavetto premi power+voldown per forzare lo spegnimento e appena lo schermo si fa nero cambi al volo con la combo per la recovery ovvero volup+power+tastobixby e li tieni premuti finche la twrp non si avvia per 2 volte mi raccomando non lasciarli appena ti compare la prima volta perche eseguirà uno script di pochi secondi per poi riavviarsi una seconda volta a quel punto quando si è avviata la seconda volta lasci i tasti e nell'ordine passi prima il multidisabler poi senza riavviare fai format dat e rispondi yes alla richiesta di conferma a quel punto sempre dalla twrp vai alla prima schermata e scegli reebot in recovery a quel punto lasci stare il tel fermo li finchè non si avvia e fai la prima configurazione a quel punto istalli magisk manager e lo apri ti chiede la configurazione tu accetti e dopo 5 secondi si riavvia a quel punto sei a posto e puoi spegnere riavviare in twrp e mettere la Cardhd rom
-
più chiaro di così non potevi essere :-) come si suol dire...me l'hai spiegato col cucchiaino ;-)
aspetto che mi carichi l'AP, e aggiorno :-)
grazie infinite :-)
-
Quote:
kartista75
più chiaro di così non potevi essere :-) come si suol dire...me l'hai spiegato col cucchiaino ;-)
aspetto che mi carichi l'AP, e aggiorno :-)
grazie infinite :-)
lo sto uppando appena fatto ti giro il link
edit ecco la cartella dentro c'è tutto quello che ti serve
https://mega.nz/folder/RaBwDKIJ#6yOLP8lpdHc5rxAEv_4U1A
-
messo a scaricare....e dopo si pialla :-) grazie mille :-)
-
Quote:
kartista75
messo a scaricare....e dopo si pialla :-) grazie mille :-)
Figurati buon lavoro;)
-
sto installando il nuovo firmware facendo una bella pulizia totale.
Unica cosa che però sta andando in maniera differente da come detto da drago (e come in effetti è sempre stato nelle precedenti installazioni) che, al primo riavvio dopo odin (sto usando la versione 3.14.4 per la prima volta), il cellulare non mi va su TWRP per due volte (praticamente si ferma già alla prima volta), nonostante tengo la combo di tasti premuta.
Adesso sto andando avanti con la configurazione, dopo aver installato il multidisabler.
Cosa potrebbe comportare quel mancato passaggio alla doppio riavvio in TWRP? (ho installato due volte già da odin, e per entrambe le volte si è fermato già la prima volta su TWRP, senza fare quel "doppio riavvio")
edit: primo problema che già vedo: non funziona la fotocamera. probabilmente dipende da quel mancato doppio riavvio" :-( ma...come mai non lo fa? da cosa dipende? la combo l'ho tenuta premuta entrambe le volte (come scritto su, già rifatta per due volte tutta la procedura visto che avevo già notato questa anomalia. ed entrambe le volte andata alla stessa maniera
-
Quote:
kartista75
sto installando il nuovo firmware facendo una bella pulizia totale.
Unica cosa che però sta andando in maniera differente da come detto da drago (e come in effetti è sempre stato nelle precedenti installazioni) che, al primo riavvio dopo odin (sto usando la versione 3.14.4 per la prima volta), il cellulare non mi va su TWRP per due volte (praticamente si ferma già alla prima volta), nonostante tengo la combo di tasti premuta.
Adesso sto andando avanti con la configurazione, dopo aver installato il multidisabler.
Cosa potrebbe comportare quel mancato passaggio alla doppio riavvio in TWRP? (ho installato due volte già da odin, e per entrambe le volte si è fermato già la prima volta su TWRP, senza fare quel "doppio riavvio")
edit: primo problema che già vedo: non funziona la fotocamera. probabilmente dipende da quel mancato doppio riavvio" :-( ma...come mai non lo fa? da cosa dipende? la combo l'ho tenuta premuta entrambe le volte (come scritto su, già rifatta per due volte tutta la procedura visto che avevo già notato questa anomalia. ed entrambe le volte andata alla stessa maniera
Ma tu per caso avevi su la recovery di geiti prima?In questo caso credo che tu debba prima tornare a stock per poi effettuare il secondo flash con i file che ti ho dato io perchè il fatto della telecamera mi sembre un conflitto del kernel io non ho mai avuto problemi cin la fotocamera in nessun firmware ma sono sempre stato sulla recovery di Ian.
-
non ti saprei dire sinceramente di quale recovery avevo prima.. :-(
pensi possa essere questo eventuale conflitto il mancato doppio riavvio quindi?
cosa faccio quindi? carico la stock da odin (semplice flash dei 4 file)….e dopo il riavvio, carico i file che mi hai mandato?
-
Quote:
kartista75
non ti saprei dire sinceramente di quale recovery avevo prima.. :-(
pensi possa essere questo eventuale conflitto il mancato doppio riavvio quindi?
cosa faccio quindi? carico la stock da odin (semplice flash dei 4 file)….e dopo il riavvio, carico i file che mi hai mandato?
allora fa cosi che facciamo piazza pulita sicuro,riavvia in twrp poi fai format data e dai yes poi dal menu advance wipe seleziona dalvik,cache data internal storage e conferma fatto questo dal menu della twrp scegli avvio in download mode attacca il cell al cavetto e flasha i 4 file del firmware stock usando il CSC e non l'HOME_CSC mi raccomando poi lascia che si riavvii e fai la configurazione minima senza nemmeno mettere l'account google poi spegni il cell e rivai in download mode tenendo premuto voldown+bixby e attacchi il cavetto da li flashi i miei 4 file ricordati questa volta di togliere l'autoreebot e da li continui come ti avevo già detto forzando lo spegnimento per poi dare al volo la combo per la recovery vedrai che cosi ti fa il doppio avvio la twrp e al secondo lasci passi il multidisabler e fai format dat con yes poi reebot in recovery aspetti e fai la prima configurazione poi istalli il magisk manager e ci sei.
-
Finalmente ho ottenuto la rom funzionante alla perfezione !!!!
ora devo fare un po di mod :D
https://i.imgur.com/v4iVDaP.png
-
Quote:
carotix
Finalmente ho ottenuto la rom funzionante alla perfezione !!!!
ora devo fare un po di mod :D
Bravo come al solito.. sei un Grande!
Comunque vedo che questo ultimo firmware già monta la OneUI 2.1... va vedo dura la mod del TouchwizUI.
-
Quote:
carotix
Daje Fra che ci siamo siamo ansiosi di fare il test:huhu::huhu: Pensate che oggi non sapendo cosa fare ho smontato completamente la ps4 per pulirla a fondo dalla polvere e cambiarle la pasta termicaroftl
-
Quote:
drago122
allora fa cosi che facciamo piazza pulita sicuro,riavvia in twrp poi fai format data e dai yes poi dal menu advance wipe seleziona dalvik,cache data internal storage e conferma fatto questo dal menu della twrp scegli avvio in download mode attacca il cell al cavetto e flasha i 4 file del firmware stock usando il CSC e non l'HOME_CSC mi raccomando poi lascia che si riavvii e fai la configurazione minima senza nemmeno mettere l'account google poi spegni il cell e rivai in download mode tenendo premuto voldown+bixby e attacchi il cavetto da li flashi i miei 4 file ricordati questa volta di togliere l'autoreebot e da li continui come ti avevo già detto forzando lo spegnimento per poi dare al volo la combo per la recovery vedrai che cosi ti fa il doppio avvio la twrp e al secondo lasci passi il multidisabler e fai format dat con yes poi reebot in recovery aspetti e fai la prima configurazione poi istalli il magisk manager e ci sei.
anche stavolta non parte il doppio avvio in twrp :-(
una cosa che prima non avevo scritto, e non so se può servire: quando mi parte TWRP, mi parte una schermata che dice, più o meno "unmodified system partition" keep system ready only?
TWRP can leave your system partition unmodified to make it easuer for you to take official updates……"
in rosso, in basso, poi riporta "installing zips or performing abd operation may still modify the system partition"
ho poi sotto un tasto nel quale c'è scritto "keep read only"
che significa? :-(
edit: ero comunque andato avanti nella configurazione, e la fotocamera continua a dare lo stesos errore. Prima avevo provato comunque, con la stock, a verificare se la fotocamera funzionasse...e da li andava perfettamente
-
Quote:
kartista75
anche stavolta non parte il doppio avvio in twrp :-(
una cosa che prima non avevo scritto, e non so se può servire: quando mi parte TWRP, mi parte una schermata che dice, più o meno "unmodified system partition" keep system ready only?
TWRP can leave your system partition unmodified to make it easuer for you to take official updates……"
in rosso, in basso, poi riporta "installing zips or performing abd operation may still modify the system partition"
ho poi sotto un tasto nel quale c'è scritto "keep read only"
che significa? :-(
niente sono solo avvertimenti che ti dicono che la twrp può lasciare le tue cartelle di sostema originali per ricevere aggiornamenti di sistema e dice che l'istallazione di file zip e altro possono modificare le cartelle di sistema niente di preocccupante tu va avanti passa il multidisabler e poi fai format data e poi reebto in recovery e fa la configurazione prima hai passato lo stock e lo hai fatto avviare?
-
si. avevo fatto riavviare con la stock. senza mettermi però a configurare account e roba varia. da odin però avevo deselezionato autoreboot….può dipendere da quello? se si….mi metto subito in ginocchio sui ceci haha
-
Quote:
kartista75
si. avevo fatto riavviare con la stock. senza mettermi però a configurare account e roba varia. da odin però avevo deselezionato autoreboot….può dipendere da quello? se si….mi metto subito in ginocchio sui ceci haha
no tranquillo quello non c'entra nulla va avanti e facci sapere come va
-
Quote:
drago122
no tranquillo quello non c'entra nulla va avanti e facci sapere come va
sempre uguale :-(
adesso, per scrupolo, sto provando a rimettere la stock lasciando la spunta in autoreboot.
Mal che va, per il momento, se dovessi vedere che ancora la fotocamera non va, lascio la stock e via, almeno per il momento.
Provo a fare una mezza ipotesi: potrebbe essere che qualcosa è andata storta quando avevi fatto il patch del file AP o quando hai inserito la TWRP? ovviamente non errore tuo, che ti sto vedendo anzi fin troppo paziente ;-) ma più che altro una qualche perdita di dato da parte del telefono...o in fase di upload…. perché sta cosa adesso pare veramente assurda.
La procedura non è nulla di che, e il semplice caricamento era qualcosa che avevo già fatto in precedenza senza alcun problema….. boh non so più dove sbattere la testa….
-
Quote:
kartista75
sempre uguale :-(
adesso, per scrupolo, sto provando a rimettere la stock lasciando la spunta in autoreboot.
Mal che va, per il momento, se dovessi vedere che ancora la fotocamera non va, lascio la stock e via, almeno per il momento.
Provo a fare una mezza ipotesi: potrebbe essere che qualcosa è andata storta quando avevi fatto il patch del file AP o quando hai inserito la TWRP? ovviamente non errore tuo, che ti sto vedendo anzi fin troppo paziente ;-) ma più che altro una qualche perdita di dato da parte del telefono...o in fase di upload…. perché sta cosa adesso pare veramente assurda.
La procedura non è nulla di che, e il semplice caricamento era qualcosa che avevo già fatto in precedenza senza alcun problema….. boh non so più dove sbattere la testa….
Ma fammi capire da stock la camera va giust? dammi 2 info la prima quando vai in twrp che versione ti dice la seconda se vai nelle info softwre mandami uno screenshot per vedere che firmware hai istallato non vorrei che la nuova versione 313 che va bene il nuovo TC9 non andasse bene per il TB3 anche se non dovrebbe essere cosi
-
Quote:
drago122
Ma fammi capire da stock la camera va giust? dammi 2 info la prima quando vai in twrp che versione ti dice la seconda se vai nelle info softwre mandami uno screenshot per vedere che firmware hai istallato non vorrei che la nuova versione 313 che va bene il nuovo TC9 non andasse bene per il TB3 anche se non dovrebbe essere cosi
adesso sto riflashando (dopo aver appena ripassato la stock, lasciando questa volta l'autoreboot) i file che mi avevi passato tu.
non appena ultimato faccio lo screen e te lo mando. anche se...mi auguro stavolta possa andare ;-)
edit: continua anche stavolta, per come temevo, a non andare :-(
la versione TWRP è 3.3.1-103_ianmacd
di seguito le schermate con la versione del software (dopo aver installato i tuoi 4 file)
[IMG]https://i.imgur.com/rrQAJhC.jpg[/IMG]
[IMG]https://i.imgur.com/BwcIkR5.jpg[/IMG]
-
Quote:
kartista75
adesso sto riflashando (dopo aver appena ripassato la stock, lasciando questa volta l'autoreboot) i file che mi avevi passato tu.
non appena ultimato faccio lo screen e te lo mando. anche se...mi auguro stavolta possa andare ;-)
edit: continua anche stavolta, per come temevo, a non andare :-(
la versione TWRP è 3.3.1-103_ianmacd
di seguito le schermate con la versione del software (dopo aver installato i tuoi 4 file)
https://i.imgur.com/rrQAJhC.jpg[/IMG]
https://i.imgur.com/BwcIkR5.jpg[/IMG]
Eppure è tutto giusto il firmware è il TB3 e la recovery è l'ultima versione stabile, ma a questo punto forse ti conviene passare direttamente al nuovo firmware che tanto Frank sta perfezionando la nuova rom quindi intanto carichi il nuovo firmware con già la twrp giusta e il root cosi poi appena rilascia la rom sei pronto a passarla, se vuoi ho postato il link delnuovo file patchato qualche pagina indietro
edit :questo è il link del nuovo ap patchato con già la twrp
https://mega.nz/file/8fASxKRb#pO05kc...RdV_yHJCwLEG_I
riedit: pensandoci l'unica cosa che può essere è il fatto che la nuova twrp e stat ribasata sul nuovo kernel quindi se hai ancora disponibile la 102 prova a patchare quella e a passarla e dovresti risolvere se non vuoi passare al nuovo vedi tu.
-
Quote:
drago122
Eppure è tutto giusto il firmware è il TB3 e la recovery è l'ultima versione stabile, ma a questo punto forse ti conviene passare direttamente al nuovo firmware che tanto Frank sta perfezionando la nuova rom quindi intanto carichi il nuovo firmware con già la twrp giusta e il root cosi poi appena rilascia la rom sei pronto a passarla, se vuoi ho postato il link delnuovo file patchato qualche pagina indietro
edit :questo è il link del nuovo ap patchato con già la twrp
https://mega.nz/file/8fASxKRb#pO05kc...RdV_yHJCwLEG_I
ok….faccio questa prova, caricando questo qui.
questo qui sarebbe il solo file AP…. gli altri 3 invece….posso usare quelli che avevi già mandato prima?
edit: mantenere una versione collaudata, e che mi permetta di installare la v13, non mi spiacerebbe sinceramente. però...per patchare la 102...avrei ancora bisogno del tuo aiuto. non saprei dove mettere mani… :-( anche se capire come fare non mi spiacerebbe per imparare a fare anche da solo...senza torturarti e approfittare troppo della tua bontà
-
Quote:
kartista75
ok….faccio questa prova, caricando questo qui.
questo qui sarebbe il solo file AP…. gli altri 3 invece….posso usare quelli che avevi già mandato prima?
no servono i nuovi perchè cambia il bootloader e il kernel se non li hai te li uppo al volo fammi sapere oppure non so se hai letto sopra ma credo che se hai la vecchia twrp 102 puoi provare a patcharla e ha flasharla da twrp e dovresti risolvere il problema fotocamera vedi tu cosa vuoi fare
-
Quote:
drago122
no servono i nuovi perchè cambia il bootloader e il kernel se non li hai te li uppo al volo fammi sapere oppure non so se hai letto sopra ma credo che se hai la vecchia twrp 102 puoi provare a patcharla e ha flasharla da twrp e dovresti risolvere il problema fotocamera vedi tu cosa vuoi fare
ti avevo accennato nel post sopra con un edit ;-)
ti chiedo, approfittando della tua disponibilità...cosa viene più comodo fare a te.
se per te è più semplice uppare i file nuovi...fa pure così...e attenderò la prossima rom.
se invece non ti viene complicato patchare la TB3 con la 102....mi darai possibilità di installare la v13. però ti ripeto...fa come viene più semplice a te...non voglio abusare troppo ;-)
P.S. mal che va...installando la nuova versione….un downgrade è sempre possibile poi farlo qualora non dovesse andare anche qui?
-
Quote:
kartista75
ti avevo accennato nel post sopra con un edit ;-)
ti chiedo, approfittando della tua disponibilità...cosa viene più comodo fare a te.
se per te è più semplice uppare i file nuovi...fa pure così...e attenderò la prossima rom.
se invece non ti viene complicato patchare la TB3 con la 102....mi darai possibilità di installare la v13. però ti ripeto...fa come viene più semplice a te...non voglio abusare troppo ;-)
P.S. mal che va...installando la nuova versione….un downgrade è sempre possibile poi farlo qualora non dovesse andare anche qui?
se vuoi i file li ho gia uppati e qui li trovi tutti
https://mega.nz/folder/RLhBDIqS#nu5KEiSTz7jj12IcvORXLQ
purtroppo la 102 non la ho più e non riesco a riscaricarla perchè dal sito è stat rimossa io ti direi di passare al nuovo tanto è questione di poco o se qualcuno mi linka la 102 te la posso patchare e postare per il downgrade non credo sia possibile perchè cambia il bootloader
-
Quote:
drago122
se vuoi i file li ho gia uppati e qui li trovi tutti
https://mega.nz/folder/RLhBDIqS#nu5KEiSTz7jj12IcvORXLQ
purtroppo la 102 non la ho più e non riesco a riscaricarla perchè dal sito è stat rimossa io ti direi di passare al nuovo tanto è questione di poco o se qualcuno mi linka la 102 te la posso patchare e postare per il downgrade non credo sia possibile perchè cambia il bootloader
ok allora….scarico subito i file e vado di flash. incrociando le dita e sperando che il problema fosse davvero quello della versione 103 :-)