Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87
Ho fatto cosi:
Backup di impostazioni, rubrica, sms, calendario, foto e bla bla bla...
Ho lasciato perdere le app che preferisco installare manulmente.
Ripristino dati fabbrica
Format memoria interna
Wipe cache, davlik, e data.
Ora vedo come va, se ho problemi torno al phenomenal medium che non mi dava problemi e la durata della batteria era buona
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Niente da fare ho messo di nuovo su la medium... :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardoPolaris
Clicchi anzi tappi sul nome dell'app e poi su blocca
Galaxy SII + CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Siyah 2.6.14 + Morpheus SP 0.7.3.2
Modem XXLPS
Grazie mille Riccardo..... come uno stupido tenevo premuto sull'applicazione e mi si apriva un'altra finistra...per questo....adesso ho scoperto ke come si fà grazie :D
-
ciao, piccola informazione, se il nandroid backup lo faccio dall' applicazione CWM è uguale a quello che posso fare da recovery? grazie
-
Quote:
dieguccio
ciao, piccola informazione, se il nandroid backup lo faccio dall' applicazione CWM è uguale a quello che posso fare da recovery? grazie
Idenyico, ma in più puoi dargli un nome
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Salve volevo un consiglio per un firmware Gingerbread più stabile della xila3 che ho attualmente ho installato. Sono tentato di passare al ICS installando la LPS polacca ma per le cose che ci faccio con il telefono mi basterebbe anche Gingerbread solo che la xila3 a volte mi da dei problemi tipo riavvii e blocchi. Ieri ho installato il kernel e adesso vorrei fare un bella pulizia wipe dopodichè reinstallare o la xila3 oppure un altro frimware più stabile. Voi cosa mi consigliate? E' il caso di passare direttamente a ICS oppure provare un altro Gingerbread?
-
infatti, lo vedevo più comodo, avevo già testato questa opzione, veloce come sempre,:p , ma quanti occhi hai? o_O
Quote:
jacobrucia
-
Quote:
chiccomix
Salve volevo un consiglio per un firmware Gingerbread più stabile della xila3 che ho attualmente ho installato. Sono tentato di passare al ICS installando la LPS polacca ma per le cose che ci faccio con il telefono mi basterebbe anche Gingerbread solo che la xila3 a volte mi da dei problemi tipo riavvii e blocchi. Ieri ho installato il kernel e adesso vorrei fare un bella pulizia wipe dopodichè reinstallare o la xila3 oppure un altro frimware più stabile. Voi cosa mi consigliate? E' il caso di passare direttamente a ICS oppure provare un altro Gingerbread?
Fai un deep clean 1 con la kk2 che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
jacobrucia
Sto provando a scaricare Firmware I9100XWKK2 ma quando clicco sul link appare un invito a scaricare un download manager. Io vorrei scaricarlo direttamente.
Quanto al kernel da installare per il root ce ne sono due CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5 DOWNLOAD e XWKK2 Stock Kernel. Quale merita installare una volta flashato il firmware?
Ultima cosa gli addon BROWSER con user agent switcher e Batteria circolare a cosa servono? sono utili o posso farne a meno?
-
Quote:
chiccomix
Sto provando a scaricare Firmware I9100XWKK2 ma quando clicco sul link appare un invito a scaricare un download manager. Io vorrei scaricarlo direttamente.
Quanto al kernel da installare per il root ce ne sono due CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5 DOWNLOAD e XWKK2 Stock Kernel. Quale merita installare una volta flashato il firmware?
Ultima cosa gli addon BROWSER con user agent switcher e Batteria circolare a cosa servono? sono utili o posso farne a meno?
ti abbiamo risposto di la per il download
il cf devi scaricare il kk2, perchè vorresti scaricare il kk5?
-
Quote:
jacobrucia
ti abbiamo risposto di la per il download
il cf devi scaricare il kk2, perchè vorresti scaricare il kk5?
Io non vorrei scaricare niente, essendo ancora neofita di androd chiedo solo una delucidazione cira quello c'è scritto nel thread vale a dire
Per chi volesse rootare potete utilizzare il CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5 DOWNLOAD
XWKK2 Stock Kernel LINK
Password: intratech@XDA
Mi è sembraro di capire che entrambi i link si riferiscono a un kernel quindi chiedevo quale installare.
-
Quote:
chiccomix
Io non vorrei scaricare niente, essendo ancora neofita di androd chiedo solo una delucidazione cira quello c'è scritto nel thread vale a dire
Per chi volesse rootare potete utilizzare il CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5 DOWNLOAD
XWKK2 Stock Kernel LINK
Password: intratech@XDA
Mi è sembraro di capire che entrambi i link si riferiscono a un kernel quindi chiedevo quale installare.
scusa, ho letto male io :-[
il kernel per il root è CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5
l' altro è il kernel del firmware ... lascialo stare
-
Quote:
jacobrucia
scusa, ho letto male io :-[
il kernel per il root è CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5
l' altro è il kernel del firmware ... lascialo stare
Grazie Jaco per la disponibilità e prontezza con la quale rispondi ti meriti un altro thanks :) Circa gli addon del browser e della batteria circolare lascio stare o conviene metterli?
Oggi ho ordinato il jig usb. Il il vecchio downloader per la azzerare il counter e rimuovere il triangolino (che mi è adesso presente a causa del root) lo posso installare anche dopo aver flashato questo firmware giusto?
Un'ultimissima cosa con il root è anche possibile disintallare la applicazioni ufficiali? Se sì quale guida devo seguire.
Grazie ancora.
-
Quote:
chiccomix
Grazie Jaco per la disponibilità e prontezza con la quale rispondi ti meriti un altro thanks :) Circa gli addon del browser e della batteria circolare lascio stare o conviene metterli?
Oggi ho ordinato il jig usb. Il il vecchio downloader per la azzerare il counter e rimuovere il triangolino (che mi è adesso presente a causa del root) lo posso installare anche dopo aver flashato questo firmware giusto?
Un'ultimissima cosa con il root è anche possibile disintallare la applicazioni ufficiali? Se sì quale guida devo seguire.
Grazie ancora.
troppe domande tutte insieme ... pochi thanks rotflrotflrotflrotfl
il browser ti permette di avere l'app browser che puoi settare in modalità computer e non telefonino
la batteria ti da l' icona con la % di carica residua
si li devi flashare dopo
si puoi disistallare leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-bloccare.html
-
Ragazzi scusate ho fatto una cazzata...ho fatto cerca *.apk con file expert e mi sono uscite tutti i file ke avevo scaricato nel device....ho fatto seleziona tutto e spostati nella microsd.... solo ke dopo mi sono accorto che ho spostato anke i file *.apk del sistema tipo musicplayer.apk ecc.... ora non si sente più il mio device...l'unica cosa ke riesco a sentire è la bootanimation e i suoni del sistema (ma molto piano)....cosa faccio?
-
Quote:
tonyct88
Ragazzi scusate ho fatto una cazzata...ho fatto cerca *.apk con file expert e mi sono uscite tutti i file ke avevo scaricato nel device....ho fatto seleziona tutto e spostati nella microsd.... solo ke dopo mi sono accorto che ho spostato anke i file *.apk del sistema tipo musicplayer.apk ecc.... ora non si sente più il mio device...l'unica cosa ke riesco a sentire è la bootanimation e i suoni del sistema (ma molto piano)....cosa faccio?
bravo ... è questo il thread giusto ;)
puoi riflashare il tuo firmware
-
Quote:
jacobrucia
troppe domande tutte insieme ... pochi thanks rotflrotflrotflrotfl
il browser ti permette di avere l'app browser che puoi settare in modalità computer e non telefonino
la batteria ti da l' icona con la % di carica residua
si li
devi flashare dopo
si puoi disistallare leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-bloccare.html
Ok altro thanks inviato ma non ci prendere il vizio... :) Quindi ricapitolando faccio il deep clean 1 con il firmware KK2 poi installo il kernel per il root e il vecchio bootloader e quando mi arriva il jig azzero i contatori. Gli addon li lascio perdere tanto per la percentuale della batteria ho la funzione con green power premium e per il browser in modalità computer non ho nemmeno capito a cosa serve....
A questo punto mi rimane solo da scaricare il vecchio bootloader che è questo GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar giusto...?
-
Quote:
jacobrucia
bravo ... è questo il thread giusto ;)
puoi riflashare il tuo firmware
cioè devo rifleshare la checkrom nuovamente? devo fare qualche backup? oppure se faccio ripristino dati di fabbrica cosa succede?
-
Quote:
chiccomix
Ok altro thanks inviato ma non ci prendere il vizio... :) Quindi ricapitolando faccio il deep clean 1 con il firmware KK2 poi installo il kernel per il root e il vecchio bootloader e quando mi arriva il jig azzero i contatori. Gli addon li lascio perdere tanto per la percentuale della batteria ho la funzione con green power premium e per il browser in modalità computer non ho nemmeno capito a cosa serve....
A questo punto mi rimane solo da scaricare il vecchio bootloader che è questo GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar giusto...?
tutto ok
bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
Quote:
tonyct88
cioè devo rifleshare la checkrom nuovamente? devo fare qualche backup? oppure se faccio ripristino dati di fabbrica cosa succede?
con il ripristino perdi tutte le app e la roba istallata ...
per la check si dovresti riflasharla ... però non so se è wipe, se lo fosse perdi tutto come il ripristino... fai una cosa prima, chiedi aiuto nel thread della rom se hanno altre soluzioni
-
Quote:
jacobrucia
Scusa ma adesso mi è sorto un dubbio, il browser della KK2 e differente dalla xila3, vale a dire permette solo di vedere i siti in modalità mobile e non anche in modalità computer come l'altro firmware? se è così allora devo installare anche il browser apk. Non utilizzando kies come si possono installare le applicazioni apk sul cell? Posso salvarle sulla cartella download del telefono e poi aprirle...?
Qual'è il motivo per cui viene consigliato un nandroid backup prima di installare le applicazioni.
P.S. seguirà altro thanks :)
-
Quote:
chiccomix
Scusa ma adesso mi è sorto un dubbio, il browser della KK2 e differente dalla xila3, vale a dire permette solo di vedere i siti in modalità mobile e non anche in modalità computer come l'altro firmware? se è così allora devo installare anche il browser apk. Non utilizzando kies come si possono installare le applicazioni apk sul cell? Posso salvarle sulla cartella download del telefono e poi aprirle...?
Qual'è il motivo per cui viene consigliato un nandroid backup prima di installare le applicazioni.
P.S. seguirà altro thanks :)
non ho capito ....
il nandroid è usualmente consigliato perchè se le mod che flashi da recovery non andassero bene puoi tornare indietro senza problemi ...
-
Al browser ti rispondo io, modalità desktop, significa che visualizzi le pagine come un PC, quindi verrai visto dai siti come un PC e non un telefonino, modalità mobile = tutto l'inverso che ho detto prima, quindi avrai le pagine ridimenzionate alllo schermo, spero di essere stato chiaro, ciao,
Quote:
chiccomix
-
Quote:
jacobrucia
non ho capito ....
il nandroid è usualmente consigliato perchè se le mod che flashi da recovery non andassero bene puoi tornare indietro senza problemi ...
Hai ragione a non aver capito perchè ho scritto io una cavolata... In un primo momento pensavo che gli addon si installassero come applicazioni per cui chiedevo come installarle nel telefono, adesso invece leggendo su xda ho visto che la procedura è differente e mi è sembrato di capire che queste addon o mod devono essere copiate dentro la cartella system\app dopo aver eliminato le corrispondenti applicazioni di default. Ho capito bene...?
Nella cartella system\app ci si accede collegando il telefono come memoria di massa da Impostazioni USB oppure occore entrarci dalla Recovery dopo aver acceso il terminale premendo i 3 tasti?
-
Quote:
dieguccio
Al browser ti rispondo io, modalità desktop, significa che visualizzi le pagine come un PC, quindi verrai visto dai siti come un PC e non un telefonino, modalità mobile = tutto l'inverso che ho detto prima, quindi avrai le pagine ridimenzionate alllo schermo, spero di essere stato chiaro, ciao,
Ok questo l'avevo capito, solo che volevo sapere se è o meno giusto che il browser di default come telefonino è presente solo sulla KK2 ma non sulla xila3 che ho adesso, in quanto con il browser di default di questo firmware già vedo i siti in modalità pc, almeno così mi è sembrato....
-
2 allegato(i)
Quote:
chiccomix
Ok questo l'avevo capito, solo che volevo sapere se è o meno giusto che il browser di default come telefonino è presente solo sulla KK2 ma non sulla xila3 che ho adesso, in quanto con il browser di default di questo firmware già vedo i siti in modalità pc, almeno così mi è sembrato....
ma tu se vai sulla homepage di google, appena apri il browser, quale di queste vedi
Allegato 8037
Allegato 8038 la prima è modalità mobile la seconda desktop
-
[QUOTE=dieguccio;1349616]ma tu se vai sulla homepage di google, appena apri il browser, quale di queste vedi
Allegato 8037
Nessuna delle due, sotto il logo Google e la barra di ricerca appaiono delle icone blu per la ricerca, vale a dire: Ristoranti, Caffè, Bar, Bancomat.
Aspetta se poi clicco visualizzazione classica appare la seconda vale a dire la modalità desktop.
-
è la mobile, vedi che a fondo pagina ci dovrebbe essere : visualizza Google : cellulare/ classica
-
Quote:
dieguccio
è la mobile, vedi che a fondo pagina ci dovrebbe essere : visualizza Google : cellulare/ classica
Sì esatto l'avevo appena corretto. Quindi scusa è possibile vedere le pagine in entrambe le modalità, sia cellulare che browser. Se pure la KK2 è uguale perchè ci sarebbe l'addon per la visualizzazione browser? Nel senso che il browser di quest'altro firmware è diverso e ha solo ma visulizzazione mobile? oppure si tratta di un'ulteriore visualizzazione browser?
-
allora , quella scritta che ti ho detto, fà quello che vuoi tu, cioè tap su classica e ti cambia la visualizzazione, solo che io non mi ci sono mai tyrovato bene, ora perchè non lo lasci così che su alcune cose è decisamente meglio, e se ti serve di visualizzare qualcosa in modalità PC, magari usi un browser alternativo? senza tutti sti processi strani, scarichi dal market OPERA MOBILE, lo setti su modalità desktop fisso e risolvi tutto, io lo usavo anche su ginger xila3, e andava benissimo, provalo!!
Quote:
chiccomix
Sì esatto l'avevo appena corretto. Quindi scusa è possibile vedere le pagine in entrambe le modalità, sia cellulare che browser. Se pure la KK2 è uguale perchè ci sarebbe la l'addon per la visualizzazione browser? Nel senso che il browser di quest'altro firmware è diverso e ha solo ma visulizzazione mobile? oppure si tratta di un'ulteriore visualizzazione browser?
-
Quote:
dieguccio
allora , quella scritta che ti ho detto, fà quello che vuoi tu, cioè tap su classica e ti cambia la visualizzazione, solo che io non mi ci sono mai tyrovato bene, ora perchè non lo lasci così che su alcune cose è decisamente meglio, e se ti serve di visualizzare qualcosa in modalità PC, magari usi un browser alternativo? senza tutti sti processi strani, scarichi dal market OPERA MOBILE, lo setti su modalità desktop fisso e risolvi tutto, io lo usavo anche su ginger xila3, e andava benissimo, provalo!!
Ok Dieguccio ma la mia questione era differente. Dal momento che mi sto accingendo ad installare la KK2 olandese e sulla guida c'è il link per installare il BROWSER con user agent switcher chiedevo se questo firmware avesse o meno di default un browser differente dalla XILA3.
-
non lo sò, ma non credo che ginger per ginger cambi il browser, poi che dirti, quando la avrai vedrai, ti fasci la testa prima di cadere?, cmq un browser c'è là, testalo,
se casomai un pochito ti ho aiutato, conosci la strada per i thanks ;)
-
Quote:
dieguccio
se casomai un pochito ti ho aiutato, conosci la strada per i thanks ;)
Te l'ho messo io perché se aspettiamo lui... rotfl
-
Ragazzi ho deciso di flashare la ROM VK e volevo chiedere una cosa... Prima del flash da recovery della rom su consiglio di jaco e francy devo fare un deep clean 1 col firmware che già ho(XXLPQ) ma dato che la ROM si basa su LPS è meglio se nel deep1 uso quest'ultimo??
-
Quote:
verygoodsek
Te l'ho messo io perché se aspettiamo lui... rotfl
Hahaha :D
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK
-
Quote:
Menego90
Ragazzi ho deciso di flashare la ROM VK e volevo chiedere una cosa... Prima del flash da recovery della rom su consiglio di jaco e francy devo fare un deep clean 1 col firmware che già ho(XXLPQ) ma dato che la ROM si basa su LPS è meglio se nel deep1 uso quest'ultimo??
Ottima idea
-
Quote:
jacobrucia
Ti spiacerebbe linkarmi il download perchè non saprei proprio dove cercare!Grazie
-
Quote:
Menego90
Ti spiacerebbe linkarmi il download perchè non saprei proprio dove cercare!Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130460
-
Leggendo ho capito che dopo il deep1 devo rootare di nuovo col link sotto poi scarico la rom e la flasho da recovery...
Sono comunque necessari i wipe dopo il flash da CWM proveniendo da un deep1?
-
Quote:
Menego90
Leggendo ho capito che dopo il deep1 devo rootare di nuovo col link sotto poi scarico la rom e la flasho da recovery...
Sono comunque necessari i wipe dopo il flash da CWM proveniendo da un deep1?
Fai il deep, dopo fai il root, poi segui le istruzioni del thread della rom
-
Qualcuno sa dirmi quale rom basata su android 4.0.4, è megliore? (in termini di risparmio energetico e assenza di bug "gravi")
Magari uno che ha provato sia la cyanogen, che la hydrogen e altre.... grazie!!!
P.S. la risposta potrebbe anche essere approfondita elencando pro e contro di ogni ROM , magari escludendo bug riscontrati solo da poche persone che sicuramente non hanno fatto i giusti wipes...