Visualizzazione stampabile
-
sìsì non ho installato nulla dopo il deep2...
Dopo aver fatto il deep2 il root non è andato a farsi benedire!?
...non visualizzo più nemmeno il triangolo giallo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alve
sìsì non ho installato nulla dopo il deep2...
Dopo aver fatto il deep2 il root non è andato a farsi benedire!?
...non visualizzo più nemmeno il triangolo giallo...
Si ma tanto a che ti serve se devi riportarlo in assistenza meglio che non ci sia no?
-
Quote:
Menego90
Si ma tanto a che ti serve se devi riportarlo in assistenza meglio che non ci sia no?
sìsì ma con la mia affermazione volevo dire che non avendo più il triangolo giallo, di conseguenza, posso stare tranquillo perchè non ho i permessi di root..
Alla fine devo solo flashare il firmware ita e azzerare il counter..
-
Quote:
Alve
sìsì ma con la mia affermazione volevo dire che non avendo più il triangolo giallo, di conseguenza, posso stare tranquillo perchè non ho i permessi di root..
Alla fine devo solo flashare il firmware ita e azzerare il counter..
Esattamente,e fai come ti ho detto io ;)
-
Quote:
Francys-t
Esattamente,e fai come ti ho detto io ;)
sìsì per fare i 3 wipe e il format emmc non è un problema...
EDIT: non avendo i permessi di root non posso fare i wipe...che scemo...
-
Quote:
Alve
sìsì per fare i 3 wipe e il format emmc non è un problema...
Se non hai il root come li fai?Fai solo reset di fabbrica ;) e dopo flashi la ITA
-
Quote:
Francys-t
Se non hai il root come li fai?Fai solo reset di fabbrica ;) e dopo flashi la ITA
sìsì ho corretto subito dopo la mia affermazione...
mi sono reso conto che avevo detto una stupidata...ehehhe
-
Ci riprovo, avevo capito male, forse adesso sto scrivendo nel posto giusto:
Prima di intraprendere qualsiasi altra azione (visto che già il passaggio da gingerbread a ICS con ODIN l'ho fatto pensando di non andare a perdere kies e garanzia e invece penso sia successo)
vorrei capire alcune cose (sempre che non chiudiate anche questo thread, ma dovete mettervi anche nei panni dei non super-esperti-contantotempo-smanettoni).
1) passare da GB a ICS Olanda con ODIN ha provocato la perdita di garanzia? (anche se la risposta fosse SI, pazienza)
2) non potrò mai più tornare a una situazione di "normalità" anche utilizzando il ripristino di KIES e poi aggiornando a ICS da KIES?
3) per tornare a una quasi normalità con ICS ufficiale italia da ICS olanda devo fare quella lunga e compicata sequenza di operazioni tra le quali il deep clean2?
4) cosa rischio di perdere? (foto e video già backuppati e contatti tutti allineati su gmail).
Grazie a chi risponderà in modo semplice, per gente che normalmente non si mette a smontare i telefoni e che per una volta l'ha fatto credendo di fare trasformaizoni meno drastiche di quello che poi è successo. Io ho fatto questo a suo tempo.
(nel post che è stato chiuso di la, ho avuto una risposta, grazie)
Dunque, quale sarebbe la procedura che esattamente devo seguire? (scusate ma ce ne sono molte nei vari thread.
Saluti
Lorenzo
-
Quote:
logu
Ci riprovo, avevo capito male, forse adesso sto scrivendo nel posto giusto:
Prima di intraprendere qualsiasi altra azione (visto che già il passaggio da gingerbread a ICS con ODIN l'ho fatto pensando di non andare a perdere kies e garanzia e invece penso sia successo)
vorrei capire alcune cose (sempre che non chiudiate anche questo thread, ma dovete mettervi anche nei panni dei non super-esperti-contantotempo-smanettoni).
1) passare da GB a ICS Olanda con ODIN ha provocato la perdita di garanzia? (anche se la risposta fosse SI, pazienza)
2) non potrò mai più tornare a una situazione di "normalità" anche utilizzando il ripristino di KIES e poi aggiornando a ICS da KIES?
3) per tornare a una quasi normalità con ICS ufficiale italia da ICS olanda devo fare quella lunga e compicata sequenza di operazioni tra le quali il deep clean2?
4) cosa rischio di perdere? (foto e video già backuppati e contatti tutti allineati su gmail).
Grazie a chi risponderà in modo semplice, per gente che normalmente non si mette a smontare i telefoni e che per una volta l'ha fatto credendo di fare trasformaizoni meno drastiche di quello che poi è successo. Io ho fatto questo a suo tempo.
Saluti
Lorenzo
Non aprire mille Thread,e scrivere sul tutto il Forum
Ti ho già risp..
GRAZIE
-
Francys-t non è mia abitudine aprire tanti thread, frequento molti forum e conosco le regole. Sempre rispettate anche qui.
Non era chiaro nelle vostre risposte (e conseguente chiusura immediata del Thread) dove avrei dovuto scrivere.
Appena capito, l'ho fatto.
Dunque, se per favore mi date il link del thread di riferimento da seguire per rendere "stabile" il mio telefono e futuri aggiornamenti, lo faccio appena ho mezza giornata di tempo.
Grazie.
Lorenzo
-
Quote:
logu
Francys-t non è mia abitudine aprire tanti thread, frequento molti forum e conosco le regole. Sempre rispettate anche qui.
Non era chiaro nelle vostre risposte (e conseguente chiusura immediata del Thread) dove avrei dovuto scrivere.
Appena capito, l'ho fatto.
Dunque, se per favore mi date il link del thread di riferimento da seguire per rendere "stabile" il mio telefono e futuri aggiornamenti, lo faccio appena ho mezza giornata di tempo.
Grazie.
Lorenzo
Leggi nel Thread che hai aperto,ti ho risp li..
-
non mi è parso di fare spam o di disturbare con i miei "tre" thread che hanno provocato l'ammonizione con il cartellino rosso.. vabbè la chiudo qui.
Troverò qualcuno che mi darà una mano.
Leggendo la guida che dovrei seguire, dovrei fare:
Provenendo da un firmware ICS effettuate solo il passaggio 3 effettuando precedentemente un wipe data e wipe cache da recovery.
a) non so cosa sia un WIPE DATA e WIPE CACHE, qualcuno può dirmelo?
3)Finito con il deep clean 2 dezippate uno dei quattro firmware LP7 scaricato in precedenza fino a ritrovarvi un file con estenzione .tar oppure .md5, che andrà inserito in PDA di Odin, per dubbi e altro leggete la seguente guida Uso Odin ver 1.85
Tutto fatto, godetevi il nuovo Android 4.0.3
Grazie
-
Regaz cercavo un kernel per GB per un mo amico ma i link del siyah sono inutilizzabili..... voi che consigliate in alternativa?
-
Phenomenal?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
francesc
Phenomenal?
Link pleaseeee rotflrotfl
-
Quote:
logu
non mi è parso di fare spam o di disturbare con i miei "tre" thread che hanno provocato l'ammonizione con il cartellino rosso.. vabbè la chiudo qui.
Provenendo da un firmware ICS effettuate solo il passaggio 3 effettuando precedentemente un wipe data e wipe cache da recovery.
3)Finito con il deep clean 2 dezippate uno dei quattro firmware LP7 scaricato in precedenza fino a ritrovarvi un file con estenzione .tar oppure .md5, che andrà inserito in PDA di Odin, per dubbi e altro leggete la seguente guida Uso Odin ver 1.85
Grazie
Hai fatto il root al telefono?Intanto partiamo da qui
-
Quote:
logu
Grazie
In pratica devi fare i root ed entrare in modalità cwm (power + home + volume su da tel spento)..
Da li fai wipe data e wipe cache..é una sorta di pulizia della cache e della cartella data appunto..
-
Quote:
Menego90
Link pleaseeee rotflrotfl
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-futuro.html
-
non ho fatto il root del telefono.
Ho solo seguito la procedura su questo sito per mettere ICS olanda quando uscì tramite ODIN.
Non ho fatto altro da quel giorno.
-
Quote:
Francys-t
Delusione francys rotfl io intendevo per Ginger;)
-
Quote:
Menego90
Delusione francys rotfl io intendevo per Ginger;)
Lo sò,ma ci dovrebbe essere il link al suo sito,dove ci sono i kernel per ginger ;)
-
Quote:
Francys-t
Lo sò,ma ci dovrebbe essere il link al suo sito,dove ci sono i kernel per ginger ;)
Trovato con l'utilissima funzione "cerca"....Il 4.0 va ancora bene per GB giusto?
-
Quote:
Menego90
Trovato con l'utilissima funzione "cerca"....Il 4.0 va ancora bene per GB giusto?
Yes da quella in poi,sono per ICS ;)
-
Non riesco a ottenere i permessi di root con galaxy s2 con nfc con pda i9100pxxlpf.
prima ho provato con questa guida , ottengo l'icona superuser, ma titanium e altri soft mi dicono che non ho i permessi. provo a disistallare e reinstallare ma nulla.
poi volevo provare con questa , ma nella pagina dei kernel non c'è quello che corrisponde al mio pda, ovvero lpf. come devo fare?
Ciao
-
Quote:
claudio7
Non riesco a ottenere i permessi di root con galaxy s2 con nfc con pda i9100pxxlpf.
prima ho provato con questa
guida , ottengo l'icona superuser, ma titanium e altri soft mi dicono che non ho i permessi. provo a disistallare e reinstallare ma nulla.
poi volevo provare con
questa , ma nella pagina dei kernel non c'è quello che corrisponde al mio pda, ovvero lpf. come devo fare?
Ciao
Tu hai tim con NFC, per ottenere i permessi, usa il metodo classico con odin, mettendo in PDA il cr-root che trovi nella prima pagina del thread della lp7, è uguale per tutte le lp7, ciao ;)
-
Salve a tuttiii vorreiii sapere cosa gli è preso al mioo device.... da ieri si mette in carica da solo....ed entra in modalità auto da solo...... che può essere? aiutatemi vi prego
-
in carica da solo? Prova a pulire la porta usb..togli la batteria per una mezza ora..
Ci sono molti thread specifici..
-
ciao a tutti scusatemi se sono un po niubbo ma vengo da iphone e ora mi ritrovo nelle mani un galaxsy s2 e vorrei sapere come funziona nell senso vorrei modificarlo un pochino ma o letto i vari post e non ci capisco una mazza
permessi di root fleshare insomma c'è qualcuno gentilissimo che mi puo spiegare come funziona il tutto e che modifiche potrei fare su questo terminale a mio avviso fantastico.
il galaxsy lo aggiornato ieri da kies ad android 4.0.3.
-
Quote:
miky1985
ciao a tutti scusatemi se sono un po niubbo ma vengo da iphone e ora mi ritrovo nelle mani un galaxsy s2 e vorrei sapere come funziona nell senso vorrei modificarlo un pochino ma o letto i vari post e non ci capisco una mazza
permessi di root fleshare insomma c'è qualcuno gentilissimo che mi puo spiegare come funziona il tutto e che modifiche potrei fare su questo terminale a mio avviso fantastico.
Parti col leggere questo..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Beh sicuramente qui su androidiani trovi le guide specifiche..
Fare il root significa ottenere i permessi per usare determinati programmi e fare determinate operazioni (cwm)..
Flashare (con la a :D) significa in un certo senso installare..
Se cerchi sul foro trovi tutto..
-
Quote:
miky1985
Ciao miky se leggi le guide in rilievo ti fai un idea anche perche sono fatte davvero bene!!!troverai anche spiegato cosa si kntende per flash kernel rom etc!!!
USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!;)
-
Buon giorno e buona Domenica.
Volevo provare Ubuntu 10.10 su android.
Ho trovato varie guide sull'argomento e ho optato per utilizzare l'applicazione Ubuntu Installer.
Questa, per la corretta ustallazione di ubuntu, nei requisiti, chiedeva un kernel che facesse il "loop devices" (non so cosa sia) ma pare che sia una cosa abbastanza comune nei kernel moddati. Allora ho flashato da cmw il kernel Siyah 3.1 (dovrebbe essere la versione stable e me l'hanno consigliato su questo forum)...
Non riesco a trovare il thread che si occupa dell'ottimizzazione di questo kernel.... Ho fatto bene a installarlo? Come si setta? Grazie ...
Inviato dal mio amico immaginario
-
Quote:
albertao83
Buon giorno e buona Domenica.
Volevo provare Ubuntu 10.10 su android.
Ho trovato varie guide sull'argomento e ho optato per utilizzare l'applicazione Ubuntu Installer.
Questa, per la corretta ustallazione di ubuntu, nei requisiti, chiedeva un kernel che facesse il "loop devices" (non so cosa sia) ma pare che sia una cosa abbastanza comune nei kernel moddati. Allora ho flashato da cmw il kernel Siyah 3.1 (dovrebbe essere la versione stable e me l'hanno consigliato su questo forum)...
Non riesco a trovare il thread che si occupa dell'ottimizzazione di questo kernel.... Ho fatto bene a installarlo? Come si setta? Grazie ...
Inviato dal mio amico immaginario
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=134468
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
buongiorno ragazzi...
vorrei iniziare a smanettare vicino al mio s2, e per prima cosa vorrei cambiare kernel e ottenere i permessi di root...
ho letto molte cose e tutte le guide (tipo quelli di salvare la cartella EFS una volta ottenuti i permessi)...
secondo voi devo iniziare mettendo il kernel chainfire???
sono affascinato dal siyah kernel, posso mettere direttamente quello?
PS: io ho un s2 firmware polacco... grazie a tutti...
quali sono i vantaggi e svantaggi dei due kernel modificati???
oltre ai permessi di root vorrei avereu na durata della batteria maggiore...
-
Metti il siyah che fa anche il root..
I kernel offrono maggiore fluidità e se settati bene anche maggiore durata di batteria..
-
Quote:
corvis86
buongiorno ragazzi...
vorrei iniziare a smanettare vicino al mio s2, e per prima cosa vorrei cambiare kernel e ottenere i permessi di root...
ho letto molte cose e tutte le guide (tipo quelli di salvare la cartella EFS una volta ottenuti i permessi)...
secondo voi devo iniziare mettendo il kernel chainfire???
sono affascinato dal siyah kernel, posso mettere direttamente quello?
PS: io ho un s2 firmware polacco... grazie a tutti...
quali sono i vantaggi e svantaggi dei due kernel modificati???
oltre ai permessi di root vorrei avereu na durata della batteria maggiore...
Parti con il chainfire per 1° dopo metti quello che vuoi..
-
ciao a tutti voglio cambiare il modem e mettere quello della tim...dopo averlo scaricato lo metto tramite odin o in recovery mode?
-
Se lo scarichi in formato zip puoi tranquillamente flasharlo da cwm..
-
Quote:
clod77
ciao a tutti voglio cambiare il modem e mettere quello della tim...dopo averlo scaricato lo metto tramite odin o in recovery mode?
Lo metti in sd se è in formato .zip,vai in recovery mode e lo flashi da li ;)
-
per iniziare ho messo il chainfire, grazie a tutti...
un'altra piccola domanda: nel caso avessi problemi, prima di inviare il cell in assistenza qual è la guida da seguire per recuperare la garanzia??? (o se anche volessi venderlo pulito)