No il jig non ce l'ho quindi volevo evitare di attivare counter. Non capisco cosa non va di quello che ti avevo scritto io.
Visualizzazione stampabile
Sono colui il quale voleva sbrandizzare l's2 mettendo un firmware no brand che non fosse un 2.3.6 per sfruttare il metodo doomlord.
Un utente mi ha conisgliato la ki4; andando sul tread contenente tutte le rom ufficiali e cliccando sul link del firmware consigliatomi, non riesco a scaricare il file da wupload poichè mi escono due caselle ove io dovrei inserire username e password. Come fare?
l ho dato a un mio amico per sistemare questa questione e mi aveva detto di aver messo froyo...
boh...
e per poter azzerare il counter che cosa devo mettere?
Ok, non importa.
Per azzerare il counter devi prima flashare il vecchio bootloader e poi usare il jig.
Qui trovi il vecchio bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
ok ho messo il boot loadre su odin e ho fatto.
una domanda...
attualmente ho la 2.3.6
l usb funzionerà comunque?
perchè quando l ho comprata dicevano che doveva avere una versione che non fosse superiore alla 2.3.4
Si, funziona. Con il vecchio bootloader puoi azzerare qualunque firmware
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
Innanzitutto Buona pasqua a chi legge :p
Il buon zicky ha aperto un simpatico topic su i9100xxlps
Dopo 90 pagine finalmente mi sono convinto ad aggiornare, quindi come al solito, mi fiondo quà per vedere di non fare cappellate.
Anche perchè dopo aver messo la 4.0.3 i9100xxlpq il mio gs2 è una bomba!
Partendo dalla situazione sopra descritta ics 4.0.3 (i9100xxlpq // 3.0.15-i9100xxlpq-cl223505 se.infra@SEP-94 #3 // iml74k.xxlpq) vorrei aggiornare alla LPS.
Prima avevo un paio di domande sulla "Deodexed Wanam". Ho letto in giro un gran bene, ma sostanzialmente si tratta solo di migliorie estetiche? Oppure perdo qualche funzionalità (fotocamera ad esempio?).
Ultima richiesta è la procedura per farlo. Ho letto che bisogna fare un wipe cache e dalvik se non sbaglio da CWM (ho la 5.4). Successivamente basta flashare con odin il firmware dentro PDA? (ufficiale o Deodexed wanam che sia)
Giusto?
Grazie e, con la dovuta calma, attendo news rotfl
Credo che la wanam sia da cwm...
Visto che hai già ics non ci sono particolari necessità.
Ti conviene chiedere direttamente nel thread e ti sapranno rispondere molto bene ;)
Grazie, ma come jacobrucia sa bene, sono un niubbone :-[, quindi specifico:
Sono in CWM-5.0.2.7
faccio un - wipe cache partition (perdendo tutte le applicazioni installate, giusto? ma ho il titan quindi posso ripristinarlo poi?)
e per la wipe dalvik (che poi sarebbe la cache della JavaVM) mi sembra di ricordare che la CWM che uso ha l'opzione buggata quindi uso quella di default del telefono, right?
Grazie ancora!
EDIT: ok chiedo nel topic apposito per la versione moddata, thx
Ciao, sto cercando di ripristinare ai dati di fabbrica il mio s2. Andando in menù--impostazioni---privacy e tappando su ripristina dati di fabbrica, l'applicazioni impostazioni mi si chiude forzatamente. Come devo fare? Con la cwm posso fare egualmente? Sarà per colpa di titanium backup?
No, il format sd non puoi fare con la 5.0.2.7
Con Il wipe cache e il wipe dalvick non perdi nulla.
È il wipe data che perdi tutto.
Vai tranquillo
Da recovery il wipe data factory reset equivale al ripristino dati di fabbrica
grazie, procedo ;)
domanda: quando si passa da un kernel ad un'altro, quali sono le operazioni di pulizia da fare? ho letto da qualche parte che c'è anche uno script per pulire...
Salve! Sto installando la Rom"la lussemburghina" basata su 4.0.3.
Ho fatto lo sbrand e ho mello la ke7, sto facendo il root con metodo doomlord, dopodichè dovrei fare il deep clean 2.
Nella guida però c'è scritto questo:
Fatto il deep clean 2 tocca mandare il telefono in recovery e fare prima un wipe data, poi un wipe cache partition e un wipe dalvik cache , infine un format sd e un format emmc.
Finita tutta la procedura si può scaricare una mia rom!
copiarla nella sd interna o esterna mandare il telefono in recovery e installare il file zip.
La recovery citata sopra è la cwm? Io entro nella recovery cwm e poi come faccio ad installare?
C'è la voce install from zip
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Dalla cwm? o dalla recovery di samsung?
mi sono accorto adesso, dopo due ore che l'ho lasciato tranquillo sotto carica, che dopo aver flashato la rom VK stable 3.5.4 con kernel siyah 2.6.12 e infine il morpheus, il cell non mi va in deep sleep. Controllando cpu spy vedo che è rimasto sempre a 200mhz! cosa devo fare?
il kernel è della rom, e il morpheus l'ho flashato successivamente!
ipotesi, è possibile che quando è sottocarica non vada in deep sleep? sto aspettando che arrivi al 100% per toglierlo e vedere se è così, ma se qualcuno sa dirmelo almeno mi tolgo già il dubbio.
Ma ora come faccio il root al firmware lph 4.0.3?
Qaundo uso il telefono in diversi mi dicono che non mi sentono bene, che la è voce ovattata. Adesso che ho il telefono rootato potete consigliarmi come migliorare il volume in uscita? Ho letto che i settaggi si possono cambiare digitando *#*#197328640#*#* ma poi non restano permanenti quando si riavvia il cell. C'è una guida o un applicazione in proposito per far sì che i settaggi restino permanenti??
salve a tutti, ieri ho comprato il galaxy SII, questi i miei dati:
ANDROID = 2.2.6
BANDA BASE = I9100XWKI1
KERNEL = 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496
VERSIONE BUILD = GINGERBREAD.XILA2
non sono molto esperto in smartphone, ma la mia intenzione era fare un backup di tutto il sistema per ripristinarlo in caso di problemi.
ho letto 700 pagine diverse ieri sera e sono giunto a questa procedura, ditemi se va bene:
1) scaricare Odin 1.85
2) scaricare CF-Root:
in questa fase di ricerca ho avuto qualche dubbio, ma se ho capito bene per la mia versione mi serve questo "CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip". se qualuno può controllare mi farebbe un enorme favore
3) uso odin, metto Cf-Root e così ottengo i permessi di root
4) a questo punto devo installare "Clockwork Mod Recovery" e ho a disposizione 2 strade:
-Mi collego al market e scarico RomManager, app con la quale posso installare "Clockwork Mod Recovery Touch" senza usare di nuovo Odin. Io optavo per questa strada perchè mi sembrava più sicura e meno invasiva, consigliatemi voi.- Scarico "Clockwork Mod Recovery", uso odin 1.85 e ce lo metto5) avvio clockwork mod recovery (touch o non touch) e faccio il backup di tutto il sistema, che viene salvato nella memoria interna del galaxy
Tutto corretto?
In caso facessi tutta questa procedura e diciamo aggiornassi il cellulare ad icecream (quando uscirà....ho sentito maggio), in caso di problemi posso tornare indietro facilmente? Tutte queste operazioni mi daranno dei problemi con l'aggiornamento ad icecream o altro?
salve a tutti oggi ho rootato il mio cel.
vi spiego la mia situazione: ho un galaxy s2 no brand ita itv , oggi ho messo tramite odin la xxlps ufficale polonia
ho poi scaricato da xda il relativo cf root che mi ha abiitaato root ,cwm ,revovery mode
Adesso la mia domanda è questa s volessi mettere una rom cucinata cosa DEVO FARE??
ho sentito parlare di boot loader??
cosa devo fare per mettere una rom modificata??
Intanto scegli quella che ti aggrada..Ce ne sono molte..Poi metti la Rom in sd..Segui i consigli del thread su quali wipe fare o meno..E dopo la flashi da recovery..
Il bootloader serve xazzerare il counter con il jiig..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Per una rom modificata ti basta flasharla da CWM o da odin in pda se guardi ci sono un sacco di thread riguardanti rom custom scegline una guardati i video, gli screenshot e poi vedi se è da flashare da CWM o da odin;)
Nel caso di CWM è molto semplice segui le indicazioni relative nel thread della rom ma di solito bastano i 3 wipe e poi la flashi da recovery:)
Come da invito dei moderatori ho postato qui la mia domanda. A mio avviso si tratta di uno dei maggiori problemi del nostro terminale considerato che l'audio in uscita fa veramente pena... Ogni giorno qualcuno mi dice che mi sente male, non capiterà solo a me spero...
C'è qualcuno che ha una soluzione definitiva a questo problema?