Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
E come si fa a salvare??mi serve titanium pro o può andare bene anche quello normale??quasi quasi riflasho la sua rom e poi vedo
salvando i file su PC...per le app non ti conviene salvarle al massimo con titanium backup salvi i dati...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Non ho dati visto che tengo tutto su sd e poi per il boot vecchio devo anche flaggare phone bootloader update??
-
Quote:
Fenomeno82
Non ho dati visto che tengo tutto su sd e poi per il boot vecchio devo anche flaggare phone bootloader update??
Ah??? Segui la guida x il bootloader...si flasha in pda
-
Infatti,ho flashato in PDA il vecchio boot e da li in poi non mi si è più riavviato,allora lo rifatto dopo che il mio s2 si era ripreso grazie hai vostri ottimi consigli ma niente....ho dovuto rifare la procedura flaggando bootloader e lanciato da li con odin e tutto è tornato a funzionare
-
Vorrei porvi una domanda:
Voglio fare un deep reset1, lo posso fare mettendo in pda il nuovo firmware lp6 oppure devo usare per forza una stock rom come quella della guida.
Grazie
-
Quote:
Kestrel
Vorrei porvi una domanda:
Voglio fare un deep reset1, lo posso fare mettendo in pda il nuovo firmware lp6 oppure devo usare per forza una stock rom come quella della guida.
Grazie
xxlp6 intendi ICS? io non lo farei ... segui le guide come sono
-
ok. Quindi se voglio mettere ics in modo pulito faccio un deep con firmware stock, poi flash la room lp6 giusto?
-
Quote:
Kestrel
ok. Quindi se voglio mettere ics in modo pulito faccio un deep con firmware stock, poi flash la room lp6 giusto?
Si, secondo me è meglio.
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
-
Quote:
ZiCkY
Non male, ma la tovaglia di pizzo sotto è anche meglio
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
-
Quote:
ZiCkY
molto PULP.....pure troppo :):)
-
Ciao ragazzi..
Vi dico subito che non sono molto ferrato con termini tecnici e quant'altro pertanto, sperando che mi aiuterete, parlatemi molto facilmente xD
Tempo fa portai il mio SGS2 da un negoziante che mi installò una ROM Cucinata sul telefono in quanto comprando Brand Tim , non mi piaceva.. Tutto ok, tranne che qualche tempo fa il telefono si accendeva da solo mentre era in Stand-By e rimaneva acceso con lo schermo, consumandomi la batteria.. Adesso volevo sapere questo, dato che non ne capisco e sono abbastanza stanco di mettermi a perdere tempo, voi mi consigliate di installare un'altra ROM sul telefono o di riportarlo alle impostazioni di fabbrica e poi Sbrandizzarlo semplicemente ma senza metterci ROM sopra?
In altre parole.. Portando il mio telefono alle impostazioni di fabbrica, è meglio installare una ROM cucinata o è meglio Sbrandizzarlo soltanto? Mi spiegate le differenze e mi date un consiglio?
Grazie!
-
Ciao a tutti ragazzi, prima di tutto vi faccio come sempre i complimenti per il vostro splendido lavor!!!!:bravo:bravo:bravo
Ora passiamo alle cose serie huahuahua, ho un galaxy s 2 root che monta le seguenti cosine:
-Versione Android 2.3.6
-Versione Banda Base KI4
-Kernel Phenomenal 2.1 blue extreme
-CheckROM Revo HD V4
Detto questo, vi vorrei chiedere a cosa potrei aggiornare il cel, in giro vedo una miriade di aggiornamenti e mi sono un po confuso nn so piu dove mettere le manine.... Volevo capire se ce disponibile l'aggiornamento ICS per GS2... o mettere qualche altra room e kernel... se potete rimandatemi al link della guida...
Vi ringrazio anticipatamente
DEX
-
Quote:
Gringoire
Ciao ragazzi..
Vi dico subito che non sono molto ferrato con termini tecnici e quant'altro pertanto, sperando che mi aiuterete, parlatemi molto facilmente xD
Tempo fa portai il mio SGS2 da un negoziante che mi installò una ROM Cucinata sul telefono in quanto comprando Brand Tim , non mi piaceva.. Tutto ok, tranne che qualche tempo fa il telefono si accendeva da solo mentre era in Stand-By e rimaneva acceso con lo schermo, consumandomi la batteria.. Adesso volevo sapere questo, dato che non ne capisco e sono abbastanza stanco di mettermi a perdere tempo, voi mi consigliate di installare un'altra ROM sul telefono o di riportarlo alle impostazioni di fabbrica e poi Sbrandizzarlo semplicemente ma senza metterci ROM sopra?
In altre parole.. Portando il mio telefono alle impostazioni di fabbrica, è meglio installare una ROM cucinata o è meglio Sbrandizzarlo soltanto? Mi spiegate le differenze e mi date un consiglio?
Grazie!
Per aver meno rotture di palle possibili io farei una pulizia e metterei un firmware stock con un kernel mod dopo aver sbrandizzato in maniera corretta.
Intanto comincia a leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Quote:
Gringoire
Ciao ragazzi..
Grazie!
un commerciante ti ha messo una custom rom? LOL
comunque, opinione personale su quello che hai detto: meglio una rom no brand che una brand, più snella e veloce e senza la robaccia brand..non ti consiglio una custom rom semplicemente perché mi pare di capire che tu sia alle prime armi e potresti fare dei casini, tutto lì
nigno from Tapatalk
-
Salve a tutti , ho scritto il seguente post nella sezione sbagliata la ripropongo qui sperando sia quella giusta:
1°) Ho il GS2 da settembre scorso e ho sempre eseguito gli aggiornamenti da Kies, sino alla KG1 tutto era OK nessun puntamento o reboot.
2°) Aggiorno Kies nel portatile e collego il telefono per vedere che i driver siano ok, mi segnala che esiste un aggiornamento alla 2.3.6 e abbocco come un tonno, senza leggere nel forum, eseguo questo aggiornamento e da lì comincia il calvario, seguo le istruzioni postate e ritorno alla KG1 ma i reboot e i blocchi sono continui per cui seguendo le istruzioni di Andromeda faccio un deep clean 1, sembra tutto ok ma non appena ripristino rubrica e sms (da kies) riappaiono i blocchi e i reboot. Allora eseguo un deep clean 2 e provo ad usare il telefono rootato sembra bene, ma ogni tanto si blocca nell'esecuzione di programmi e qualche reboot casuale.
3°) Arriva il Nuovo Firm LA2 e sempre con le istruzioni di Andromeda (meno male che esiste...) nuovo deep clean 1 e flash LA2 con Odin, risolto? no i blocchi casuali ci sono i reboot anche e alcune volte l'applicazione lanciata sembra partire ma si chiude senza essere eseguita.
Esiste un rimendio? spero di si, tanto in assistenza non farebbero altro che fare ciò che io ho già fatto con i vostri suggerimenti.
Scusate la lunghezza del post, e grazie.
A questo oggi si è aggiunto un altro problema, dopo aver chiuso un applicazione e riposto il telefono in tasca per circa 1/2 ora mi ritrovo con il telefono spento e caldissimo non si riavvia e ho dovuto togliere la batteria per poterlo riaccendere al riavvio il livello di carica era calato dell'80%.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
-
Quote:
Roberto-G
Salve a tutti , ho scritto il seguente post nella sezione sbagliata la ripropongo qui sperando sia quella giusta:
1°) Ho il GS2 da settembre scorso e ho sempre eseguito gli aggiornamenti da Kies, sino alla KG1 tutto era OK nessun puntamento o reboot.
2°) Aggiorno Kies nel portatile e collego il telefono per vedere che i driver siano ok, mi segnala che esiste un aggiornamento alla 2.3.6 e abbocco come un tonno, senza leggere nel forum, eseguo questo aggiornamento e da lì comincia il calvario, seguo le istruzioni postate e ritorno alla KG1 ma i reboot e i blocchi sono continui per cui seguendo le istruzioni di Andromeda faccio un deep clean 1, sembra tutto ok ma non appena ripristino rubrica e sms (da kies) riappaiono i blocchi e i reboot. Allora eseguo un deep clean 2 e provo ad usare il telefono rootato sembra bene, ma ogni tanto si blocca nell'esecuzione di programmi e qualche reboot casuale.
3°) Arriva il Nuovo Firm LA2 e sempre con le istruzioni di Andromeda (meno male che esiste...) nuovo deep clean 1 e flash LA2 con Odin, risolto? no i blocchi casuali ci sono i reboot anche e alcune volte l'applicazione lanciata sembra partire ma si chiude senza essere eseguita.
Esiste un rimendio? spero di si, tanto in assistenza non farebbero altro che fare ciò che io ho già fatto con i vostri suggerimenti.
Scusate la lunghezza del post, e grazie.
A questo oggi si è aggiunto un altro problema, dopo aver chiuso un applicazione e riposto il telefono in tasca per circa 1/2 ora mi ritrovo con il telefono spento e caldissimo non si riavvia e ho dovuto togliere la batteria per poterlo riaccendere al riavvio il livello di carica era calato dell'80%.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
io farei un deep clean 2 con un firmware che non sia il la2..proverei col kk2 che è ottimo
-
Ma è vero che under clokko la cpu il cel consuma meno batteria?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Fenomeno82
Ma è vero che under clokko la cpu il cel consuma meno batteria?
Inviato dal mio GT-I9100
è una cosa ovvia..è come una macchina tenuta sempre a 1000 giri, consuma di meno
-
riciao a tutti, ragazzi ho installato l'ultimo firmware lp6 se nn sbaglio che monta android 4.0.3.... volevo cercare di mettere una rom cucinata ma nn riesco, ho fatto i wape e pulito tt prima di mettere questo fw... possibile che non ho piu il cel con i permessi di root? cosa consigliate?
-
Quote:
_DEX_
riciao a tutti, ragazzi ho installato l'ultimo firmware lp6 se nn sbaglio che monta android 4.0.3.... volevo cercare di mettere una rom cucinata ma nn riesco, ho fatto i wape e pulito tt prima di mettere questo fw... possibile che non ho piu il cel con i permessi di root? cosa consigliate?
se hai installato questo firmware come credo
https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2012-a.html
per rootarlo nella stessa guida c'è il kernel Chainfire..
-
Quote:
_DEX_
sappi che ogni volta che flashi un firmware ufficiale con odin perdi il root
-
ok quindi tramite odin basta che metto questo ed è fatta? azz nn mi ricordo piu....
-
Quote:
_DEX_
ok quindi tramite odin basta che metto questo ed è fatta? azz nn mi ricordo piu....
questo cosa? che firmware o rom monti? quello che suggeriva Nigno?
se è quello comunque dopo il root devi flashare il vecchio bootloadere e poi usare il jig
-
Quote:
_DEX_
per il Chainfire dici? puoi flashare da cwm
-
si si scusa, proprio quello che dice Nigno... ma dove posso trovare una guida che mi sto confondendo, basta usare una guida classica per il root?
-
Quote:
_DEX_
si si scusa, proprio quello che dice Nigno... ma dove posso trovare una guida che mi sto confondendo, basta usare una guida classica per il root?
allora chiariamo le cose: hai messo il firmware del link che ho postato prima? se sì, c'è nello stesso thread la guida per rootare, se no non ho capito
-
Quote:
_DEX_
flashi in pda di odin il kernel cf che trovi nel link di nigno e poi flashi in pda il vecchio boot che trovi sempre li.
poi da spento inserisci il jig
-
Ehi ragazzi! Allora ho riportato il SGS2 alle impostazione di fabbrica e installato una ROM No Brand.. Adesso è un telefono No Brand ITA ma ho notato che la differenza con la ROM cucinata "Thunderbolt" di Angelom che avevo prima era molto più veloce!! Possibile? Cioè.. Oltre ad essere più veloce non si impuntava mai sulla tastiera e adesso me lo fa.. Cioè una Rom cucinata ed una No Brand Ita sono così tanto diverse?? Mi spiegate che mi cambia? Quasi quasi ce la faccio rimettere xD
-
Quote:
Gringoire
Ehi ragazzi! Allora ho riportato il SGS2 alle impostazione di fabbrica e installato una ROM No Brand.. Adesso è un telefono No Brand ITA ma ho notato che la differenza con la ROM cucinata "Thunderbolt" di Angelom che avevo prima era molto più veloce!! Possibile? Cioè.. Oltre ad essere più veloce non si impuntava mai sulla tastiera e adesso me lo fa.. Cioè una Rom cucinata ed una No Brand Ita sono così tanto diverse?? Mi spiegate che mi cambia? Quasi quasi ce la faccio rimettere xD
la rom di angelom è sicuramente più ottimizzata di una stock no brand..ma se ti piaceva perchè l'hai cambiata? rimettila e sei a posto ;)
-
ok fino al vecchio boot c sono ora cosa è il jig???
Scusate le mie stupide domande!!!
-
Quote:
Gringoire
Una rom cucinata è una rom che ha delle ottimizzazioni che le stock non hanno...un esempio puó essere la mod della camera che ti permette di usarla anche quando la batteria è minore del 15% cosa che con la stock non è possibile
-
Quote:
_DEX_
il jig usb è un oggettino che ti permette di mandare in download mode il Galaxy se non si accende più e anche di resettare il counter Samsung che conta le volte che flashi
-
Quote:
_DEX_
ma allora fai le cose a caso senza sapere cosa fai?
leggi i punti 20-21-22-23 e 16 di questo
-
Quote:
jacobrucia
flashi in pda di odin il kernel cf che trovi nel link di nigno e poi flashi in pda il vecchio boot che trovi sempre li.
poi da spento inserisci il jig
allora fatto tutto, l'unica cosa cosa è il jig? mi sfugge!!!!
-
Quote:
_DEX_
leggi i punti 20-21-22-23 e 16 di questo
-
Quote:
_DEX_
devo farlo col cucchiaino?!?!?
dalla guida linkata sopra:
È un dispositivo che consente al telefono d’entrare in download mode (anche in caso di soft brick) e soprattutto di azzerare il contatore..cosa necessaria per mandarlo in assistenza in garanzia.
21- Dove posso trovare il jig usb?
jig usb | eBay
22- Come si usa?
Inserire il jig usb da spento..si avvierà in download mode..scollegare il jig..e tenere premuto il tasto power fino allo spegnimento.
23- Nonostante la procedura col jig il counter non si azzera..come mai?
Vedi risposta 16
-
nigno grazie tantissime, scusa ma oggi mi sarò fatto di qualche cosa ahuahuhuauha sapevo cosa era il jig ma nn è obbligatorio utilizzarlo o sbaglio? cmq credo di essere riuscito nell'intento, ora provo a mettere una rom cucinata.... qualche consiglio?
-
Quote:
_DEX_
nigno grazie tantissime, scusa ma oggi mi sarò fatto di qualche cosa ahuahuhuauha sapevo cosa era il jig ma nn è obbligatorio utilizzarlo o sbaglio? cmq credo di essere riuscito nell'intento, ora provo a mettere una rom cucinata.... qualche consiglio?
Esatto non è obbligatorio usarlo...;) io ti consiglierei o la miui o la cyano o la rarity o la turkbey...:D