Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Perfetto, cwm lo ottieni con il flash del CF-root
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK
se feccio il root adesso e poi aggiorno il cellulare a ics devo rifare il root di nuovo con chainfire? m'è parso di capire dal forum xda che anche il chainfire vada tenuto aggiornato.Ed eventualmente se mi appare trangolo giallo e counter del flash come posso rimuoverli? (pur tenendo i permessi root)
-
Quote:
KristalCloud
se feccio il root adesso e poi aggiorno il cellulare a ics devo rifare il root di nuovo con chainfire? m'è parso di capire dal forum xda che anche il chainfire vada tenuto aggiornato.Ed eventualmente se mi appare trangolo giallo e counter del flash come posso rimuoverli? (pur tenendo i permessi root)
Certo che devi rimettere il root se flashi ICS o un qualsiasi Firmware..
Il triangolo ti appare xforza se fai il root e lo togli flashando il vecchio bootloader e usando dopo il jiig ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
chiccomix
Quando uso il telefono in diversi mi dicono che non mi sentono bene, che la è voce ovattata. Adesso che ho il telefono rootato potete consigliarmi come migliorare il volume in uscita? Ho letto che i settaggi si possono cambiare digitando *#*#197328640#*#* ma poi non restano permanenti quando si riavvia il cell. C'è una guida o un applicazione in proposito per far sì che i settaggi restino permanenti??
Quote:
chiccomix
Come da invito dei moderatori ho postato qui la mia domanda. A mio avviso si tratta di uno dei maggiori problemi del nostro terminale considerato che l'audio in uscita fa veramente pena... Ogni giorno qualcuno mi dice che mi sente male, non capiterà solo a me spero...
C'è qualcuno che ha una soluzione definitiva a questo problema?
Secondo alcuni per migliorare la voce in uscita bisognerebbe ogni volta deselezionare l'opzione riduzione rumore. Secondo altri il problema si verifica perche alcuni device hanno il microfono montato male o perchè si fa uso di custodia (che io non uso).
Ad ogni modo ho trovato questo programma che si chiama volume + https://play.google.com/store/apps/d...=search_result qualcuno di voi l'ha provato? A questo punto euro + o meno se risolve lo compero. Attendo consigli...
-
Come si fa a togliere la suoneria incrementale? ho il file phone.apk ma non riesco a sostituirlo.
-
Allora... ho su la cis lps con kernel siyah.
La rom mi piace, il kernel no. Vorrei mettere il kernel stock samsung. Dove lo trovo? Posso?
Altrimenti alternative?
-
Quote:
DreamsKnight
Allora... ho su la cis lps con kernel siyah.
La rom mi piace, il kernel no. Vorrei mettere il kernel stock samsung. Dove lo trovo? Posso?
Altrimenti alternative?
Che versione di ICS monti?
-
Quote:
Francys-t
Che versione di ICS monti?
Lps! L'ho scritto! Ahahaah
-
Quote:
DreamsKnight
Lps! L'ho scritto! Ahahaah
Perdonami.. :'( La stanchezza chiama.. roftl roftl
Questo è il kernel samsung-updates.com - Thank you for download! ;)
-
Quote:
Francys-t
È normale a questoRa :D... ottimo il sito... pensavo fosse più difficile :)
Ovviamente poi devo rootare di nuovo..
Se l'ho presa inizio a capirci qualcosa :D
-
Quote:
DreamsKnight
È normale a questoRa :D... ottimo il sito... pensavo fosse più difficile :)
Ovviamente poi devo rootare di nuovo..
Se l'ho presa inizio a capirci qualcosa :D
CF-Root Download Con questo ha il root ;)
-
Raga,ma il superuser si può disinstallare??mi sta sulle palle che a volte non dia il permesso a betterbattery e così non posso visualizzare correttamente lo stato del telefono.
-
Quote:
Fenomeno82
Raga,ma il superuser si può disinstallare??mi sta sulle palle che a volte non dia il permesso a betterbattery e così non posso visualizzare correttamente lo stato del telefono.
No non puoi toglierlo se vuoi avere il Root
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Quote:
ZiCkY
No non puoi toglierlo se vuoi avere il Root
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
Ma allora come faccio a fargli capire che sto picio deve dargli i permessi??rotfl a tutti gli altri li da a betterbattery a volte no!!!
-
Quote:
Fenomeno82
Ma allora come faccio a fargli capire che sto picio deve dargli i permessi??rotfl a tutti gli altri li da a betterbattery a volte no!!!
Direttente da SuperSu..Vedi se l'applicazione betterbattery ha i permessi o meno ;)
-
Quote:
Francys-t
Direttente da SuperSu..Vedi se l'applicazione betterbattery ha i permessi o meno ;)
Al superuser gli ho detto di dare i permessi a tutti i programmi lo richiedessero e non so come mai a volte va e a volte no ma solo con betterbattery.
-
Quote:
Fenomeno82
Al superuser gli ho detto di dare i permessi a tutti i programmi lo richiedessero e non so come mai a volte va e a volte no ma solo con betterbattery.
Disinstallalo e reinstallalo..Riprova cosi..
-
Ragazzi mi consigliate un buon kernel che metta in primo piano le performance ai consumi?Ora sono con la XILA3 stock e kernel siyah 2.6.14 ma ogni tanto noto un po di lentezza(forse perchè ero abituato alla cyano 9 rotfl) e vorrei un kernel che mi spinga al massimo il mio piccino :D Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
-
Quote:
masterdoo
Ragazzi mi consigliate un buon kernel che metta in primo piano le performance ai consumi?Ora sono con la XILA3 stock e kernel siyah 2.6.14 ma ogni tanto noto un po di lentezza(forse perchè ero abituato alla cyano 9 rotfl) e vorrei un kernel che mi spinga al massimo il mio piccino :D Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Il siyah è ottimo, prova a ottimizzarlo. C'è la discussione apposta.
https://www.androidiani.com/forum/mo...izzazione.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
-
Quote:
jacobrucia
Si ma con quello script il processore lavora a bassi regimi e anche se la durata della batteria raggiunge il massimo della sua ottimizzazione, a me serviva un kernel che mi dia il massimo delle performance, cosa ne pensi del NEAK KERNEL?
-
Quote:
masterdoo
Si ma con quello script il processore lavora a bassi regimi e anche se la durata della batteria raggiunge il massimo della sua ottimizzazione, a me serviva un kernel che mi dia il massimo delle performance, cosa ne pensi del NEAK KERNEL?
Ottimo anche quello.
Comunque puoi overclockarlo per avere più prestazioni... O usare governor diversi.
Cerca in sezione c'erano delle guide per questo
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
-
Quote:
jacobrucia
ok grazie ancora ora provo il neak kernel con i settaggi di default e vedo di provarlo per un paio di giorni e se vedo che come performance sono soddisfatto così come sono non lo ottimizzo, altrimenti cerco un bel po di guide sia qui che su xda :)
-
Dubbio sul nandroid backup. Che è una immagine di tutto mi è chiaro. L'utilizzo è palese, faccio l'immagine, provo una rom diversa per curiosità e poi torno indietro.
Ma per tornare indietro c'è qualche procedura specifica da fare prima? Deep clean o simili? O salto di palo in frasca senza problemi di sorta?
-
Quote:
DreamsKnight
Dubbio sul nandroid backup. Che è una immagine di tutto mi è chiaro. L'utilizzo è palese, faccio l'immagine, provo una rom diversa per curiosità e poi torno indietro.
Ma per tornare indietro c'è qualche procedura specifica da fare prima? Deep clean o simili? O salto di palo in frasca senza problemi di sorta?
Se vuoi tornare indietro ripristinando il nandroid io ti consiglierei,visto che lo faccio,un wipe completo,dalvik cache e data,e dopo ripristino.. ;)
-
Quote:
DreamsKnight
Non ci sono procedure certe...
Io ti dico come faccio (non è obbligatorio)
Entro in recovery, faccio il restore, faccio un full wipe, rifaccio il restore.
Così ho fatto un restore sulla base dello stesso restore
-
Quote:
jacobrucia
Non ci sono procedure certe...
Io ti dico come faccio (non è obbligatorio)
Entro in recovery, faccio il restore, faccio un full wipe, rifaccio il restore.
Così ho fatto un restore sulla base dello stesso restore
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
Geniale.
-
Quote:
DreamsKnight
Geniale.
Off topic
:D
Che fortuna che hai......
-
Quote:
jacobrucia
È per essere riconoscibile. È una super fortuna poi...
-
Qualcuno mi può aiutare? Non riesco a sostituire il file phone.apk per togliere la suoneria incrementale. Ho la 2.3.6 kk2 olandese e ho provato a seguire la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...rementale.html ma non riesco
-
Ciao a tutti.
Sono riuscito ad eseguire il root del mio S2 brand vodafone (I9100XWXI4, product code GT-I9100LKAOMN) col metodo Doom Lord v4.
L'unico problema riscontrato, lo scrivo qualora capitasse anche ad altri, era che il mio antivirus GDATA rilevava il file zergRush all'interno dello zip come infetto e la disinfezione lo azzerava rendendo non funzionante la procedura runme.bat.
Capito questo, una volta disabilitato l'antivirus e riestratto l'archivio, è andato tutto ok.
Quindi ho messo la cartella efs in salvo e adesso ?
Vorrei provare prima l'ultima versione no brand italiana e successivamente ICS (che ho già abbondantemente usato con il mio precedente Galaxy S1).
Ho letto qualcosa in rete, non ricordo se su questo forum o altrove, riguardo la necessità di sbrandizzare il cellulare PRIMA di flashare per esempio la GT-I9100_ITV_ I9100XILA3_I9100OXIKK1_I9100XWKI1.zip.
Ma è vero ?
Una ultima cosa forse OT, la versione leaked di ICS per il SGS2 è equivalente alla AOSP del NEXUS ? In particolare la rubrica e la tastiera sono ancora quelle tipiche della samsung o sono quelle di ICS che per me fanno pena ?
Ciao e grazie.
Roby
-
Quote:
rbmen
Ciao a tutti.
Sono riuscito ad eseguire il root del mio S2 brand vodafone (I9100XWXI4, product code GT-I9100LKAOMN) col metodo Doom Lord v4.
L'unico problema riscontrato, lo scrivo qualora capitasse anche ad altri, era che il mio antivirus GDATA rilevava il file zergRush all'interno dello zip come infetto e la disinfezione lo azzerava rendendo non funzionante la procedura runme.bat.
Capito questo, una volta disabilitato l'antivirus e riestratto l'archivio, è andato tutto ok.
Quindi ho messo la cartella efs in salvo e adesso ?
Vorrei provare prima l'ultima versione no brand italiana e successivamente ICS (che ho già abbondantemente usato con il mio precedente Galaxy S1).
Ho letto qualcosa in rete, non ricordo se su questo forum o altrove, riguardo la necessità di sbrandizzare il cellulare PRIMA di flashare per esempio la GT-I9100_ITV_ I9100XILA3_I9100OXIKK1_I9100XWKI1.zip.
Ma è vero ?
Una ultima cosa forse OT, la versione leaked di ICS per il SGS2 è equivalente alla AOSP del NEXUS ? In particolare la rubrica e la tastiera sono ancora quelle tipiche della samsung o sono quelle di ICS che per me fanno pena ?
Ciao e grazie.
Roby
Per il problema al root postalo sul thread della guida, potrebbe servire ad altri.
Si, è consigliabile sbrandizzare.
Per la aosp leggi la firma ;)
Per tutte le guide leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
-
Allora, oggi approfitto di un pò di tempo libero per sbrandizzare finalmente il telefono (attualmente 2.3.5 della tre) e poi passare alla LPS come mi avete suggerito.
Ma per ottenere di nuovo il root dopo il debrand che passaggi devo fare? Nella guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html non mi sembra di vedere indicazioni.
Inoltre, per sbrandizzare, utilizzo l'ultimo fw ufficiale LA3 o uso LA2 come scritto nella guida??
-
Quote:
Hiron
Allora, oggi approfitto di un pò di tempo libero per sbrandizzare finalmente il telefono (attualmente 2.3.5 della tre) e poi passare alla LPS come mi avete suggerito.
Ma per ottenere di nuovo il root dopo il debrand che passaggi devo fare? Nella guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html non mi sembra di vedere indicazioni.
Inoltre, per sbrandizzare, utilizzo l'ultimo fw ufficiale LA3 o uso LA2 come scritto nella guida??
Per sbrandizzare puoi usare il firmware che vuoi.
Per rifare il root dovrai farlo dopo a seconda del firmware che hai appena flashato.
-
Quote:
Francys-t
Certo che devi rimettere il root se flashi ICS o un qualsiasi Firmware..
Il triangolo ti appare xforza se fai il root e lo togli flashando il vecchio bootloader e usando dopo il jiig ;)
scusa se insisto con le domande che per voi son stupide ma per me ancora non tanto:
installando il CF-root modifico il bootloader....e se volessi rimettere il vecchio bootloader? in che modo lo salvo prima?
è forse la versione "kernel" che ho scritto quì sotto e me la devo cercare in rete?
ANDROID = 2.2.6
BANDA BASE = I9100XWKI1
KERNEL = 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496
VERSIONE BUILD = GINGERBREAD.XILA2
-
Quote:
KristalCloud
scusa se insisto con le domande che per voi son stupide ma per me ancora non tanto:
installando il CF-root modifico il bootloader....e se volessi rimettere il vecchio bootloader? in che modo lo salvo prima?
è forse la versione "kernel" che ho scritto quì sotto e me la devo cercare in rete?
ANDROID = 2.2.6
BANDA BASE = I9100XWKI1
Il root non modifica il bootloader.
Il vecchio bootloader lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Il cf per il tuo firmware è il LA2 che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
-
Quote:
KristalCloud
ANDROID = 2.2.6
BANDA BASE = I9100XWKI1
Non è che col root lo modifichi è che da una versone di android in poi lo hanno cambiato e se lo vuoi rimetterlo la flashi dal pda di odin come da guida;)
-
Quote:
jacobrucia
Per sbrandizzare puoi usare il firmware che vuoi.
Sbrandizzare, in due parole, vuole dire flashare un CSC contenente il codice che ti serve (ITV) quindi impostarlo con la sequenza *#272*VOSTRO CODICE IMEI# giusto ?
Nel mio caso volendo installare l'ultima ufficiale italia non sarebbe sufficiente flasharla e basta ? In teoria dovrebbe contenere il solo CSC ITV.
Roby
-
Quote:
rbmen
Sbrandizzare, in due parole, vuole dire flashare un CSC contenente il codice che ti serve (ITV) quindi impostarlo con la sequenza *#272*VOSTRO CODICE IMEI# giusto ?
Nel mio caso volendo installare l'ultima ufficiale italia non sarebbe sufficiente flasharla e basta ? In teoria dovrebbe contenere il solo CSC ITV.
Roby
Prova a dare un occhio qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
-
Quote:
rbmen
Roby
No, leggi la guida che ti ha postato menego90
-
Quote:
jacobrucia
Leggendo il link ho capito cosa intendete per "vecchio bootloader"...in pratica antecedente al firmware KI.Questo bootloader è necessario per utilizzare il jingle usb e togliere counter e triagolo giallo in caso dovessi mandarlo in assistenza.
Tuttavia il mio galaxy è LA2 e quindi dovrebbe avere un bootloader diverso dal vecchio, quindi mi chiedevo....se io metto il bootloader vecchio per utilizzare jingle usb e rimuovere gli avvisi, dopo come rimetto il bootloader del LA2? (ovvero come ce l'ho ora) Lo si scarica da qualche parte?
chiedo tutto questo perchè vorrei avere modo di ripristinare tutto allo stato originario...bootloader, firmware, etc. etc.
Comunque forse la stò facendo troppo complicata, stò facendo il pieno di informazioni prima di iniziare a smanettarci, il primo passo ora è fare il CF-Root, fare il nandroid backup da clockwork mod recovery e salvare la cartella EFS con il programma apposta o manualmente...
spero di averla pensata bene! :)
-
Quote:
KristalCloud
Leggendo il link ho capito cosa intendete per "vecchio bootloader"...in pratica antecedente al firmware KI.Questo bootloader è necessario per utilizzare il jingle usb e togliere counter e triagolo giallo in caso dovessi mandarlo in assistenza.
Tuttavia il mio galaxy è LA2 e quindi dovrebbe avere un bootloader diverso dal vecchio, quindi mi chiedevo....se io metto il bootloader vecchio per utilizzare jingle usb e rimuovere gli avvisi, dopo come rimetto il bootloader del LA2? (ovvero come ce l'ho ora) Lo si scarica da qualche parte?
chiedo tutto questo perchè vorrei avere modo di ripristinare tutto allo stato originario...bootloader, firmware, etc. etc.
Comunque forse la stò facendo troppo complicata, stò facendo il pieno di informazioni prima di iniziare a smanettarci, il primo passo ora è fare il CF-Root, fare il nandroid backup da clockwork mod recovery e salvare la cartella EFS con il programma apposta o manualmente...
spero di averla pensata bene! :)
Non ti preoccupare per il bootloader, non si scarica lo metti col firmware nel momento che lo flashi per rimettere a posto.
Per il resto va bene