Visualizzazione stampabile
-
si , ti serve solo la seconda parte, quella del ripristino, strano l'errore, non riconosce il terminale
io in reltà o usato il vecchio sistema del copia e incolla per salvarla, ora per mio concetto, visto che non ho mai provato, dovrebbe valere anche per ripristinarla, quindi se vai nella parte dove risiede e fai un incolla dovrebbe funzionare
Quote:
Originariamente inviato da
asicisa
Io dovrei seguire la parte inerente al ripristino perchè non posso creare un backup della cartella se ovviamente non ce l'ho.. Però quando vado ad aprire EFS PRO mi da questo errore
"EFS PRO application is for SAMSUNG devices only!"
e si chiude da solo!!
-
Quote:
asicisa
Ho la rom di cis..è già rootato il cell..o per i permessi devo fare altro?
No,ma nemmeno hai una copia del backup EFS nella sd?Come mai non l'hai fatta?
-
La copia del backup ce l'ho!! Ne ho anche più di una..di varie date, ma quella che mi serve è quella di oggi ovvero efs_23May2012-0912.tar.gz che è nella external sd!! Cosa devo fare con questo?
edit: nella memoria interna invece c'è efsbackup.tar.gz e efsdev-mmcblk0p1.img.gz
-
Quote:
asicisa
La copia del backup ce l'ho!! Ne ho anche più di una..di varie date, ma quella che mi serve è quella di oggi ovvero efs_23May2012-0912.tar.gz che è nella external sd!! Cosa devo fare con questo?
Con quello,segui la guida..E risolverai,dopo riavvi e avrai di nuovo tutto ;)
-
di copia ne serve una sola, se Francys concorda dovresti copiarla e metterla nella cartella originale
ma per fatto oggi intendi prima del flash della rom?
Quote:
asicisa
-
Quote:
Francys-t
Con quello,segui la guida..E risolverai,dopo riavvi e avrai di nuovo tutto ;)
eh il problema è che EFS PRO non mi si apre...vedi qualche post indietro!!! :(
-
Quote:
dieguccio
di copia ne serve una sola, se Francys concorda dovresti copiarla e metterla nella cartella originale
ma per fatto oggi intendi prima del flash della rom?
Esatto...anche se io non l'ho creata sinceramente...me la sono ritrovata li!
-
Quote:
asicisa
eh il problema è che EFS PRO non mi si apre...vedi qualche post indietro!!! :(
Ma gli hai dato il consenso?Se no vai su superuser e vedi se c'è se non c'è daglieli e ripeti
-
Quote:
Francys-t
Ma gli hai dato il consenso?Se no vai su superuser e vedi se c'è se non c'è daglieli e ripeti
Sono andato su superSU e ho dato il consenso..ho lanciato sul pc EFS PRO e stesso errore....sto per sbattere la testa contro il muro...
-
Quote:
asicisa
Sono andato su superSU e ho dato il consenso..ho lanciato sul pc EFS PRO e stesso errore....sto per sbattere la testa contro il muro...
Cancellalo e reinstallalo
-
forse dico scemenza, e accetto bacchettata, ma non può sovrascriverla?
-
Quote:
dieguccio
forse dico scemenza, e accetto bacchettata, ma non può sovrascriverla?
M se non gli funge root explorer no..Cmq credo di si..Si possa fare. ;)
-
lui dice che non funziona il ripristino da pc, quello della guida
Quote:
Francys-t
M se non gli funge root explorer no..Cmq credo di si..Si possa fare. ;)
-
Ma i permessi di root ce li ho..ho scaricato superuser aggiornato..ho dato il consenso a superSU e mi compare tra le applicazioni...lancio EFS PRO e stesso errore!!! Ma perchè??
-
Quote:
asicisa
Ma i permessi di root ce li ho..ho scaricato superuser aggiornato..ho dato il consenso a superSU e mi compare tra le applicazioni...lancio EFS PRO e stesso errore!!! Ma perchè??
Non lo so.ecco perchè ti ho detto di riscaricarlo
-
Subito dopo la scritta "Welcome to EFP PRO! gAZ 2012...." Mi compare l'errore "EFS PRO application is for SAMSUNG devices only!"
-
Quote:
asicisa
Subito dopo la scritta "Welcome to EFP PRO! gAZ 2012...." Mi compare l'errore "EFS PRO application is for SAMSUNG devices only!"
Mi ascolti per favore???
-
Quote:
Francys-t
Mi ascolti per favore???
Ti ascolto!
-
Quote:
asicisa
in che modo utilizzi efs backup pro?
spiegami come fai.poi guarda nella mia firma c'è un video di come si utilizza efs backup pro.
-
Quote:
diavolo78
in che modo utilizzi efs backup pro?
spiegami come fai.poi guarda nella mia firma c'è un video di come si utilizza efs backup pro.
Ho seguito passo passo questa guida [GUIDA] Salvare la Cartella EFS con EFS Pro. fino al lancio .exe...e compare quell'errore!
-
Quote:
asicisa
Allora cancellalo e reinstallalo e riprova..
-
Quote:
asicisa
allora se utilizzi altre guide di altri forum chiedi all'autore di quella guida.
qui le guide di casa Androidiano sono testate e funzionanti.
perciò la nostra guida è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
detto questo non conosco cosa ha scritto e fatto quel tizio, dal link che ti ho postato scarica l'ultima versione,dezippala in una cartella sul desktop dentro ci sn tre file l'exe di efs, adb che devi lanciare e il file busybox. Fatto questo lancia efs.exe metti le spunte come da guida. Fatto questo lancia efs.exe e scegli quello che vuoi fare. provato ora cn il mio il file efs funziona...lo esegui cm amministratore se hai vista o seven?
-
Salve a tutti. Ho un problema piuttosto strano. Monto un kernel siyah su rom stock ics e dato che non mi trovo molto bene con i consumi ho voluto provare altri kernel sempre eseguendo lo script di pulizia come raccomandato. Bene, qualsiasi kernel vada a flashare il telefono si blocca sulla prima schermata (quella con scritto Galaxy s2 per intenderci). Se invece rimetto il siyah parte senza problemi. Forse è il loro modo per tenersi gli utenti? :) Scherzi a parte qualcuno ha un'idea su come risolvere questo problema? Grazie
-
Quote:
gio82
Salve a tutti. Ho un problema piuttosto strano. Monto un kernel siyah su rom stock ics e dato che non mi trovo molto bene con i consumi ho voluto provare altri kernel sempre eseguendo lo script di pulizia come raccomandato. Bene, qualsiasi kernel vada a flashare il telefono si blocca sulla prima schermata (quella con scritto Galaxy s2 per intenderci). Se invece rimetto il siyah parte senza problemi. Forse è il loro modo per tenersi gli utenti? :) Scherzi a parte qualcuno ha un'idea su come risolvere questo problema? Grazie
Prova quello che ho in firma...Script e dopo flash
-
La prima guida che ho seguito ovviamente è stata quella del forum Androidiani! Però visto che avevo quell'errore sono andato a cercare un pò in giro in cerca di risposte o per lo meno per vedere se c'era qualcun altro con il mio problema!! Ho seguito la guida passo passo..ho riprovato riinstallare EFS PRO come ha detto Francys ma purtroppo sono sempre bloccato li :(
-
prova a fare prima un wipe cache e dalvik, poi nuovo script e flash
Quote:
gio82
-
Quote:
Francys-t
Ho già provato una versione precedente e niente..ora provo con qust'ultima
-
Quote:
asicisa
La prima guida che ho seguito ovviamente è stata quella del forum Androidiani! Però visto che avevo quell'errore sono andato a cercare un pò in giro in cerca di risposte o per lo meno per vedere se c'era qualcun altro con il mio problema!! Ho seguito la guida passo passo..ho riprovato riinstallare EFS PRO come ha detto Francys ma purtroppo sono sempre bloccato li :(
ma root explorer funge?
se è si, sovrascrivila
mi raccomando, copia il backup che hai non tagliarlo
-
Quote:
asicisa
Chissa che diavolo di guida hai eseguito..Ti passerei la mia apk di root,ma non posso..A sto punto non sò che dire..
-
Quote:
asicisa
è molto strano quell'errore perchè dice che EFS PRO è un'applicazione per dispositivi SAMSUNG solo !..... e te hai un gs2 vero?
-
Quote:
diavolo78
è molto strano quell'errore perchè dice che EFS PRO è un'applicazione per dispositivi SAMSUNG solo !..... e te hai un gs2 vero?
Spero che lo abbia a sto punto...
-
ciao volevo provare la miui 2.5.18...x metterla devo fare i 3 wipe e basta giusto? io ho adesso la 4.0.3 no brand ufficiale samsung.....ciao
-
per forza, ha flashato una rom di cis80, quindi...........
Quote:
Francys-t
-
Quote:
Francys-t
ahahahah rotfl
mi hai perdonato?:'(
-
Quote:
clod77
ciao volevo provare la miui 2.5.18...x metterla devo fare i 3 wipe e basta giusto? io ho adesso la 4.0.3 no brand ufficiale samsung.....ciao
Segui la guida nel 3D della MIUI https://www.androidiani.com/forum/mo...inale-ita.html
-
Quote:
clod77
segui quello che riporta il thread, le istruzioni sono lì
comunque se l'indicazione è full wipe, allora si
-
Quote:
dieguccio
scusami dieguccio ...ma non avevo letto i post indietro...ma solo un paio....
-
Quote:
dieguccio
Ci sono folli in giro,non si sa mai..hahhaha
Quote:
diavolo78
ahahahah rotfl
mi hai perdonato?:'(
Ovvio... ;)
-
Quote:
dieguccio
Ovviamente ho un S2...
-
Quote:
dieguccio
prova a fare prima un wipe cache e dalvik, poi nuovo script e flash
Quote:
Francys-t
Niente ragazzi, gli piace solo il siyah