ciao a tutti..ho un s2 e monto il firmware 4.1.2 leaked. devo tornare a ginger xk devo mandarlo in assistenza molto probabilmente..come faccio? non ho i permessi di root.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti..ho un s2 e monto il firmware 4.1.2 leaked. devo tornare a ginger xk devo mandarlo in assistenza molto probabilmente..come faccio? non ho i permessi di root.
Se hai fatto il root col metodo per non incrementare il counter devi usare questa per il kernel, 2 post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=145694
Sent from my GT-I9100
Ciao ragazzi.
Dopo che ho riflashato la Ollo Monster 4.0.3 ho sincronizzato l'agenda con google calendar. Ma perché mi ha caricato solo gli impegni e le attività dell'ultimo mese e non tutti?
Grazie
Lascia stare il ponch kernel, salvoponch non sviluppa più.
Cancella il contenuto della cartella init.d (/etc/init.d)
Riavvia.
Una volta riavviato, Avvia in recovery e prova un kernel qualsiasi.
WanamLite v5.0
NEDLI1 - H3G - Roma
Kernel Blackened Extreme v3.0
Inviato dal mio Tardis a forma di GT I9300 B)
Ragazzi sono come in firma. Ma vorrei cambiare rom e provarne un altro paio (per ora non rinuncio al dualboot).
E mi vorrei fare i nandroid attuali delle due rom. Se ricordo bene, se li copio sul pc si corrompono, mentre se li lascio sulla sd (li metto sulla microsd) funzionano.
Ma per ricordarmeli bene (nel caso rimettessi le stesse rom che ho ora) posso metterli in due cartelle diverse?
Perchè ora me li salva in microsd/clockwork/backup (ho fatto già nandroid in passato, ma sono troppo vecchi e vorrei cancellarli).
Se li sposto stesso dal cell?? Tipo il percorso cosi: microsd/clockwork/backup/rom monster e la stesso percorso anche per la secondaria.
Li corrompo cosi??
Grazie in anticipo :D
P.S. Ma quando rimetto un nandroid, ho sempre fatto cosi : full wipe, flash della rom e flash del nandroid e reboot, giusto??
Non si fa invece cosi: full wipe, flash del nandroid e reboot??
Bisognerebbe fare un 3d tipo "domande del bip su android" :D
Fallo con root explorer o con questo Root_SuperSU.0.96-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip da recovery
Si perchè sono solo .tar e lo devi scompattare con 7zip o izarc......http://download.chainfire.eu/147/CF-...etrieve_file=1 e lo flashi da odin.
oi,ragazzi non vorrei sbagliarmi (sarà che non ci credo più) ma il telefono ha il triangolino e si è riacceso...cosa faccio ora? deep clean 1 o recupero il mio nandroid?
stragrazie di cuore
Dopo 12 ore ce l ho fatta... Grazie ancora a tutti... Lunga vita agli androidiani :)
Ho un poltergeist nel telefono.
Info dispositivo:
.GT-I9100
.ver 4.0.3
.ver banda base I9100UHLPG
.kernel 3.0.31 -Siyah -s2- v 5.0.1 + gm@ubuntu#6
.ver build DiLiDroiD ICS R4.1 UHLPS
Sintomi:
Sul telefono lampeggia il segnale della percentuale della batteria come fosse sotto carica anche se è staccato.
Ogni tanto parte il segnale acustico di collegamento del cavetto, ma il cavetto non è affatto collegato. E lo fa per qualche minuto.
Un paio di volte mi è apparso il comando vocale e poi è scomparso altrettanto velocemente per quattro o cinque volte
Il telefono non si spegne più!!! Se le spengo si riavvia. Per spegnerlo devo togliere la batteria
Ci sono consigli su come riaddomesticare il cellulare?
Grazie a tutti, ciao
Dai un occhio qui
come li fai i nandroid?
se li fai dall' app cwm puoi dargli il nome. ti comviene fare il nandroid della prima rom dall' app cwm, poi swappare le due rom e fare il nandroid dall' app cwm della seconda rom (che hai appena swappato in prima)
comunque in sezione modding c'è una guida al nandroid
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-restore.html
diciamo che basta fare il restore ... ma se ti senti più sicuro puoi fare come fai
I nandroid li ho sempre fatti da recovery, perchè ci sono i menu dedicati ad ogni singola rom, anche perchè lo swap richiede molto tempo.
Credo che posso rinominare la cartella sulla microsd giusto? Cioè la cartella che contiene il nandroid.
Per quanto riguarda il restore, se io ho un'altra rom diversa dal nandroid, mi basta fare : fullwipe e restore ed avrò la mia rom come prima?? :D
Riflashavo sempre la rom perchè pensavo che il nandroid non contenesse anche la rom :P
Salve gente,
volevo esporri il mio dubbio...posseggo un samsung s2 brandizzato wind che ho modificato con una rom cucinata e in seguito sbrandizzato.
adesso il mio quesito è questo, se io volessi riportare alle impostazioni di fabbrica il mio cellulare in modo da poterlo portare in assistenza devo rimettere il brand wind oppure posso solamente mettere il firmware originale?
spero di essermi spiegato bene.
grazie ancora!!!
scusi ancora per la mia ignoranza..
su youtube avevo trovato una guida che diceva che dopo tutti i passaggi dovevo azzerare il contatore tramite un dispositivo esterno che si inserisce nella usb del cellulare..è vera questa cosa?
quindi triangle away è un valido sostituto del jig?
ultima domanda e non rompo più le scatole promesso :D
dove posso trovare la rom e il firmware originali wind?
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50781 in prima pagina.
Inviato dal mio Motorola startuf rotfl rotfl
grazie mille come sempre gentili e disponibili e per lo più UTILI!!
ho il telefono bloccato dopo aver flashato con odin x pc la laeked JB seguendo la guida ma non è andata a buon fine
e adesso il telefono mi dice"firmware upgrade encountered an issue.please select recovery mode in kies & try again"
ho provato a riflashare con stoc originale ma non và a buon fine
premetto che ho fatto tutto secondo le guide chiuso tutto di kies, antivirus insomma tutti gli accorgimenti suggeriti
ho chiesto anche nel tread specifico e mi hanno suggerito di chiedere qui
mi potete aiutare??
grazie
Se ti entra un download fai un deep clean 2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
Sent from my GT-I9100
Ragazzi ho fatto i nandroid delle due rom. E sto dando un'occhiata per provare due nuove rom :D
Nel caso voglia tornare indietro, mi basta andare, da recovery, nel menu principale o nel menu del dualboot, ma devo fare fullwipe+restore del nandroid o basta solo fare direttamente restore del nandroid (e non so se sono già compresi i wipe)????
Per la secondaria invece avrei pensato di rimuovere la 2nd rom e dopo ricreare la partizione ed in seguito ripristinare il nandroid. Giusto??
Grazie :D