Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Corti88
comprato da mediaworld nella nostra città, quindi acquistato in Italia al 100%...
so bene, ma infatti lui non sapeva che non aveva un fw polacco (non sa neppure cosa sia un fw) gli e stato detto da mediaworld, quando e andato a far presente il problema del display... personalmente mi pareva strano, ma ho controllato e non e un fw itv infatti se su sammobile cerchiamo i fw 2.3.6 itv non compare...
quindi come dobbiamo fare per mandarlo in assitenza dato che non lo accettano cosi???
Se l'ha acquistato da mediaworld in Italia perché non dovrebbe essere accettato in assistenza?
Non si capisce cosa intendi... Lui è andato da mediaworld dove l'ha comprato e loro gli hanno detto che il telefono non può essere accettato in assistenza perché polacco??
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Io non capisco perche continui a dire che non lo accetano cosi?allora tutti quelli che hanno un firmware non italiano lo buttano il cellulare....hai un cellulare con firmware europeo e coai come quello italiano hai garanzia per 24mesi...la differenza sta nei tempi di attesa non nell'avere la garanzia
Digita *#1234# e riporta il risultato.
Quote:
JacOcaJ
Se l'ha acquistato da mediaworld in Italia perché non dovrebbe essere accettato in assistenza?
Non si capisce cosa intendi... Lui è andato da mediaworld dove l'ha comprato e loro gli hanno detto che il telefono non può essere accettato in assistenza perché polacco??
ragazzi io non voglio prendere per il c**o nessuno, ma cosa volete che vi dica... se non lo accettano non lo accettano... mi ha detto che gli hanno tolto la batteria, sparato con la pistola infrarossi nel codice a barre dell imei posto sull adesivo all interno, e hanno detto che non possono ritirarlo questo... se pensate che me lo stia inventando vi sbagliate, perche non mi viene in tasca niente ad inventarmelo, per questo ho chiesto a voi... dovreste dare una mano, invece che continuare a dire perche non lo accettano, perche questo, e perche quello... se dico che non lo accettano forse ce un motivo, come ho gia detto non ci guadagno niente a dire queste cose se non fossero vere...
-
Quote:
Corti88
ragazzi io non voglio prendere per il c**o nessuno, ma cosa volete che vi dica... se non lo accettano non lo accettano... mi ha detto che gli hanno tolto la batteria, sparato con la pistola infrarossi nel codice a barre dell imei posto sull adesivo all interno, e hanno detto che non possono ritirarlo questo... se pensate che me lo stia inventando vi sbagliate, perche non mi viene in tasca niente ad inventarmelo, per questo ho chiesto a voi... dovreste dare una mano, invece che continuare a dire perche non lo accettano, perche questo, e perche quello... se dico che non lo accettano forse ce un motivo, come ho gia detto non ci guadagno niente a dire queste cose se non fossero vere...
e invece di andare da mediaworld dove lo ha comprato e ribaltare il bancone finchè non gli trovano la soluzione vuoi cambiargli il firmware?
così quando la prossima volta in assistenza spareranno con il lettore vedranno che è un telefono polacco e avrai due possibilità:
caso 1, non lo accettano come la prima volta perchè dall' imei gli risulta polacco
caso 2, non lo accettano perchè polacco e con firmware cambiato
questo ti torna?
p.s.
guarda che io sto cercando di aiutarti e se segui il mio ragionamento lo capisci ....
-
Quote:
JacOcaJ
e invece di andare da mediaworld dove lo ha comprato e ribaltare il bancone finchè non gli trovano la soluzione vuoi cambiargli il firmware?
così quando la prossima volta in assistenza spareranno con il lettore vedranno che è un telefono polacco e avrai due possibilità:
caso 1, non lo accettano come la prima volta perchè dall' imei gli risulta polacco
questo ti torna?
p.s.
guarda che io sto cercando di aiutarti e se segui il mio ragionamento lo capisci ....
ok amico... se fosse per me ne farei a meno di tutto... ma allora se cosi non lo accettano, cosa mi consigli? comprare un M16 e fare una strage da mediawolrd?
-
Quote:
Corti88
Quote:
JacOcaJ
questo ti torna?
p.s.
come dice jaco ti stiamo gia aiutando perchè è impossibile oltre che impensabile che non venga accettato in garanzia.....per scrupolo digita questi codici *#1234# e poi anche questo *2767*4387264636#
-
Buona sera a tutti voi, ho bisogno di aiuto, sono solo di passaggio, un mio compagno mi ha chiesto se posso ripristinargli il cell perchè deve mandarlo in garanzia, quindi volevo essere sicuro su come fare.
Versione Android 4.2.2
Banda di base I9100xxls8
kernel 3.0.31-CM-gfd46d49 bliky-ghost@cyanogenmod # 1 ecc...
CyanogenMod 10.1-20130412-NIGHTLY-i9100
Numero Build cm-i9100-userdebug 4.2.2 JDQ39 eng..20130412.013413 test-kyes
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi saprete dare
-
Quote:
Aton
Buona sera a tutti voi, ho bisogno di aiuto, sono solo di passaggio, un mio compagno mi ha chiesto se posso ripristinargli il cell perchè deve mandarlo in garanzia, quindi volevo essere sicuro su come fare.
Versione Android 4.2.2
Banda di base I9100xxls8
kernel 3.0.31-CM-gfd46d49 bliky-ghost@cyanogenmod # 1 ecc...
CyanogenMod 10.1-20130412-NIGHTLY-i9100
Numero Build cm-i9100-userdebug 4.2.2 JDQ39 eng..20130412.013413 test-kyes
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi saprete dare
per ripristinarlo dovresti sapere che firmware mettere ...
era brand o no?
italiano o estero?
-
Quote:
Misterx86
come dice jaco ti stiamo gia aiutando perchè è impossibile oltre che impensabile che non venga accettato in garanzia.....per scrupolo digita questi codici *#1234# e poi anche questo *2767*4387264636#
so che state aiutando, ma e alcuanto impensabile anche per me... pero non posso mettergli le mani addosso...
in altre sezioni di device samsung ho visto che hanno risolto fleshanto il fw itv... tutto qua, infatti, invece che agire subito, o chiesto cmq a voi...
adesso ho scritto al mio amico i codici da te suggeriti e di mandarmi gli screenshot (se e capace) se no di mandarmi i risultati...
-
Quote:
Corti88
so che state aiutando, ma e alcuanto impensabile anche per me... pero non posso mettergli le mani addosso...
in altre sezioni di device samsung ho visto che hanno risolto fleshanto il fw itv... tutto qua, infatti, invece che agire subito, o chiesto cmq a voi...
adesso ho scritto al mio amico i codici da te suggeriti e di mandarmi gli screenshot (se e capace) se no di mandarmi i risultati...
quello che cercavo di dirti io è che se hanno rifiutato il telefono leggendo il codice a barre anche se gli cambi il firmware rifiuteranno il telefono perchè è il codice a barre che riporta tutti i dati del telefono.
Non ho capito una cosa, il telefono è stato comprato in italia da mediaworld e l' assistenza samsung ha rifiutato l'intervento (e a questo punto ti chiedo ...ma mediaworld cosa ha detto in merito?) oppure il telefono è stato comprato in italia da mediaworld che poi ha rifiutato l'intervento?
nel secondo caso l'opzione dell' m16 potrebbe essere una valida soluzione ....
-
UP.............
Quote:
klan
fatto, non funziona.
ho provato sia con root che senza root e mi dà lo stesso problema in effetti, ma pensavo che con il root avessi possibilità di agire e sbloccare il problema lavorando ad un livello più basso(cioè con tutti i permessi).
a questo punto sono in alto mare
-
Ragazzi ho un problema con la recovery . IN pratica dopo aver cambiato i dpi mi si era brickato il device, ho risolto con il jig e odin,Infatti sono riuscito a mandarlo in download e ho flashato la deep clean 2 ics. Il problema è che dopo aver flashato tutto il device parte ma non mi va ancora ne in down ne in recovery! che posso fare?
-
Quote:
Frax94
Ragazzi ho un problema con la recovery . IN pratica dopo aver cambiato i dpi mi si era brickato il device, ho risolto con il jig e odin,Infatti sono riuscito a mandarlo in download e ho flashato la deep clean 2 ics. Il problema è che dopo aver flashato tutto il device parte ma non mi va ancora ne in down ne in recovery! che posso fare?
molto strano, il deep clean 2 ics edition dovrebbe togliere ogni problema software ... prova a rifarlo e vedi se risolvi.
-
il problema è che lo fatto senza wipare nulla . Non vorrei fosse stato quello. E se flashassi la cmw? o un kernel ?
-
Quote:
klan
fatto, non funziona.
ho provato sia con root che senza root e mi dà lo stesso problema in effetti, ma pensavo che con il root avessi possibilità di agire e sbloccare il problema lavorando ad un livello più basso(cioè con tutti i permessi).
a questo punto sono in alto mare
Visto che ti dà spazio insufficiente, credo si sia sballato qualcosa a livello di app e l'unico modo per risolvere è quello di formattare tutto e ripartire da zero, rimettendo la rom che hai (o un'altra) con un full wipe.
Almeno parti da una situazione pulita...
-
Quote:
klan
UP.............
Ti ha già ripreso jaco perchè uppi troppo spesso,devi avere pazienza è permesso solo dopo 24h......
Comunque prova a cancellare i dati e la cahe del media storage e della galleria e poi riavvia......
-
Quote:
Frax94
il problema è che lo fatto senza wipare nulla . Non vorrei fosse stato quello. E se flashassi la cmw? o un kernel ?
Semmai rifallo completo con tutti i wipe
-
ok, come faccio un full wipe?avevo già fatto un format EMMC con siyah prima di passare a J.B. comunque.
Quote:
skorpion83
Visto che ti dà spazio insufficiente, credo si sia sballato qualcosa a livello di app e l'unico modo per risolvere è quello di formattare tutto e ripartire da zero, rimettendo la rom che hai (o un'altra) con un full wipe.
Almeno parti da una situazione pulita...
-
Ciao ragazzi io ho un s2 con su cm 10.1...l'ho montato ieri...ho visto però in giro altre ROM e vorrei provarne una...la blumak 2000...ho scaricato il link(anche se è abbastanza pesantuccio) e credo di essere pronto..(PURTROPPO NON SONO ESPERTISSIMO).
Prima di passare al blumak però vorrei ritornare alla stock...cioè non proprio la stock di fabbrica..ma quella già rootata...oddio spero che abbiate capito XD...in teoria a quella che avevo subito prima di montare cm che è stata la mia prima CUSTOM ROM...é chiaro???spero di si....
comunque volevo sapere se mi basta mandarlo in recovery e lanciare il file .zip della cmw 6...
-
Quote:
JacOcaJ
per ripristinarlo dovresti sapere che firmware mettere ...
era brand o no?
italiano o estero?
no brand ITA
-
Quote:
JacOcaJ
Semmai rifallo completo con tutti i wipe
Come faccio a fare i wipe se non mi entra in recovery?
-
Quote:
DeMaS2
Ciao ragazzi io ho un s2 con su cm 10.1...l'ho montato ieri...ho visto però in giro altre ROM e vorrei provarne una...la blumak 2000...ho scaricato il link(anche se è abbastanza pesantuccio) e credo di essere pronto..(PURTROPPO NON SONO ESPERTISSIMO).
Prima di passare al blumak però vorrei ritornare alla stock...cioè non proprio la stock di fabbrica..ma quella già rootata...oddio spero che abbiate capito XD...in teoria a quella che avevo subito prima di montare cm che è stata la mia prima CUSTOM ROM...é chiaro???spero di si....
comunque volevo sapere se mi basta mandarlo in recovery e lanciare il file .zip della cmw 6...
Se riflashi il frimware stock devi rifare il root,non ci sono firmware stock rootati..........
-
Quindi per smontare cm cosa dovrei fare??
-
Quote:
DeMaS2
Quindi per smontare cm cosa dovrei fare??
O flashi un'altra rom tipo la blumak come volevi tu,oppure riflashi il frimware che avevi prima e rifai il root........
PS volendo puoi flashare il firmware con mobile odin e non perdi il root,dovrai comunque riottenere la cwm perchè quella non la mantieni...
-
Quote:
Frax94
Come faccio a fare i wipe se non mi entra in recovery?
Non hai tutti i torti...
Fai il format della sd interna dal menù memoria nelle impostazioni e dopo rifai il flash. Il firmware LPH fa da se gli altri wipe
-
-
Quote:
Originariamente inviato da msquared
O flashi un'altra rom tipo la blumak come volevi tu,oppure riflashi il frimware che avevi prima e rifai il root........
PS volendo puoi flashare il firmware con mobile odin e non perdi il root,dovrai comunque riottenere la cwm perchè quella non la mantieni...
Ok... E se flasho il firmware originale devo fare i wipe?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
JacOcaJ
Non hai tutti i torti...
Fai il format della sd interna dal menù memoria nelle impostazioni e dopo rifai il flash. Il firmware LPH fa da se gli altri wipe
Se invece provassi a flashare la cwm?
-
Quote:
DeMaS2
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se parti dalla cyano si............
-
Quote:
DeMaS2
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
msquared
Se parti dalla cyano si............
Quto
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★ ★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
JacOcaJ
quello che cercavo di dirti io è che se hanno rifiutato il telefono leggendo il codice a barre anche se gli cambi il firmware rifiuteranno il telefono perchè è il codice a barre che riporta tutti i dati del telefono.
Non ho capito una cosa, il telefono è stato comprato in italia da mediaworld e l' assistenza samsung ha rifiutato l'intervento (e a questo punto ti chiedo ...ma mediaworld cosa ha detto in merito?) oppure il telefono è stato comprato in italia da mediaworld che poi ha rifiutato l'intervento?
nel secondo caso l'opzione dell' m16 potrebbe essere una valida soluzione ....
si, il telefono e stato acquistato a MediaWorld a Ravenna quindi con "scontrino italiano"... e in quest ultimo negozio come il centro assistenza samsung sempre di ravenna non lo possono ritirare poiche entrambe hanno visto che non e itv... e vero anche che, come mi ha detto tu, se quel imei e registrato con fw polacco, anche cambiando fw con uno italiano sicuramente risulta sempre polacco a loro...
adesso sto aspettando che mi faccia sapere i risulatati dei codici che mi avere postato in precedenza, poi ve li scrivero appena sapro qualcosa anch io ve lo dirò... ma per ora non avete altri suggerimenti in merito???
-
2 allegato(i)
ecco a voi gli screen che mi avete chiesto di postare:
Allegato 56941Allegato 56942
attendo vostre notizie!!!
-
Quote:
Corti88
Gingerbread 2.3.4 polonia.... Se non sbaglio...
Secondo me il tuo amico dovrebbe andare da chi glielo ha venduto con scontrino o quello che ha e pretendere di sapere come poter utilizzare la garanzia. Loro non possono lavarsene le mani
-
È una cosa assurda. Mediaworld deve occuparsi di tutto. Se no fai una cosa chiama la samsung e di quello che ti è capitato e chiedi da chi lo puoi portare. Non cambiare firmware che invalidi l garanzia.
Un mio amico ha il cell polacco come il tuobun mese fa non funzionava....portato direttamente in assistenza . Senza alcun problema gli hanno riparato il cell in 20 giorni e senza pagare un euro....
inviato da... non so cosa ;-)
-
UP
come faccio a fare la pulizia totale vista la situazione(non entro più in galleria per problemi di "spazio insufficiente)?
Quote:
klan
ok, come faccio un full wipe?avevo già fatto un format EMMC con siyah prima di passare a J.B. comunque.
-
Quote:
klan
UP
come faccio a fare la pulizia totale vista la situazione(non entro più in galleria per problemi di "spazio insufficiente)?
Prova prima come ti avevo scritto io,cancella i dati del media storage e della galleria andando in impostazioni>app>tutte..
Poi riavvia e aspetta che finisca loscanner multimediale...
-
Quote:
Frax94
Se invece provassi a flashare la cwm?
Ma con il semplice deep clean non restano il counter e il triangolo giallo?
-
Quote:
Aton
Ma con il semplice deep clean non restano il counter e il triangolo giallo?
con il flash del firmware non si attivano counter e triangolo, però si cancella il triangolo ma rimane il counter se li avevi già prima.
invece facendo il root o la cwm con odin si attivano entrambi
-
già fatto, nessun risultato. ho già fatto i vari wipe, e format /eMMc quando ho installato Jelly Bean.
Quote:
msquared
Prova prima come ti avevo scritto io,cancella i dati del media storage e della galleria andando in impostazioni>app>tutte..
Poi riavvia e aspetta che finisca loscanner multimediale...
-
Quote:
JacOcaJ
con il flash del firmware non si attivano counter e triangolo, però si cancella il triangolo ma rimane il counter se li avevi già prima.
invece facendo il root o la cwm con odin si attivano entrambi
Il Cell mi serve immacolato per mandarlo in assistenza (adesso ha cwm e cyanogen) quindi mi è stata consigliata prima la guida con quel deep clean
-
Quote:
aton
il cell mi serve immacolato per mandarlo in assistenza (adesso ha cwm e cyanogen) quindi mi è stata consigliata prima la guida con quel deep clean
lo so, te l'ho detto io .... Ma il cell ha counter o triangolo?
Perche' se parti da cyano non attivi niente se non l' hai prima.