Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
Me l'ero dimenticato :P
Senti un pò percaso conosci una rom più "ics". Mi spiego: Come servizi io non utilizzo quasi nulla. Ad es g+ non lo uso, google talk non lo uso, samsung app manco (solo l'apk mediaset premium) ecc.... (manco facebook uso! sono molto poco social xD)
Mi chiedevo se esiste una rom "leggera" che all'avvio del telefono ha solo i servizi essenziali aperti. Mi secca/impaurisce rimuovere app di sistema con system app remover, temo che il sistema diverrebbe instabile. Mi infastidisce tantissimo poi non avere il controllo del mio telefono, cioè che i processi lavorano in background a mia insaputa e che una volta terminati questi ricompaiano....
Che rom mi consigli?
Scusate l'intromissione.
Se non ti spaventa il salto, prova Cyano: è un altro pianeta.
-
ma con la cyano funziona tutto?
-
Quote:
IImanuII
Non lo sò,è ottima,ma non è "semplice" come la cerchi tu..
-
Quote:
IImanuII
Oramai la puoi considerare stabile tranne piccole cose:D
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
Quote:
IImanuII
In che senso "tutto"? La videochiamata ed il collegamento HDMI, per esempio, non funzionano. L'ultima nightly è pressocchè una Stable.
-
Mmmh...... la cyano mi tenta parecchio..... in fondo l'hdmi non lo uso perchè non ho il cavo e le videochiamate non le faccio perchè costano xD se poi mi trovo male flasho l'italianissima Franky :D
-
Quote:
IImanuII
Mmmh...... la cyano mi tenta parecchio..... in fondo l'hdmi non lo uso perchè non ho il cavo e le videochiamate non le faccio perchè costano xD se poi mi trovo male flasho l'italianissima Franky :D
Non per tentarti: da un mese che monto Cyano ( in dual boot con ICS stock), MAI avuto un force close o altri problemi. No lag, ottima reattività, buon consumo batteria (dopo 2 cicli di ricarica oltre 36 ore con uso medio-intenso). In più la discussione sul forum è molto dettagliata ed esaustiva. Perchè non te la studi un pò?
-
Quote:
illuminato67
Non per tentarti: da un mese che monto Cyano ( in dual boot con ICS stock), MAI avuto un force close o altri problemi. No lag, ottima reattività, buon consumo batteria (dopo 2 cicli di ricarica oltre 36 ore con uso medio-intenso). In più la discussione sul forum è molto dettagliata ed esaustiva. Perchè non te la studi un pò?
La sto montando ora ;)
-
Quote:
IImanuII
La sto montando ora ;)
Ti consiglio:
Metodo via ODIN a prova di niubbo:
- Scarica CM9 Resurrection Edition
- Scarica le Gapps e mettile nella SD interna
- Apri Odin
- Scegli cm-9-XXXXXXXX-ODIN-galaxys2.tar.md5 come PDA
- Avvia il tuo telefono in download mode
- Connetti il cellulare via usb al computer
- Aspetta che Odin riconosce il tuo telefono
- Clicca sul pulsante start e aspetta che il flash sia completato
- Il telefono si avvia automaticamente in recovery
- Flasha le GApps, e fai wipe cache e dalvik-cache
- Riavvi normalmente il telefono
-
Non ho compreso una cosa su i kernel, nel vecchio sgs i9000 i kernel come il semaphore avevano un ui ed erano gestibili a telefono avviato e non in recovery, qui non è così?
Ad es, un oc come lo faccio?
Edit già messa molto buona :3
-
Quote:
IImanuII
Non ho compreso una cosa su i kernel, nel vecchio sgs i9000 i kernel come il semaphore avevano un ui ed erano gestibili a telefono avviato e non in recovery, qui non è così?
Ad es, un oc come lo faccio?
Edit già messa molto buona :3
Il kernel stock Cyano è estremamente valido ma essenziale. In parte può essere gestito da Impostazioni>Performance direttamente dalla ROM (CPU governor e CPU frequency).
Ma il top è il Siyah che, come saprai, è modable via exTweaks (applicazione proprietaria)
-
Quote:
illuminato67
Il kernel stock Cyano è estremamente valido ma essenziale. In parte può essere gestito da Impostazioni>Performance direttamente dalla ROM (CPU governor e CPU frequency).
Ma il top è il Siyah che, come saprai, è modable via exTweek (applicazione proprietaria)
SiyahKernel v3.2b6 la guardavo ma non c'è il link x il download.. why?
-
Quote:
IImanuII
Qui sei OT
-
Quote:
IImanuII
Se vuoi continuare la discussione, spostati su https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-series.html
-
Quote:
Francys-t
Qui sei OT
Chiedo scusa per aver alimentato l'OT
-
Ok grazie a tutti perdonatemi per l'ot, ora vado a dormire, continuo domani ^^
Molto molto soddisfatto ad un primo impatto con la cyano. Widget nella barra delle notifiche personalizzabili al massimo xD Bella proprio :3
-
Quote:
wozlay
ok risolto tuttto grazie
come apn cè iphone.vodafone.it e funziona il tel prima e anche internet
Ciao stai tentando anche me, soprattutto per il dual boot che mi intriga tantissimo. Avevo già letto della possibilità ma avevo tralasciato perché dicevano che le rom devono essere un po "povere" per questioni di spazio. Io ho un 9100p con Gb 2.3.6 e sinceramente non ho capito se posso mettere tutte le rom (nfc). Avevo provato la ics stock ma sono rimasto delusissimo per la durata della batteria. Cosa mi consigli?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
-
Premetto di essere leggermente ot tuttavia ho un problema con la fotocamera mi si è piazzato un pulviscolo davanti l'obiettivo nella parte interna e costi le foto vengono "macchiate" cosa devo fare per rimuoverlo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
claudio7
Ciao stai tentando anche me, soprattutto per il dual boot che mi intriga tantissimo. Avevo già letto della possibilità ma avevo tralasciato perché dicevano che le rom devono essere un po "povere" per questioni di spazio. Io ho un 9100p con Gb 2.3.6 e sinceramente non ho capito se posso mettere tutte le rom (nfc). Avevo provato la ics stock ma sono rimasto delusissimo per la durata della batteria. Cosa mi consigli?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
se vuoi consigli sul dual chiedi nel thread del syiah, è meglio.
se vuoi invece una rom con durata batteria puoi provare la vk stable o la franky blu.... però prima devi sbrandizzare (se non l' hai già fatto)
-
Quote:
IImanuII
Premetto di essere leggermente ot tuttavia ho un problema con la fotocamera mi si è piazzato un pulviscolo davanti l'obiettivo nella parte interna e costi le foto vengono "macchiate" cosa devo fare per rimuoverlo?
prova a cercare le discussioni in sezione generale, e se non trovi niente posta nel thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...-soccorso.html
comunque se passi dall' assistenza secondo me te lo fanno in 5 minuti
-
Ciao a tutti! Premetto che mi sono appena registrato e non sono molto "forte" a smanettare su mio smartphone..
Qualche mese fa ho comprato un SAMSUNG GALAXY S2 usato, al cui interno è caricato android 2.3.6 (italian custom style). Adesso vorrei caricare il nuovo aggiornamento del software (sandwich), come posso fare? devo resettare/formattare (come si fa?) il mio samsung oppure posso caricare il sandwich senza reset (esiste guida?)?
Avendolo comprato usato non so se è brand o no brand..
Ho provato a cercare la risposta ai miei quesiti ma purtroppo non ne ho cavato nulla...
Grazie per il vostro supporto!
-
Quote:
danip
Ciao a tutti! Premetto che mi sono appena registrato e non sono molto "forte" a smanettare su mio smartphone..
Qualche mese fa ho comprato un SAMSUNG GALAXY S2 usato, al cui interno è caricato android 2.3.6 (italian custom style). Adesso vorrei caricare il nuovo aggiornamento del software (sandwich), come posso fare? devo resettare/formattare (come si fa?) il mio samsung oppure posso caricare il sandwich senza reset (esiste guida?)?
Ho provato a cercare la risposta ai miei quesiti ma purtroppo non ne ho cavato nulla...
hai la rom vivaldi?
-
Quote:
danip
Puoi decidere se aggiornare con kies o con odin
-
Quote:
IImanuII
dai n'occhiata pure qui leggendo tutto e guardando il video ;)
-
Quote:
Menego90
Puoi decidere se aggiornare con kies o con odin
occhio ... italian custom style è anche la rom vivaldi ...
-
Quote:
jacobrucia
occhio ... italian custom style è anche la rom vivaldi ...
D'oh rotfl
Non mi ero accorto allora mi sa che va fatto prima un deep
-
deep starebbe per? :)
raga sono un ignorantone su ste cose iihih
-
Quote:
danip
deep starebbe per? :)
raga sono un ignorantone su ste cose iihih
leggi le prime tre guide intanto
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
poi dopo trovi il deep clean
-
Salve a tutti,qual'è secondo voi la miglior versione di ics?? Per migliore intendo più veloce e stabile,non mi soni trovato male con la LPH ma c'è di meglio? Grazie
-
Quote:
GaetanoM
Salve a tutti,qual'è secondo voi la miglior versione di ics?? Per migliore intendo più veloce e stabile,non mi soni trovato male con la LPH ma c'è di meglio? Grazie
L'LP9 olandese appena uscita è fallata ma direi che l'LP8 è valida ma adesso come adesso secondo me per ottimizzare ICS bisogna cambiare rom ;)
-
sono passato alla cyano 9 e mi trovo benissimo, vorrei solo cambiare boot animation e metterne una più anonima, magari una foto della mia gallery. come posso fare?
-
Quote:
paulus
sono passato alla cyano 9 e mi trovo benissimo, vorrei solo cambiare boot animation e metterne una più anonima, magari una foto della mia gallery. come posso fare?
Guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...=bootanimation
-
ragazzi ho il siyah ics l'ultima versione la cyano come prima rom e la lp7 italiana 4.0.3 come seconda rom però quest'ultima non mi soddisfa mi sapete dire qual'è la migliore ics stock al momento???o magari anche una custom fatta su una stock però che non sia temata non sò se mi spiego...la vorrei bella fluida e prestante...
-
Quote:
JamesFlour
ragazzi ho il siyah ics l'ultima versione la cyano come prima rom e la lp7 italiana 4.0.3 come seconda rom però quest'ultima non mi soddisfa mi sapete dire qual'è la migliore ics stock al momento???o magari anche una custom fatta su una stock però che non sia temata non sò se mi spiego...la vorrei bella fluida e prestante...
VK o franky blue ecco i link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...3-v-2-lp9.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-speedmod.html
-
Quote:
JamesFlour
Quoto menego,metti su la VK con kernel Abyss e vai alla grande:thumbup:
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Ragazzi dopi problemi di batteria e eccessivi surriscaldamenti ho fatto un deep clean 2 come da guida installando con odin i 3 file. Tutto ok per la batteria ma ho vari problemini. Avevo il launcher tfs shell ma mi dice che non è compatibile, sono tornato a go launcher. Non ho potuto fare il ripristino da titanium, non esistono back up ma lo feci prima del deep clean. Ora molte app al momento dell'installazione mi dice: impossibile salvare in memoria usb o scheda sd. Come mai?
-
Quote:
Enzo80
Ragazzi dopi problemi di batteria e eccessivi surriscaldamenti ho fatto un deep clean 2 come da guida installando con odin i 3 file. Tutto ok per la batteria ma ho vari problemini. Avevo il launcher tfs shell ma mi dice che non è compatibile, sono tornato a go launcher. Non ho potuto fare il ripristino da titanium, non esistono back up ma lo feci prima del deep clean. Ora molte app al momento dell'installazione mi dice: impossibile salvare in memoria usb o scheda sd. Come mai?
si ma che firmware hai ora?
-
Ho ICS 4.0.3
Versione build IML74K.XXLPH
Versione Kernel I9100 XXLPH
-
Quote:
Enzo80
Ho ICS 4.0.3
Versione build IML74K.XXLPH
Versione Kernel I9100 XXLPH
Visto che hai il Root,fai un bel giro di Wipe..Intanto
-
Francys sto reinstallando tutto manualmente e non da poco tempo. Se faccio i wipe perdo tutto di nuovo?