Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megagiambo
grazie ora provvedo;)
scusate mi potreste mettere il link per il download dello speedmod?? grazie
-
Spero di postare nel "posto" giusto... :D
ieri ho seguito la procedura per ottenere i permessi di root.. tutto ok ma credo che nell'installare il kernel chainfire si siano installati anche i seguenti due programmi:
CWM
SuperSU
da buon principiante non so bene cosa farci.. ma mi sembra che siano indispensabili per far funzionare e gestire i permessi di root... poi cercherò di capirlo meglio.. :D
La mie domande sono: li devo tenere o è meglio sostituire con Superuser..?
Nel caso dovessi sostituirli.. come si fa?.. non trovo l'opzione per disinstallarli...
Grazie in anticipo.
Ciao :)
Y2k
-
Quote:
whytwokey
Spero di postare nel "posto" giusto... :D
ieri ho seguito la procedura per ottenere i permessi di root.. tutto ok ma credo che nell'installare il kernel chainfire si siano installati anche i seguenti due programmi:
CWM
SuperSU
da buon principiante non so bene cosa farci.. ma mi sembra che siano indispensabili per far funzionare e gestire i permessi di root... poi cercherò di capirlo meglio.. :D
La mie domande sono: li devo tenere o è meglio sostituire con Superuser..?
Nel caso dovessi sostituirli.. come si fa?.. non trovo l'opzione per disinstallarli...
Grazie in anticipo.
Y2k
Allora queste due app sono il segno che il root è andato a buon fine ;)
SuperSU serve per gestire i permessi dati alle app mentre CWM serve per alcune operazioni sulla recovery o di modding,ma lasciala perdere quest'app se non sei pratico...
Superuser a mio avviso è meglio perchè è compatibile con più app ma inchè non ti da problemi tienilo sei sempre in tempo a cambiarlo
-
Quote:
Menego90
Allora queste due app sono il segno che il root è andato a buon fine ;)
SuperSU serve per gestire i permessi dati alle app mentre CWM serve per alcune operazioni sulla recovery o di modding,ma lasciala perdere quest'app se non sei pratico...
Superuser a mio avviso è meglio perchè è compatibile con più app ma inchè non ti da problemi tienilo sei sempre in tempo a cambiarlo
Tanto non saprei come fare a toglierlo...:D
Ti ho ringraziato..
Y2k
-
Quote:
whytwokey
Tanto non saprei come fare a toglierlo...:D
Ti ho ringraziato..
Y2k
Se vuoi cambiarlo puoi rimuovere supersu con titanium e installare superuser dal market,ma come ti ho detto sopra finchè non hai problemi tienilo ;)
-
Quote:
Menego90
Se vuoi cambiarlo puoi rimuovere supersu con titanium e installare superuser dal market,ma come ti ho detto sopra finchè non hai problemi tienilo ;)
Ok..farò così .. cioè, per ora, lo tengo...
Grazie ancora...
Y2k
-
Quote:
dieguccio
1) salvato la cartella efs?
2) hai sbrandizzato?
3) che rom è, metti il link o il nome, mi sembra vecchiotta
Questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...he-spacca.html
da quel che ho capito: posso mettere questa ROM se ho SOLO XXLPS giusto? E il kernel che ho? non influisce?
in pratica: posso mettere qualsiasi rom ICS mantenendo il kernel che ho attualmente?
Ancora non ho sbrandizzato comunque :)
-
Quote:
skate107
Questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...he-spacca.html
da quel che ho capito: posso mettere questa ROM se ho SOLO XXLPS giusto? E il kernel che ho? non influisce?
in pratica: posso mettere qualsiasi rom ICS mantenendo il kernel che ho attualmente?
Ancora non ho sbrandizzato comunque :)
Prima debrand..Poi Root..Poi salvataggio EFS..E dopo flashi cio che vuoi seguendo la guida nel 3D della Rom ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Francys-t
Prima debrand..Poi Root..Poi salvataggio EFS..E dopo flashi cio che vuoi seguendo la guida nel 3D della Rom ;)
Una volta fatto il debrand e il root, devo RI-Salvare la EFS? E quella che ho salvato con il vecchio FW?
Poi posso flashare una rom mantenendo il kernel originario? E viceversa?
Grazie e scusami :) :)
-
Quote:
skate107
Una volta fatto il debrand e il root, devo RI-Salvare la EFS? E quella che ho salvato con il vecchio FW?
Poi posso flashare una rom mantenendo il kernel originario? E viceversa?
Grazie e scusami :) :)
Se gia l'hai salvata no...Basta..Se flashi una Rom prendi il kernel della Rom..
-
Quote:
Francys-t
Se gia l'hai salvata no...Basta..Se flashi una Rom prendi il kernel della Rom..
Perfetto! Ora...
Supponendo di avere ICS come base di partenza per le modifiche;
Potrei teoricamente provare un kernel X mantenendo il l'ICS originale?
E viceversa, potrei provare un ICS modificato mantenendo il Kernel originale?
Succede qualcosa al telefono?
-
Quote:
skate107
Perfetto! Ora...
Si una volta avuto il root puoi modificare tranquillamente il kernel e al telefono non succede nulla a livello estetico ma solo a livello di prestazioni e batteria
-
Quote:
skate107
Perfetto! Ora...
Puoi provare tutte e 2 le cose..
-
Non c'è un modding per mettere i driver beats audio con flash via cwm? E qualcuno mi puó spiegare perchè non funzionano le app "equalizzatore" su ICS?
-
Quote:
Varko
Non c'è un modding per mettere i driver beats audio con flash via cwm? E qualcuno mi puó spiegare perchè non funzionano le app "equalizzatore" su ICS?
Da recovery non credo..Io l'ho implementato nella Rom manualmente
-
Visto che non riesco a trovare il kernel originale flashabile da CWM della XWLPG...... sapete come si fa ad estrarlo dalla rom originale?
grazie
-
Quote:
lukas69
Visto che non riesco a trovare il kernel originale flashabile da CWM della XWLPG...... sapete come si fa ad estrarlo dalla rom originale?
grazie
Ma il kernel chainfire è un kernel originale con root e cwm.... Perchè non metti questo invece del kernel originale?
Ma tu hai il firmware lpg o una rom?
Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
ciao a tutti!volevo sapere se c'è qualche possibilità di portare le funzionalità di una fotocamera come quella montata sull'HTC One s, tipo scatti multipli e possibilità di scattare foto anche durante registrazione video, sul galaxy s2!
-
Quote:
daath89
ciao a tutti!volevo sapere se c'è qualche possibilità di portare le funzionalità di una fotocamera come quella montata sull'HTC One s, tipo scatti multipli e possibilità di scattare foto anche durante registrazione video, sul galaxy s2!
Se non é uscita qualche Mod o apk su XDA no..
-
salve ragazzi, spero di postare nella sezione giusta! Ho appena eseguito i procedimenti necessari per ottenere i permessi di root sul mio gs2, ovviamente mi sono procurato un jig prima di eseguire l'operazione.
Una volta ottenuti i permessi, come scritto sulle guide, ho spento il telefono e ho inserito il jig. Ora,da teoria, questo dovrebbe far entrare il telefono in download mode, e azzerare il counter. La prima parte la fa, mentre il counter rimane attivo, e non azzerato! Mi chiedo, è un problema del jig che è difettoso? O devo fare qualcos'altro?
-
Quote:
Artrom
salve ragazzi, spero di postare nella sezione giusta! Ho appena eseguito i procedimenti necessari per ottenere i permessi di root sul mio gs2, ovviamente mi sono procurato un jig prima di eseguire l'operazione.
Una volta ottenuti i permessi, come scritto sulle guide, ho spento il telefono e ho inserito il jig. Ora,da teoria, questo dovrebbe far entrare il telefono in download mode, e azzerare il counter. La prima parte la fa, mentre il counter rimane attivo, e non azzerato! Mi chiedo, è un problema del jig che è difettoso? O devo fare qualcos'altro?
Flashare il vecchio bootloader in Pda di Odin..Ma sei ICS o GB??
-
sono con ics, come da guida ho messo come pda da odin, il kernel chainfire riferito al mio pda le cui ultime cifre sono LPF
Che bootloader devo usare?
-
Quote:
Artrom
sono con ics, come da guida ho messo come pda da odin, il kernel chainfire riferito al mio pda le cui ultime cifre sono LPF
Allora devi flashare come detto prima in Pda di Odin il bootloader..Finito spegni e iserisci il jiig..
Oppure usi l'app triangle away..
Io ho il vecchio bootloader e non só se vada bene su ICS mi sembra di no..
-
Quote:
jacobrucia
Ma il kernel chainfire è un kernel originale con root e cwm.... Perchè non metti questo invece del kernel originale?
Ma tu hai il firmware lpg o una rom?
Inviato di nascosto con la
STEULM ROM - One dev for all firmwares
ho il firmware lpg con kernel CF root ....... volevo rimettere il suo originale senza ripartire da zero
-
un'ultima cosa, la cartella efs che va salvata prima di qualsiasi azione, la posso ricercare tramite un file manager, dopo copiarla nella sd card e da li farci il backup sul computer?
-
Quote:
lukas69
ho il firmware lpg con kernel CF root ....... volevo rimettere il suo originale senza ripartire da zero
prova a vedere se lo trovi qui
[ROM+Guide]Official i9100 Firmwares LPE/Q/7/2/F/S/4/7/G/9/W/D/F Download - xda-developers
-
Quote:
Artrom
un'ultima cosa, la cartella efs che va salvata prima di qualsiasi azione, la posso ricercare tramite un file manager, dopo copiarla nella sd card e da li farci il backup sul computer?
si, va benissimo, controlla con le proprietà che abbia dei file all'interno quando la metti sul pc
-
ciao a tutti, ho un galaxy s2 NFC tim e per via delle sue icone e animazioni del gestore vorrei sbrandizzarlo. Sul terminale è presente ics 4.0.3 brand tim aggiornato tramite kies. Ho letto la procedura per flashare ma ho ancora diversi dubbi e quindi chiedo il vostro aiuto:
come faccio a sapere quale fw devo scegliere per il mio modello dato che è un 9100p NFC ? vado incontro al brik o cmq al blocco del terminale ?
il root va fatto obbligatoriamente per la sbrandizzazione ?
ho letto che dovrei fare 2 volte la procedura e poi diversi wipe ma non so cosa sono e come fare...
per sbrandizzare solamente e avere un telefono no brand in grado poi di ricevere aggiornamenti futuri tramite l'applicazione ufficiale samsung, quale procedura dovrei seguire ?
-
Quote:
dbs2r
ciao a tutti, ho un galaxy s2 NFC tim e per via delle sue icone e animazioni del gestore vorrei sbrandizzarlo. Sul terminale è presente ics 4.0.3 brand tim aggiornato tramite kies. Ho letto la procedura per flashare ma ho ancora diversi dubbi e quindi chiedo il vostro aiuto:
come faccio a sapere quale fw devo scegliere per il mio modello dato che è un 9100p NFC ? vado incontro al brik o cmq al blocco del terminale ?
il root va fatto obbligatoriamente per la sbrandizzazione ?
ho letto che dovrei fare 2 volte la procedura e poi diversi wipe ma non so cosa sono e come fare...
per sbrandizzare solamente e avere un telefono no brand in grado poi di ricevere aggiornamenti futuri tramite l'applicazione ufficiale samsung, quale procedura dovrei seguire ?
il firmware puoi usare il no brand ics, il root non è obbligatorio, la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
-
ma non rischio nulla visto che è nfc ? come ho gia sottolineato ho molti dubbi ancora... il root è necessario ? devo farlo prima o dopo ?
-
Quote:
dbs2r
ma non rischio nulla visto che è nfc ? come ho gia sottolineato ho molti dubbi ancora... il root è necessario ? devo farlo prima o dopo ?
quando rispondi usa il tasto QUOTA.
ti ho risposto che il root non è obbligatorio, il rischio c' è in ogni procedura di modding e comunque perdi la funzionalità NFC.
se leggi bene la guida e la segui alla lettera non dovresti avere problemi.
leggi anche questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
che differenza c è tra il fw i9100xwlpf il fw i9100xvlp7 ? quale dei 2 andrebbe bene per il mio terminale ?
-
Quote:
Francys-t
Allora devi flashare come detto prima in Pda di Odin il bootloader..Finito spegni e iserisci il jiig..
Oppure usi l'app triangle away..
Io ho il vecchio bootloader e non só se vada bene su ICS mi sembra di no..
Raga, mi dovete scusare ma di ste cose ne capisco ancora poco per ora. Sto cercando di districarmi ma sta cosa del bootloader mi è nuova. Come faccio a capire qual è il mio? Una volta trovato devo scaricarlo e flasharlo con odin mettendolo come pda a quanto ho capito...
-
Se con setcpu abbasso la frequenza del processore a 25 mhz mentre e` collegato al caricabatteria si carica piu velocemente? Oppure ci sono modi per velocizzare la carica in un altro modo? Grz mille
Inviato dal mio GS2
-
Quote:
CiccioSkill
Se con setcpu abbasso la frequenza del processore a 25 mhz mentre e` collegato al caricabatteria si carica piu velocemente? Oppure ci sono modi per velocizzare la carica in un altro modo? Grz mille
Inviato dal mio GS2
Di solito c'è l'opzione per aumentare la carica a 650 o più mah... cerca l'opzione chargng current
Sent from my RootBox
-
salve a tutti ......qualcuno sa dirmi se è possibile modificare il simbolo separatore delle migliaia nella clacolatrice di sistema? vorrei usare il punto al posto della virgola e vicevrsa....Grazie
-
Giorno ragaa,una domandina veloce per chiarirmi le idee, dopo aver messo una rom non originale, ho avuto il triangolino e il counter ad "1", poi leggendo le guide ho azzerato il counter tramite il jig, che funziona ovviamente dopo aver ripristinato il bootloader..Però mi sorge un dubbio, con odin flashando il bootloader cè scritto i9100, ma il mio prima del debrand era un i9100P, la domanda è:
Se ritorno all rom stock brand il bootloader ritorna originale della rom stock o rimane quello flashato da me? si sto facendo un po di confusione, ma vorrei capire se quelli dell'assistenza sarebbero in grado di capire se io ho flashato un bootloader diverso, visto che sul pacchetto bootloader cè scritto I9100 e non I9100P.. grazie ragaa
-
Salve a tutti ragazzi,
mi scuso in anticipo se c'è già una discussione simile ma non ne ho trovate :/
Ad ogni modo vi espongo il mio problema.. ho comprato da internet un GS2 che montava GB aggiornato tramite KIES montando poi la LPQ. Essendo smanettone montai la CM9, insoddisfatto della rom ho montato la LPF (maggio 2012) presa da una discussione qui sul forum.
QUAL'è IL PROBLEMA?
Il problema è che adesso le icone della dock in basso sono fisse e non posso cambiarle, alcune impostazioni sono diverse, non mi imposta gli sfondi samsung e il drawer non è lo stesso ...
Adesso sto scaricando la LP7 con modem LPS sperando di riportare tutto alla normalità.. ho fatto anche un deep clean1 prima di montare la LPF...
HELPPPPPPPPPPPPPP!!! :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
-
Quote:
kenzodailright
Salve a tutti ragazzi,
mi scuso in anticipo se c'è già una discussione simile ma non ne ho trovate :/
Ad ogni modo vi espongo il mio problema.. ho comprato da internet un GS2 che montava GB aggiornato tramite KIES montando poi la LPQ. Essendo smanettone montai la CM9, insoddisfatto della rom ho montato la LPF (maggio 2012) presa da una discussione qui sul forum.
QUAL'è IL PROBLEMA?
Il problema è che adesso le icone della dock in basso sono fisse e non posso cambiarle, alcune impostazioni sono diverse, non mi imposta gli sfondi samsung e il drawer non è lo stesso ...
Adesso sto scaricando la LP7 con modem LPS sperando di riportare tutto alla normalità.. ho fatto anche un deep clean1 prima di montare la LPF...
HELPPPPPPPPPPPPPP!!! :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
fai un deep2 con la lph e il pit, dopo flashi la lp7
anche se sicuramente il problema non è la lpf, ma i vari passaggi non puliti,
questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Quote:
dieguccio
Oook! grazie proverò!