Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aleckxander
link per i pigroni? :D
Da telefono spento volume su+home+Power..E trovi wipe cache ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Avan3t
Ho effettuato solo il reset di Fabbrica classico in impostazioni gli altri come si fanno...., per quanto riguarda qualche programma che rompe ne ho parecchi installati
Aggiungo anche questa screenshot guardate la batteria
http://img.tapatalk.com/974dac6b-d51c-a35f.jpg
inviato dal mio Galaxy SII NFC
Se ci fai caso dopo il crollo la batteria sembra non calare più... È una falsa lettura dello stato di carica da parte del sistema operativo. Succede a volte e spesso sono proprio le app a rompere.
Hai tutto stock? O hai fatto root e CWM?
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
Francys-t
Da telefono spento volume su+home+Power..E trovi wipe cache ;)
E questo da dove lo hai quotato? :D
-
Perdo tutto..? Per quanto riguarda la batteria che ne pensate come anomalia e strano avrò perso un buono 30 e passa % a breve mi ritocca metterlo in carica
-
Quote:
Avan3t
Perdo tutto..? Per quanto riguarda la batteria che ne pensate come anomalia e strano avrò perso un buono 30 e passa % a breve mi ritocca metterlo in carica
Con il wipe cache non perdi nulla.... Perché non rispondi alle mie domande?
-
Tutto stock... Al diavolo la garanzia se mi girano ci inizio a smanettare sopra, a questo punto è inutile avere tutto stock
-
Quote:
jacobrucia
Con il wipe cache non perdi nulla.... Perché non rispondi alle mie domande?
Inviato dal mio GT i9100 con
ROM AOKP BEZKE
Risposto tutto stock
-
Quote:
jacobrucia
E questo da dove lo hai quotato? :D
ROM AOKP BEZKE
Problem whit Tapatalk :'( roftlroftl
-
Quote:
Francys-t
Problem whit Tapatalk :'( roftlroftl
Lo so succede anche a me.... rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Avan3t
Tutto stock... Al diavolo la garanzia se mi girano ci inizio a smanettare sopra, a questo punto è inutile avere tutto stock
Aspetta... Se è un problema di app non serve a nulla smanettare perchè rimarrebbe.
Prima prova a rifare il wipe cache e wipe data factory da recovery come ha detto Francys, poi non ci riistallare le app (solo quelle indispensabili) e prova a vedere come va. Se tutto va bene dopo istalla un app alla volta e scopri quella rognosa
Ovviamente con il wipe data perdi tutto
-
Quote:
jacobrucia
Aspetta... Se è un problema di app non serve a nulla smanettare perchè rimarrebbe.
Prima prova a rifare il wipe cache e wipe data factory da recovery come ha detto Francys, poi non ci riistallare le app (solo quelle indispensabili) e prova a vedere come va. Se tutto va bene dopo istalla un app alla volta e scopri quella rognosa
Ovviamente con il wipe data perdi tutto
ROM AOKP BEZKE
Per adesso ho fatto solo wipe cache e disinstallato alcuni programmi messi ieri comunque devo rootare questo Galaxy :(
-
Quote:
Avan3t
Per adesso ho fatto solo wipe cache e disinstallato alcuni programmi messi ieri comunque devo rootare questo Galaxy :(
il root non ti fa guadagnare batteria o risolvere problemi ... dovresti semmai fare un deep clean 1, però se i problemi sono dovuti alle app te li ritrovi anche dopo.
prima fai come ti ho detto e dopo semmai fai modding
intanto leggi tutto questo (anche il 4° post)
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Quote:
jacobrucia
il root non ti fa guadagnare batteria o risolvere problemi ... dovresti semmai fare un deep clean 1, però se i problemi sono dovuti alle app te li ritrovi anche dopo.
prima fai come ti ho detto e dopo semmai fai modding
intanto leggi tutto questo (anche il 4° post)
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Il deep clean 1 sarebbe il wipe data\factory giusto?
-
Quote:
Avan3t
Il deep clean 1 sarebbe il wipe data\factory giusto?
no..... è una procedura di modding ....
prima fai come ti ho detto poi se proprio vuoi fare modding comincia a leggere queste (partendo dalle prime tre)
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
-
Per adesso lascio cosi ho cancellato i programmi do ieri se me lo rifa inizio a smanettare sopra diciamo che gli do l` ultima chance grazie ancora per la disponibilità
-
Dalla guida per ottenere i permessi di root con il METODO adb commands & DOOMLORD GALAXY S2, leggo:
ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA CON IL FIRMWARE KK2 O SUPERIORI....IN QUESTO CASO USATE ODIN CLASSICO, IL SUO CHAINFIRE IL VECCHIO BOOTLOADER E IL DONGLE USB.
Vi elenco le mie caratteristiche:
PCode: GT-I9100LKAHUI:
PDA: I9100XWKI8;
PHONE: I9100NEKI2;
CSC: I9100HUIKI1;
BUILD INFO: Wed Sep 28 20:51:36 KST 2011
Da quanto sopra suppongo che il mio firmaware... KI8 non sia superiore... o sbaglio?
Inoltre cosa cambia rispetto all'altra procedura al seguente link:
https://www.androidiani.com/forum/mod...-con-cwm.html
-
Quote:
myllo
Dalla guida per ottenere i permessi di root con il METODO adb commands & DOOMLORD GALAXY S2, leggo:
ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA CON IL FIRMWARE KK2 O SUPERIORI....IN QUESTO CASO USATE ODIN CLASSICO, IL SUO CHAINFIRE IL VECCHIO BOOTLOADER E IL DONGLE USB.
Vi elenco le mie caratteristiche:
PCode: GT-I9100LKAHUI:
PDA: I9100XWKI8;
PHONE: I9100NEKI2;
CSC: I9100HUIKI1;
BUILD INFO: Wed Sep 28 20:51:36 KST 2011
Da quanto sopra suppongo che il mio firmaware... KI8 non sia superiore... o sbaglio?
Inoltre cosa cambia rispetto all'altra procedura al seguente link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-cwm.html?
Puoi usare il metodo doomlord.
il link non funziona ma credo ti riferisca al root con chainfire.
Con chainfire ottieni il root e la recovery CWM che ti permette più operazioni, però si attivano gli warning che puoi togliere dopo con vecchio bootloader e jig
Con doomlord ottieni solo il root e non attivi nessun warning. Per avere la recovery CWM dovrai comprare mobile odin pro dal market e flashare un kernel custom (se non vuoi attivare warning) oppure flashare con odin un custom kernel (che però ti da gli warning e quindi tanto vale fare il chainfire)
-
buongiorno a tutti ho un amico con un s2 pda : i9100xxlph, phone i9100xxlph ,csc: i9100oxalph ics installato senza permessi root (!?) , ora mi chiede di passare a foxhund grey ,avevo pensato di cercare la cwm relativa a lph....ma ho dei dubbi sulla provenienza della rom ....il mio amico ha comprato questo s2 usato.... mi consigliate la procedura migliore per fare root cosi' da salvare imei e ottenere poi la cwm in modo lineare cosi' da installare lo zip della foxhound....
-
Quindi diciamo che con chainfire l'operazione è "più completa" e non necessita dell'acquisto di odin pro... Per i warning avevo già chiesto (e chiarito) e nessun problema. Scusa la domanda per voi ovvia. ma questa benedetta recovery CWM vine "installata" (non sarà sicuramente il termine giusto) sul telefono? E poi grazie a questa avro' modo di effettuarei relativi backup?
-
Quote:
thenas
buongiorno a tutti ho un amico con un s2 pda : i9100xxlph, phone i9100xxlph ,csc: i9100oxalph ics installato senza permessi root (!?) , ora mi chiede di passare a foxhund grey ,avevo pensato di cercare la cwm relativa a lph....ma ho dei dubbi sulla provenienza della rom ....il mio amico ha comprato questo s2 usato.... mi consigliate la procedura migliore per fare root cosi' da salvare imei e ottenere poi la cwm in modo lineare cosi' da installare lo zip della foxhound....
Il tuo firmware non è ufficiale, ma non è un problema
Non ci sono procedure migliori. In cima alla pagina del forum ci sono i link alle guide.
Comunque guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
-
Quote:
myllo
Quindi diciamo che con chainfire l'operazione è "più completa" e non necessita dell'acquisto di odin pro... Per i warning avevo già chiesto (e chiarito) e nessun problema. Scusa la domanda per voi ovvia. ma questa benedetta recovery CWM vine "installata" (non sarà sicuramente il termine giusto) sul telefono? E poi grazie a questa avro' modo di effettuarei relativi backup?
Esatto
-
Si farai un backup completo di tutto :) la cosa piú utile di sto mondo!!
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Whoa, da ieri sera ho la Resurrection Remix 1.8.1 + Siyah 3.2.b8 ed è fantastica.. prima rom ICS che non mi sta dando nessun problema (per ora)
Però le icone selezionabili delle batterie sono orrende.. non c'è un modo per cambiarle? Ho provato la procedura descritta in questo topic di XDA: [MOD][ICS][3'Apr] * Battery Mod Tool * ALL CM9/Samsung ROMs * - xda-developers ma non funziona, dopo aver eseguito il tutto mi scompare la barra in alto..
UOT Kitchen. Kitchen da quel che ho capito è solo per GB e non ICS
EDIT: vorrei cambiare le icone della barra con queste:
Allegato 10415
Sono fantastiche.. l'immagine l'ho presa da questo topic di XDA: New Collection of Samsung Keyboards - xda-developers
dove da roba per cambiare la tastiera
-
Quote:
claire85gr
Whoa, da ieri sera ho la Resurrection Remix 1.8.1 + Siyah 3.2.b8 ed è fantastica.. prima rom ICS che non mi sta dando nessun problema (per ora)
Però le icone selezionabili delle batterie sono orrende.. non c'è un modo per cambiarle? Ho provato la procedura descritta in questo topic di XDA:
[MOD][ICS][3'Apr] * Battery Mod Tool * ALL CM9/Samsung ROMs * - xda-developers ma non funziona, dopo aver eseguito il tutto mi scompare la barra in alto..
UOT Kitchen. Kitchen da quel che ho capito è solo per GB e non ICS
Sei OT qui...Domanda nel Thread ;)
-
Quote:
Francys-t
Sei OT qui...Domanda nel Thread ;)
Ah chiedo scusa, pensavo fosse un topic per le mod in generale
-
Quote:
claire85gr
Ah chiedo scusa, pensavo fosse un topic per le mod in generale
Più che ot diciamo che è meglio se chiedi nel thread di Francys della resurrection ... è più facile essere aiutati per la resurrection
-
Salve a tutti, vorrei sapere se sbrandizzo il mio s2 Tim poi per eventuali aggiornamenti basta che uso kies o non me lo riconosce e se no come faccio a sapere aggiornamenti ufficiali e cosa usare per far riconoscere mio s2. E volevo sapere se era possibile avere una guida passo passo su come sbrandizzare il mio s2 Tim e aggiornarlo a ics e come ritornare a Tim nel caso debba portarlo in assistenza e non perdere la garanzia. Vi sarei molto grato visto che non sono un esperto in questo campo Grazie. p.s non so se ho scritto nella ssezione giusta vi chiedo scusa
-
ciao ragazzi vorrei mettere un kernel per la mia rom stock di ics pero vorrei togliermi un paio di dubbi.
1.ho fatto il root ma non ho nessuna recovery installata come faccio per installarla senza toccare la rom stock di ics?
2.qual'è il mglior kernel per la rom stock di ics?ora la batteria mi dura molto di piu rispetto a ginger e il sistema come fluidità forse non è come ginger ma va bene cmq.
3.mi conviene davvero mettere un kernel moddato?
grazie a tutti
-
Quote:
Pasks
ciao ragazzi vorrei mettere un kernel per la mia rom stock di ics pero vorrei togliermi un paio di dubbi.
1.ho fatto il root ma non ho nessuna recovery installata come faccio per installarla senza toccare la rom stock di ics?
2.qual'è il mglior kernel per la rom stock di ics?ora la batteria mi dura molto di piu rispetto a ginger e il sistema come fluidità forse non è come ginger ma va bene cmq.
3.mi conviene davvero mettere un kernel moddato?
grazie a tutti
1) Root con kernel appropriato della Stock che hai ora..
2) AbyssIcs
3) Dipende..
-
Quote:
Francys-t
1) Root con kernel appropriato della Stock che hai ora..
2) AbyssIcs
3) Dipende..
1)dovrei fare un unroot allora r poi flashare la cwm? Avro cosi un aumento del counter?
2)ok grazie
3)da cs dipende?
Inviato dal mio superterminal bianco
-
Quote:
Pasks
1)dovrei fare un unroot allora r poi flashare la cwm? Avro cosi un aumento del counter?
2)ok grazie
3)da cs dipende?
1) se hai già la cwn no..
2) De nada
3) Da quello che vuoi fare tu..Non é indispensabile ;)
-
Salve a tutti.
Ho letto diverse discussioni ma non sono riuscito a farmi una idea chiara riguardo alcuni passaggi fondamentali.
Premessa:
Ho un problema con il tethering, con il vecchio glorioso Spica vado che è un amore, con L'SG2 manco a parlarne (con la stessa SIM, ovviamente).
La situazione di partenza è questa:
GT-I9100 in stato originale, ho aspettato di far riparare il problema dell'eco con custodia in garanzia.
Ho deciso di moddarlo.
PDA : I9100 XIKK1
PHONE : I9100 XWKI1
CSC : I9100 OXIKK1
PCODE GT-I9100 LKAITV
Versione Android 2.3.6
Banda base I9100XWKI1
Kernel 2.6.35.7 - I9100XIKK1 - CL 739309
Build : GINGERBREAD . XIKK1
Da quanto letto credo il Kernel NEAK sia il più adatto alle mie essgenze, e fin qui tutto ok.
Se ho capito bene la sequenza è questa:
- Scarico la versione NEAK per Gingerbread da Odin e faccio un flash del Kernel
- Salvo la cartella EFS.
- Effettuo le pulizie preventive come da guida.
- Scarico la versione NEAK per ICS e lo installo da recovery.
- Installo la Rom.
- Risolvo in problema del counter e triangolo giallo.
Corretto?
DUBBIO 1 :
Come mai nelle liste delle KERNEL/ROM dei files da scaricare non ho mai trovato delle versioni per KK1?
Quali vanno bene e quali no?
DUBBIO 2 :
Una volta installato il Kernel NEAK per ICS (base samsung), come faccio a capire se una ROM cucinata possa essere adatta o no?
Io ho dato un'occhiata a queste, ma ancora una volta non trovo le versioni KK1
out.dakra.it/kirchen
Romkitchen.org
Scusate l'ignoranza, ma il mio vecchio Spica l'ho moddato molto facilmente, poche Rom di prova e poi 2 anni felice con Kernel Leshack e samdroid da Romcook.
In sintesi, non sono un maniaco del Flash a tutti i costi, ma effettivamente per SG2 mi sembra un pò più complessa la cosa.
Help appreciated.
o_O
-
Quote:
Sandro
Salve a tutti.
Ho letto diverse discussioni ma non sono riuscito a farmi una idea chiara riguardo alcuni passaggi fondamentali.
Premessa:
Ho un problema con il tethering, con il vecchio glorioso Spica vado che è un amore, con L'SG2 manco a parlarne (con la stessa SIM, ovviamente).
GT-I9100 in stato originale, ho aspettato di far riparare il problema dell'eco con custodia in garanzia.
Ho deciso di moddarlo.
PCODE GT-I9100 LKAITV
Versione Android 2.3.6
Banda base I9100XWKI1
Da quanto letto credo il Kernel NEAK sia il più adatto alle mie essgenze, e fin qui tutto ok.
- Salvo la cartella EFS.
- Installo la Rom.
Corretto?
DUBBIO 1 :
Come mai nelle liste delle KERNEL/ROM dei files da scaricare non ho mai trovato delle versioni per KK1?
DUBBIO 2 :
Una volta installato il Kernel NEAK per ICS (base samsung), come faccio a capire se una ROM cucinata possa essere adatta o no?
out.dakra.it/kirchen
Romkitchen.org
Scusate l'ignoranza, ma il mio vecchio Spica l'ho moddato molto facilmente, poche Rom di prova e poi 2 anni felice con Kernel Leshack e samdroid da Romcook.
In sintesi, non sono un maniaco del Flash a tutti i costi, ma effettivamente per SG2 mi sembra un pò più complessa la cosa.
Help appreciated.
o_O
hai un po' di confusione e andiamo x ordine
x rootare il tuo terminale devi flashare tramite odin questo kernel in base al tuo pda e poi salvati la cartella efs
nel tuo secondo dubbio nomini il kernel neak x ics , attento a cio' che veramente flashi , tu adesso sei GINGER nn flashare kernel x ICS
EDIT : leggi attentamente le guide che trovi in evidenza prima di fare modding
-
Quote:
Francys-t
1) se hai già la cwn no..
2) De nada
3) Da quello che vuoi fare tu..Non é indispensabile ;)
Nn ho cmw ma solo il roor fatto con il nuovo metodo x ics...x mettere una cmw cone fcc?
-
Quote:
Pasks
Nn ho cmw ma solo il roor fatto con il nuovo metodo x ics...x mettere una cmw cone fcc?
Allora ce l'hai la recovery moddata
-
Quote:
Sandro
Salve a tutti.
Premessa:
Ho deciso di moddarlo.
PCODE GT-I9100 LKAITV
Versione Android 2.3.6
Banda base I9100XWKI1
- Salvo la cartella EFS.
- Installo la Rom.
Corretto?
DUBBIO 1 :
DUBBIO 2 :
out.dakra.it/kirchen
Romkitchen.org
Help appreciated.
o_O
Credo proprio che il tuo firmware è quello fallato italiano che aveva problemi con il wifi... Se hai l'aggiornamento fallo e risolverai
-
Quote:
Francys-t
Allora ce l'hai la recovery moddata
Ho recovery moddata?cm fcc a capire se davvero ce l ho?
-
Quote:
Pasks
Ho recovery moddata?cm fcc a capire se davvero ce l ho?
se hai fatto solo il root e non hai usato chainfire non ce l' hai. entra in recovery e controlla se hai il menù "advanced"
devi flashare con mobile odin pro un custom kernel
-
Quote:
jacobrucia
se hai fatto solo il root e non hai usato chainfire non ce l' hai. entra in recovery e controlla se hai il menù "advanced"
devi flashare con mobile odin pro un custom kernel
In recovery c vado con accensione home piu vol down? Se ho il menu advanced ke significa?
-
Quote:
Pasks
In recovery c vado con accensione home piu vol down? Se ho il menu advanced ke significa?
per entrare in Recovery mode devi usare la sequenza dei tasti VOL.SU+HOME+ACCENSIONE da Galaxy SII spento.
se trovi il menù advanced tra le scelte vuol dire che hai la cwm, altrimenti hai la recovery stock
leggi il secondo post di questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html