Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Avan3t
Per eseguire il root necessito per forza di una micro sd giusto? Al momento mi conviene aspettare visto che sono sprovisto di memoria esterna 16gb mi bastano... Quando uscirà per il mio firmware provvederò l'acquisto di una micro sd grazie ancora
:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
no nn serve la microsd x fare modding
-
nessuno di voi ha riscontrato problemi con l'aggiornamento ufficiale 4.0.3? il mio telefono va a scatti è diventato uno skifo ho ripristinato un paio di volte ma niente da fare... :( cosa posso fare?
-
Ho letto la guida dice di mettere un file nella sd e l'altro nella memoria interna ecco perchè l'ho detto comunque fatto sta che non mi va di eseguire troppi passaggi sbrandizzando il terminale qui per il momento aspetto il mio firmware grazie ancora ragazzi
-
Quote:
grinc999
nessuno di voi ha riscontrato problemi con l'aggiornamento ufficiale 4.0.3? il mio telefono va a scatti è diventato uno skifo ho ripristinato un paio di volte ma niente da fare... :( cosa posso fare?
Prova con un wipe cache
-
Quote:
Menego90
Prova con un wipe cache
Io l'unico problema che ho riscontrato oltre al fatto dello schermo nero la wi-fi delle volte non si attiva rimane bloccata in fase di attivazione e quindi sono costretto a riavviare il galaxy e comunque qualche micro lag l'ho notato anche io infatti ora uso apex launcher per avere lo smartphone un po' più fluido
-
Quote:
Avan3t
Ho letto la guida dice di mettere un file nella sd e l'altro nella memoria interna ecco perchè l'ho detto comunque fatto sta che non mi va di eseguire troppi passaggi sbrandizzando il terminale qui per il momento aspetto il mio firmware grazie ancora ragazzi
C'è anche l'sd interna che è la memoria di massa
-
Quote:
Menego90
Prova con un wipe cache
non posso fare wipe cache perche il mio telefono è originale... esiste una guida per rootare il telefono e mettere recowery cmw?
-
Quote:
grinc999
non posso fare wipe cache perche il mio telefono è originale... esiste una guida per rootare il telefono e mettere recowery cmw?
E' l'unico che puoi fare senza recovery moddata prova ;)
-
Quote:
Menego90
E' l'unico che puoi fare senza recovery moddata prova ;)
se intendi ripristino impostazioni di fabbrica lo ho fatto 2 volte se non intendi quello spiegami come fare
grazie
-
Quote:
grinc999
se intendi ripristino impostazioni di fabbrica lo ho fatto 2 volte se non intendi quello spiegami come fare
grazie
spegni il cell/poi premi contemporaneamente VOL SU+TASTO HOME+TASTO ACCENSIONE appena appare la scritta di avvio lasci e sei in recovery da li scorri con il volume e selezioni con il tasto home o con l'accensione e vai su wipe cache dopodichè dai il reboot o lo spegni
-
Quote:
Menego90
spegni il cell/poi premi contemporaneamente VOL SU+TASTO HOME+TASTO ACCENSIONE appena appare la scritta di avvio lasci e sei in recovery da li scorri con il volume e selezioni con il tasto home o con l'accensione e vai su wipe cache dopodichè dai il reboot o lo spegni
ummm capito ma da questa recowery originale non si può fare altro? se io volessi ritornare al mio caro e buon gingebred 2.3.6 come devo fare?
-
Aspetta la versione 4.0.4 dovrebbe risolvere tutti questi micro problemi della 4.0.3
-
Quote:
grinc999
ummm capito ma da questa recowery originale non si può fare altro? se io volessi ritornare al mio caro e buon gingebred 2.3.6 come devo fare?
Deep clean 2 con firmware KG6 ecco la guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
-
Volevo aggiornarvi (in particolare Francys-t) riguardo quel mio problema di incompatibilità di alcune app e impossibilità di installazioni di altre per la presenza di questo errore (impossibile installare in memoria usb o sd esterna). Il problema l'ho risolto (girovagando su internet) in questo modo, almeno per quanto riguarda l'impossibilità di installazione: andare in impostazioni e cercare la voce smonta scheda SD. Con SD smontata si ritenta il download con installazione e si risolve (evitando market alternativi che causano la presenza di malware).
Sul discorso incompatibilità pare sia legato alla risoluzione dell'app incompatibile con quella del sistema operativo e relativo firmware. Ho contattato il team di TSF shell (quelli del launcher, e una delle app che dopo l'aggiornamento con firmware LPH risulta incompatibile e mi rode perchè pagato 12 euro) e loro molto cortesi mi stanno cercando di capire il problema invitandomi a farlo presente anche a Google. Ho provato a cambiare risoluzione con app varie ma senza risultati.
-
Quote:
Avan3t
Aspetta la versione 4.0.4 dovrebbe risolvere tutti questi micro problemi della 4.0.3
ma è possibile che un telefono da 400 euro con un aggiornamento (ufficiale) diventi un catenaccio? io lo mando in assistenza azz
-
Quote:
grinc999
ma è possibile che un telefono da 400 euro con un aggiornamento (ufficiale) diventi un catenaccio? io lo mando in assistenza azz
Purtroppo ICS puro è ancora acerbo per ottimizzarlo serve ,a mio avviso ,moddarlo un po' con rom e kernel
-
Quote:
Enzo80
Volevo aggiornarvi (in particolare Francys-t) riguardo quel mio problema di incompatibilità di alcune app e impossibilità di installazioni di altre per la presenza di questo errore (impossibile installare in memoria usb o sd esterna). Il problema l'ho risolto (girovagando su internet) in questo modo, almeno per quanto riguarda l'impossibilità di installazione: andare in impostazioni e cercare la voce smonta scheda SD. Con SD smontata si ritenta il download con installazione e si risolve (evitando market alternativi che causano la presenza di malware).
Sul discorso incompatibilità pare sia legato alla risoluzione dell'app incompatibile con quella del sistema operativo e relativo firmware. Ho contattato il team di TSF shell (quelli del launcher, e una delle app che dopo l'aggiornamento con firmware LPH risulta incompatibile e mi rode perchè pagato 12 euro) e loro molto cortesi mi stanno cercando di capire il problema invitandomi a farlo presente anche a Google. Ho provato a cambiare risoluzione con app varie ma senza risultati.
Se sei ancora con LPH credo che basti mettere un firmware più aggiornato per risolvere il problema legato all'installazione su sd... Credo....
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Ho provato varie rom ICS (tranne quella originale ITV a dire il vero :P ) ma mi dan sempre qualche problema.. non è male ICS però preferisco una rom stabile. Tuttavia ci sono delle chicche che vorrei di ICS..:
1) C'è un modo per avere la bellissima tastiera ICS sulla 2.3.6 XILA2? Quel correttore automatico è fantastico..
2) C'è un modo per avere foto in full screen ed a definizione decente durante le chiamate sulla 2.3.6 XILA2 che non comporti il comprare app a pagamento?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte
-
Per ora sto procedendo all'installazione senza sd, una volta installato magari provo a spostare l'app su sd e vedere se il problema nasce anche nello spostamento. In ogni caso le app le avevo anche nella memoria interna per cui mi sta bene adesso così. E' il problema di incompatibilità con alcune app come tfs che non mi spiego, ma credo dipenda dalla risoluzione. Il 90% del problema dell'installazione stava nei giochi comunque.
-
Attualmente la miglior rom e kernel intendo come fluidità e prestazioni di batteria ecc... Qual'è
-
Quote:
Avan3t
Attualmente la miglior rom e kernel intendo come fluidità e prestazioni di batteria ecc... Qual'è
Non ce n'è una migliore o un kernel migliore bisogna provare e vedere anche secondo le proprie esigenze...poi ce ne sono 3/4 che secondo me sono meglio di altre ma è tutto molto personale ;)
-
Capisco che é una questione di esigenza personale ma cmq ci sono rom cucinate che rendono meno di altre sparami le tue 4 personali
-
Quote:
Avan3t
Capisco che é una questione di esigenzrotfla personale ma cmq ci sono rom cucinate che rendono meno di altre sparami le tue 4 personali
Sparo rotfl:
VK,Cyanogen,Hydrogen,franky blue,wanam,D4 ma ce ne sono molte altre fatti un giro in sezione modding e guardati video e screen ;)
-
Quote:
Avan3t
Capisco che é una questione di esigenza personale ma cmq ci sono rom cucinate che rendono meno di altre sparami le tue 4 personali
La mia in Firma ;) ahhahahaha
-
Quote:
Avan3t
Bezke aokp
Vk stable
Frankyblu
Wanam
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Rom basate su Ics quali sono?
inviato dal mio Galaxy SII NFC
-
Quote:
Avan3t
Rom basate su Ics quali sono?
Tutte queste che ti abbiamo detto,molte sono porting del Nexus ;)
-
cercando di flashare con odin la cyano mi si è impallato su datafs...adesso ho il cell che carica in download mode...che faccio?!?
-
Quote:
gabrieleirr
cercando di flashare con odin la cyano mi si è impallato su datafs...adesso ho il cell che carica in download mode...che faccio?!?
Se và in download mode,fai il deep2
-
Quote:
Francys-t
Se và in download mode,fai il deep2
porca miseria ho strippato...ma ho risolto...dimmi se puo andar bene...purtroppo non sono capacea fare deep2...ho tolto la batteria sono riandato in download mode e ho riflashato la cyano con odin...mi è ripartito in recovery mode ho fatto i wipe e reboot e adesso mi è partita la cyano...!!!
mi può dare dei problemi questa cosa che ho fatto?!
-
Quote:
gabrieleirr
porca miseria ho strippato...ma ho risolto...dimmi se puo andar bene...purtroppo non sono capacea fare deep2...ho tolto la batteria sono riandato in download mode e ho riflashato la cyano con odin...mi è ripartito in recovery mode ho fatto i wipe e reboot e adesso mi è partita la cyano...!!!
L'unica è aspettare e vedere se hai battery drain ,surriscaldamenti, freeze o cose del genere
-
Quote:
gabrieleirr
No ma per sicurezza,da recovery fai un giro di wipe,cache e dalvik e dopo un fix permission,e reboot ;)
-
Quote:
Menego90
L'unica è aspettare e vedere se hai battery drain ,surriscaldamenti, freeze o cose del genere
calcola che ho appena cambiato la scheda usb interna da solo perchè mi si è ossidata...una dietro l'altra però senza flashare non so stare!!!
-
Quote:
Francys-t
No ma per sicurezza,da recovery fai un giro di wipe,cache e dalvik e dopo un fix permission,e reboot ;)
scusami che cos'è un fix permission?! diciamo che mi avventuro un po flashando non sono espertissimo...grazie comunque siete gentilissimi
-
Quote:
gabrieleirr
scusami che cos'è un fix permission?! diciamo che mi avventuro un po flashando non sono espertissimo...grazie comunque siete gentilissimi
Fissa i permessi della Rom,anche se di solito sono automatici,dal menu recovery vai su advance,e li lo trovi ;)
-
scusatemi se vi rompo ancora ma quando collego l s2 al computer...e apro la sd esterna me la da vuota...come mai?!
-
Quote:
gabrieleirr
Dai un occhio qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=61516
-
Ragazzi stamane dopo qualche video e un po di navigazione ho messo il cell in stand by ora lo vado a riprendere me lo ritrovo come morto di nuovo schermo nero ecc....ho dovuto levare la batteria ci sta altro oltre il reset di fabbrica?
-
Quote:
Avan3t
Ragazzi stamane dopo qualche video e un po di navigazione ho messo il cell in stand by ora lo vado a riprendere me lo ritrovo come morto di nuovo schermo nero ecc....ho dovuto levare la batteria ci sta altro oltre il reset di fabbrica?
se hai già fatto anche il wipe cache (e dalvick se hai la recovery cwm) non ti resta che il deep clean 1...
ma dopo il ripristino dati hai provato a non istallare app e vedere se lo fa? potrebbe essere un app che rompe ...
-
Ho effettuato solo il reset di Fabbrica classico in impostazioni gli altri come si fanno...., per quanto riguarda qualche programma che rompe ne ho parecchi installati
Aggiungo anche questa screenshot guardate la batteria http://img.tapatalk.com/974dac6b-d51c-a35f.jpg