Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgaggy
graziefrancy metto il kernel la2 mi consigli odin o altro?
Devi usare Odin e mettere il kernel in PDA,sai farlo un flash? ;)
-
ok dopo kernel metto la vk aspettami che ritorno ,poi vieni a bari e ti offro un pranzo.
-
Quote:
sgaggy
ok dopo kernel metto la vk aspettami che ritorno ,poi vieni a bari etioffro un pranzo.
Ritorni???
Cmq sei sicuro al 100% di come si faccia la procedura del flash?
-
li morte mi da errore nei servizi,ho fatto i wipe o riprovo a reistallare si blocca su shermata. galaxys2
-
Quote:
sgaggy
li morte mi da errore nei servizi,ho fatto i wipe o riprovo a reistallare si blocca su shermata. galaxys2
Mi dici cosa stai facendo?
Tutti i passaggi
-
sembra che funziona ha fatto un aggiornamento android e va ora lo riprovo.
-
Quote:
sgaggy
sembra che funziona ha fatto un aggiornamento android e va ora lo riprovo.
non si capisce molto bene nè cosa vuoi fare e nè cosa stai facendo..chiarisci un pò :D
-
Salve ho il firmware stock GT-I9100LKAXEN Android 2.3.6, volevo provare ad installare il modem KL1 che a quanto ho letto è migliore di quello stock ma non sono riuscito a trovare il link per il download.
Sempre per questo firmware mi interessava inoltre installare la batteria circolare ma i link esistenti sono stati rimossi e non funzionano più.
Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi i link per queste mod? Grazie.
-
Quote:
chiccomix
Salve ho il firmware stock GT-I9100LKAXEN Android 2.3.6, volevo provare ad installare il modem KL1 che a quanto ho letto è migliore di quello stock ma non sono riuscito a trovare il link per il download.
Sempre per questo firmware mi interessava inoltre installare la batteria circolare ma i link esistenti sono stati rimossi e non funzionano più.
ti è già stato detto di postare nel thread del firmware..
ed essendo un firmware vecchio, tutti i link sono andati persi con la chiusura dei siti di file hosting...
dubito che qualcuno li possa ripristinare..
-
Quote:
chiccomix
Per il modem cerca qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108187
Per le mod cerca nel forum "uot kitchen"
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
Grazie Jaco ho trovato il modem. Volevo solo chiederti devo installare il KL1 oppure posso metterne pure altri, nel caso quale.
Quanto alla batteria circolare su UOT K non so bene come muovermi, nel senso come faccio a capire se quella che trovo è compatibile con il mio firmware?
-
Ciao a tutti! Vorrei passare a Cyaogenmod 9 4.0.4 e attualmente ho 2.6.35.7-i9000xxjvp-cl264642 se.infra sep-40 #2 2.3.4. Vorrei sapere se e come passare ad una rom stock e soprattutto a quale rom stock. Una volta poi passati alla rom devo ottenere i permessi di root e cwm? Grazie mille in anticipo
-
Quote:
chiccomix
Grazie Jaco ho trovato il modem. Volevo solo chiederti devo installare il KL1 oppure posso metterne pure altri, nel caso quale.
Quanto alla batteria circolare su UOT K non so bene come muovermi, nel senso come faccio a capire se quella che trovo è compatibile con il mio firmware?
i modem di quella discussione sono tutti compatibili sia su ginger che su ics (rom e firmware)
per uot kitchen questo è il sito
UOT Kitchen. Kitchen
e qui c' è un thread con alcune spiegazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...kitchen-2.html
-
Quote:
Onitaku
Ciao a tutti! Vorrei passare a Cyaogenmod 9 4.0.4 e attualmente ho 2.6.35.7-i9000xxjvp-cl264642 se.infra sep-40 #2 2.3.4. Vorrei sapere se e come passare ad una rom stock e soprattutto a quale rom stock. Una volta poi passati alla rom devo ottenere i permessi di root e cwm? Grazie mille in anticipo
questa è un thread relativo a galaxy s2 non galaxy s ... sei fuori sezione
-
Ciao Ragazzi,
ho un s2 brand ITA (H3G) fermo alla 2.3.5.. Vorrei provare la cyanogenmod9.. Ho cercato qualche guida sul forum, ma le trovo abbastanza complicate considerando che sono nuovo del mondo android.. Avrei 2 richieste particolari:
1. Mi potreste linkare una guida semplice e precisa??
2. Ho salvato i vari dati del cell (Product code, phone, csc etc etc), tramite checkfusdownloader ho cercato la mia rom originale (non si sà mai un giorno voglia tornare a Ginger), il problema che il downloader mi tira fuori una rom diversa dalla mia, in parole povere il Product Code è "GT-I9100LKAHUI" e corrisponde, ma PDA, CSC e Phone sono diversi... come è possibile??
-
Quote:
tommmooo
Ciao Ragazzi,
ho un s2 brand ITA (H3G) fermo alla 2.3.5.. Vorrei provare la cyanogenmod9.. Ho cercato qualche guida sul forum, ma le trovo abbastanza complicate considerando che sono nuovo del mondo android.. Avrei 2 richieste particolari:
1. Mi potreste linkare una guida semplice e precisa??
2. Ho salvato i vari dati del cell (Product code, phone, csc etc etc), tramite checkfusdownloader ho cercato la mia rom originale (non si sà mai un giorno voglia tornare a Ginger), il problema che il downloader mi tira fuori una rom diversa dalla mia, in parole povere il Product Code è "GT-I9100LKAHUI" e corrisponde, ma PDA, CSC e Phone sono diversi... come è possibile??
1- qui trovi tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html
2- va benissimo quello..vai tranquillo
-
OK, ci siamo..... penso di aver letto un bel pò e di essermi chiarito quasi tutti i dubbi.
Correggetemi se sbaglio, queste sono in sequenza tutte le operazioni che andrò a fare:
1) Ottenere privilegi di root (fatto)
2) salvare la cartella EFS (fatto)
3) digitare *#1234# e prendere nota di PDA, PHONE, CSC e build info (fatto)
4) fare factory reset
5) andare in download mode
6) avviare ODIN, caricare il firmware LA2 su PDA
7) connettere e far riconoscere il galaxy S2
8) Flash
9) factory reset
10) nuovo flash LA2
11) factory reset
12) metto in download mode,carico il vecchio bootloader nel PDA di Odin e vai di flash
13) azzero il counter e il triangolo con il Jig
14) Rooto nuovamente con ADB /DoomLord
15) installo Mobile ODIN PRO
16) flashio il kernel Siyah V2.6.14.tar caricandolo su kernel
Fine
Se mi date l'OK procedo
-
Quote:
jacobrucia
Ho capito, per il modemproverò ad installare il KL1. Lo flasho direttamente con Odin in PDA oppure devo metterlo su modem. E' consigliabile eseguire qualche wipe prima o dopo?
Per la batteria circolare poi ci studio e nel caso chiedo lumi.
-
Quote:
fulgher
OK, ci siamo..... penso di aver letto un bel pò e di essermi chiarito quasi tutti i dubbi.
Correggetemi se sbaglio, queste sono in sequenza tutte le operazioni che andrò a fare:
4) fare factory reset
8) Flash
9) factory reset
10) nuovo flash LA2
11) factory reset
12) metto in download mode,carico il vecchio bootloader nel PDA di Odin e vai di flash
Fine
Se mi date l'OK procedo
Giusto fino al 14...con xila il root non puoi farlo con doomlord, devi usare chainfire quindi puoi prima rifare il root a xila e poi usare il jig
-
Quote:
fulgher
4) fare factory reset
8) Flash
9) factory reset
10) nuovo flash LA2
11) factory reset
Fine
Se mi date l'OK procedo
La procedura va bene. Mobile Odin Pro installalo solo se ti interessa flashare direttamente dal cell altrimenti basta quello che hai nel pc.
Dopo aver messo il kernel sysha se vuoi ottimizzarlo in automatico per le massime prestazione ti consiglio di installare lo script Morpheus, la discussione e il download lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...izzazione.html
-
Quote:
chiccomix
Ho capito, per il modemproverò ad installare il KL1. Lo flasho direttamente con Odin in PDA oppure devo metterlo su modem. E' consigliabile eseguire qualche wipe prima o dopo?
Per la batteria circolare poi ci studio e nel caso chiedo lumi.
Per il modem va flashato da recovery... Chiedi nel thread.
Per uot se hai domande usa l'altro thread
-
ciao, datemi dei consigli...con la checkrom v6 mi trovo veramente bene, ho raggiunto la stabilità e il giusto compromesso tra performance e batteria però ho troppa voglia di provare ICS. Al momento che rom mi consigliate? sono orientato verso la resurrectio
-
Quote:
jacobrucia
Giusto fino al 14...con xila il root non puoi farlo con doomlord, devi usare chainfire quindi puoi prima rifare il root a xila e poi usare il jig
Ripartendo dal punto 13.......
13) download del kernel chainfire per la LA2
14) flash con odin
15) azzero il counter e il triangolo con il Jig
16) installo Mobile ODIN PRO
17) flashio il kernel Siyah V2.6.14.tar caricandolo su kernel
Fine
Così è OK?
-
Quote:
fulgher
Ripartendo dal punto 13.......
13) download del kernel chainfire per la LA2
14) flash con odin
15) azzero il counter e il triangolo con il Jig
16) installo Mobile ODIN PRO
17) flashio il kernel Siyah V2.6.14.tar caricandolo su kernel
Fine
Così è OK?
Ok, comunque Se fai il root con chainfire sulla xila dopo puoi anche flashare il siyah da recovery se scarichi il formato zip.
-
Perfetto, ora mi salvo tutto quello che mi serve sia dalla SD che dalla memoria interna, elimino tutta la spazzatura accumulata in questo tempo e poi viaaa!! :p
-
Ciao a tutti!!
Allora .ho provato ics russa!! Lp7!
Ma ho subito..dopo due ore deciso di tornare indietro.il browser non mi soddisfava..pagina bianca.quando sposti e fa zoom. Poi si bloccava quando copiavo testo.
Comunque ka mia domanda e. La procedura per tornare a ginger da ics quale?! Deep cleen 1?! Giusto. Io ho fatto i soliti wipe poi sd ripristino. E poi da guida stacco batteria ect e installo con odin il ginger che mi serve cioe la La4! Ok! Dopo faccio wipe cache!!
Tutto giusto o devo fare in un altro modo!!??
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciao a tutti!!
Allora .ho provato ics russa!! Lp7!
Ma ho subito..dopo due ore deciso di tornare indietro.il browser non mi soddisfava..pagina bianca.quando sposti e fa zoom. Poi si bloccava quando copiavo testo.
Comunque ka mia domanda e. La procedura per tornare a ginger da ics quale?! Deep cleen 1?! Giusto. Io ho fatto i soliti wipe poi sd ripristino. E poi da guida stacco batteria ect e installo con odin il ginger che mi serve cioe la La4! Ok! Dopo faccio wipe cache!!
Tutto giusto o devo fare in un altro modo!!??
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
prova così ... se ti dovesse dare problemi fai il deep clean 2 ....
comunque ripeto: non passate da ginger a ics e viceversa continuamente
-
Ciao jacobruccia!
Ma e che per adeso a tutto ok. Ma dato che e pulito e prima che metto app. Meglio che rifaccio forse!?
Pero non capusco. Quale la procedura .quale la differenza tra deep cleen 1 e 2 .
I wipe ct e uguale.
Wuindi che devo fare. Inserire pit ???
-
Quote:
iscio
ciao, datemi dei consigli...con la checkrom v6 mi trovo veramente bene, ho raggiunto la stabilità e il giusto compromesso tra performance e batteria però ho troppa voglia di provare ICS. Al momento che rom mi consigliate? sono orientato verso la resurrectio
prova a dare un occhio alla vk stable
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciao jacobruccia!
Ma e che per adeso a tutto ok. Ma dato che e pulito e prima che metto app. Meglio che rifaccio forse!?
Pero non capusco. Quale la procedura .quale la differenza tra deep cleen 1 e 2 .
I wipe ct e uguale.
Wuindi che devo fare. Inserire pit ???
Androidiani App
non si capisce quello che dici .... scrivi meglio
intanto cerca di capire da solo la differenza
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
-
Sorry.
Dico quale loperazione che mi manca,del deep cleen 2 che non ho fatto con deep cleen 1!
Io faccio ripristino sd! Poi in modalita cwm faccio wipe.e il resto come da guida. Poi stacco batteria. Poi rensirisco entro in download mode! E Ora CHE FACCIO! Se devo mettere il pda LA4!! GINGER?!
GRAZIE
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Sorry.
Dico quale loperazione che mi manca,del deep cleen 2 che non ho fatto con deep cleen 1!
Io faccio ripristino sd! Poi in modalita cwm faccio wipe.e il resto come da guida. Poi stacco batteria. Poi rensirisco entro in download mode! E Ora CHE FACCIO! Se devo mettere il pda LA4!! GINGER?!
GRAZIE
Androidiani App
i due flash si differenziano per l' uso del firmware e del file pit.
fai il deep clean 1.
-
Ho fatto un backup con nandroid e ho provato a fare "restore" e selezionare il file e dalla recovery mi da questo errore: MD5 mismatch!
Che può essere??
-
significa che un file è imperfetto, danneggiato o che non porta a termine la copia.
Accadeva anche con emule quando avevi un file danneggiato "mismach error" dovevi prima ripararlo e poi riprendevi il download da dove avevi fermato.
-
Mi hanno detto che devo fare repartition! Quindi come si fa??
P.s. Xche non bisogna passare da una al altra?? Tra ics e ginger!?
-
Quote:
clansman943
Ho fatto un backup con nandroid e ho provato a fare "restore" e selezionare il file e dalla recovery mi da questo errore: MD5 mismatch!
Che può essere??
dai un occhio a queste
https://www.androidiani.com/forum/sa...-mismatch.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...-mismatch.html
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Mi hanno detto che devo fare repartition! Quindi come si fa??
P.s. Xche non bisogna passare da una al altra?? Tra ics e ginger!?
Androidiani App
chiedi aiuto a chi ti ha detto di fare repartition, no?
E' sconsigliato passare da ics a ginger e viceversa perchè si è costretti a fare deep clean e non sono procedure da fare tutti i minuti
-
Ciao come faccio ad avere la lockscreen di ics sul galaxy s2?
-
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa, ho un GS2 BRAND TIM , mi conviene sbrandizzarlo? posso mettere un firmware nobrand ufficiale e soprattutto quale mettere?
Sono nuovo di qui ! Sono asciutto di firmware android e GS2 =(
-
Quote:
Ultramixpa
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa, ho un GS2 BRAND TIM , mi conviene sbrandizzarlo? posso mettere un firmware nobrand ufficiale e soprattutto quale mettere?
Sono nuovo di qui ! Sono asciutto di firmware android e GS2 =(
intanto leggi qui, partendo dalle prime tre guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
comunque se vuoi solo fare il root non importa ma se vuoi cambiare firmware o mettere rom è consigliato sbrandizzare