Visualizzazione stampabile
-
Raga per il momento ho messo il fw stock lp7 (venendo dalla cyano è un trauma ma la cyano usa spirit come radio ed io non riesco a sentire le partite :3)
Avendo messo la LP7 ho tutte le samsung apps, onestamente me ne vorrei liberare rendendo il fw più "leggero" anche perchè non le uso per nulla. Qualcuno potrebbe stilare una lista degli apk da eliminare?
Grassssssssssssssssssssssssssie!
Edit: se mi fate una lista anche delle gapps ve ne sono grato :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
Raga per il momento ho messo il fw stock lp7 (venendo dalla cyano è un trauma ma la cyano usa spirit come radio ed io non riesco a sentire le partite :3)
Avendo messo la LP7 ho tutte le samsung apps, onestamente me ne vorrei liberare rendendo il fw più "leggero" anche perchè non le uso per nulla. Qualcuno potrebbe stilare una lista degli apk da eliminare?
Grassssssssssssssssssssssssssie!
Se vai nella mia Firma c'è la Mia Rom,e alla fine del primo post,le app sammy che ho eliminato,se vuoi scarichi lo zip e le vedi e dopo con root explorer o con app manager le togli.. ;)
-
io invece vorrei un consiglio...non mi sono informato molto sulla scena ICS, però voglio passare al 4.0.4 ma...(sì c'è un ma...)
presupposto il fatto che dovrò perdere necessariamente tutto senza fare backup, e già questo è una mazzata in fronte per me, almeno voglio qualcosa di decente.
in poche parole, il mio caro I9100 o deve essere ICS VANILLA, cioè senza nessuna personalizzazione di samsung oppure partire da un firmware samsung UFFICIALE...come avrete capito non mi piacciono le accozzaglie di programmini presi qua e la per far sembrare la rom una ICS (leggasi vari launcher come il nova già preinstallati...assolutamente no...o il launcher di android standard o la touchwiz ICS)
ora, io vengo da una checkrom V6, che è praticamente un firmware samsung da cucinare tramite il programma dedicato...esiste qualcosa del genere? io preferirei provare prima una vanilla proprio per testare la vera essenza di android, almeno una volta, poi se non mi trovo bene passare ad un firmware samsung cucinato per benino. che mi consigliate? di gingerbread le conosco tutte ormai, ma di ICS so poco o nulla
-
Quote:
ixi84
io invece vorrei un consiglio...non mi sono informato molto sulla scena ICS, però voglio passare al 4.0.4 ma...(sì c'è un ma...)
presupposto il fatto che dovrò perdere necessariamente tutto senza fare backup, e già questo è una mazzata in fronte per me, almeno voglio qualcosa di decente.
in poche parole, il mio caro I9100 o deve essere ICS VANILLA, cioè senza nessuna personalizzazione di samsung oppure partire da un firmware samsung UFFICIALE...come avrete capito non mi piacciono le accozzaglie di programmini presi qua e la per far sembrare la rom una ICS (leggasi vari launcher come il nova già preinstallati...assolutamente no...o il launcher di android standard o la touchwiz ICS)
ora, io vengo da una checkrom V6, che è praticamente un firmware samsung da cucinare tramite il programma dedicato...esiste qualcosa del genere? io preferirei provare prima una vanilla proprio per testare la vera essenza di android, almeno una volta, poi se non mi trovo bene passare ad un firmware samsung cucinato per benino. che mi consigliate? di gingerbread le conosco tutte ormai, ma di ICS so poco o nulla
1) di base ora che monti?
2) Leggi qui : http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...n7-z3dpE_TDrxg
-
1 allegato(i)
Allegato 11187
Prego :D
io comunque la guida l'avevo gia sotto mano, volevo sapere cosa installare per avere o un ICS puro o una rom che parti da una base samsung e che non sia un accozzaglia di patch e programmini leak vari
-
Quote:
ixi84
Allora segui questa guida : http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...n7-z3dpE_TDrxg ;)
Il Thanks lo trovi in Basso ;)
-
ma io ti ringrazio, ci mancherebbe altro...ma non mi hai detto che rom usare però! rotfl
-
Quote:
ixi84
ma io ti ringrazio, ci mancherebbe altro...ma non mi hai detto che rom usare però! rotfl
Prima segui la Guida,poi puoi provare la mia che ho in Firma ;)
-
Ragazzi mi è stato segnalato di provare a chiedere qui.
Ho un sgs 2 con meno di un anno, monto CM9 e Siyah kernel.
Stasera mentre scrivevo sul forum. Si è interrotta la vibrazione relativa al feedback tattile e anche la vibrazione del sistema. Ho provato a fare i vari wipe, flashare nuovamente la rom, fare fix permission da recovery. Ho provato a togliere e rimettere il flag a tutte le voci relative alla vibrazione ma niente.
Io penso che sia un problema hardware... Voi cosa dite? Soluzioni?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
non mi dire nulla, ma è proprio le rom come la tua che non mi piacciono. o ROM che partono da firmware samsung o ICS PURO (il nexus, hai presente?) niente temi, fotocamere leakate o trasformazione fatte per somigliare ad ICS...non so se mi sono spiegato bene...
-
Quote:
multipol
Ragazzi mi è stato segnalato di provare a chiedere qui.
Ho un sgs 2 con meno di un anno, monto CM9 e Siyah kernel.
Stasera mentre scrivevo sul forum. Si è interrotta la vibrazione relativa al feedback tattile e anche la vibrazione del sistema. Ho provato a fare i vari wipe, flashare nuovamente la rom, fare fix permission da recovery. Ho provato a togliere e rimettere il flag a tutte le voci relative alla vibrazione ma niente.
Io penso che sia un problema hardware... Voi cosa dite? Soluzioni?
Grazie!
Le hai provate già tutte a quanto leggo,IO ti consiglierei un format system,e riprovare con la seguenza che hai fatto..
Se non và cerchiamo un'altra soluzione
-
Quote:
ixi84
non mi dire nulla, ma è proprio le rom come la tua che non mi piacciono. o ROM che partono da firmware samsung o ICS PURO (il nexus, hai presente?) niente temi, fotocamere leakate o trasformazione fatte per somigliare ad ICS...non so se mi sono spiegato bene...
Se vuoi ICS puro come tu intendi,allora segui la guida e e dopo Flashi ICS ITA ma non credo che ti piacerà,cosi come poi lo vedrai..Fammi sapere ;)
-
Quote:
Francys-t
Le hai provate già tutte a quanto leggo,IO ti consiglierei un format system,e riprovare con la seguenza che hai fatto..
Se non và cerchiamo un'altra soluzione
Ho fatto un nandroid poi ho fatto un wipe data e fatto ripartire il cell... Risultato? Vibrazione tornata!
Ho quindi ripristinato il nandroid e la vibrazione è nuovamente sparita.
Quindi:
1-non è un problema hardwrae
2-è un inspiegabile problema software
3-devo ripristinare il telefono e rifare tutto
4-è proprio strano!
-
Quote:
multipol
Ho fatto un nandroid poi ho fatto un wipe data e fatto ripartire il cell... Risultato? Vibrazione tornata!
Ho quindi ripristinato il nandroid e la vibrazione è nuovamente sparita.
Quindi:
1-non è un problema hardwrae
2-è un inspiegabile problema software
3-devo ripristinare il telefono e rifare tutto
4-è proprio strano!
Quindi é un problema della cyano...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Francys-t
Quindi é un problema della cyano...
Penso di no, è capitato solo a me e fino a due ore fa aveva sempre funzionato. Non capisco ma penso che rientri in quei classici problemi singoli che non avranno mai un chiaro perché. Insomma... Dicesi SFIGA!
-
Altra cosa strana... Senza alcun riavvio questa mattina la vibrazione è tornata... Boh, ho un s2 posseduto!
-
Quote:
multipol
Altra cosa strana... Senza alcun riavvio questa mattina la vibrazione è tornata... Boh, ho un s2 posseduto!
Forse i wipe di ieri hanno ripulito qualche strano impallamento
-
Quote:
dieguccio
Forse i wipe di ieri hanno ripulito qualche strano impallamento
Misteri del modding...
-
ciao a tutti,
sono un niubbo di smartphone; sono pasato da pochi giorni da un E71 al galaxy s2 e mi sorgono alcuni dubbi:
-nella rubrica visualizzo solo le schede salvate nel telefono ma quando vado per scrivere un sms se voglio scegliere un contatto mi viene un misto di contatti sim, telefono, Fb , mail.non c'e un modo per visualizzare solo un determinato tipo?!?
- per eliminare le app standard tipo gazzetta dello sport, corriere della sera ecc devo avere i permessi di root ma poi una volta che aggiorno il firmware queste app tornano. quindi ogni volta dovrei ripetere il procedimento con odin?
-
Quote:
cloud87
ciao a tutti,
sono un niubbo di smartphone; sono pasato da pochi giorni da un E71 al galaxy s2 e mi sorgono alcuni dubbi:
-nella rubrica visualizzo solo le schede salvate nel telefono ma quando vado per scrivere un sms se voglio scegliere un contatto mi viene un misto di contatti sim, telefono, Fb , mail.non c'e un modo per visualizzare solo un determinato tipo?!?
- per eliminare le app standard tipo gazzetta dello sport, corriere della sera ecc devo avere i permessi di root ma poi una volta che aggiorno il firmware queste app tornano. quindi ogni volta dovrei ripetere il procedimento con odin?
Per la prima devi andare su.impostazioni e scegli tu cosa visualizzare..
seconda si devi avere i permessi..
E si si riletono se riflashi un firmware
-
a ok, ma io vorrei mettere definito, come avevo fatto con gb ai tempi
cmq io ho pur eil jungle usb percio poi posso levare pure il warning
mi goverebbe sapere quela sarebbe la migliore?
Quote:
dieguccio
quello che stava dicendo Jacobrucia è, che se vuoi usare la recovery temporanea, la puoi usare, ma al reboot del terminale scompare e per usarla di nuovo devi ricaricare la cwm
oppure, fai il root classico e avrai cwm e tutto il resto, fino al prossimo flash di firmware
-
Quote:
ucata71
a ok, ma io vorrei mettere definito, come avevo fatto con gb ai tempi
cmq io ho pur eil jungle usb percio poi posso levare pure il warning
mi goverebbe sapere quela sarebbe la migliore?
Se lo vuoi definitivo flashi il cf-root adatto al firmware che hai..Tutto qui ;)
-
Quote:
Francys-t
Per la prima devi andare su.impostazioni e scegli tu cosa visualizzare..
seconda si devi avere i permessi..
E si si riletono se riflashi un firmware
nella rubrica mi appaiono quelle che voglio (sono andato come hai detto tu su impostazioni---contatti da visualizzare e ho fatto le mie scelte) ma se vado su messaggi e "clicco" nuovo e vado per scegliere il destinatario, mi appaiono tutti i contatti insieme (sim, fb, mail varie) non c'e un modo per evitare questo?
-
ics e mi trovo bene
Quote:
Francys-t
Se lo vuoi definitivo flashi il cf-root adatto al firmware che hai..Tutto qui ;)
-
si, scarica il cf-root del tuo firmware e poi lo flashi con odin, questa è la guida al flash
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
usando il tuo cf.root ovviamente
Quote:
ucata71
ics e mi trovo bene
-
Quote:
ucata71
ics e mi trovo bene
Se hai ICS ITA questo http://download.chainfire.eu/158/CFk...Cspan%20class= ;)
-
per avere la cwm e il root senza attivare niente potete usare la guida al secondo post e flashare il kernel syah ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
grazie a francys per aver scoperto il metodo della recovery provvisoria ;)
-
quidni uso la guida postata da te ed il file che mi ha fatto scaricare francys?
Quote:
dieguccio
-
salve a tutti....mi hanno detto di postare qui il mio problema essendo profano di tutto ho violato una regola che nn conoscevo...
cmq volevo innanzitutto scusarmi con tutti x la mia ignoranza in materia, ma qualkuno può dirmi cosa sono e a che servono i permessi della root? ho provato a fare un back up dei dati del mio s2 ma appunto mi dice di controllare i permessi di root...qualkuno di buona volontà che me lo può spiegare???scusatemi
-
si, se sei ics italiana , quello di francys con quel metodo
il tanks è a sx
Quote:
ucata71
quidni uso la guida postata da te ed il file che mi ha fatto scaricare francys?
-
Quote:
sal83
salve a tutti....mi hanno detto di postare qui il mio problema essendo profano di tutto ho violato una regola che nn conoscevo...
cmq volevo innanzitutto scusarmi con tutti x la mia ignoranza in materia, ma qualkuno può dirmi cosa sono e a che servono i permessi della root? ho provato a fare un back up dei dati del mio s2 ma appunto mi dice di controllare i permessi di root...qualkuno di buona volontà che me lo può spiegare???scusatemi
ciao, comincia a leggere le prime 4 guide di questo link e poi domanda se hai dubbi ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
Quote:
sal83
senza i permessi di root, non puoi fare un backup di tutti i tuoi dati, quindi alcune applicazioni che svolgono questo lavoro alla perfezione , non funzionano
questa è la guida al root
leggendola capirai a cosa servono, che in parole povere ti rendono amministratore del terminale in ogni sua parte
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
si e ics italiana originale scaricata con kies per wind
Quote:
dieguccio
si, se sei ics italiana , quello di francys con quel metodo
il tanks è a sx
-
vai tranquillo
buon root ;)
Quote:
ucata71
-
dieguccio penso tu abbia risposto a me...mi sai dire anke dove la trovo tutta dettagliata x favore?
-
Quote:
ucata71
Allora va bene quel file ;) e segui la guida postata da Jaco ;)
-
ragazzi ho galaxy s2 con vk 4.7.2 e kernel phenomenal 5.3 medium , e non riesco a colegare s2 a tv tramite cavo mhl. sapete dirmi se è un problema del kernel che magari non lo supporta o magari sbaglio qualcosa io? se fosse un problema del kernel ,sapete consigliarmene qualcuno che vada bene con questa rom e che funzioni di siucro il collegamento mhl?
-
Quote:
sport
ragazzi ho galaxy s2 con vk 4.7.2 e kernel phenomenal 5.3 medium , e non riesco a colegare s2 a tv tramite cavo mhl. sapete dirmi se è un problema del kernel che magari non lo supporta o magari sbaglio qualcosa io? se fosse un problema del kernel ,sapete consigliarmene qualcuno che vada bene con questa rom e che funzioni di siucro il collegamento mhl?
per il phenomenal chiedi nel suo thread, li ti sanno rispondere.
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-futuro.html
il siyah comunque è un kernel pieno di opzioni prova a chiedere nel thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-series.html
-
Salve ragazzi essendo completamente nuovo in ambito di modding mi scuso in anticipo per l'ignoranza..sto pensando di installare una rom non stock sul mio galaxy s2 in quanto da quando ho aggiornato a ICS ho notato un grande calo del rendimento della batteria, nonostante abbia quella da 2000 mhA originale arrivo a fatica a sera mentre con GB facevo tranquillamente 2 giorni; ho provato a fare un wipe data ma non è cambiato nulla e per questo mi chiedevo se installare una nuova rom potesse risolvermi il problema..essendo poi completamente nuovo mi chiedevo anche ma praticamente installando una rom e kernel diversi cosa cambia a livello software?! il telefono gestisce in modo diverso i vari processi nelle memorie ma comunque sempre allo stesso modo cioè per come ha programmato lo sviluppatore della rom oppure posso andare io ad agire su questa gestione in base alle mie esigenze?
-
io ti ho messo la guida al flash del root, per capire cosa ottieni, Jacobrucia ti ha postato le 4 guide per capire il modding,
buona lettura ;)
ps: quando rispondi , usa il quoto, è più facile seguire il discorso per tutti ;)
Pps: e anche il tasto thanks, :p
Quote:
sal83
dieguccio penso tu abbia risposto a me...mi sai dire anke dove la trovo tutta dettagliata x favore?