Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
longuel
UP! stupidi 10 caratteri rotfl
Ma vuoi restare su AOSP/AOKP o vuoi passare a rom samsung ?
-
In questo momento mi ritrovo con il firmware stock samsung lp7 4.0.3 no brand germania(ho un dispositivo tedesco). Il cellulare dovrebbe essere pulito e pronto al flash...sinceramente sono rimasto deluso dalle funzionalità che propone la cyano 9(purtoppo ancora in versiona nightly)...in realtà cerco qualcosa di stabile , funzionale e con una durata di batteria eccellente. Leggevo dei vari kernel , modem e rom che garantiscono una durata della batteria maggiore , ma non mi regolo e non so cosa flashare. Chiedevo dei suggerimenti su quali parti software devo utilizzare e flashare per ottimizzare la durata del gs2.(se accompagnati da guide è meglio) ringrazio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
longuel
In questo momento mi ritrovo con il firmware stock samsung lp7 4.0.3 no brand germania(ho un dispositivo tedesco). Il cellulare dovrebbe essere pulito e pronto al flash...sinceramente sono rimasto deluso dalle funzionalità che propone la cyano 9(purtoppo ancora in versiona nightly)...in realtà cerco qualcosa di stabile , funzionale e con una durata di batteria eccellente. Leggevo dei vari kernel , modem e rom che garantiscono una durata della batteria maggiore , ma non mi regolo e non so cosa flashare. Chiedevo dei suggerimenti su quali parti software devo utilizzare e flashare per ottimizzare la durata del gs2.(se accompagnati da guide è meglio) ringrazio
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sicuramente il grosso del lavoro lo fa il kernel se poi lo assoco ad una rom come si deve il risultato è ottimo...
Io personalmente monto VK rom con kernel Abyss2.2 ma funziona bene anche col siyah ( aspetta la 3.1 stabile però) e il phenomenal medium
-
Quindi alla fine mi conviene flashare solamente la rom e il kernel , giusto?
Una curiosita , ma la base stock di samsung , dopo il flash della rom , influisce sulle prestazioni? Perchè la LP7 tedesca la trovo al quanto drain battery , con bug e meno funzionale di GB...quindi se la risposta fosse affermativa mi converrebbe aspettare l'aggiornamento italiano(forse migliore); cosi flasho prima la base stock ics , la rom e poi il kernel...correggimi e illuminami :-D
-
Quote:
longuel
Una curiosita , ma la base stock di samsung , dopo il flash della rom , influisce sulle prestazioni? Perchè la LP7 tedesca la trovo al quanto drain battery , con bug e meno funzionale di GB...quindi se la risposta fosse affermativa mi converrebbe aspettare l'aggiornamento italiano(forse migliore); cosi flasho prima la base stock ics , la rom e poi il kernel...correggimi e illuminami :-D
Androidiani App
Se flashi una rom che si basa sull'LP7 magari ti porti dietro quei problemi ma se la rom si basa su un altro fw non dovresti averne poi dipende anche da come sei passato a ICS forse questi bug sono causati da altro...
Comunque in italia dovrebbero rilasciarlo da poco decidi tu sei aspettare o cambiare subito rom
-
Quote:
longuel
Androidiani App
Aspetta ICS ITA,dopo fai il Root e metti su una Rom ;)
-
ragazzi ora vengo da una ChechkRom v6.... rom spettacolare sotto ogni punto di vista, ma sono tentato di passare a ICS... Quale rom mi consigliate per non rischiare troppo di sentire il bisogno di tornare a Ginger?? Ho visto un video della Rasurrection Remix PRO...mi sembra molto bella ed affidabile...
...illuminatemi :)
-
Quote:
g420
ragazzi ora vengo da una ChechkRom v6.... rom spettacolare sotto ogni punto di vista, ma sono tentato di passare a ICS... Quale rom mi consigliate per non rischiare troppo di sentire il bisogno di tornare a Ginger?? Ho visto un video della Rasurrection Remix PRO...mi sembra molto bella ed affidabile...
...illuminatemi :)
Se vuoi rimanere su base samsung ti consiglio la VK se invece vuoi la google experience pura vai sulle AOSP/AOKP coma la hydrogen,Cyano,D4 per esempio
-
Io l aggiornamento l ho fatto tramite kies , ancora prima di fare il root. Secondo me riguarda il firmware tedesco in se che ha un po di problemi.
Quindi aspetto il firmware stock italiano , faccio un deep clean 1 per pulire la base. Procedo col root con chainfire e installo tramite recovery la rom e il kernel. In questo modo dovrei essere ok , esatto? (il deep clean è necessario , oppure basta fare i 3 wipe?)
-
Quote:
Menego90
Se vuoi rimanere su base samsung ti consiglio la VK se invece vuoi la google experience pura vai sulle AOSP/AOKP coma la hydrogen,Cyano,D4 per esempio
Quoto in pieno ma abbiamo una nuova rom creata da ragazzi dello staff e secondo merita di essere provata e sostenuta
send my S2. Vk Rom
-
Quote:
longuel
Io l aggiornamento l ho fatto tramite kies , ancora prima di fare il root. Secondo me riguarda il firmware tedesco in se che ha un po di problemi.
Quindi aspetto il firmware stock italiano , faccio un deep clean 1 per pulire la base. Procedo col root con chainfire e installo tramite recovery la rom e il kernel. In questo modo dovrei essere ok , esatto? (il deep clean è necessario , oppure basta fare i 3 wipe?)
Androidiani App
Per passare a quello italiano io farei un deep 2 dopo fai il root , poi i 3 wipes e poi la rom
-
Quote:
boomby78
Quoto in pieno ma abbiamo una nuova rom creata da ragazzi dello staff e secondo merita di essere provata e sostenuta
send my S2. Vk Rom
Quale intendi?
-
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Quote:
Originariamente inviato da longuel
Androidiani App
Per passare a quello italiano io farei un deep 2 dopo fai il root , poi i 3 wipes e poi la rom
Spero che facciano una guida apposita i ragazzi sul deep clean 2 per passare alla stock ics italiana. Non ho mai fatto deep clean e sinceramente ho paura di fare danni. La guida gia presente si basa sulla polacca e io sono uno che si confonde sui file da utilizzare. Comunque vedremo domani , appena accedo sul pc metto qualche thanks:)
-
Quote:
longuel
Spero che facciano una guida apposita i ragazzi sul deep clean 2 per passare alla stock ics italiana. Non ho mai fatto deep clean e sinceramente ho paura di fare danni. La guida gia presente si basa sulla polacca e io sono uno che si confonde sui file da utilizzare. Comunque vedremo domani , appena accedo sul pc metto qualche thanks:)
Androidiani App
Fai come ti ha detto francy aspetta l'italiano poi root e poi rom....
Comunque nel frattempo leggiti le guide che trovi in sezione e se hai dubbi chiedi pure qui che ti risponderanno anche persone che sono più esperte;)
-
Quote:
Menego90
vorrei provare una google experience, ora con la check mi trovo bene ma è arrivato il momento di cambiare... :)
Quote:
boomby78
send my S2. Vk Rom
a quale ti riferisci?
-
Quote:
g420
vorrei provare una google experience, ora con la check mi trovo bene ma è arrivato il momento di cambiare... :)
a quale ti riferisci?
A questa https://www.androidiani.com/forum/mo...3-v-1-lp7.html
-
Allora fatti un giro e guardati un po' di screenshot e poi decidi ;)
-
Quote:
longuel
Androidiani App
Questa é la guida deep per ICS https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Si dieguccio ma per esempio...Io ho scaricato il firmware LP7 per riflasharlo nel mio dispositivo , e non c'erano Phone e CSC , ma era un unico file da caricare su PDA. Nella guida del Deep Clean 2 vengono caricati PDA , Phone , CSC e un file PIT. Nel caso in cui devo fare il deep clean 2 e devo flashare la versione Italiana , dove trovo i suddetti file? Il file PIT risulta essere lo stesso? Ho paura di mescolare file della Polacca con quelli dell'Italiana.
-
Quote:
longuel
Si dieguccio ma per esempio...Io ho scaricato il firmware LP7 per riflasharlo nel mio dispositivo , e non c'erano Phone e CSC , ma era un unico file da caricare su PDA. Nella guida del Deep Clean 2 vengono caricati PDA , Phone , CSC e un file PIT. Nel caso in cui devo fare il deep clean 2 e devo flashare la versione Italiana , dove trovo i suddetti file? Il file PIT risulta essere lo stesso? Ho paura di mescolare file della Polacca con quelli dell'Italiana.
Anche l'Italiana sicuramente avrà un solo file,quindi tutto dentro,capito?
-
il miglior modo per ritornare a ginger di vodafone e far riconoscere a kies per gli update?
ps fatto deeep2 son kg6 ma non viene riconosciuto
-
Quindi carico il file del firmware italiano in PDA e utilizzo il file PIT della guida?
-
Quote:
lorys80
il miglior modo per ritornare a ginger di vodafone e far riconoscere a kies per gli update?
ps fatto deeep2 son kg6 ma non viene riconosciuto
Ripeti il deep2
-
Quote:
Francys-t
Ripeti il deep2
speriamo sono gia al 3 try
-
1 allegato(i)
Allegato 9230
ecco il risultato
-
Quote:
lorys80
Dopo il deep2 devi flashare l'ultimo firmware GB ;)
-
mi sai dire dove lo trovo xhe allora me lo so perso
perche se metto quello vodafone il KI4 e lo stesso non mi fa gli aggiornamenti
-
Quote:
lorys80
mi sai dire dove lo trovo xhe allora me lo so perso
Questo : https://www.androidiani.com/forum/mo...firmware+XILA3
-
Quote:
longuel
Quindi carico il file del firmware italiano in PDA e utilizzo il file PIT della guida?
Per il Deep Clean 2?
-
Quote:
longuel
Se hai il Pit ne avrà uno suo,non altri,e mettendo il firmware in PDa farai in automatico un deep2,prima del flash fai tutti i wipe da recovery ;)
-
Quote:
Francys-t
Se hai il Pit ne avrà uno suo,non altri,e mettendo il firmware in PDa farai in automatico un deep2,prima del flash fai tutti i wipe da recovery ;)
Scusami non ho capito per il file PIT :( Quello della guida non è buono? Quale devo utilizzare?
-
Quote:
longuel
Scusami non ho capito per il file PIT :( Quello della guida non è buono? Quale devo utilizzare?
Non è che non è buono,ma serve per la lph se non erro,tu che deep2 devi fare?GB o ICS
Perchè non si è ben capito..
-
Quote:
Francys-t
Non è che non è buono,ma serve per la lph se non erro,tu che deep2 devi fare?GB o ICS
Perchè non si è ben capito..
Io ho gia ICS montato...ho un cellulare Tedesco che è stato già aggiornato. Devo fare il Deep Clean 2 in quanto ho dei problemi sul firmware e spero che quello italiano sia più stabile.
-
Quote:
longuel
Io ho gia ICS montato...ho un cellulare Tedesco che è stato già aggiornato. Devo fare il Deep Clean 2 in quanto ho dei problemi sul firmware e spero che quello italiano sia più stabile.
Per fare il deep devi scegliere un firmware tu quale hai scelto?
-
Quote:
longuel
Ma se non è ancora uscito..Quando uscirà,avrà un suo Pit,fai il deep2 con quel Pit e con il firmware della guida,e quando uscirà ICS Ita farai la stessa cosa..
-
Quote:
Menego90
Per fare il deep devi scegliere un firmware tu quale hai scelto?
Prendero quello Italiano che dovrebbe uscire domani.(la versione ICS).
Nel caso in cui vedrò sul forum che è meno stabile della versione Tedesca Riflesherò il firmware Tedesco (ICS).
Il mio dubbio è l'utilizzo del file PIT nel deep clean 2...quale devo utilizzare? Quello posto sulla guida https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html oppure un altro?
EDIT
Francys ma quello sulla guida è della versione polacca , io ho la versione Tedesca del terminale. Per la versione Tedesca LP7 il file PIT qual'è?
Mentre per quella Italiana il file PIT verrà postato successivamente?
-
Quote:
longuel
Nel caso in cui vedrò sul forum che è meno stabile della versione Tedesca Riflesherò il firmware Tedesco (ICS).
Il mio dubbio è l'utilizzo del file PIT nel deep clean 2...quale devo utilizzare? Quello posto sulla guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html oppure un altro?
Quello del firmware che scegli nel tuo caso quello italiano
-
Quote:
longuel
Il mio dubbio è l'utilizzo del file PIT nel deep clean 2...quale devo utilizzare? Quello posto sulla guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html oppure un altro?
Fai il deep2 con i file della guida,e dopo flashi la polacca
-
Quote:
Menego90
Quello del firmware che scegli nel tuo caso quello italiano
Dove lo trovo il file PIT Italiano , quando uscirà?
Quote:
Fai il deep2 con i file della guida,e dopo flashi la polacca
Francys non ci capiamo rotfl
-
Quote:
longuel
Dove lo trovo il file PIT Italiano , quando uscirà?
Francys non ci capiamo rotfl
Lui intende usa quello della guida e dopo flashi il fw che vuoi