Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
armando72
salve, sono nuovo di gs2, ho acquistato da un mesetto la versione nfc brand tim. ho aggiornato tramite kies, adesso sono con ics 4.0.3 - i9100pxxlpb
molto semplicemente intendevo sbrandizzare il cel, ovvero installare la rom originale ics originale; facendo un giro nelle varie discussioni non riesco a raccapezzarmi in merito, l'unica cosa che ho capito e' che occorre trovare la rom giusta x nfc.
premetto ke e' la prima volta che smanetto sul galaxy s2 non vorrei fare casini, quindi mi occorrerebbe una guida completa e puntuale che mi porti passo passo all'obbiettivo finale. ringrazio tutti
Buongiorno... nessuno mi da suggerimenti ?
-
Quote:
armando72
Buongiorno... nessuno mi da suggerimenti ?
allora....
scarica il firmware no brand da qui (LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
poi segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
sostituendo al firmware a questo punto della guida: "1. Flashate con Odin classico il firmware LP7 ICS Italia No brand" il firmware LPF
-
Quote:
FlygonX
Spero nessuno l'abbia ancora chiesto, perchè ho provato a cercare e non l'ho mai trovato. Come posso bloccare DSPManager e TVOut? Senza disinstallarli o bloccarli con app a pagamento, avevo letto che con Root Explorer potevo cambiargli l'estensione, ma non trovando con quale estensione cambiarlo, non ho provato niente per evitare di fare danni.
Mi quoto per vedere se qualcuno mi risponde questa volta.
-
Quote:
FlygonX
Mi quoto per vedere se qualcuno mi risponde questa volta.
vabbè se gli aggiungi all' estensione .old senza cancellare la vecchia che danni vuoi fare? male che vada cencelli quello che hai aggiunto e sei a posto
-
Quote:
jacobrucia
vabbè se gli aggiungi all' estensione .old senza cancellare la vecchia che danni vuoi fare? male che vada cencelli quello che hai aggiunto e sei a posto
non sapevo quale fosse l'estensione da aggiungere :) grazie mille
-
Salve,
ho un S2 con ancora Ginger (Vivaldi 1.1b) e credo sia giunto il momento di passare a ICS (non so ancora quale ...) ma ho un unico dubbio:
è possibile portare le applicazioni (solo quelle, non i Dati di Sistema) tramite Titanium (o altro sw, per ora ho sempre usato quello) ???
In ogni guida vedo che è sconsigliato farlo (senza spiegare i motivi però, al massimo si accenna a qualche instabilità) ma sarebbe davvero una palla riconfigurare i programmi e rigiocare ai giochi da capo ...
Ho pensato di provarci e al massimo ripiallare tutto se ho dei problemi, ma intanto preferisco informarmi su cosa mi aspetta ...
Grazie
-
Quote:
amirandola
Salve,
ho un S2 con ancora Ginger (Vivaldi 1.1b) e credo sia giunto il momento di passare a ICS (non so ancora quale ...) ma ho un unico dubbio:
è possibile portare le applicazioni (solo quelle, non i Dati di Sistema) tramite Titanium (o altro sw, per ora ho sempre usato quello) ???
In ogni guida vedo che è sconsigliato farlo (senza spiegare i motivi però, al massimo si accenna a qualche instabilità) ma sarebbe davvero una palla riconfigurare i programmi e rigiocare ai giochi da capo ...
Ho pensato di provarci e al massimo ripiallare tutto se ho dei problemi, ma intanto preferisco informarmi su cosa mi aspetta ...
Grazie
è sconsigliato, proprio per i dati che vai a portarti dietro, ma se vuoi usare solo i salvataggi di qualche applicazione, e soprattutto eviti di salvare i dati di sistema, il rischio problemi si abbassa notevolmente, e come hai dettop mal che vada pialli tutto da capo
non sai ancora quale firmware istallare?
-
Quote:
dieguccio
non sai ancora quale firmware istallare?
Eviterei Samsung Liscio (sono già abituato a Jkey ecc ecc e non mi va di farmi tutto a mano) per cui sono indeciso tra una qualche CIS, la CM9 sempre by CIS o altro ...
Suggerimenti ???
Come base mi piacerebbe l'ultima Polacca per via del link alla Rubrica nel telefono e della percentuale di batteria (che tanto c'è comunque in qualsiasi MOD)
-
Quote:
amirandola
Eviterei Samsung Liscio (sono già abituato a Jkey ecc ecc e non mi va di farmi tutto a mano) per cui sono indeciso tra una qualche CIS, la CM9 sempre by CIS o altro ...
Suggerimenti ???
Come base mi piacerebbe l'ultima Polacca per via del link alla Rubrica nel telefono e della percentuale di batteria (che tanto c'è comunque in qualsiasi MOD)
se adotti una rom, il firmware viene annullato, quindi quelle opzioni le perdi comunque,
per usare il jkay devi vedere quale rom è associabile, a mia conoscenza lo sono la VK ultima versione, la OllosII, la wanam v.12 ( per quest'ultima se vieni nel thread c'è una rom aggiuntiva che conserva la tematura azzurra e ne aggiunge altre di personalizzazioni) altrimenti istallando il jkay ti ritrovi i colori GB
per la wanam ha i 4 bottoni nell'applicazione chiamate, le altre non lo sò
-
Quote:
dieguccio
se adotti una rom, il firmware viene annullato, quindi quelle opzioni le perdi comunque,
per usare il jkay devi vedere quale rom è associabile, a mia conoscenza lo sono la VK ultima versione, la OllosII, la wanam v.12 ( per quest'ultima se vieni nel thread c'è una rom aggiuntiva che conserva la tematura azzurra e ne aggiunge altre di personalizzazioni) altrimenti istallando il jkay ti ritrovi i colori GB
Ti chiederei cosa consigli tu ma penso Wanam :) ... Cmq appena ho tempo provo, quasi quasi la Wanam ... Visto che il Thread sulla Wanam è tuo e sono più di 500 pagine, Che MOD consigli una volta messa la V12 ???
-
Quote:
dieguccio
Perché vuoi fargli "adottare" una rom? Con tutte le bambine italiane che hanno bisogno....
Jacocaj from mobile
-
Quote:
amirandola
Ti chiederei cosa consigli tu ma penso Wanam :) ... Cmq appena ho tempo provo, quasi quasi la Wanam ... Visto che il Thread sulla Wanam è tuo e sono più di 500 pagine, Che MOD consigli una volta messa la V12 ???
dopo il flash della wanam, ravvii e dopo sempre da recovery flashi la blue berry jkay, ha il framework preistallato e comprando l'applicazione di jkay puoi usare i settaggi del deluxe, tutto questo conservando la tematura ics style
ma assolutamente non di parte, anche la vk e la ollos2 sono molto buone,
se vieni nel thread , ti faccio vedere degli screen, qui andiamo OT
-
Quote:
jacobrucia
Perché vuoi fargli "adottare" una rom? Con tutte le bambine italiane che hanno bisogno....
Jacocaj from mobile
hahahhahah, rotfl
buongiorno :)
-
Ciao a tutto! Ho un problemino: ho il firmware precedente LPS con root e non mi fa l'aggiornamento s LPW da kies ricordo male o dovrebbe farmelo lo stesso? credo che l'ultima volta sia stato così... vorrei fare il tutto più rapidamente possibile da OTA ovviamente col root non ne vuol sapere, ma se rimetto il kernel non-root?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
alessdima
Ciao a tutto! Ho un problemino: ho il firmware precedente LPS con root e non mi fa l'aggiornamento s LPW da kies ricordo male o dovrebbe farmelo lo stesso? credo che l'ultima volta sia stato così... vorrei fare il tutto più rapidamente possibile da OTA ovviamente col root non ne vuol sapere, ma se rimetto il kernel non-root?
perchè non aggiorni con odin,
-
Quote:
alessdima
Hai cambiato solo il kernel?
Jacocaj from mobile
-
Una domanda facile e veloce. Ho flashato il firm stock lpg e fatto il root, ora vorrei mettere la versione deodexed di sale, devo fare deep clean 2 oppure bastano i 2 wipe?
-
Quote:
serp46
Una domanda facile e veloce. Ho flashato il firm stock lpg e fatto il root, ora vorrei mettere la versione deodexed di sale, devo fare deep clean 2 oppure bastano i 2 wipe?
Intendi una rom deodexed?
Segui i passaggi che ci sono nel thread della rom
-
La rom sta nel 3d della lpg, ma non sono specificati i passaggi...
-
Quote:
serp46
La rom sta nel 3d della lpg, ma non sono specificati i passaggi...
Se è uno zip fai i 3 wipe e flashalo da recovery
-
Quindi anche wipe data con cui perdo tutto giusto? In questo caso backups sono consigliati?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
serp46
Quindi anche wipe data con cui perdo tutto giusto? In questo caso backups sono consigliati?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si perdi tutte le app e dati relativi ma i file sulla sd interna no ;)
Se vuoi falli i backup puoi usare molte app,oppure accontentarti del ripristino automatico del play store
-
Quote:
dieguccio
perchè non aggiorni con odin,
Se aggiorno con odin non perdo tutte le impostazioni e le appm
-
Quote:
alessdima
si, per una corretta istallazione, si, Jacobrucia ti aveva chiesto se avevi istallato il solo kernel
-
Quote:
alessdima
Hai il root? Se si puoi usare titanium che ti ripristina app + dati e funziona, (ti diranno meglio non usarlo) , io lo uso e risparmio molto tempo e mega di traffico.
Comunque se non fai un deep clean non dovresti perdere Nulla, gli aggiornamenti sono no wipe.
Edit
Odin lo uso solo per il deepclean, vediamo cosa dicono jacobrucia e gli altri
OlloSII - XWLPF
Ponch_Kernel_Hard K3-9
Modem XXLPX - H3G ROMA
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
ragazzi qualche consiglio. io adesso monto una vk 5 con il suo kernel!
prima avevo gingerbread ufficale xila3!
vorrei ritornare a ics ufficiale sopratutto per i consumi batteria!
devo ritornare a xila3 o posso mettere direttamente ics ufficiale?
una volta caricato ics ufficiale ,ottenendo i permessi di root posso comunque installare apex launcher e jkay deluxe?
grazie
-
Quote:
sport
ragazzi qualche consiglio. io adesso monto una vk 5 con il suo kernel!
prima avevo gingerbread ufficale xila3!
vorrei ritornare a ics ufficiale sopratutto per i consumi batteria!
devo ritornare a xila3 o posso mettere direttamente ics ufficiale?
una volta caricato ics ufficiale ,ottenendo i permessi di root posso comunque installare apex launcher e jkay deluxe?
grazie
fai un deep1 con la rom ufficiale ics
per jkay ti servono i permessi, per apex non servono, è solo un'applicazione del market
-
Con la rom ufficiale la batteria dovrebbe avere una maggiore durata? Che ne pensi.
-
Quote:
sport
Con la rom ufficiale la batteria dovrebbe avere una maggiore durata? Che ne pensi.
La batteria dipende molto dal kernel se vuoi una durata e prestazioni migliori è quello che devi cambiare ;)
-
non ho mai usato, la vk e quindi non conosco i suoi consumi, che kernel monta?
Quote:
sport
-
Quote:
sport
Non è detto spesso le custom rom sono ottimizzate per consumare meno anche in base al kernel che montano ;)
-
Quote:
bluflight13
Non è detto spesso le custom rom sono ottimizzate per consumare meno anche in base al kernel che montano ;)
Quote:
sport
Quote:
Menego90
La batteria dipende molto dal kernel se vuoi una durata e prestazioni migliori è quello che devi cambiare ;)
Rom custom tipo la Franky Blue13 v.3 o quella che ho in firma e un buon kernel abbinate ad un modem tipo XXLPS e le stock le odierai! :)
OlloSII - XWLPF
Ponch_Kernel_Hard K3-20 Plus
Modem XXLPS - H3G ROMA
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Monta il syhia. Ho provato il phenomenal ma il mio s2 non lo diggerisce. Il problema maggiore di consumo che riscontro con il gingerbread ufficiale è il consumo sul display. Perché uso molto lo smartphone come display e noto una differenza di consumi non indifferente. Anche se mi sembra strano, pensavo che come consumo display non cambiasse nulla fra un kernel e un altro
-
Buona giornata a tutti ed un saluto in particolare (anche un GRAZIE IMMENSO) a Dieguccio :)
-
Quote:
sport
Monta il syhia. Ho provato il phenomenal ma il mio s2 non lo diggerisce. Il problema maggiore di consumo che riscontro con il gingerbread ufficiale è il consumo sul display. Perché uso molto lo smartphone come display e noto una differenza di consumi non indifferente. Anche se mi sembra strano, pensavo che come consumo display non cambiasse nulla fra un kernel e un altro
Lo screen è quello che mette più a dura prova la batteria... io con alcuni kernel arrivo a fare 4h di schermo acceso per esempio ;)
-
Ehmmm... So che è una domanda stupida, ma ora che ho flashato la rom deodexed per toglierla e tornare alla stock o magari mettererne un altra cucinata cosa mi consigliate di fare?
PS
La cyano che molti dicono sia la migliore, è veramente così? Dai video non vedo differenze estetiche troppo significative ed anche le funzioni restano simili, inoltre presenta/presentava alcuni bug non indifferenti, perchè è meglio?
Sto cercando di risparmiare sulla batteria ed avere un firm rapido e fluido.
-
Quote:
jacobrucia
Ciao
solo ora ho letto...
Serve a togliere il triangolino e quel (YES (3 counts)...giusto?
In pratica servirebbe per portarlo in assistenza?
-
Quote:
serp46
Ehmmm... So che è una domanda stupida, ma ora che ho flashato la rom deodexed per toglierla e tornare alla stock o magari mettererne un altra cucinata cosa mi consigliate di fare?
PS
La cyano che molti dicono sia la migliore, è veramente così? Dai video non vedo differenze estetiche troppo significative ed anche le funzioni restano simili, inoltre presenta/presentava alcuni bug non indifferenti, perchè è meglio?
Sto cercando di risparmiare sulla batteria ed avere un firm rapido e fluido.
Allora se vuoi flashare un'altra rom basta che segui le istruzioni nel thread di quella che vuoi flashare mentre se vuoi tornare allo stock fai un deep 1 con il fw stock in PDA...
La cyano è una rom AOSP ovvero puro android senza influenze samsung,la più famosa e una delle migliori AOSP in circolazione,chiedi nel suo thrad se hai dubbi ;)
-
Ragazzi qualche anima pia che mi indica un app che mi fa vedere i consumi delle varie applicazioni o dei vari processi in corso perké ho la sensazione che c'é qualcosa che mi fa calare drasticamente la batteria"
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Menego90
Lo screen è quello che mette più a dura prova la batteria... io con alcuni kernel arrivo a fare 4h di schermo acceso per esempio ;)
Con la rom vk. Mi trovo bene. Per aver minor consumo dello schermo, che kernel mi consigli? Oltre al phenomenal che il mio non lo regge, almeno la 5.5,no di sicuro