Visualizzazione stampabile
-
si, il modding è inteso come termine per chi fa delle modifiche al firmware, ovvero, usare delle rom cucinate, kernel particolari, insomma tutto quello che la casa costruttrice non ti dà
Quote:
Originariamente inviato da
mar01mar
ecco perfetto...1 domanda...cosa è il modding in 2 parole semplici semplici, così evito altre figure da pesce
grazie e scusate..l'ingoranze è infinita..e io contribuisco per buona parte..
-
ho s2 con root eseguito con metodo SU-Busybox-Installer.zip ho delle domandine per installare cmw recovery posso farlo tranquillamente dal programma free rom manager? oppure posso utilizzare la recovery touch e flasciarla ogni volta che mi serve?
-
cosa devi fare di preciso?
Quote:
grinc999
ho s2 con root eseguito con metodo SU-Busybox-Installer.zip ho delle domandine per installare cmw recovery posso farlo tranquillamente dal programma free rom manager? oppure posso utilizzare la recovery touch e flasciarla ogni volta che mi serve?
-
Quote:
dieguccio
cosa devi fare di preciso?
sapere se posso installare recowery cmw da rom manager senza rishi
-
Ciao ragazzuoli, volevo aprire un topic cn il mio problema solo che leggendo la 1a pagina di questo ho visto che gli davate la cazziata, almeno 1 la evito :p
Allora, premetto che non ho letto tutte le 1000 pag del topic e penso d nn riuscirci nemmeno per voglia e tempo, Ho 1 problema e spero che mi aiutate a risolverlo, da poco ho acquistato un s2 usato da un mio amico solo che è brandizzato tim e ha ginger come sistema operativo, quello che volevo fare era sbrandizzarlo e poi aggiornarlo ad ics perchè molte app della tim mi danno fastidio(anche quelle della samsung, forse perchè vengo da un nexus one con ginger nudo e crudo) mi sapreste indicare una guida per fare questo procedimento oppure meglio un video cosi magari capisco meglio... voi mi consigliate questo procedimento oppure è meglio che aggiorno a ics e poi sbrandizzo? c'è qualche rom per portare l's2 a ics nudo e crudo(come sul nexus)?
ah già, volevo sapere anche se nel caso debba richiedere la garanzia posso rimettere il telefono brandizzato tim come le impostazioni di fabbrica.
Grazie!!!!
-
evterei rom manager
ma quello lo avevo capito ;)
volevo sapere se era solo per avere la recovery modificata o per altro
comunque seguendo questa guida, al post 2 c'è spiegato come istallare un kernel, di conseguenza ti ritroverai una recovery modificata
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
Quote:
grinc999
sapere se posso installare recowery cmw da rom manager senza rishi
-
Quote:
pigno
Ciao ragazzuoli, volevo aprire un topic cn il mio problema solo che leggendo la 1a pagina di questo ho visto che gli davate la cazziata, almeno 1 la evito :p
Allora, premetto che non ho letto tutte le 1000 pag del topic e penso d nn riuscirci nemmeno per voglia e tempo, Ho 1 problema e spero che mi aiutate a risolverlo, da poco ho acquistato un s2 usato da un mio amico solo che è brandizzato tim e ha ginger come sistema operativo, quello che volevo fare era sbrandizzarlo e poi aggiornarlo ad ics perchè molte app della tim mi danno fastidio(anche quelle della samsung, forse perchè vengo da un nexus one con ginger nudo e crudo) mi sapreste indicare una guida per fare questo procedimento oppure meglio un video cosi magari capisco meglio... voi mi consigliate questo procedimento oppure è meglio che aggiorno a ics e poi sbrandizzo? c'è qualche rom per portare l's2 a ics nudo e crudo(come sul nexus)?
ah già, volevo sapere anche se nel caso debba richiedere la garanzia posso rimettere il telefono brandizzato tim come le impostazioni di fabbrica.
Grazie!!!!
se è tutto stock e kies ti aggiorna, fai un reset totale, lo porti a ics e poi lo sbrandizzi, è la strada più veloce
se invece kies non aggiorna, allora devi sbrandizzare, salvare la cartella EFS e poi lo aggiorni con odin
di rom ics style ci sono, poi con calma vedrai, per ora risolvi prima l'aggiornamento
si ovviamente potrai ripristinare tutto per la garanzia
-
Ragazzi vi chiedo una cosa: siccome fra poco dovrei (spero) vendere l's2, devo rimettere il firmware stock. Ora: una volta fatto il deep clean 2 con l'lph, basta che aggiorni con kies oppure devo flashare con odin l'ultimo fm e modificare il csc? E in questo caso come si cambia il csc? rotfl
-
Quote:
dieguccio
evterei rom manager
ma quello lo avevo capito ;)
volevo sapere se era solo per avere la recovery modificata o per altro
comunque seguendo questa guida, al post 2 c'è spiegato come istallare un kernel, di conseguenza ti ritroverai una recovery modificata
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
io voglio solo la recovery non voglio kernel perche cambiando kernel mi compar eil tirangolo..... perche devo lasciare stare rom manager? è riskioso?
-
Quote:
Nihil Morari
Ragazzi vi chiedo una cosa: siccome fra poco dovrei (spero) vendere l's2, devo rimettere il firmware stock. Ora: una volta fatto il deep clean 2 con l'lph, basta che aggiorni con kies oppure devo flashare con odin l'ultimo fm e modificare il csc? E in questo caso come si cambia il csc? rotfl
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024
dovrebbe essera la risposta per te ;)
-
Quote:
grinc999
io voglio solo la recovery non voglio kernel perche cambiando kernel mi compar eil tirangolo..... perche devo lasciare stare rom manager? è riskioso?
ma io non ti ho detto di flasharlo con odin, con la guida che ti ho postato hai la recovery, è l'unico modo e non si attiva ne il triangolo, ne tanto meno il counter
-
Quote:
dieguccio
ma io non ti ho detto di flasharlo con odin, con la guida che ti ho postato hai la recovery, è l'unico modo e non si attiva ne il triangolo, ne tanto meno il counter
e se invece di installare la recowery uso quella provvisoria (cmw touch) ogni volta che mi serve? fa lo stesso lavoro di una definitiva? posso fare tutto lo stesso?(es installare cm9?)
-
Quote:
grinc999
e se invece di installare la recowery uso quella provvisoria (cmw touch) ogni volta che mi serve? fa lo stesso lavoro di una definitiva? posso fare tutto lo stesso?(es installare cm9?)
arrivi sempre allo stesso punto, per questo ti avevo chiesto cosa dovevi fare!!
se dovrai istallare una rom, usi la provvisoria come da quella guida che ti ho postato, hai visto che c'era anche il flash di una rom?
quella presa in considerazione era un esempio, ma puoi usare quella che più ti piace
-
Quote:
dieguccio
arrivi sempre allo stesso punto, per questo ti avevo chiesto cosa dovevi fare!!
se dovrai istallare una rom, usi la provvisoria come da quella guida che ti ho postato, hai visto che c'era anche il flash di una rom?
quella presa in considerazione era un esempio, ma puoi usare quella che più ti piace
non pensavo che facessere entrambe lo stesso lavoro.... quella touch pensavo fosse una cosa provvisoria per guadagnare i permessi di root
-
ma io ti avevo appunto postato una guida per ottenere quello che volevi ;)
Quote:
grinc999
non pensavo che facessere entrambe lo stesso lavoro.... quella touch pensavo fosse una cosa provvisoria per guadagnare i permessi di root
-
Ragazzi... piccola curiosità: fra le versioni di firmware deodex e odex cambia solo il fatto che nelle prime mancano i file .odex nella cartella app dentro system o ci sono altre modifiche?
-
Quote:
rampa93
Ragazzi... piccola curiosità: fra le versioni di firmware deodex e odex cambia solo il fatto che nelle prime mancano i file .odex nella cartella app dentro system o ci sono altre modifiche?
Odex non si può modificare deodex si e in + e alleggerita dalle app sammy..
-
in che senso non si può modificare?
-
Quote:
rampa93
in che senso non si può modificare?
Internamente,credo,non si possono aggiungere particolari file ecc,ma solo da recovery..
-
io sui firm originali odex ho sempre editato o aggiunto files con root explorer... il cell si bloccava ma al riavvio funzionava tutto... quindi...
-
Quote:
rampa93
io sui firm originali odex ho sempre editato o aggiunto files con root explorer... il cell si bloccava ma al riavvio funzionava tutto... quindi...
Probabilmente ci sono ancora parti della rom che solo col root non raggiungi
Sent from my GT-I9100 with HydraH20
-
mmmm mi pare strano... io che di mio sono un mega smanettone, ho rigirato tutte le cartelle della root in lungo e in largo... mai trovato errori in accesso... anche se può comunque essere che si siano dei files che hanno permessi speciali... ma che io sappia in linux il root è l'utente che può fare qualsiasi cosa...
-
Quote:
dieguccio
se è tutto stock e kies ti aggiorna, fai un reset totale, lo porti a ics e poi lo sbrandizzi, è la strada più veloce
se invece kies non aggiorna, allora devi sbrandizzare, salvare la cartella EFS e poi lo aggiorni con odin
di rom ics style ci sono, poi con calma vedrai, per ora risolvi prima l'aggiornamento
si ovviamente potrai ripristinare tutto per la garanzia
non ho capito "se è tutto stock e kies ti aggiorna" cosa vorresti dire? non riesco a capire
-
Quote:
dieguccio
grazie
e ricorda quando ti scappa di fare casotti, meglio se scrivi qui direttamente ;)
speriamo di no!! :p
ciao
dopo qualche clik e qualche prova devo dire che questa rom mi ha colpito ma quando sembrava tutto ok, collego il cel in archivio di massa e sorpresa: il cel nn si collega e mi dice il programma ui sistema è sistema è stato imterrotto e mi ripete sempre questo errore costringendomi al riavvio!!!
come caspita è possibile!!!!!!!!!!!! è così bella sta rom ma è destino che nn posso metterla mi sà!!!!!!!!
-
Quote:
pigno
non ho capito "se è tutto stock e kies ti aggiorna" cosa vorresti dire? non riesco a capire
Kies ti dà l'aggiornamento?
Se è si, lo colleghi, dopo una formattazione, cioè un ripristino dati di fabbrica, e aggiorni a ics
-
Quote:
cristianb
dopo qualche clik e qualche prova devo dire che questa rom mi ha colpito ma quando sembrava tutto ok, collego il cel in archivio di massa e sorpresa: il cel nn si collega e mi dice il programma ui sistema è sistema è stato imterrotto e mi ripete sempre questo errore costringendomi al riavvio!!!
come caspita è possibile!!!!!!!!!!!! è così bella sta rom ma è destino che nn posso metterla mi sà!!!!!!!!
Che rom stai usando
-
Quote:
dieguccio
Che rom stai usando
ho montato prima la lpf italia originale quando ho fatto il deep1 e poi ho flashiato la deodex di STEULM da recovery...
-
Quote:
cristianb
ho montato prima la lpf italia originale quando ho fatto il deep1 e poi ho flashiato la deodex di STEULM da recovery...
Ma hai usato lo stesso zip di ieri, ho lo hai scaricato nuovo
-
Ciao ragazzi,
ok oggi è il grande giorno stasera rado al suolo il mio SII e installo una rom coocked, dai
vostri consigli inizierei con una ICS ma mi sorge un dubbio, se vorrei cambiare poichè
la rom ufficiale è ancora bacata non è lo stesso per quelle coocked? A sto punto mi converrebbe
installare una rom coocked di gingerbread, si ma quale?
Grazie ciao.
-
Quote:
dieguccio
sempre lo stesso!!!!!!!!! riprovo scaricandoli di nuovo???
-
Quote:
dieguccio
ferma tutto!!!!!!!!!!
dove c è la rom deodex c è scritto: Piccolo fix che aggiunge, l' apk della sveglia e fixa il crt-off e il bug sull'USB.... qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...firmwares.html
quindi è un bug della rom che dovrebbe risolversi con questo fix. giusto???????
come devo fare per mettere il fix????
-
Quote:
cristianb
ferma tutto!!!!!!!!!!
dove c è la rom deodex c è scritto: Piccolo fix che aggiunge, l' apk della sveglia e fixa il crt-off e il bug sull'USB....
quindi è un bug della rom che dovrebbe risolversi con questo fix. giusto???????
come devo fare per mettere il fix????
Bella domanda, io dico che si flasha da recovery, ma chiedi nel thread della steulm
-
Quote:
dieguccio
Bella domanda, io dico che si flasha da recovery, ma chiedi nel thread della steulm
vediamo che ne esce fuori
-
Quote:
guybrush.d
Ciao ragazzi,
ok oggi è il grande giorno stasera rado al suolo il mio SII e installo una rom coocked, dai
vostri consigli inizierei con una ICS ma mi sorge un dubbio, se vorrei cambiare poichè
la rom ufficiale è ancora bacata non è lo stesso per quelle coocked? A sto punto mi converrebbe
Grazie ciao.
Io ti consiglio la checkrom V6... prima ricordati di sbrandizzare nel caso tu sia brand
-
Quote:
guybrush.d
Ciao ragazzi,
Grazie ciao.
Assolutamente no, non è la stessa cosa, le rom usano solo la base, poi vengono ottimizzate, alleggerite e graficamente migliorate, scegli una rom su base Samsung e non aosp e avrai buona stabilità
-
Quote:
dieguccio
ho letto la discussione e c è scritto che bisogna flashiare un pacchetto zip da recovery....
secondo te posso flashiare direttamente da recovery senza problemi???? o è meglio fare prima i soliti wipe??? ( anche perchè ieri il telefono l ho un pò usato)...cmq ho chiesto anche di là
EDIT: mi hanno risposto... dicono che posso flashiare senza problema... allora procedo e spero in bene
-
Quote:
cristianb
ho letto la discussione e c è scritto che bisogna flashiare un pacchetto zip da recovery....
secondo te posso flashiare direttamente da recovery senza problemi???? o è meglio fare prima i soliti wipe??? ( anche perchè ieri il telefono l ho un pò usato)...cmq ho chiesto anche di là
EDIT: mi hanno risposto... dicono che posso flashiare senza problema... allora procedo e spero in bene
Si segui le indicazioni di jacobrucia, ho visto che ti ha risposto ;)
Comunque sia, un wipe cache e dalvik non fanno mai danni, ciao
-
Quote:
dieguccio
Si segui le indicazioni di jacobrucia, ho visto che ti ha risposto ;)
Comunque sia, un wipe cache e dalvik non fanno mai danni, ciao
grazie di tutto...ti farò sapere come finirà la storia
-
salve a tutti (finalmente spero di aver trovato il post giusto dove scrivere :) )
ho un samsung galaxy s2 e volevo installare s-voice (premetto che non so niente, nemmeno cosa sia il root) ho scaricato l'apk per s-voice, mi dicevano che l'installazione sarebbe stato fatta tutto in automatico bastava fare doppio click sull'apk direttamente da samsung galaxy s2, purtroppo non è stato cosi, in quanto appena clicco sull'apk mi si avvia l'installazione e poi mi dà errore... mi chiedevo se qualcuno sarebbe stato cosi gentile da spiegarmi passo passo tutto quello che devo fare per installarlo ( riconfermo che io non so fare niente!!...)
grazie a tutti
ciaooo
-
Quote:
Menego90
Io ti consiglio la checkrom V6... prima ricordati di sbrandizzare nel caso tu sia brand
Grazie Menego no non è brand il mio, è solo che sto ics non mi pare affidabile sul s2 allora
pensavo di ritornare al gingerbread ma moddato.