Visualizzazione stampabile
-
aiuto ragazzi ho cambiato densita allo schermo e ora non ritorna piu come prima cosa devo fare? ho una rom stock lp7 con root e kernel siyah... cosa posso fare? se e possibile vorrei tenere i programmi e tutto cosi come e ora grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Tutto giusto il procedimento
Tempi 5 minuti, giù di lì, ma finché vedi processi in esecuzione non preoccuparti
Grande Diegù :D puntuale come sempre! ;) Mi metto subito al lavoro, ti faccio sapere appena finito.. ah.. scusa ancora l'insistenza, ma allora copio tutto il file zip della ROM cosi come l'ho scaricata giusto? Senza estrarre nulla dall'archivio intendo..
-
Quote:
FoRnAcS
Quindi (correggimi se sbaglio) faccio cosi: Nandroid backup dalla CWM (e per sicurezza mi salvo il backup su computer e su sd esterna!) -> Inserisco la ROM cucinata nella directory principale del telefono (/SDCARD) -> Da CWM faccio in sequenza "wipe cache", "wipe data" e "wipe dalvik" -> Sempre da CWM installo la ROM facendo "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard" cercando la ROM in questione -> Al termine, faccio ancora i 3 wipe di prima, riavvio e tutto è ok?
Uniche osservazioni: 1) Adesso che ho scaricato la ROM, vedo che è un file compresso (.zip) lo devo estrarre o lo metto in /SDCARD cosi come è?
2) Tempi di installazione più o meno? (Cosi conoscendoli non ho da preoccuparmi se magari il telefono rimane fermo per più tempo in una certa schermata!)
Tutto giusto il procedimento
Tempi 5 minuti, giù di lì, ma finché vedi processi in esecuzione non preoccuparti
Lo metti intero, senza dezippare
Scusate il doppio post, mi era scappato
-
Quote:
FoRnAcS
Grande Diegù :D puntuale come sempre! ;) Mi metto subito al lavoro, ti faccio sapere appena finito.. ah.. scusa ancora l'insistenza, ma allora copio tutto il file zip della ROM cosi come l'ho scaricata giusto? Senza estrarre nulla dall'archivio intendo..
Un semplicissimo copia incolla da pc nient'altro ;)
-
Quote:
Menego90
Un semplicissimo copia incolla da pc nient'altro ;)
Yeah :D dite che è bene attaccare comunque il telefono al caricabatteria durante tutte le procedure? Considerate che l'ho staccato da 10 minuti (infatti sono al 99% come batteria!) Però non so magari la carica da rete elettrica può dar fastidio alle procedure (ho notato che a cellulare acceso spesso il sistema era leggermente più lento!)
-
Quote:
FoRnAcS
Yeah :D dite che è bene attaccare comunque il telefono al caricabatteria durante tutte le procedure? Considerate che l'ho staccato da 10 minuti (infatti sono al 99% come batteria!) Però non so magari la carica da rete elettrica può dar fastidio alle procedure (ho notato che a cellulare acceso spesso il sistema era leggermente più lento!)
Mi pare che non si possa nemmeno entrare in recovery da cell carico per questo si raccomanda sempre la batteria carica
-
Quote:
Menego90
Mi pare che non si possa nemmeno entrare in recovery da cell carico per questo si raccomanda sempre la batteria carica
Ah ok, no perchè su qualche guida per fare il nandroid backup leggevo alcuni consigli e qualcuno diceva pure di attaccare il tel in carica (cosi per non rischiare!) però ripeto, la batteria sta al 99%! Quanto potrà mai succhiare :D P.S.: sto già effettuando il nandroid backup nel frattempo
-
Quote:
FoRnAcS
Non fare flash mentre sei in carica, al 99 %?
Va già bene
-
Quote:
FoRnAcS
Ah ok, no perchè su qualche guida per fare il nandroid backup leggevo alcuni consigli e qualcuno diceva pure di attaccare il tel in carica (cosi per non rischiare!) però ripeto, la batteria sta al 99%! Quanto potrà mai succhiare :D P.S.: sto già effettuando il nandroid backup nel frattempo
Non tanto ma ci possono essere dei battery drain ,ma si raccomanda la carica perchè se hai un brick e non riesci ad accenderlo perchè è scarico e non full brickato è veramente una idiozia se ci pensi ;)
-
Altro che idiozia.. una vera e propria caXXata! :D ..backup finito e salvato su pc e sd card esterna ;) procedo con la copia della ROM nel telefono e poi ai 3 wipe da recovery con successiva installazione della ROM ;) ...si lo sò, sono un ripetitivo rompipalle :D sorry!
-
Quote:
FoRnAcS
Altro che idiozia.. una vera e propria caXXata! :D ..backup finito e salvato su pc e sd card esterna ;) procedo con la copia della ROM nel telefono e poi ai 3 wipe da recovery con successiva installazione della ROM ;) ...si lo sò, sono un ripetitivo rompipalle :D sorry!
Ottimo facci sapere ;)
-
Ah e poi sapete perchè anche quel fatto del caricabatterie? Sempre su quella guida leggevo di uno a cui i processi son durati la bellezza di 10-15 minuti :O very very impressionant! *__*
EDIT: ..ma la sim? La lascio dentro? :S
-
Quote:
FoRnAcS
Ah e poi sapete perchè anche quel fatto del caricabatterie? Sempre su quella guida leggevo di uno a cui i processi son durati la bellezza di 10-15 minuti :O very very impressionant! *__*
Se hai molto da backuppare o flashi una rom pesante ci sta anche se io per le rom ci ho sempre messo 5 min al massimo
-
Quote:
Menego90
Se hai molto da backuppare o flashi una rom pesante ci sta anche se io per le rom ci ho sempre messo 5 min al massimo
No infatti già il backup è durato appena 4 minuti! Dentro al cell poi avevo una sciocchezza, ho flashato a ICS solo ieri quindi figurati, ho ancora la roba che avevo su gingerbread salvata nel pc! Volevo solo vedere come si muoveva il telefono con ICS (sicuramente mooolto meglio rispetto alla prima volta in cui avevo flashato senza fare Deep Clean 2 e i vari wipes!), però la ROM di Francys mi si addice davvero bene! Io prima di farmi questo cell avevo, oltre allo SCHI-phone 4G 8GB, un nexus prestatomi da mia sorella con ICS al quale mi stavo abituando.. e la grafica di questa ROM lo rispecchia alla grande, pure meglio anzi!
-
Ragazzi è.. è.... è BELLISSIMO! :Q_____ è andato tutto alla perfezione!!!! Grazie a tutti! Un ringraziamento particolare va a Francys-t per questa fantastica ROM e a tutti i partecipanti alla creazione della suddetta! ;) ..vi aggiorno se avrò problemi in futuro (spero di no, ma devo ancora provare tutte le funzioni! Per ora ho solo avuto una gran botta d'entusiasmo :D)
-
Quote:
FoRnAcS
Ragazzi è.. è.... è BELLISSIMO! :Q_____ è andato tutto alla perfezione!!!! Grazie a tutti! Un ringraziamento particolare va a Francys-t per questa fantastica ROM e a tutti i partecipanti alla creazione della suddetta! ;) ..vi aggiorno se avrò problemi in futuro (spero di no, ma devo ancora provare tutte le funzioni! Per ora ho solo avuto una gran botta d'entusiasmo :D)
Perfetto goditi il lavoro del buon francys & Co. ;)
-
Quote:
FoRnAcS
Grazie e per qualsiasi problema,dovessi avere o riscontrare,chiedi nel 2d ok?Ciao e Grazie
-
Buonasera a tutti....premetto che sono duro,molto duro in materia perchè sono appena arrivato in android,quindi abbiate un pò di pazienza se scrivo e chiedo delle cose che a voi risultano noiose o banali.
Ho da pochissimo un gs2 nfc tim,con il seguente firmware:
XWLPF (TIM)
Vorrei solo debrandizzarlo,se possibile senza andare ad alterare,a candellare o a modificare nulla(intendo app etc).
E' fattibile?
Se si che Rom mi consigliate di utilizzare?
Spero di non aver scritto strafalcioni e nel caso me ne scuso.
-
Quote:
ilbartu
Buonasera a tutti....premetto che sono duro,molto duro in materia perchè sono appena arrivato in android,quindi abbiate un pò di pazienza se scrivo e chiedo delle cose che a voi risultano noiose o banali.
Ho da pochissimo un gs2 nfc tim,con il seguente firmware:
XWLPF (TIM)
Vorrei solo debrandizzarlo,se possibile senza andare ad alterare,a candellare o a modificare nulla(intendo app etc).
E' fattibile?
Se si che Rom mi consigliate di utilizzare?
Spero di non aver scritto strafalcioni e nel caso me ne scuso.
Dovresti debrandizzarlo con questo Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip In ODIN
-
quindi,seguendo la procedura per il debrand,e utilizzando questa rom,non perderò nè i dati nel telefono nè le apps?
non avrò problemi con la cartella efs non dovrò avere i permessi di root?
In pratica,rimarrà tutto uguale accezion fatta per il brand del telefono?
P.S: ci sono problemi con l'NFC?
-
Quote:
Francys-t
Grazie e per qualsiasi problema,dovessi avere o riscontrare,chiedi nel 2d ok?Ciao e Grazie
Francys scusa intenti il 3d dove ho scaricato anche la ROM? Perchè avrei una cosina da chiedere, nulla di problematico comunque, fino ad ora è una vera bomba!!! :Q___ grazie e complimentoni ancora!
-
Quote:
FoRnAcS
Francys scusa intenti il 3d dove ho scaricato anche la ROM? Perchè avrei una cosina da chiedere, nulla di problematico comunque, fino ad ora è una vera bomba!!! :Q___ grazie e complimentoni ancora!
Si esatto,il 3D da dove hai preso il file..Chiedi Chiedi.. ;)
-
ciao e possibile aggiornare il kernel e la build senza pero modificare la rom..scusaete se e una domanda stupida
-
Quote:
silentsmoke
ciao e possibile aggiornare il kernel e la build senza pero modificare la rom..scusaete se e una domanda stupida
Il kernel si ,mentre la build è il firmware ed essendo una rom un firmware modificato direi di no
-
Quote:
silentsmoke
Puoi modificarli,flashandone altri..Se è questo che intendi
-
Scusatemi ora che ho più tempo volevo sapere come faccio a passare da Ics originale al mio amato gingernbread a causa di continui riavvii del cell aiutatemi :)
-
Quote:
Angeloo95
Scusatemi ora che ho più tempo volevo sapere come faccio a passare da Ics originale al mio amato gingernbread a causa di continui riavvii del cell aiutatemi :)
Puoi aggiornare o con kies o con odin... a te la scelta ;)
-
volevo sapere se mantenedno la mia rom posso aggiornare a ics e modificare modem ect per ottimizzare ricezione grazie
-
Non voglio passare ad ics visto ke già ci sono ma passare a gingerbread
-
Quote:
silentsmoke
volevo sapere se mantenedno la mia rom posso aggiornare a ics e modificare modem ect per ottimizzare ricezione grazie
Si che puoi, e puoi mettere ciò che vuoi.Basta che sia compatibile
-
Quote:
Angeloo95
Deep 2 GB,e lo ripeti...
-
Quote:
Angeloo95
Ok allora deep clean 2 con KG6 con questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
-
Grazie ragazzi quindi anche se il cell è no brand va bene lo stesso :) scusatemi ma sono alle prime armi :D
-
Quote:
Angeloo95
Grazie ragazzi quindi anche se il cell è no brand va bene lo stesso :) scusatemi ma sono alle prime armi :D
si vai tranquillo...dopo flashi quello che vuoi... ;)
Per i Thanks in basso a sinistra
-
Quote:
Angeloo95
Basta che flashi un firmware GB no brand dopo il KG6
-
il KG6 cosa sarebbe??? per favore avete solo un po di pazienza per favore :/
-
Quote:
Angeloo95
é il firmware di base usato per fare pulizia..Non ti preoccupare,finito il deep 2 metti quello che vuoi... ;)
-
Quote:
Angeloo95
Il firmware con cui va fatto il deep clean 2 , ma leggi la guida che capisci tutto
-
Ultima domanda non ho capito la parte evidenziata in rosso :/
-
Quote:
Angeloo95
Ultima domanda non ho capito la parte evidenziata in rosso :/
Per formattare la sd interna..... Devi fare un ripristino + format sd