Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Assolutamente no, non è la stessa cosa, le rom usano solo la base, poi vengono ottimizzate, alleggerite e graficamente migliorate, scegli una rom su base Samsung e non aosp e avrai buona stabilità
Siamo omonimi? Grazie, allora il dubbio che mi viene è questo se ICS ufficiale ha dei bachi, le rom su base Samsung non
sono lo stesso? Giusto per facilitarmi la cosa, visto che ho sempre usato kies, mi passate un link per installare le rom moddate,
ho già rootato il cel con odin comunque...grazie.
-
Quote:
guybrush.d
Grazie Menego no non è brand il mio, è solo che sto ics non mi pare affidabile sul s2 allora
pensavo di ritornare al gingerbread ma moddato.
Ok ma per tornare a GB devi fare prima un deep clean 2 con KG6 e poi puoi flashare la rom
Per ringraziare usa il pollicione in basso va sx ;)
Sent from my GT-I9100 with HydraH20
-
Problemini insolito...dopo i vostri consigli mi sto accingendo a sbrandizzare il mio telefono per poi passare a ics e infine installare la tanto cercata cyanogenmod!Ho ricevuto tutte le delucidazioni del caso e seguendo la prima GUIDA mi sono bloccato in un punto assurdo...
Devo formattare ma quando premo il tasto CANCELLA TUTTO mi appare la conferma della samsung dove dovrei digitare la password.... tra l'altro io la password la digito ma non ho la spazio in bianco dove porter scrivere la mia ID O_O ... esistono altri modi per formattare?CWM?!?!? ( per esempio) ....compatibilmente con la guida ( punto 13 )
Saluti
-
Scusate non ho capito la cyanogenmod è solo ENG oppure anche ITA?
-
Avrei per favore 2 domande:
1 quando faccio il wipe delvik SEMPRE mi da il seguente messaggio prima del wipe "unknown volume for peth (/sd-ext), che vuol dire. Ho dei problemi?
2 se faccio un nandroid backup, poi x mettere su una rom faccio anche wipe data e format mmc... quando ripristino il nandroit torna tutto come prima?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
guybrush.d
Scusate non ho capito la cyanogenmod è solo ENG oppure anche ITA?
Si c'è anche l'italiano ma alcuni menù sono ancora in inglese
-
Quote:
sismaonline
1 quando faccio il wipe delvik SEMPRE mi da il seguente messaggio prima del wipe "unknown volume for peth (/sd-ext), che vuol dire. Ho dei problemi?
2 se faccio un nandroid backup, poi x mettere su una rom faccio anche wipe data e format mmc... quando ripristino il nandroit torna tutto come prima?
Grazie.
1 se dopo ti dice dalvick done non è un problema
2 se fai il format EMMC cancelli il nandroid
-
Quote:
sismaonline
Grazie.
1 è normale se non hai una ad esterna, l'importante è che ti dia" wipe dalvik cache complete "
2 il nandroid viene salvato sulla ad interna quindi ti consiglio di copiarlo sul PC e poi di formattare tutto... se lo ripristini torni alle condizioni iniziali che avevi quando l'hai fatto
-
Quote:
Menego90
1 è normale se non hai una ad esterna, l'importante è che ti dia" wipe dalvik cache complete "
2 il nandroid viene salvato sulla ad interna quindi ti consiglio di copiarlo sul PC e poi di formattare tutto... se lo ripristini torni alle condizioni iniziali che avevi quando l'hai fatto
Oddio.... io la sd esterna ce l'ho eccome. E dal cellulare e recovery non ho mai avuto problemi ad accedervi!
-
Quote:
Mercuzio
Problemini insolito...dopo i vostri consigli mi sto accingendo a sbrandizzare il mio telefono per poi passare a ics e infine installare la tanto cercata cyanogenmod!Ho ricevuto tutte le delucidazioni del caso e seguendo la prima
GUIDA mi sono bloccato in un punto assurdo...
Devo formattare ma quando premo il tasto CANCELLA TUTTO mi appare la conferma della samsung dove dovrei digitare la password.... tra l'altro io la password la digito ma non ho la spazio in bianco dove porter scrivere la mia ID O_O ... esistono altri modi per formattare?CWM?!?!? ( per esempio) ....compatibilmente con la guida ( punto 13 )
Saluti
cercando ho trovato che se premo vol su + home + accensione arrivo in una schermata di recavery dove c'è scritto "wipe data/factory reset" ... è lo stesso che farlo direttamente da " impostazioni->Privacy->Ripristina dati di Fabbrica ? "
-
si è lo stesso
e visto che sei in recovery, fai anche il wipe cache, è subito sotto il data/factory
Quote:
Mercuzio
cercando ho trovato che se premo vol su + home + accensione arrivo in una schermata di recavery dove c'è scritto "wipe data/factory reset" ... è lo stesso che farlo direttamente da " impostazioni->Privacy->Ripristina dati di Fabbrica ? "
-
grazie,come sempre,Diego!
Procedo...
-
scusate ho la cyanogenmod sull's2,c'è un modo per tornare alla rom stock senza odin?? magari o flashando da recovery o con kies?
-
Quote:
sismaonline
Oddio.... io la sd esterna ce l'ho eccome. E dal cellulare e recovery non ho mai avuto problemi ad accedervi!
L'importante è che te lo dia completato ;)
-
Quote:
giustbest
scusate ho la cyanogenmod sull's2,c'è un modo per tornare alla rom stock senza odin?? magari o flashando da recovery o con kies?
Se intendi firmware stock ti conviene un deep 1 altrimenti ritorna a una rom Samsung che puoi flashare da recovery
-
Quote:
Menego90
Se intendi firmware stock ti conviene un deep 1 altrimenti ritorna a una rom Samsung che puoi flashare da recovery
si intendo firmware stock,se scarico il firmware da sammobile,apro odin e metto il file tar in pda ... dovrei tornare al firmware stock?
-
Quote:
giustbest
si intendo firmware stock,se scarico il firmware da sammobile,apro odin e metto il file tar in pda ... dovrei tornare al firmware stock?
Sia fai cosi:
-Format sd da tel acceso
-3 wipe
-Da recovery con telefono acceso togli la -batteria per 5 secondi e poi rimettila senza accenderlo
-Mettilo in download e flasha da PDA il fw stock che vuoi (.tar)
-
Quote:
berry9760
salve a tutti (finalmente spero di aver trovato il post giusto dove scrivere :) )
ho un samsung galaxy s2 e volevo installare s-voice (premetto che non so niente, nemmeno cosa sia il root) ho scaricato l'apk per s-voice, mi dicevano che l'installazione sarebbe stato fatta tutto in automatico bastava fare doppio click sull'apk direttamente da samsung galaxy s2, purtroppo non è stato cosi, in quanto appena clicco sull'apk mi si avvia l'installazione e poi mi dà errore... mi chiedevo se qualcuno sarebbe stato cosi gentile da spiegarmi passo passo tutto quello che devo fare per installarlo ( riconfermo che io non so fare niente!!...)
grazie a tutti
ciaooo
scusate ma per caso ho fatto qualche domanda cosi difficile?? perchè mi sembra che nessuno mi stia ascoltando...
-
Ragazzi, ho usato il tasto cerca, ma ho trovato soltanto il link da dove scaricarlo. Siccome nel tread di xda, ho letto come installarlo con su la jkay mod ( ho capito perfettamente come si fa). Però vorrei sapere altre cose che non ho trovato in quel post li. Allora, per installarlo, userò la cmw rimuovibile (cioè quella che si flasha e dopo il reboot sparisce), ora dopo averla flashata, credo andrá tutto ok. Quello che volevo sapere veramente, questo tema e una rom ? Una volta che installo questo tema, per ritornare alla versione full stock, cosa dovrei fare? Ho su la rom stock ics lpf (odeoxed) Grazie per le risposte.
EDIT: Scusa, ho fatto un copia è incolla. Parlo sul tema Domination.
-
Quote:
berry9760
scusate ma per caso ho fatto qualche domanda cosi difficile?? perchè mi sembra che nessuno mi stia ascoltando...
se non hai i permessi di root, non credo sia istallabile così facilmente, è un porting, quindi una modifica che deve istallarsi nel sistem del telefono
comunque c'è il thread del porting, lì sapranno come istallarlo, ma sono sicuro che come ti ho detto, adesso non ti sia possibile
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
Warriors993
Ragazzi, ho usato il tasto cerca, ma ho trovato soltanto il link da dove scaricarlo. Siccome nel tread di xda, ho letto come installarlo con su la jkay mod ( ho capito perfettamente come si fa). Però vorrei sapere altre cose che non ho trovato in quel post li. Allora, per installarlo, userò la cmw rimuovibile (cioè quella che si flasha e dopo il reboot sparisce), ora dopo averla flashata, credo andrá tutto ok. Quello che volevo sapere veramente, questo tema e una rom ? Una volta che installo questo tema, per ritornare alla versione full stock, cosa dovrei fare? Ho su la rom stock ics lpf (odeoxed) Grazie per le risposte.
se tutto andrà bene, ma credo di si, il domination non è una rom, ma un tema, e usando quello odex non dovresti avere problemi
per tornare stock, dovrai flashare con odin il firmware
-
Quote:
dieguccio
se tutto andrà bene, ma credo di si, il domination non è una rom, ma un tema, e usando quello odex non dovresti avere problemi
per tornare stock, dovrai flashare con odin il firmware
Per tornare indietro, potrei usare il NANDROID BACKUP? Non vorrei installare il firmware per poi perdere tutto ciò che ho nel terminale. :S
-
Quote:
Warriors993
Per tornare indietro, potrei usare il NANDROID BACKUP? Non vorrei installare il firmware per poi perdere tutto ciò che ho nel terminale. :S
ma tu non hai il root, per fare il nandroid, hai detto di voler usare la CWM provvisoria o ho fraiteso, spiegati meglio
-
Si, vorrei usare la CMW provvisoria. Ho fatto il nandroid backup e ha effettuato tutto correttamente. La mia domanda esatta sta, una volta che io installo il tema domination, e vorrei toglierlo da un momento all'altro, senza fare procedure con ODIN (Per carità, ne sono capace, ma non vorrei mettermi a fare deep totali del sistema) di ripristinare il nandroid backup (sempre con la cmw provvisoria, che devo dire, funziona perfettamente). Sò che ripristina tutto per come stava, quando ho fatto il backup. La mia domanda, era questa. Per il resto, su come installare il tema ecc... l'ho capito. :)
-
Quote:
Warriors993
Si, vorrei usare la CMW provvisoria. Ho fatto il nandroid backup e ha effettuato tutto correttamente. La mia domanda esatta sta, una volta che io installo il tema domination, e vorrei toglierlo da un momento all'altro, senza fare procedure con ODIN (Per carità, ne sono capace, ma non vorrei mettermi a fare deep totali del sistema) di ripristinare il nandroid backup (sempre con la cmw provvisoria, che devo dire, funziona perfettamente). Sò che ripristina tutto per come stava, quando ho fatto il backup. La mia domanda, era questa. Per il resto, su come installare il tema ecc... l'ho capito. :)
non avevo capito io bene, scusa.....si il restore ti riporta alla situazione pre domination, tutto perfettamente uguale a prima
-
Quote:
dieguccio
non avevo capito io bene, scusa.....si il restore ti riporta alla situazione pre domination, tutto perfettamente uguale a prima
Ecco, era ciò che mi serviva sapere. Grazie dieguccio. Un'ultima cosa. Ho visto nel tread ufficiale, i file per il download. Essendo che sto per installarlo in una rom stock (odeoxed), volevo sapere se il tema è universale o ci sta la versione per gli odeoxed, perchè ho controllato sia il suo blog ufficiale che quello di xda, ma tutti mi fan scaricare un file soltanto.
-
Quote:
Warriors993
Ecco, era ciò che mi serviva sapere. Grazie dieguccio. Un'ultima cosa. Ho visto nel tread ufficiale, i file per il download. Essendo che sto per installarlo in una rom stock (odeoxed), volevo sapere se il tema è universale o ci sta la versione per gli odeoxed, perchè ho controllato sia il suo blog ufficiale che quello di xda, ma tutti mi fan scaricare un file soltanto.
guarda, io non lo uso, e potrei dirti una sciocchezza, quindi nel thread della lpf, come ben saprai, c'è galaxys2lover, un odex convinto e super fun del domonation, fatti consigliare da lui, ne sà più lui che vertumus ;)
-
ciao ragazzi, ho appena rootato il cell con il semplicissimo metodo di diavolo78 (grandissimo), mi chiedevo, avevo sentito che con i permessi di root , potevo abbassare il volume della fotocamera quando scatta, sapete come si fa??
-
Quote:
PUKAS89
ciao ragazzi, ho appena rootato il cell con il semplicissimo metodo di diavolo78 (grandissimo), mi chiedevo, avevo sentito che con i permessi di root , potevo abbassare il volume della fotocamera quando scatta, sapete come si fa??
Prova ad abbassare i volumi di sistema dalle impostazioni ma penso tu potessi farlo anche prima ... al massimo scarica volume manager dallo store
-
ragazzi scusate ma dopo aver messo un kernel modificato tipo il neak o il phenomenal, devo fare 2 o 3 cicli di ricarica?
-
no, non servono, quale è il tuo dubbio
Quote:
marcopaolo
ragazzi scusate ma dopo aver messo un kernel modificato tipo il neak o il phenomenal, devo fare 2 o 3 cicli di ricarica?
-
Quote:
marcopaolo
per valutare il kernel si, altrimenti non si assesta il comportamento
-
opss...chiedo scusa, non avevo mai riscontrato la necessità
Quote:
jacobrucia
per valutare il kernel si, altrimenti non si assesta il comportamento
-
Quote:
dieguccio
opss...chiedo scusa, non avevo mai riscontrato la necessità
più che altro per la durata batteria ;)
-
Quote:
dieguccio
no, non servono, quale è il tuo dubbio
Mi è venuto questo dubbio perchè dei kernel da me provati (speedmod, siyah, phenomenal, neak...) nessuno mi convinceva molto. Sono sempre stato alla ricerca di un kernel che mi offrisse ottimizzazione del sistema e durata della batteria, ma il migliore è sempre stato il cf-root, quello stock in pratica. Così ho letto su questo forum che per "far digerire" al telefono qualsiasi kernel che mettessi, avrei avuto bisogno di 2 o 3 cicli di carica (da 100% a una percentuale molto bassa, tipo 4-5%)
-
Quote:
marcopaolo
Mi è venuto questo dubbio perchè dei kernel da me provati (speedmod, siyah, phenomenal, neak...) nessuno mi convinceva molto. Sono sempre stato alla ricerca di un kernel che mi offrisse ottimizzazione del sistema e durata della batteria, ma il migliore è sempre stato il cf-root, quello stock in pratica. Così ho letto su questo forum che per "far digerire" al telefono qualsiasi kernel che mettessi, avrei avuto bisogno di 2 o 3 cicli di carica (da 100% a una percentuale molto bassa, tipo 4-5%)
leggi sopra ;)
-
Quote:
jacobrucia
leggi sopra ;)
quindi se io per esempio mettessi il neak, facessi 2 o 3 cicli senza alcuna modifica di sorta (OC,UV), raggiungerei dei risultati?
eventualmente, questi cicli devono essere fatti come se usassi il telefono normalmente, oppure devo farlo scaricare al volo giocando e navigando pesantemente?
-
Quote:
marcopaolo
quindi se io per esempio mettessi il neak, facessi 2 o 3 cicli senza alcuna modifica di sorta (OC,UV), raggiungerei dei risultati?
eventualmente, questi cicli devono essere fatti come se usassi il telefono normalmente, oppure devo farlo scaricare al volo giocando e navigando pesantemente?
no, tu metti il kernel e usi il cell normalmente per qualche ciclo di carica ... volendo potresti fare anche subito le modifiche però non avresti un termine di paragone .... e comunque dopo le modifiche devi fare altri cicli di carica se vuoi veramente vedere come va...
-
benissimo, grazie sempre per le dritte e insegnamenti
compreso, memorizzato e fatto tesoro ;)
Quote:
jacobrucia
più che altro per la durata batteria ;)
-
Quote:
jacobrucia
no, tu metti il kernel e usi il cell normalmente per qualche ciclo di carica ... volendo potresti fare anche subito le modifiche però non avresti un termine di paragone .... e comunque dopo le modifiche devi fare altri cicli di carica se vuoi veramente vedere come va...
solitamente con il cf-root, togliendo il cell dalla carica alle 6:30, arrivo alle 23:00 con il 25-30% di batteria...va bene così come ciclo di carica oppure devo farlo arrivare a una percentuale bassa?