Supernexus 2.0 kernel stock....provo con il dori?
Visualizzazione stampabile
no, non ho toccato il kernel.
Gli unici smanettamenti che ho fatto sono stati con titanium pro, disinstallando qualche app di sistema, ma tutta roba semplice, tipo doppio orologio, email, exchange e app di uso comune.
Giusto per capire, come potrei toccare il kernel?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Androidiani App
Ragazzi ho un problemone, vi prego di darmi una mano perché ci impazzisco da circa 2 giorni per trovare un modo...
Ho la cyano 10.2 con jb 4.3.3; perfetta, stabile e veloce...ho però bisogno delle personalizzazioni samsung (i sensori tipo fotocamera intelligente, capovolgere cell per far diventare silenziose le chiamate etc...tutta quella roba li)...
Siccome questi sensori li uso SEMPRE e l'ultima versione di jb 4.1.2 ogni 3x2 mi si bloccava (x cui non è pensabile rimetterla), vi prego di aiutarmi in un qualsiasi modo (pacchetti da recovery, programmi, qualsiasi modo)
Vi ringrazio!
Salve ragazzi avrei un problema che non so proprio come rislvere...ho preso il telefono di mia sorella che ha rom modificata e io invece vorrei intanto ripristinare tutto per avere un cell nuovo e smanettarci di mio...non so cosa abbia installato ne dove andarla a guardare, ma gli han detto che se fa qualcosa il cell non va piu, quindi credo vada in brick. Vorrei sapere se faccio hard reset il telefono riparte di base o rischio l brick e di buttarlo??
ciao vorrei ritornare alla stock da cyno 10.2 esiste una guida grazie
allora il telefono è il galaxy s2 (i9100) no brand, e non so se è aggiornato a jb...unica cosa che ho trovato smucinando il telefono è, credo, la mod...uno è il rom customizer e l'altro è supersu...la versione del kernel che mi segna il rom customizer 3.0.31-462349 #3...la versione build è la alliancerom_I9100_JB_XXLSJ_V5 e android è alla versione 4.1.2...altro non riesco a trovare...mia sorella se lo fece sistemare non so per quale problema installando una mod...io vorrei toglierla per poi magari reinserirne una per conto mio, o magari lasciandolo originale, per quanto uso io il telefono...quindi vorrei fare un hard reset e riportarlo a nuova vita...la mia paura è di buttarlo per brick
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Allora digita *#1234# e riporta il risultato....ma nelle infondel dispositivo dovresti aver scritto se sei 4.1.2
PDA: I9100XXLSJ PHONE: I9100XXLS6 CSC:I9100OXXLS1 Build info: tue nov 6 02:17:01 KST 2012...cmq la versione android si è 4.1.2, lo avevo scritto
itq?? scusa ma non sono molto pratico...ho preso sto cell da 2 giorni nemmeno e devo ancora smanettarci...per questo volevo riportarlo a 0 e vedermi le cose da me...cmq ci aggiorniamo domani cosi mi linki tutto quel che mi serve...grazie mille
ciao wakka allora hai su la prima leaked non ufficiale che usci di jb...ora mi devi dire il tuo cellulare in origine che cosa era.....intendo dire se era un cellulare italiano o di importazione.....cosi ti allego il firmware da metterci su per farlo tornare stock
scusate ma non esiste una guida piu dettagliata per ritornare alla stock che non capisco
Salve ragazzi, attualmente monto la neatrom lite2 che è una lsw based... che voi sappiate esiste una mod per rendere la suoneria non incrementale al momento della chiamata? D:
Spero possiate aiutarmi, ho un problema con tutte le rom 4.3.. premetto che ho formattato la sdinterna, fatto tutti i wipe, e tutti gli script di pulizia possibili. Succede che: installo rom (qualsiasi 4.3), avvio, metto i dati e va tutto bene - riavvio e il cell rimane piantato sulla scritta samsung galaxy s2 - entro in recovery e faccio wipe data, avvio e va tutto bene - riavvio e si pianta nuovamente - rientro in recovery, di nuovo wipe data e poi si avvia - e cosi via.. insomma senza wipe data prima di ogni avvio non va. qualcuno ha una soluzione o devo rassegnarmi a stare con la 4.1.2?
anche togliendo sd non va
risolto formattando per la seconda volta la sdinterna :)
questo si, ma avendola gia formattata ieri non pensavo fosse quello il problema
AIUTO URGENTE DISPERATO..
Praticamente dopo aver instalalto una rom (neatrom) . stavo insallando tranquillamente installando alcune app e copiando delle cose dal pc al cell..
ad un certo punto mi sono accorto di avere la memoria interna del cellulare in modalità ready only.
Vi prego aiutatemi !!
Buongiorno, dopo aver trovato una configurazione pressochè perfetta per me: Cyanogenmod 10.1.3 Stable, installata ieri sera, kernel stock e Nova Launcher. Nella schermata Home come widget ho Ricerca Google, ilMeteo più i collegamenti a Play Books e Google Currents, nella seconda schermata solo il widget di Eurosport. La dock l'ho impostata con 7 icone piccole. Per quanto riguarda la schermata di blocco ho solo cLock.
Mi trovo abbastanza bene e riesco a fare tutto ciò che mi serve, però ora vorrei risolvere i problemi che sto riscontrando, pochi, ma ci sono.
Il più fastidioso è quello della batteria.
Da circa 15 giorni, dura davvero pochissimo.
L'uso che faccio è prevalentemente questo.
Dalle 22:00-23:00 alle 6:50-7:00 in carica (alle 6:00 suona la sveglia), spesso con WiFi attivo.
Alle 7:00 alle 7:40 circa, lettura news (con Google Currents, prevalentemente), un pò di navigazione web, Facebook, il tutto in 3G, più ascolto musica con Apollo (di solito dalle 7:00 alle 7:20).
Alle 8:15 alle 15:00, uso WhatsApp, abbastanza navigazione web, un po' Twitter e Facebook e qualche gioco, ma gioco molto di rado (di solito Scopa).
Inoltre, durante questo periodo (di sera specialmente), uso Play Books.
A questo punto, di solito, arrivo, al massimo, col 10-15 % di carica.
Ho provato BetterBatteryStats e WakeLock Detector, ma senza grandi risultati.
Idee per risolvere?
no ma il tuo uso è stressante per la batteria, sei sempre in 3G o HSDPA, quindi il telefono e la batteria scaldano (presumo che anche in stand-by tu tenga le connessioni abilitate), la batteria sicuramente è più vecchia di quando hai preso il telefono, fai conto che con la batteria maggiorata e giocando con le connessioni arrivo a 2 giorni (1 se gli tiro il collo)
ci sono dei fattori da considerare, hai la cm10.1 stable (quindi senza driver exynos) con kernel cm, questi fattori portano la batteria a scendere più velocemente, già mettendo il kernel dori il consumo migliora, ma comunque tieni presente che con la batteria maggiorata otterresti sempre e con qualsiasi setting più durata di quella originale
io immediatamente dopo aver preso S2 ho preso la batteria maggiorata, praticamente la batteria ha quasi un'anno e non perde un colpo
sono app inutili che non fanno quello che dicono, io su rom stock facevo 3 ore di schermo acceso con la batteria standard e 4 ore e passa con quella maggiorata, kernel philz
app per la gestione energetica e task killer su S2 non servono a nulla anzi a volte fanno casini, evitatele ;)
eh ti sembra ibernato ma la radice del processo rimane attivo, in pratica ti svuota la ram dal 90% dell'app ma te la tiene attiva, infatti se lanci l'app si avvia, se fosse freezata non si avvierebbe e non la troversti nel drawer, il freeze lo fa titanium backup
ne ho testate un po di app simili, di gestione energetica, nessun cambiamento di durata, meglio staccare a mano le connessioni, tanto le app avviate che necessitano di connessione senza la connessione non si attivano
Mi intrometto... Greenify e titanium fanno due cose diverse... Il primo termina il processo e lo toglie dal background il secondo lo toglie anche dall'app drawer e non lo puoi più usare...
Io lo trovo utile sinceramente e solo con quello ho guadagnato anche 30 min delle volte molto spesso...
infatti io intendevo quello :D
quello che guadagni prova toglendo greenify e toglendo la connessione quando non serve, io ho guadangato anche un'ora di schermo acceso e 12 ore d'uso, greenify mi ha fatto guadagnare si e no 20 minuti ma di uso, 10 di schermo acceso
app simili servono per i " pigri" che non vogliono staccare la connessione dati ma fermare alcune app, tutto qui, io preferisco staccarla a mano la connessione
Magari a qualcuno serve avere sempre la connessione dati attiva non credi? Uno che basa tutto il suo lavoro sulle mail cosa fa? Non può staccare la connessione... Anch'io quando so che non devo navigare o switcho in 2g o disattivo...ma a volte mi risulta fondamentale averlo attivo per mail o WA o simili...
Non è una critica e non ho intenzione di fare polemica ma era per farti notare che ognuno ha un modo diverso di usare il telefono ;)
A me ad esempio le 3/3.30h della 1650 bastano e avanzano in una giornata!!
infatti non era una polemica, io preferisco decidere quando e come essere rintracciabile, stesso discorso per le mail, (ci sono anche altri metodi di controllo per le mail, e sistemi migliori di android per la gestione mail, vedi windows phone) se mi cercano mi chiamano invece di mandarmi mail, watsapp
ogniuno ha le sue esigenze ma se si usa SOLO per risparmiare batteria allora il metodo mio è un po meglio no